Giornata del Pensiero – Aprilia


Domenica 3 marzo gli di Aprilia celebrano la Giornata del Pensiero, ricordando il fondatore del movimento, Lord . Fratellanza, impegno civile e al prossimo, le tematiche della giornata. Quasi 1000 (tra adulti e ) si ritroveranno ad Aprilia.

Giornata del Pensiero - Aprilia

“Continuando infatti lungo il cammino intrapreso in questi anni e dedicato ad approfondire gli obiettivi del millennio dell’ – spiegano gli organizzatori del raduno pontino – quest’anno il mondiale sarà dedicato al tema della mortalità infantile e del miglioramento della salute materna.

Mentre i della branca LC (lupetti e ) e i ragazzi dell’EG (esploratori e guide) vivranno delle attività specifiche di gioco e avventura progettate intorno a queste tematiche, i ragazzi dell’RS (rover e scolte) avranno modo di conoscere dal vivo le attività e i progetti che alcune associazioni del nostro portano avanti nel loro quotidiano.

Tra queste associazioni ci sono il CAV – Centro Aiuto alla Vita di Latina, e la Casa Famiglia “Casa Betania” di Borgo Piave. Aprilia sarà quindi invasa dai tanti fazzolettoni di diverso colore (simbolo dei gruppi partecipanti e provenienti dalle varie cittadine della pianura pontina), pronti a regalare una giornata differente anche a tutti coloro che – solo per passaggio – vorranno fermarsi a guardare quanto verrà realizzato.

L’appuntamento e’ quindi per domenica 3 marzo dalle ore 8,30 in poi ad Aprilia. Vi aspettiamo!