Celle Ligure, festa per i 60 anni del gruppo Scout


Celle Ligure, per i 60 anni del

Celle Ligure celebra le “nozze di diamante” con lo scoutismo. Sono infatti ormai sessant’anni che nella località rivierasca nel fine settimana è possibile incontrare gli scout impegnati nelle proprie attività: era infatti il 1953 quando iniziò l’, una grande e lunga storia che ha visto passare dal gruppo più di duemila persone, praticamente mezza Celle.

Oggi il gruppo conta più di cento e ragazzi, dagli 8 ai 21 anni che, grazie al tempo ed agli sforzi di una quindicina di , rigorosamente , hanno la possibilità di vivere l’esperienza educativa pensata da Lord . In occasione di questo importante il gruppo, con il patrocinio del Comune di Celle Ligure, ha organizzato per i giorni sabato 8 e domenica 9 giugno alcuni per celebrare con coloro che sono stati Scout, ma anche con tutto il paese, questo grande evento.

Sabato dalle 15 si apriranno ufficialmente le celebrazioni in via Boagno, nel centro del paese, con la possibilità di visitare una mostra fotografica nella Sala consiliare del Comune di Celle e partecipare a un grande gioco a squadre (per chi volesse aderire può andare sul sito www.celleligure1.it).

La sera poi grande festa di fine giornata, mentre domenica è in programma la partecipazione alla Messa nella di san Michele al termine della quale si terrà un brindisi conclusivo sul sagrato. La mostra fotografica sarà aperta sabato e domenica e ospiterà anche una sezione dedicata a ricordi e “cimeli” storici.