Rapporto capo sq - vice
visualizza i messaggi da
# a # FAQ
[/[Stampa]\]

Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Esploratori e Guide

#1: Rapporto capo sq - vice Autore: albatros affidabile MessaggioInviato: Lunedì 12 Marzo 2007, 21:17
    —
*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* rapporto avete con il vostro vice capo sq Question Question
positivo Laughing Question o negativo Crying or Very sad Question

#2:  Autore: winnieResidenza: Campobasso MessaggioInviato: Martedì 13 Marzo 2007, 00:23
    —
allora la situazione con la mia vice è un pò particolare lei ha un carattere difficile, ma in effetti ognuno ha il proprio, comunque viviamo di alti e bassi...alcune volte è tutto molto positivo, altre volte è una tragedia..forse sopattuo il problema e il rapporto fra la vice e qualche squadrigliera!!

#3:  Autore: _USigNoLo_Residenza: Toscana MessaggioInviato: Martedì 13 Marzo 2007, 10:43
    —
lo so lo so che è dedicato ai capi sq... io sono un vice ma comunque commento ugualmente per il semplice fatto che il ruolo di capo doveva spettare a me ma siccome lei doveva maturare le hanno dato la responsabilità della sq sapendo che io sono forte...è naturale che ci sono stata male ma siccome è cosi la situazione me la devo tenere..

posso dire che con il capo ho un bel rapporto...è la mia migliore amica e questo rafforza anche lo spirito di sq...

ps: ho voluto precisare la mia situazione in modo che fosse ben chiaro come mai ho commentato Cool

#4:  Autore: aquilotta93Residenza: Corsano(lecce) MessaggioInviato: Martedì 13 Marzo 2007, 15:06
    —
scusate!!!*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* io sono una vice capo squadriglia...ma vi dico comunque la mia situazione!!
Tra me e la mia capo squadriglia c è un bel rapporto...*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* se a volta c sono dei litigi!!!ma dopo tutto si risolve...

#5:  Autore: koalalabResidenza: Cassino (FR) MessaggioInviato: Martedì 13 Marzo 2007, 18:24
    —
Tra me e la mia vice?
Un bel rapporto.. andiamo molto d'accordo, abbiamo un carattere molto aperto entrambe e animiamo la squadriglia alla grande.
Quando c'è da essere dure... lo siamo e siamo anche unite!
Ci vogliamo bene, io sono la "capina" e lei "ludina" (si chiama ludovica).



Facendo finta che anche lei sia un utente di questo forum: ludinaaaa ti voglio bene!



Senza di lei non so come farei a portare avanti la squadriglia!

#6:  Autore: CampanellinoResidenza: L'Isola Che Non C'è...Ovvio no?!? MessaggioInviato: Lunedì 19 Marzo 2007, 17:49
    —
Vice? Vice? Ma quale vice??? Magari avere un vice!!! Ho una seconda di sq però...Una vera rarità!

#7:  Autore: pavansResidenza: torino MessaggioInviato: Sabato 07 Aprile 2007, 16:01
    —
anche io sono vice!!!
però devo dire che con il mio capo sono in un bellissimo rapporto..!!!!
Anche l'altro anno ero vice, ma non ero in un bellissimo rapporto...

#8:  Autore: italian boyResidenza: SALERNO MessaggioInviato: Domenica 08 Aprile 2007, 10:34
    —
*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* io sono vice e con il mio capo sq abbiamo 1 bel rapporto!
tanto *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* il sabato usciamo con altri amici molti dei quali scout

#9: Re: rivolto a tutti i capo sq!! Autore: ElyKinteResidenza: Bagnacavallo MessaggioInviato: Domenica 08 Aprile 2007, 14:31
    —
albatros affidabile ha scritto:
*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* rapporto avete con il vostro vice capo sq Question Question
positivo Laughing Question o negativo Crying or Very sad Question


*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* se *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* un cpao squadriglia,ma *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* lo sarò il prossimo anno e quest'anno sono vice, di solito i rapporti *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* il vice sono stretti, *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* eprchè se non ci sei tu, quello deve sostituirti e fare c se tu ci fossi e dirigere il tutto. E poi il vice deve aiutar eil capo e se il vice e il cpao si odiano *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* penso *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ne sarà a beneficio epr la squadriglia Very Happy

