CELLULARI AL CAMPO...
visualizza i messaggi da
# a # FAQ
[/[Stampa]\]

Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Esploratori e Guide

#1: CELLULARI AL CAMPO... Autore: pollicinaResidenza: sciacca (AG) sicilia!!!!!!!!!! MessaggioInviato: Sabato 02 Settembre 2006, 18:12
    —
i vostri capi al campo vi fanno portare il cellulare?
voi cosa ne pensate?

i nostri capi non ce lo fanno portare...a me non pesa più di tanto perchè in fondo per 10 gorni non è una cosa essenziale...ma c'è chi lo porta di nascosto


e voi??????

#2:  Autore: Delfino MessaggioInviato: Sabato 02 Settembre 2006, 18:30
    —
Neanke a noi lo fanno portare...alcuni però anche da me lo portano...lo nascondono nella gavetta, nelle mutande... Laughing

e per il RAID vi fanno portare il portafoglio..??io l'avevo messo nelle mutande...la mia amica invece aveva messo i soldi nel reggiseno... Laughing

e i dolci??noi li avevamo portati..poi ci simo accorti che ogni sera ci davano i capi a goleador, i chupa chupa e le liquirizie... Wink

#3:  Autore: Harry WottonResidenza: The Dark Side Of The Moon MessaggioInviato: Sabato 02 Settembre 2006, 18:34
    —
Solitamente divieto tassativo con perquisizione...Io *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* l'ho mai portato: staccarsi da tutto per 10 giorni è una bella sensazione xò quest'anno ho fatto uno strappo alla regola perchè avevo un amico ad un concerto a cui tenevo tantissimo (ma purtroppo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* potevo andarci), ovviamente volevo sentire i classici 30 secondi al telefonino...Mi *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* fatta 3 km al buio senza torcia per raggiungere l'unico punto dove il cellulare "prendeva"...Cosa *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* si farebbe x la musica!!
Ah, *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* mi hanno "incocciata" Mr. Green

#4:  Autore: irenekResidenza: Alcamo 1 MessaggioInviato: Sabato 02 Settembre 2006, 19:09
    —
neancha a noi lo fanno portare anche perche non credo che sia giusto

#5:  Autore: Harry WottonResidenza: The Dark Side Of The Moon MessaggioInviato: Sabato 02 Settembre 2006, 19:11
    —
Sono d'accordo...ma quest'anno c'erano delle priorità Mr. Green
In fondo staccarsi da una cosa inutile non dovrebbe essere così difficile, no?

#6: Re: CELLULARI AL CAMPO... Autore: irenekResidenza: Alcamo 1 MessaggioInviato: Sabato 02 Settembre 2006, 20:01
    —
e poi io sono 4 anni che sopravvivo senza il cell a nessun campo e sinceramente non saprei come comportarmi con un cell al campo

#7:  Autore: Harry WottonResidenza: The Dark Side Of The Moon MessaggioInviato: Sabato 02 Settembre 2006, 20:02
    —
Già...per esempio dove lo carichi?? Shocked Shocked Shocked

#8:  Autore: Delfino MessaggioInviato: Sabato 02 Settembre 2006, 20:03
    —
il mio si scarica dopo un gg...cosa conta tenersi un cell scarico per altri 9!!

#9:  Autore: Panda riservatoResidenza: Pescara MessaggioInviato: Sabato 02 Settembre 2006, 21:20
    —
anche da noi consigliano di lasciare cellulari, mp3, dolci e roba inutile a casa, ma c'è sempre chi in reparto lo porta ed è costretto a nasconderlo per tutto il campo!
io non l'ho mai portato *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* come dite voi è bello staccarsi per 10 giorni da tutto!! Very Happy

#10:  Autore: lupetta coraggiosaResidenza: lentini (sr) MessaggioInviato: Sabato 02 Settembre 2006, 21:36
    —
certo che si porta...ormai d anoi lo portano ttt...e i capi sono daccordo bast ache *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* lo si usa nell eattività....allor avoi direte certo allor auno lo usa ttt ilresto del tempo e *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* si vive bene il campo....e invece no perche se poi lo si usa sempre si scarica quindi o te lo gestisci bene o te l godi solo un giorno...e *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sta sempre spento *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* perche i capi che sono previdenti ci portano sempre in posti dove prende solo ogni morte di papa

#11:  Autore: briciolaResidenza: Cassino MessaggioInviato: Sabato 02 Settembre 2006, 22:28
    —
a noi c' hanno sempre proibito di portare il cell al campo, ma da un pò di anni a questa parte ormai tutti fanno come vogliono..... noi lo partiamo sempre.. i capi lo sanno ma fanno finta di non saperlo e ormai non ci dicono quasi più niente!!

