Scout in bici per i terremotati


Sabato in “Io pedalo per l’Emilia”

Sabato si svolgerà in Piazza Saffi la manifestazione ciclistica “Io pedalo per l’Emilia”, un Iin programma dalle 15.30 alle 18.30 aperto alla cittadinanza e che si terrà in occasione dei festeggiamenti per gli 800 anni della Piazza e della Settimana della Mobilità Sostenibile. La manifestazione è organizzata dal gruppo scout Forlì 11. Per adulti e ragazzi dai 12 anni in su (ovvero nati prima o nel 2001) sarà possibile partecipare ad un orienteering per le strade del centro storico; per i bambini tra i 6 e 11 anni (nati tra il 2002 e il 2007) sarà possibile prendere parte ad una gimkana in Piazza Saffi.

I partecipanti all’orienteering, muniti di bicicletta, dovranno presentarsi tra le 15:30 e le 16:00 allo stand del gruppo scout per registrarsi. Al termine del percorso, tutti i partecipanti riceveranno una merenda e coloro che avranno effettueranno correttamente il percorso potranno partecipare all’estrazione di importanti premi donati al gruppo scout dal team di ciclismo Liquigas-Cannodale e dal campione Felice Gimondi. I partecipanti alla gimkana potranno testare il percorso ad ostacoli e ricevere alcuni premi di partecipazione.

La quota di partecipazione all’orienteering è di 10 euro, quella alla gimkana è di 1 euro. Il ricavato sarà donato ai gruppi scout terremotati dell’Emilia che ancora oggi, ad un anno e mezzo dal tragico evento, si stanno adoperando per la ricostruzione delle loro sedi andate distrutte.