#10:  Autore: Cobra + Aquile the bestResidenza: ISERNIA MessaggioInviato: Giovedì 26 Aprile 2007, 14:45
    —
Sapete,io non sono ne un capo e ne un vice,ma nel mio reparto c'è stato un problema serio per scarsa collaborazione tra capo e vice...
In pratica la sq. era divisa tra caposq. e vicesq. *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* la squadriglia!Per questo andava tutto male ed erano lì lì per sciogliersi...
Per fortuna il caposq. ha capito la cravità della situazione ed ora è tutto apposto! Wink

#11:  Autore: BigFoot93 MessaggioInviato: Giovedì 26 Aprile 2007, 20:05
    —
Buonissimo!!! In ptg ci sentiamo tutti fratelli e per questo siamo quasi sempre allo stesso livello anche se capo e vice hanno + 2 anni di noi.
Il capo è forse un po' + distaccato del vice ma *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* un amico per tutti noi.
Il vice invece è proprio al nostro livello.
La nostra ptg è la + figa

#12:  Autore: Finrod91Residenza: Ancona MessaggioInviato: Giovedì 26 Aprile 2007, 21:13
    —
il rapporto con il mio vice è spettacolare, se non ci fosse lui che concretizza le mie idee la sq. andrebbe a rotoli...

#13:  Autore: Simonetor MessaggioInviato: Sabato 28 Aprile 2007, 11:35
    —
Sono un vice, e il rapporto con il mio caposq attraversa alti e bassi. Per fortuna, ho un buonissimo rapporto con gli squadriglieri, anche se avolte qualcuno mi fa arrabbisre Twisted Evil

#14:  Autore: Lepre lealeResidenza: alessandria MessaggioInviato: Sabato 28 Aprile 2007, 22:01
    —
sono vice e il rapposrto che ho col mio capo sq è bellissimo, anche c quello con la sq., siamo molto affiatate!!

#15:  Autore: pollicinaResidenza: sciacca (AG) sicilia!!!!!!!!!! MessaggioInviato: Domenica 29 Aprile 2007, 17:31
    —
io sono vice capo sq e con la capo sq ho un rapporto bellissimo, perchè oltre ad essere capo sq è anche la mia migliore amica e ci conosciamo da 10 anni...dall'inizio dell'anno non abbiamo mai avuto una discussione!!!!!!!!

#16:  Autore: briciolaResidenza: Cassino MessaggioInviato: Lunedì 30 Aprile 2007, 21:02
    —
Bè si può dire che io una vice capo sq. non ce l'ho più visto che non è mai presente...però ho un buon rapporto con il resto della squadriglia (due ragazze entrate quest'anno) Confused

#17:  Autore: kiara91 MessaggioInviato: Martedì 01 Mag 2007, 20:25
    —
Io e il mio vice siamo un po' come Stanlio e Olio !!!!!! Laughing Laughing
Siamo proprio inseparabili!! Ci frequentiamo anche al di fuori degli scout..
Bè che è facile andare d'accordo con lei...è buonissima!!! Very Happy

#18:  Autore: Volpe%???Residenza: Corsano MessaggioInviato: Domenica 06 Mag 2007, 20:32
    —
Ciao...Ciao......allora con la mia vice???!!!
SI.......credo....anzi è sicuro!!!!
Ho veramene 1 bel rapporto!!! Con lei posso parlare molto tranquillamente, ha 1 bel carattere e quindi riusciamo a divertieci, scherzare, giocare, lavorare e ridere insieme(e poi lei è +2eMEZZO!)!!!!!
*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...*. di questo ne sono felice xk così *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* il resto della sq. partecipa alle attività!!!

#19:  Autore: ciliegiorosso MessaggioInviato: Martedì 08 Mag 2007, 19:45
    —
Nonostante la mia vice ha un anno in meno di me abbiamo un bel rapporto tanto che ultimamente stiamo sempre assieme allora io l'ho sprannominata "cozza"! pig

#20:  Autore: MariaChiaraResidenza: Castano Primo MessaggioInviato: Sabato 26 Mag 2007, 17:45
    —
Magnificeintissimo!!!! Very Happy Siamo una cosa sola!! Anche se abbiamo pareri diversi riusciamo sempre a trovare accordi comuni, lei è il mio bastone e io la persona da cui prendere esempio x l'anno prossimo in cui sarà lei a guidare la sq!! Ci vogliamo benissimo!!

#21:  Autore: AlessiaResidenza: Acireale MessaggioInviato: Domenica 27 Mag 2007, 16:00
    —
pig bè io sono un capo sq. e con la mia esperienza da capo devo dire che non ho un buonissimo rapporto con la mia vice..sarà anche il mio carattere,ma lei non è molto presente, io comunque cerco di non far pesare il nostro rapporto poco complice diciamo, alla squadriglia anche perchè quando stiamo tutte insieme magari mettiamo da parte i problemi che nascono tra me e lei e cerchiamo di trovare un accordo!