#12:  Autore: camaleonte impulsivoResidenza: Roma MessaggioInviato: Sabato 02 Settembre 2006, 23:10
    —
da noi è proibito.... ma da quest'anno è stato concesso solo ai CSQ. che noi abbiamo sfruttato per dacci gli appuntamenti durante la notte

#13:  Autore: *°lupa attenta°* MessaggioInviato: Domenica 03 Settembre 2006, 01:06
    —
da noi è tassativamente vietato....chi lo porta via deve consegnarlo ai capi e solo in caso di uscite di sq o ike viene dato ai csq o a quelli dell'ike...giusto per sapere se siamo ancora vivi!!! Mr. Green
e secondo me è meglio così...metti che con l'ispezione ti beccano!!!! poi son ca***.. Rolling Eyes Rolling Eyes

#14:  Autore: ElyKinteResidenza: Bagnacavallo MessaggioInviato: Domenica 03 Settembre 2006, 01:25
    —
a noi ce li fanno portare...però se li tengono loro...poi c'è l'ora di punte (sulle 19.00)*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ci fanno usare il cell...poi glielo si ridà.

#15:  Autore: LinceDisponibileResidenza: Guidonia MessaggioInviato: Domenica 03 Settembre 2006, 15:05
    —
anche da noi *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* lo fanno portare..perchè *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* serve a niente tanto in mezzo al bosco *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* prenderebbe comunque e quindi ci rassegnamo a lasciarli a casa e chi non lo fa e viene scoperto si convince anche lui visto che il caziatone non è piacevole

#16:  Autore: cianoResidenza: Mogliano Veneto MessaggioInviato: Domenica 03 Settembre 2006, 16:16
    —
Noi come capi non vogliamo il cellulare al campo e neanche alle attività perchè a voi ragazzi non serve a niente potete resistere acnhe 15 giorni senza e anche noi come staff capi ne portiamo uno solo per i casi di emergenza e che durante il giorno è sempre spento ed è acceso solo alla sera per comunicare con il Don; un'altra cosa ma a cosa vi serve anche durante le attività del sabato??
e chi viene scoperto con il cellulare glielo viene sequestrato per tutto il campo.....

#17:  Autore: NickyLukeResidenza: Casuccia mia MessaggioInviato: Domenica 03 Settembre 2006, 18:33
    —
io vorrei molto volentieri non portare il cellulare..... Sad solo che sono i miei genitori che mi costringono a portarlo... Shocked io non so proprio cosa farci se vogliono che io lo porti.... siccome mia mamma è molto affezionata Very Happy , e mia nonna ancora di più Laughing Laughing .... consigli? Rolling Eyes

#18:  Autore: Delfino MessaggioInviato: Domenica 03 Settembre 2006, 18:57
    —
*°lupa attenta°* ha scritto:
da noi è tassativamente vietato....chi lo porta via deve consegnarlo ai capi e solo in caso di uscite di sq o ike viene dato ai csq o a quelli dell'ike...giusto per sapere se siamo ancora vivi!!! Mr. Green
e secondo me è meglio così...metti che con l'ispezione ti beccano!!!! poi son ca***.. Rolling Eyes Rolling Eyes


betati voi...non per il raid c'eravamo "persi sulla strada giusta"( Shocked ) e abbiamo telefonato ai capi (eravamo su una mulattiera di montagna ripidissima...)e qnd sono venuti a prenderci ci hanno pure detto su per il cell... Crying or Very sad

#19:  Autore: *°lupa attenta°* MessaggioInviato: Domenica 03 Settembre 2006, 19:44
    —
dai?che pessimi...ma se vi mandano via senza cell e metti che per la peggiore delle ipotesi uno si rompe la gamba, come fate???io non me lo porto in spalla...mi dispiace!!! Wink

