Giornata ecologica per festeggiare i venti anni a Capodimonte – Benevento


Appuntamento al 17 marzo per una passeggiata
in bicicletta per le strade del quartiere

Il fondatore dei boy sir Robert Powell nella sua ultima lettera prima di morire scrisse “lasciate il migliore di come l’avete trovato”. Questo invito è stato raccolto stamattina dai del Benevento 3 che hanno organizzato una “giornata ecologica” nel quartiere di Capodimonte.

«Quest’anno – racconta Emilia Voccola, la capogruppo – festeggiamo il ventennale del Benevento 3 e abbiamo pensato a una serie di volti a coinvolgere gli abitanti della zona in cui operiamo da tanti anni». dagli 8 ai 20 anni, accompagnati dai loro educatori, si sono dati appuntamento per ripulire i marciapiedi di Capodimonte, soprattutto nei pressi delle campane del vetro.

«Purtroppo – continua la capogruppo – il non è stato clemente e abbiamo dovuto interrompere la differenziazione della spazzatura dopo un paio d’ore a causa della pioggia. Mi è dispiaciuto poi constatare che, dopo anni di raccolta differenziata, ci sono ancora persone che accumulano rifiuti di ogni genere e li lasciano per strada. Vicino alle campane del vetro c’era persino del cibo che dallo stato di decomposizione, doveva essere lì da settimane».

La “giornata ecologica” è stato il primo degli appuntamenti organizzati dagli scout del Benevento 3 in occasione del ventennale del gruppo: «Il 17 marzo – conclude Emilia Voccola – ci incontreremo per una mattina in bicicletta per le strade del quartiere in cui speriamo di coinvolgere i e i giovani di Capodimonte».