#22:  Autore: ape90Residenza: mogliano v.to MessaggioInviato: Domenica 27 Mag 2007, 16:12
    —
io l'anno scorso ero capo di una squadriglia fantastica...con il vice ho sempre lavorato benissimo anche perche lei è la mia migliore amica...l'anno prima invece ero vice e con il capo andavo veramente d'accordo...però è normale qulache volta che ci siano scontri tra capo e vicesopratutto se hanno la stessa età

#23:  Autore: MariaChiaraResidenza: Castano Primo MessaggioInviato: Domenica 27 Mag 2007, 16:36
    —
bè io e la mia vice *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* abbiamo la stessa età forse è x questo che andiamo d'accordo, lei è al secondo anno!
però le mie due squadrigliere che fanno il primo anno pensano già al loroquarto. una di loro Francesca, ora è il terzo e probabilmente al quarto anno sarà il capo, mentre l'altra, Rachele, sarà il vice. i capi hanno fatto scegliere a me chi dovesse fra le due essere il terzo e io ho scelto Francesca xk mi sembra più equilibrata e obiettiva ma questo Rachele non lo capisce e dice che se al quarto anno Francesca dovesse essere il capo lei probabilmente uscira dal gruppo, anzi già dall'anno prossimo che Francesca sarà il vice e lei il terzo. Dice che piuttosto che rovinare l'amicizia con lei(che è la sua migliore amica) preferirebbe lasciare il gruppo e iscriversi in un altro. io devo fare qualcosa per farle cambiare idea, il nostro gruppo sta chiudendo e se la gente esce probabilmente non esisterà più, ma soprattutto tengo a lei e non voglio che esca e ci lasci tutti...ma non so più che dirle...in un'ora di telefonata non ho risollevato la situazione Sad

#24:  Autore: briciolaResidenza: Cassino MessaggioInviato: Domenica 27 Mag 2007, 21:48
    —
Io da sabato sono tornata ad essere vice capo sq. Le squadriglie si sono unite e adesso non ci sono più nè delfini nè scoiattoli ma gli aironi (come il mio primo anno di rep). E devo dire che con la mia capo sq. ho un rapporto fantastico visto che è la mia migliore amica!! E' uno spasso stare in sq. con lei!! Very Happy

#25:  Autore: mitica aquilaResidenza: san prisco MessaggioInviato: Lunedì 28 Mag 2007, 09:34
    —
IO SONO CAPO SQ.IL MIO RAPPORTO *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* IL MIO VICE è STUPENDO ANCHE PERCHè è LA MIA MIGLIORE AMICA...UN CONSIGLIO PER TT QUELLI CHE *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* VANNO D'ACCORDO CON IL LORO VICI...DIVENTATE LORO AMICI PERCHè SE SONO COMPATTI IL CAPO E IL VICE LO SARà ANCHE TT LA SQUADRIGLIA Laughing

#26:  Autore: super nachoResidenza: benevento MessaggioInviato: Martedì 12 Giugno 2007, 11:08
    —
io sono vice e fino a poco tempo fa detestavo Evil or Very Mad il mio capo; in un mese è cambiato tutto: l'altro giorno siamo andati al mare insieme Wink

#27:  Autore: giovi93 MessaggioInviato: Domenica 19 Agosto 2007, 08:56
    —
io sono vice e col mio capo mi trovo benissimo infatti siamo grandi amici...................anche se *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* riusciamo mai a vincere il campo

#28:  Autore: ceska MessaggioInviato: Lunedì 20 Agosto 2007, 15:26
    —
allora..
l'anno scorso ho talmente legato *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* il mio capo sq che eravamo e siamo ancora migliori amiche..si è creata un'amicizia spettacolare.
e qst anno che er capo volevo lo stesso per la mia sq..
però ci *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* state alcuni problemucci perchè la sq *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* aveva molta voglia di fare,
infatti in campeggio è emersa qst cosa,e dopo averne parlato " in modo animato" insieme,abbiamo risolto,..
e tanto è vero che da quanto andevamo d'accordo ABBIAMO VINTO IL CAMPO! Wink Wink

#29:  Autore: kikkettaResidenza: roma MessaggioInviato: Martedì 21 Agosto 2007, 23:04
    —
ank' io sono una vice capo sq e con il mio capo ho un buon rapporto pur troppo abbiamo legato solo l' altro anno ma in quest' anno è andato ttt x il meglio tranne *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* abbiamo litigato un pò durante il campo sia x i problemi suoi *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* x i miei ma *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* le voglio bene e *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* saprei come fare staltr' anno senza di lei panda ti voglio troppo beneeee Wink love3