#20:  Autore: Delfino MessaggioInviato: Domenica 03 Settembre 2006, 19:50
    —
L'abbiamo detto anche noi ma hanno detto che dovevamo arrangiarci...per fortuna che abbiamo trovato il capo che ha fatto finta di niente...arrivati porò a destinazione ci hanno perquisiti per toglierci i soldi e i cell e al mio amico gli hanno sequestrato il cell...a me i soldi non me li hanno trovati... Laughing Laughing Laughing erano nelle mutande... Laughing Laughing

#21:  Autore: *°lupa attenta°* MessaggioInviato: Domenica 03 Settembre 2006, 20:03
    —
oh my god!!!i soldi? no, quelli non li ritirano da noi...servono quando vai in uscita di sq o in ike....per i pocci!!!!!i capi lo sanno, ma fanno finta di niente..... Wink Wink
sui cell però sono tassativi...o li consegni all'inizio del campo o se te lo beccano urge il cazziatone da parte del capo rep, e del capo sq se è uno squadrigliere....

#22:  Autore: Delfino MessaggioInviato: Domenica 03 Settembre 2006, 20:14
    —
e indovina poi io e la mia sq. siamo evasi dalla casa dove avevamo trovato alloggio per la notte e nel bar davanti abbiamo trovato i capi rep con una bella grappetta in mano... Shocked Shocked

#23:  Autore: DainoCPResidenza: Pandino MessaggioInviato: Domenica 03 Settembre 2006, 21:29
    —
a noi lo fanno portare, ma dobbiamo usare sl in orari stabiliti

#24:  Autore: *°lupa attenta°* MessaggioInviato: Domenica 03 Settembre 2006, 23:46
    —
Delfino ha scritto:
e indovina poi io e la mia sq. siamo evasi dalla casa dove avevamo trovato alloggio per la notte e nel bar davanti abbiamo trovato i capi rep con una bella grappetta in mano... Shocked Shocked


e poi dicono a noi di non portare via da bere e mangiare...se non è ammessa la cocacola, perchè per loro la grappetta è lecita??? Evil or Very Mad Evil or Very Mad
*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* da noi in cambusa quest'anno c'era il fustino di birra e la grappetta....ingiusto!!! Shocked

#25:  Autore: 20coccy03Residenza: Provincia di vicenza MessaggioInviato: Lunedì 04 Settembre 2006, 09:06
    —
*°lupa attenta°* ha scritto:

e poi dicono a noi di non portare via da bere e mangiare...se non è ammessa la cocacola, perchè per loro la grappetta è lecita??? Evil or Very Mad Evil or Very Mad
*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* da noi in cambusa quest'anno c'era il fustino di birra e la grappetta....ingiusto!!! Shocked


beh...carissima lupa,i capi hanno bisogno di un toccasana per riprendere più energici di prima il giorno dopo!...e poi si sa che anche tu non sei uno stinco di santa! hihi Razz

#26:  Autore: panda_gentile82Residenza: cassino MessaggioInviato: Lunedì 04 Settembre 2006, 09:21
    —
Allora...quando ero io esploratore e partivamo per uscite, hike, raid etc, i capi ci davano in mano un gettone telefonico(voi forse non l'avete mai conosciuto il gettone) o una duecento lire e ci davano il numero da chiamare in caso di emergenza: che i pericoli 10 anni fa erano minori di quelli di oggi?

Nel mio gruppo solo noi capi portiamo il cellulare al campo...per tenere tranquilli i genitori che chiamano anche per sapere se il proprio figlio ha fatto la cacca...io in 6 giorni di VdB ho ricevuto la bellezza di quasi 200 chiamate!

#27:  Autore: panda_gentile82Residenza: cassino MessaggioInviato: Lunedì 04 Settembre 2006, 09:24
    —
*°lupa attenta°* ha scritto:
dai?che pessimi...ma se vi mandano via senza cell e metti che per la peggiore delle ipotesi uno si rompe la gamba, come fate???io non me lo porto in spalla...mi dispiace!!! Wink


Sarà ripetitivo: ma quando i cellulari non esistevano, gli scout morivano? A me sembra di no!
E poi in montagna non è che prenda sempre il cellulare!

