Il 23° Jamboree mondiale parlerà giapponese


Assegnata al Giappone l’organizzazione del 23 World Scout del 2015. L’annuncio è stato fatto il 17 luglio all’assembea plenaria della 38 World Scout Conference in corso in Corea.

La sede sarà Kirarahama or Kirara Beach nella prefettura di Yamaguchi.   Situata nella parte occidentale dell’isola del Honshu, la prefettura di Yamaguchi è stata attiva nel commercio con il continente asiatico sin dall’antichità, rappresentando un punto di unione tra la cultura giapponese e le altre culture asiatiche. L’accesso alle località è facilitato dai sistemi di trasporto ad alta velocità quali aerei e treni.

Il tema per l’evento è “Wa: Uno spirito di unità”, di cui il simbolo giapponese kanji è una parte. Esso rappresenta l’armonia, uno spirito di unità, la cooperazione, l’amicizia, la pace e inoltre incapsula la cultura del Giappone. Questo tema è stato proposto perché può essere incluso in tutti gli aspetti del Jamboree e specificamente le parole chiave per questo tema sono:  pace,  armonia e solidarietà.

Commenti

  1. baghy100 scrive:

    è stupendo!!!!!!!!!non vedo l’ora ci sia e spero di poterci andare!!!!!!!!!!!

  2. Silvio scrive:

    Ho scoperto da poco che l’Italia si è candidata come paese ospitante del 24esimo Jamboree! Vi immaginate? Sarebbe fantastico!