#30:  Autore: pettirossomisterioso MessaggioInviato: Giovedì 06 Settembre 2007, 14:47
    —
_USigNoLo_ ha scritto:
lo so lo so che è dedicato ai capi sq... io sono un vice ma comunque commento ugualmente per il semplice fatto che il ruolo di capo doveva spettare a me ma siccome lei doveva maturare le hanno dato la responsabilità della sq sapendo che io sono forte...è naturale che ci sono stata male ma siccome è cosi la situazione me la devo tenere..

posso dire che con il capo ho un bel rapporto...è la mia migliore amica e questo rafforza anche lo spirito di sq...

ps: ho voluto precisare la mia situazione in modo che fosse ben chiaro come mai ho commentato Cool

+ la stessa cosa che è successo al mio vecchio capo sq. ...l'avevano nominata capo sq per farla maturare...e in vioce allora si arrabbiò perchè si reptava piu competente...alla fine il vice se ne andò dagli scout...e dovetti sosttituirla io...ora sono il capo!! Very Happy

#31:  Autore: pettirossomisterioso MessaggioInviato: Giovedì 06 Settembre 2007, 14:50
    —
Campanellino ha scritto:
Vice? Vice? Ma quale vice??? Magari avere un vice!!! Ho una seconda di sq però...Una vera rarità!

benvcenuta nel club : sq microscopiche!!
io ho solo 2 squadrigliere..e fra poco solo 1 ....in crisiiiiiiiiiii altro che vice-capo...

#32:  Autore: Jody MessaggioInviato: Giovedì 06 Settembre 2007, 23:10
    —
il mio rapporto col mio capo e col mio vice è peggiorato molto in questo campo estivo, sopratutto negli ultimi giorni... veramente la mia situazione è un po' particolare, perché io ho fatto 2 anni di nei Lupetti, poi il mio gruppo si è sciolto e ho litigato per 6 anni con mio padre per convincerlo a mandarmi in 1 gruppo che si trova in un' altra città... Perciò mi sono ritrovata in reparto a 14 anni e mezzo con poca esperienza e con un forte disagio causato dalla difficoltà di entrare un un reparto già formato, con amicizie già consolidate... i ragazzi più grandi sono tutti capi o vice (tranne uno che non ha preso questo ruolo perché ha dei problemi, e pensare che mi piace anche... sono stata constretta a rinunciare ad avere 1 storia con lui Crying or Very sad ), si conoscono da anni e stanno sempre insieme, escludendomi quasi sempre perché loro non organizzano delle cose per i 15enni, ma le organizzano "per i capi e per i vice" e quindi io vengo direttamente esclusa e sono costretta ad andare a fare i giochini cretini o a lavare le pentole con le bambine di 11 anni... e al campo estivo sono esplosa!!!
ho fatto TUTTO quello che mi è stato chiesto, passando le mie giornate a fare legna e a lavare le pentole mentre il capo e il vice facevano i cavoli loro (i capi hanno sequestrato i guidoni delle sq maschili perché durante la pausa pomeridiana li usavano per giocare e sarò cattiva, ma la cosa mi ha fatto piacere perché mentre loro giocavano io ero a lavare le pentole) e col passare dei giorni mi sono resa conto che avevano una preferenza per le bambine della mia sq, così tanta simpatia da aver insegnato a loro ad accendere il fuoco e a fare le costruzioni, mentre io naturalmente FACEVO LEGNA! naturalmente i miei 15 anni non hanno avuto importanza neanche per l' Hike (quando le altre sq hanno saputo che lo facevo ci sono quasi rimaste male...), infatti quando sono tornata sono stata accolta e mi hanno dato un bel po' di pane con la nutella tarocca, però al mio vice hanno fatto anche la doccia e inizialmente volevano farla anche a me, poi però io sono andata un attimo in bagno e quando sono tornata le mie squadrigliere si erano scordate di me!!! alcuni ragazzi avevano scritto una canzone da dedicare alle persone che avevano fatto l' Hike e io sono andata per ascoltare, ma ho incrociato una capo sq e indovinate cosa mi ha detto? CHE POTEVANO PARTECIPARE SOLO I CAPI E I VICE! la canzone era stata dedicata anche a ME!!! allora come al solito me ne sono andata dalle bambine, ma non ho fatto in tempo a mettermi a sedere che mi hanno mandata a fare legna, mentre il vice non ha fatto niente tutto il giorno perché LEI aveva fatto l' Hike... e io che cosa ho fatto?! ero stanca morta ma ho resistito... e dopo pranzo mi hanno anche mandata a lavare le pentole, e poi di nuovo a cercare altra legna per il fuoco di bivacco... e mentre stavo facendo legna, i capi hanno fischiato quadrato e siamo partiti x l' Hike di reparto... 1 percorso lungo lungo tutto in salita... per fortuna un cambusiere si è offerto di portare il mio zaino, sennò sarei svenuta!! e la notte non ho dormito perché pioveva, mi entrava l' acqua nel rifugio e ho tenuto il sacco a pelo fradicio x 3 giorni Sad . tornata dall' Hike di reparto mi sono messa a sistemare la tenda e avevo piegato tutti i vestiti benissimo, ci avevo messo tanto tempo e tanto impegno... e dopo mezzora che fa la mia capo sq?! INVITA LA SQUADRIGLIA DEI CINGHIALI IN TENDA (e quelli so proprio delicati come dei cinghiali) e in 3 secondi fanno tornare tutto il caos che c' era prima! poi, come se non bastasse, prima di andare a dormire il capo e il vice ci dicono "forse stanotte vengono nella nostra tenda altri ragazzi, perciò se volete dormire non rompete le p**** e andate in 1 altra tenda"... io ho detto alle mie squadrigliere "preferisco andare a dormire con i capi piuttosto che cambiare tenda perché queste vogliono fare quello che vogliono" e i miei capi sq sono venute a saperlo, perciò il giorno dopo si sono messe a fare un consiglio di sq tutto su di me e quando la sera la capo sq è partita per la Lunga Marcia il vice ha cercato di dare la fiamma a una squadrigliera di 12 anni invece che a me, dicendo "lo so io chi voglio come vice oggi", ma poi i capi reparto l' hanno fatta prendere a me... alla fine del campo mi sono resa conto che il prossimo anno non vogliono me come vice, ma la bimba di 12 anni!!! eh certo, perché io non so accendere il fuoco (non mi hanno insegnato) e perché io la notte voglio dormire invece di fare confusione col rischio di ricevere una visita sgradevole da parte di un capo o di un cambusiere che fa pompare tutta la sq solo perché quelle 2 devono chiacchierare al cell all' 1 di notte con i loro fidanzati!!! comunque io ho 2 amici che hanno fatto gli scout per molto tempo e il fuoco possono insegnarmi anche loro ad accenderlo, se poi non vogliono farmi diventare vice pazienza, mi dispiace solo perché comportandosi così mi impediscono di vivere a pieno i miei unici 2 anni di reparto, anzi al mio unico anno perché l' altro me l' hanno già rovinato in parte Sad ...