#28:  Autore: kiara91 MessaggioInviato: Lunedì 04 Settembre 2006, 09:57
    —
da noi lo fanno portare... Very Happy
certo bisogna usarlo solo in certi momenti ma non li hanno mai sequestrati...
in compenso l'anno scorso la tenda dei capi era piena di nostri lettori cd o mp3 e di cibo e viveri che avevamo preso.... Rolling Eyes
non vi immaginate che caziatone!!!!!

#29:  Autore: koalettaResidenza: Portogruaro MessaggioInviato: Lunedì 04 Settembre 2006, 12:46
    —
quest'anno i capi si sono stufati di vedere cellulari, birra e caffè nascosti e hanno abbandonato x un pò il campo. abbiamo parlato x 3 ore di fali e TUTTI hanno capito *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* il cellu è inutile al campo... Exclamation
sono del parere *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* scout è una cosa fuori dal tempo e per qst le tecnologie sono inutili Confused

#30:  Autore: *°lupa attenta°* MessaggioInviato: Lunedì 04 Settembre 2006, 16:45
    —
d'accordissimo!!!!! il cellulare al campo è inutile...io per prima ho detto alle mie sq di non portarlo via e non vedevo l'ora del campo per liberarmene..al campo non si ha il tempo di usare il cell...ma io parlo dell'uscita....o dell'ike....per le necessità...

#31:  Autore: *°lupa attenta°* MessaggioInviato: Lunedì 04 Settembre 2006, 17:01
    —
panda_gentile82 ha scritto:
*°lupa attenta°* ha scritto:
dai?che pessimi...ma se vi mandano via senza cell e metti che per la peggiore delle ipotesi uno si rompe la gamba, come fate???io non me lo porto in spalla...mi dispiace!!! Wink


Sarà ripetitivo: ma quando i cellulari non esistevano, gli scout morivano? A me sembra di no!
E poi in montagna non è che prenda sempre il cellulare!


sorry!non so come facessero...al giorno d'oggi siamo tutti straviziati dalle tecnologie fino a dipendere da tali se ci fai caso....per ogni cosa allora bisognerebbe chiedersi "come facevano anni fa?"...
sta di fatto che se una mia sq si fosse rotta una gamba in uscita di sq, lontana dal campo, su per i monti, senza cell -o col cell che non prendeva- mi sarei:
1:disperata
2:calmata
3:avrei gestito la situazione come deve saper fare un capo sq/infermiere -oltretutto- Wink Wink
*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* fa comodo il telefono in uscita...bisogna ammetterlo.....

#32:  Autore: pollicinaResidenza: sciacca (AG) sicilia!!!!!!!!!! MessaggioInviato: Lunedì 04 Settembre 2006, 17:29
    —
la mia domanda è nata dal fatto che quando ho fatto il campo estivo eravamo vicino un altro reparto e i ragazzi non solo avevano il cellulare ma ne avevano pure tre o quattro per evitare che scaricandosene uno restassero senza... Shocked Shocked

#33:  Autore: Harry WottonResidenza: The Dark Side Of The Moon MessaggioInviato: Lunedì 04 Settembre 2006, 17:39
    —
Citazione:
la mia domanda è nata dal fatto che quando ho fatto il campo estivo eravamo vicino un altro reparto e i ragazzi non solo avevano il cellulare ma ne avevano pure tre o quattro per evitare che scaricandosene uno restassero senza...

Shocked Shocked
Questo è assurdo!

#34:  Autore: pollicinaResidenza: sciacca (AG) sicilia!!!!!!!!!! MessaggioInviato: Lunedì 04 Settembre 2006, 17:51
    —
si infatti....e i capi erano d'accordo!!!

#35:  Autore: koalettaResidenza: Portogruaro MessaggioInviato: Lunedì 04 Settembre 2006, 22:49
    —
Anche al raid o all'hike sono inutili...non nego di averne fatto uso all'hike ma era una situazione particolare...secondo me è inutile... :( ma se lo scoprono k vi fanno??? :?: :?:

#36:  Autore: Harry WottonResidenza: The Dark Side Of The Moon MessaggioInviato: Martedì 05 Settembre 2006, 01:23
    —
Di solito ca77iatone...e lo tolgono, xò *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* è mai successo...

