Route di Terra Santa – Nazareth 2010


ROUTE DI TERRA SANTA 2010: NAZARETH SABATO 21 AGOSTO INAUGURAZIONE DELLA EFFIGE DI “MARIA REGINA DELLE GUIDE E DEGLI SCOUT”

Un grande evento scout caratterizzerà la prossima Route di Terra Santa 2010 organizzata dalla di : l’inaugurazione della Effige di “Maria Regina delle Guide e degli Scout” che si svolgerà sabato 21 agosto a Nazareth. Parteciperanno , e colte di , FSE, MASCI, la Compagnia di , che ne è l’ispiratrice, e le Associazioni scout cattoliche dell’Autorità Palestinese, Israele e Giordania. Sono invitati a partecipare i capi ed i /fuochi di religione cattolica di tutte le Associazioni scout italiane. Vi invitiamo a diffondere la notizia dell’evento ed non mancare.

Gli obiettivi dell’iniziativa

Gli obiettivi principali dell’iniziativa sono: – dare evidenza all’amore dello scautismo verso la Beata Vergine Maria, che Pio XII nel 1954 proclamò Regina degli Scout affidandole lo scautismo cattolico; – testimoniare l’affetto dello scautismo verso la Terra Santa, nel luogo dove il “Verbo si fece Carne”; questa terra custodisce la verità storica del Vangelo ed il destino dei popoli che vi abitano riguarda l’umanità intera; – esprimere con forza la fraternità esistente tra gli scout italiani e di terra santa, uniti dall’impegno per la costruzione della pace nella sicurezza e nella libertà secondo le intenzioni del Papa.

La Route di Terra Santa 2010

La Route 2010 si svolgerà dal 17 al 21 agosto; sarà la quarta edizione: sino ad oggi vi hanno partecipato 167 persone dell’AGESCI e della FSE, in maggioranza del Lazio. E’ organizzata dalla Compagnia di san Giorgio d’intesa con FSE, AGESCI Lazio ed il Settore Internazionale AGESCI; si rivolge a rover, scolte, capi ed assistenti di qualunque associazione scout italiana che vogliano vivere una esperienza indimenticabile di pellegrinaggio in stile scout.

Prevede la visita dei luoghi santi, incontri con le comunità ebraiche e cristiane, esperienze di fraternità e di spiritualità scout, momenti di strada e vita all’aria aperta. Tappe fondamentali saranno Betlemme, Gerico, il deserto ed il Mar Morto, Nazareth, le sorgenti del Giordano, il Monte Tabor, Gerusalemme, Lydda (Basilica di san Giorgio), Emmaus. Il costo a persona è di 950 euro tutto compreso.

Per informazioni ed iscrizioni scrivere al più presto a segreteria@sangiorgiocomp.org o visionare www.sangiorgiocomp.org