#33:  Autore: BomboResidenza: ROMA MessaggioInviato: Lunedì 10 Settembre 2007, 14:17
    —
Complimenti hai scritto un poema!!!!!
Comunque quando ero al reparto il mio rapporto con il mio csq era fantastico (come ora) eravamo un sacco uniti era anche il mio migliore amico facevamo tutto insieme, anche con la sq, la gestivamo insieme e tutte le decisioni le prendevamo entrambi non c'era solo un capo all'interno della sq ma due..............a noi piaceva definirci un consolato.... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

#34:  Autore: MariaChiaraResidenza: Castano Primo MessaggioInviato: Lunedì 10 Settembre 2007, 15:24
    —
forse il mio commento non c'entra niente...però...adesso che ci penso...io non sono mai stata vice!! sono passata da squadrigliera a capo...invewce la mia vice *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* è mai stata squadrigliera anche perchè l'anno scorso quando è entrata in squadriglia eravamo solo io e lei Confused

#35:  Autore: Finrod91Residenza: Ancona MessaggioInviato: Lunedì 10 Settembre 2007, 15:45
    —
x jody: innanzitutto hai 15 anni, il cervello e la bocca per protestare e far presente le tue situazioni di disagio ai capi (sia squadriglia che reparto)...credo che la tua vice si sia comportata in modo sbagliato però mi piacerebbe conoscere anche la sua risposta...poi esite il consiglio della legge di fine campo per esprimere i tuoi pensieri, hai detto in quella sede ciò che pensavi della tua sq? spero per te di si altrimenti grosso errore

e comunque al campo si raccoglie quello che si semina durante l'anno...questo fare dispotico della tua vice non ti aveva mai messo in allarme durante l'anno?



Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Esploratori e Guide

Pagina 1 di 1

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group