#37:  Autore: koalettaResidenza: Portogruaro MessaggioInviato: Martedì 05 Settembre 2006, 11:35
    —
Ciao Harry...ank a noi lo hanno fatto il cazziatone:abbiamo saltato l'uscita di sq, x 2 gg abbiamo fatto autogestione ma sopratutto abbiamo capito k è meglio dirle subito le cose iltrimenti succedeono cm e noi e non te lo consiglio scratch ....

#38:  Autore: Panda riservatoResidenza: Pescara MessaggioInviato: Martedì 05 Settembre 2006, 12:41
    —
bè da noi se ti scoprono con il cellulare non tanto ti fanno il cazziatone ma ti tolgono i punti allo stile e te lo sequestrano...

#39:  Autore: Harry WottonResidenza: The Dark Side Of The Moon MessaggioInviato: Martedì 05 Settembre 2006, 14:20
    —
Da noi i cazziatoni sono all'ordine del giorno...sarebbe fisiologico Mr. Green
Per quanto mi riguarda il cellulare *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* lo porterò più, a meno k non mi perda un altro concerto... Laughing

#40:  Autore: koalettaResidenza: Portogruaro MessaggioInviato: Martedì 05 Settembre 2006, 14:31
    —
pensa k due ani fa ci hanno fatto svuotare lo zaino davanti a ttt Evil or Very Mad...esperienza da evitare...hanno guardato perfino dedntro il sacchetto delle mutande...e c'è gente k la scampata lo stesso...v sembra giusto Question Question Question Question Question Question

#41:  Autore: Harry WottonResidenza: The Dark Side Of The Moon MessaggioInviato: Martedì 05 Settembre 2006, 14:40
    —
Ispezioniamo la cambusa e vediamo quanto alcool c'è?

#42:  Autore: koalettaResidenza: Portogruaro MessaggioInviato: Martedì 05 Settembre 2006, 14:42
    —
*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ce ne bisogno...al campo invernale c'era la grappa in bella vista Evil or Very Mad
e la nutella? i gelati *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* li mettiamo? e i cellulari...k rabbia qnd ti telefonano sul muso...

#43:  Autore: panda_gentile82Residenza: cassino MessaggioInviato: Martedì 05 Settembre 2006, 14:59
    —
La questione secondo me, non è su cosa succede DOPO che i capi trovano i cellulari...ma sull'utilità del cellulare al campo...
e ripeto, io lavoro per la TIM quindi di coperture delle compagnie ne capisco, in montagna il cellulare difficilmente prende...

#44:  Autore: Harry WottonResidenza: The Dark Side Of The Moon MessaggioInviato: Martedì 05 Settembre 2006, 15:08
    —
Ma ank'io sono contraria all'uso del telefonino al campo, di coperture ne so qualkosa ank'io: 3km x trovare un punto dove prendesse Confused

#45:  Autore: SCUTIGNU PIUResidenza: livorno MessaggioInviato: Martedì 05 Settembre 2006, 18:41
    —
Se si ragiona in termini di essenzialità,e personalmente credo che debbe essere così,perchè lo scout è essenziale dal fare lo zainone a tutto,cellulare,dolci,sigarette e soldi NON SI PORTANO!!!!!!!!!!!
Tanto al massimo in caso di estrema necessità i capi il telefono lo portano anche per avvisare i referenti,quindi portarlo per cosa?ASSOLUTAMENTE NO
Poi certo sta alla coscienza dell'individuo...ma non penso sia una bella furbata nascondere le cose ai capi soprattutto per portare cose futili.

#46:  Autore: kikkaResidenza: Padova MessaggioInviato: Martedì 05 Settembre 2006, 19:21
    —
Da noi i cellulari sono vieteti...se li trovano al campo li sequestrano e tolgono punti di stile... Sono poche le persone nel mio reparto che se lo portano lo stesso al campo,o che comunque lo usano... Soprattutto a quest'età, stare 10 giorni senza cellulare non fa male,anzi..riusciamo a distaccarci dalla vita di tutti i giorni.. e lo stesso vale x soldi e dolci...

SCUTIGNU PIU ha scritto:
Se si ragiona in termini di essenzialità,e personalmente credo che debbe essere così,perchè lo scout è essenziale dal fare lo zainone a tutto,cellulare,dolci,sigarette e soldi NON SI PORTANO!!!!!!!!!!!

ci sono persone che delle sigarette ne sentono il bisogno, non è 1 fatto di essenzialità,secondo me..

