Scout in piazza per la “Giornata del ricordo”


Domenica 24 febbraio gli scout del Arsizio 3 animeranno le piazze cittadine a favore delle mamme e dei di tutto il mondo

Ogni madre è preziosa: ricordiamolo sempre e per questo motivo, come ogni anno, il 21 febbraio gli Scout di tutto il mondo ricordano il fondatore del movimento, Sir organizzando attività di testimonianza dell’impegno sociale portato avanti su volontaria dal movimento.  Quest’anno il Gruppo Scout Busto Arsizio 3 si riverserà nelle piazze per la cittadinanza verso alcuni temi di rilievo. In particolare la difesa della salute materna e di quella infantile, due aspetti fortemente correlati e fondamentali soprattutto nei Paesi in via di sviluppo.


Gli oltre 400 bambini e ragazzi del Gruppo di età compresa tra i 5 e i 21 anni, animeranno le piazze di Busto Arsizio per tutta la giornata, con i loro giochi e attività, ma l’appuntamento più suggestivo sarà in San Giovanni alle ore 15.00, quando tutti gli scout del gruppo daranno vita al flash mob dal tema: “Ogni madre è preziosa: ricordiamolo sempre”.  Durante la giornata, inoltre, sarà possibile visitare la mostra di vecchi foulard, libri, distintivi, ricordi e foto presso la casetta in piazza San Giovanni. Per i più piccoli sarà allestito uno spazio creativo dove realizzare dei .



Secondo lo , perché l’impegno a sostegno delle mamme e dei bambini sia davvero concreto, il Gruppo devolverà le offerte raccolte durante la S. Messa, che sarà celebrata alle ore 16.00 presso la San Michele, al CAV -Centro di Aiuto alla Vita – di Busto Arsizio, che si affianca al Movimento per la Vita attraverso l’ e la solidarietà alla donna in difficoltà per una gravidanza difficile.

L’invito alla partecipazione è esteso a tutta la cittadinanza.