Concorso calendario scout 2009


FAR BENE PER ESSERE UTILI

Le tecniche sono per gli scout qualcosa di molto affascinante. Praticarle ci mette nelle condizioni di vivere esperienze nello spirito migliore dello scautismo: gioco, sfida, adattamento, fatica, divertimento, avventura, manualità, interiorità, creatività… Tutto per costruire quel cammino di autonomia personale e di responsabilità verso gli altri, che fanno di ognuno di noi una persona adulta.

Nell’Agesci c’è un Settore che si occupa di promuovere la conoscenza delle tecniche scout e di favorire l’acquisizione della competenza in ognuna di esse: è il , a cui è dedicato il 2009. Nelle immagini di quest’anno il Settore ci presenta il fascino di alcune tecniche, che ormai da decenni continuano ad attrarre ragazzi e ragazze che in tanti frequentano i campi del Settore.

    

Le foto e l’immancabile messaggio di Baden-Powell trasmettono un messaggio di fiducia nell’educazione e in un metodo, che fa della competenza un momento essenziale della crescita dei ragazzi. Imparare a fare bene le cose ci gratifica e ci rende più utili agli altri. E non è presuntuoso pensare che il cambiamento può anche partire da queste semplici cose.

Il calendario è integrato da un piccolo opuscolo che può restare al gruppo/unità e che presenta in maniera analitica le attività del settore Specializzazioni, delle sue Basi e di tutto un mondo di risorse umane, di entusiasmo e competenze che arricchisce l’intera associazione.

Non ci resta che augurare a tutti un buon 2009!

Rosa Calò Incaricata Nazionale del Comitato Editoriale

 

OPUSCOLO SETTORE SPECIALIZZAZIONI

Come per il calendario scout dello scorso anno, il Calendario Scout 2009, presenterà in tiratura ridotta un opuscolo del settore Specializzazioni Agesci nel quale saranno raccolte le schede di tutte le Basi Scout. Le schede riuniscono molte informazioni: ubicazione della base, utilizzo, informazioni logistiche, attrezzature, eventi e molto altro ancora, clicca e scarica il fac-simile di una scheda tipo. In futuro sul sito www.fiordaliso.it, www.scoutshop.it, potrete scaricare l’opuscolo completo.

 

Partecipa anche quest’anno con il tuo gruppo al Calendario Scout 2009, è sufficiente acquistare almeno 300 calendari per partecipare e vincere uno dei 24 ricchi premi in palio. Lo scorso anno hanno partecipato circa 270 gruppi e sono stati assegni tutti i premi per un totale di € 9.600. Ai gruppi vincitori verrà consegnato un buono acquisto da spendere nello Scout Shop presso il quale sono stati acquistati i calendari.

Leggi il regolamento, anche i gruppi meno numerosi hanno buone possibilità di vincere.

Scarica il testo del concorso e partecipa

 

Commenti

  1. ABBIAMO CREATO UN ALBUM DI FIGURINE CON I DISEGNI DI BADEN POWELL A COLORI – CIOE’ IL LIBRETTO
    “SCAUTISMO PER RAGAZZI”
    CONTIENE DISEGNI IN BIANCO E NERO E NOI LI ABBIAMO TUTTI COLORATI. ABBIAMO SOTTOPOSTO A DIVERSI RAGAZZI PER CONOSCERE LE LORO IMPRESSIONI E ABBIAMO RICEVUTO CONGRATULAZIONI DA TUTTI.
    ORA VI INTERESSA VENDERLI?
    SUL PREZZO DI VENDITA ABBIAMO RISERVATO UNO SCONTO PARI AL 30% PER I RIVENDITORI.
    IL PREZZO AL PUBBLICO E DI 20 EURO
    L’ALBUM E’ DEL FORMATO A/4 SU CARTONCINO DI PAG. 20 E CONTIENE CIRCA 70 FIGURE. SUCCESSIVAMENTE STAMPEREMO IL SECONDO NUMERO – SEMPRE DI PAG. 20 – E COSI’ VIA FINO A COMPLETARE LA COLLANA COMPRENDENTE TUTTI I DISEGNI.
    ABBIAMO MESSO IL COPYRIGHT IN MODO CHE NON VENGANO COPIATI.
    Il presidente dell’Ass.ne (Romano Nicolini)
    Tel. 3395265766