#47:  Autore: SCUTIGNU PIUResidenza: livorno MessaggioInviato: Martedì 05 Settembre 2006, 19:24
    —
No no ....delle sigarette soprattutto a quest'età se ne fa a meno anche e soprattutto per 10 gg...non è questione di VERO bisogno è questione di mentalità e di farsi vedere.

#48:  Autore: *°lupa attenta°* MessaggioInviato: Martedì 05 Settembre 2006, 22:16
    —
SCUTIGNU PIU ha scritto:
No no ....delle sigarette soprattutto a quest'età se ne fa a meno anche e soprattutto per 10 gg...non è questione di VERO bisogno è questione di mentalità e di farsi vedere.


sono d'accordo...a quest'età non penso si possa parlare di "vizio"...

#49:  Autore: panda paziente MessaggioInviato: Giovedì 07 Settembre 2006, 13:36
    —
assolutamente no..........e forse è anche meglio perche sennò non riusciamo bene a concentrarci mentre facciamo attività scratch

#50:  Autore: NickyLukeResidenza: Casuccia mia MessaggioInviato: Venerdì 08 Settembre 2006, 13:27
    —
quest'anno al campo solo a noi capi sq. ci lasciano alla sera a consiglio capi mangiare biscotti e bere grappa chi vuole..... non è un peccato... quindi alcool a volontà!!! Laughing Laughing Laughing

#51:  Autore: SCUTIGNU PIUResidenza: livorno MessaggioInviato: Sabato 09 Settembre 2006, 23:28
    —
ndiamo bene...

#52:  Autore: cianoResidenza: Mogliano Veneto MessaggioInviato: Domenica 10 Settembre 2006, 09:53
    —
Si ma queste cose dovrebbero restare segrete.......e comunque anche da noi di solito i capi sq. insieme ai capi rep. alla sera si divertono un pochino....

#53:  Autore: Marco86Residenza: Bologna MessaggioInviato: Domenica 10 Settembre 2006, 10:11
    —
da me non capitava, ma ci sono gruppi che lo fanno.... sono tradizioni Cool

#54:  Autore: kikkaResidenza: Padova MessaggioInviato: Domenica 10 Settembre 2006, 23:05
    —
Da noi ci hanno lasciato bere solo la sera dei totem... e non tanto.. Evil or Very Mad
POi avevamo chiesto la vodka x fare il sorbetto, ma non ce l'hanno voluta prendere!! Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

#55:  Autore: pollicinaResidenza: sciacca (AG) sicilia!!!!!!!!!! MessaggioInviato: Lunedì 11 Settembre 2006, 11:44
    —
bere?????????????????????? Shocked Shocked :shock
magari stiamo su due pianeti diversi.....a noi la notte dei totem hanno dato la nutella!!!!
e al mattino non ci concedevano neanche un pò di caffè, figuriamoci l'alcol!!!!
e poi, a cpsa serve l'alcol a un campo estivo?

#56:  Autore: koalettaResidenza: Portogruaro MessaggioInviato: Lunedì 11 Settembre 2006, 17:20
    —
L'alcol mi sembra un pò ecessivo...da noi ai lupetti ci davano la nutella...in reparto invece danno il gelato Very Happy ..non è un granchè però la cosa più importante e stare assieme Wink

#57:  Autore: kikkaResidenza: Padova MessaggioInviato: Martedì 12 Settembre 2006, 20:38
    —
Bè..sai che roba..i capi avevano la bottiglia di vino in cambusa, e ce ne hanno dato metà bicchierino a testa... la nutella abbiamo dovuto rubarla l'ultima notte, perchè non ce l'avevano darta.. Laughing

#58:  Autore: PhilResidenza: Mogliano Veneto MessaggioInviato: Martedì 12 Settembre 2006, 21:12
    —
di solito, consiglio capi quando fa uscite da solo o l'alta sq...non vuol dire ubriacarsi..vuol dire condividere qualcosa..parlare attorno fuoco stando tutti allo stesso livello..

#59:  Autore: pollicinaResidenza: sciacca (AG) sicilia!!!!!!!!!! MessaggioInviato: Mercoledì 13 Settembre 2006, 09:32
    —
i nostri capi sotto questo punto di vista sono inflessibili...l'alcol non è essenziale, quindi non ce ne deve essere!

#60:  Autore: claudio MessaggioInviato: Mercoledì 13 Settembre 2006, 17:57
    —
da noi vigono poke ma semplici regole: chi vuole fumare lo fà dopo il fuoko di bivacco a patto *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* lo faccia lontano dai i + pikkoli e a patto che i suoi ne sono al corrente...
il dolci *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* si dovrebbero portare ma se si portano o si dikiarano e li lasciano stare opure li prendono i capi e li portano in kambusa e il co.ca se li distribuisce e li porta in sq....
il co.ca da noi la sere dp il fuoko ride skerza si diverte e si beve (ma poko) senza eccwessi

#61:  Autore: enddiscriminationResidenza: salerno MessaggioInviato: Mercoledì 13 Settembre 2006, 18:00
    —
nel mio gruppo non si poteva portare( perchè il mio è stato chiuso per problemi con il capo)..
e *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...*,secondo me,è giusto così...ogni tanto bisogna staccare con la tecnologia.....

#62:  Autore: volpina93Residenza: caltagirone MessaggioInviato: Giovedì 21 Settembre 2006, 20:20
    —
secondo me il cellulare si dovrebbe portare ma lo dovrebbero tenere i capi e di stabilire un orario per non disturbare le attività del campo

#63:  Autore: cianoResidenza: Mogliano Veneto MessaggioInviato: Giovedì 21 Settembre 2006, 20:46
    —
E allora che senso ha portarlo al campo???
Non lo si porta e basta anni fa quando il cellulare non c'era come si faceva???????
Io dico che al campo il cellulare non serve

#64:  Autore: flaviabalu MessaggioInviato: Mercoledì 11 Ottobre 2006, 21:06
    —
ehi...ciao! Laughing
io nostri capi, purtroppo, non c fanno portare i cellulari al campo...*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* se da 1 parte è giusto, xk altriment k camponsarebbe con i cellulari??
e poi non è mica una condanna a morte stare x 10 giorni senza cell...tvb blob7

#65:  Autore: cervi 4ever MessaggioInviato: Giovedì 12 Ottobre 2006, 21:39
    —
secondo me 1 dei belli dei campi scout e lasciare la tecnologia
a casa o no???????????????????'''w i cell a casa

#66:  Autore: aquilotta93Residenza: Corsano(lecce) MessaggioInviato: Venerdì 13 Ottobre 2006, 19:20
    —
nel mio gruppo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ammessi cell ne durante i campi ne durante le attività...e secondo me fenno benissimo!!!!La vita scout è fatta di essenzialità e semplicità...e poi BP nel suo primo campo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* aveva di certo il cell!!!!!!!!!!!!!Dobbiamo seguire la sua strada.......

#67:  Autore: formikinaResidenza: napoli MessaggioInviato: Mercoledì 25 Ottobre 2006, 21:07
    —
qst'anno al campo i capi ci hanno colto di sorpresa. subito dopo aver montato le tende c'è stato il fiskio dell' ispezione.... noooooooooo
sapessi cm eravamo disperati!!!!!
hanno iniziato dalla sq. castoro, e cs hanno trovato mamma mia!
da cellulari, lettori mp3, e altro *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* mi sembra il caso di dire ma puoi benissimo immaginare cs abbiano portato i ragazzi....
nela mia sq *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* hanno trovato niente *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* avevamo portato nulla...
xo si *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* parekkio arrabbiati x le cs *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* hanno trovato.......
ciaooooo

#68:  Autore: cianoResidenza: Mogliano Veneto MessaggioInviato: Venerdì 27 Ottobre 2006, 21:23
    —
Ciao ma scusate una mia domanda: ma cosa vi servono al campo i cellulari e sopratuttto i lettori MP3???????

#69:  Autore: koalalabResidenza: Cassino (FR) MessaggioInviato: Venerdì 27 Ottobre 2006, 22:01
    —
I cellulari, come nache le altre cose tecnologiche tipo videogiochi, lettori cd o mp3, stonano con la nostra idea di essenzialità.

A cosa serve dormire in tenda per 10 gg, cucinare su un fuoco acceso da noi, dormire a terra col sacco a pelo... e poi giocare con il cellulare, sentire la musica col lettore mp3 o giocare ai videogiochi?
Sarebbe un controsenso...


Nel nostro reparto solo i Capi Sq. possono portare il cellulare per eventuali bisogno durante un raid o un hike, quando i capi non sono vicino a noi...

#70:  Autore: pollicinaResidenza: sciacca (AG) sicilia!!!!!!!!!! MessaggioInviato: Sabato 28 Ottobre 2006, 11:28
    —
a parte il fatto che non lo possiamo portare e mi sembra giusto....in ogni caso non servirebbe a niente perchè non prende mai!

#71:  Autore: arielscoiattoloaffettuosoResidenza: MiLaNo MessaggioInviato: Sabato 28 Ottobre 2006, 17:25
    —
da noi sono contrari! e io non lo porto perchè ho troppa paura di perderlo, e quinddi starei sempre in pensiero e non mi concentrerei sulle attività del campo!!!!
però lo portano tutti!

#72:  Autore: Aspide_Cobra_SanSalvo1Residenza: San Salvo MessaggioInviato: Domenica 29 Ottobre 2006, 10:08
    —
da noi contrarissimi, solo che c'è li portiamo lo stesso e li nascondiamo, non ci sgamano però, sempre meglio nasconderli.

#73:  Autore: volpe simpaticaResidenza: sicilia MessaggioInviato: Domenica 29 Ottobre 2006, 14:21
    —
da noi è vietato i capi ci dicvono sempre:"è una questine di stile" ed io sono d'accordo pero chi vuole se lo puo portare e consegnare ai capi; la telefonate x chi ne sente il bisogno sono concesse la sera

#74: Re: CELLULARI AL CAMPO... Autore: AlfiereResidenza: palermo MessaggioInviato: Domenica 29 Ottobre 2006, 23:32
    —
ciao pollicina leggievo e mi sono sorfermato sul tuo quesito e ti posso dire che i miei capi sono severi in fatto di telefonini sopratutto durante i campi estivi e invernali ma se vuoi ti posso dire dei nascondigli in cui puoi nascondere i telefonini e tante altre cose fami sapere. ciao ciao by Alfiere

#75:  Autore: rinoceronte caparbio MessaggioInviato: Lunedì 30 Ottobre 2006, 13:54
    —
Il punto è che noi capi non abbiamo voglia di trovarli subito..vi diamo il tempo di capire che portarselo dietro è inutile..anche perchè tanti posti non ci sono..e noi li troviamo TUTTI!!! Twisted Evil

#76:  Autore: Tigre tigrosa.Residenza: Caltagirone MessaggioInviato: Giovedì 02 Novembre 2006, 20:04
    —
nel mio reparto è vietato, ma alcuni di noi lo portano di nascosto (compreso io) io sono a favore per far portare il cellulare. IL CELLULARE E FONDAMENTALE!!!!!!! Very Happy Razz Very Happy Razz Very Happy Razz Very Happy

#77:  Autore: rinoceronte caparbio MessaggioInviato: Giovedì 02 Novembre 2006, 20:09
    —
Tigre tigrosa. ha scritto:
IL CELLULARE E FONDAMENTALE!!!!!!! Very Happy Razz Very Happy Razz Very Happy Razz Very Happy


Bravo.


Se ti avessi in reparto... Et tien!

#78:  Autore: koalalabResidenza: Cassino (FR) MessaggioInviato: Giovedì 02 Novembre 2006, 20:16
    —
Tigre tigrosa. ha scritto:
IL CELLULARE E FONDAMENTALE!!!!!!!




Io anche lo porto, non di nascosto perhcè sono autorizzata . Solo i Capi sq lo sono ma...
Secondo me non è Fondamentale... Preferirei un letto al cellulare se dovessi scegliere....

Ripeto la mia idea... che senso ha stare 10 giorni in mezzo alla natura, con lo stretto necessario e senza comodità... Se poi consideriamo FONDAMENTALE il cellulare?

#79:  Autore: Rock91Residenza: Scordia..Catania MessaggioInviato: Giovedì 02 Novembre 2006, 20:40
    —
intanto un saluto a tt dal vostro Rocco ''veru sicilianu sugnu' Very HappyVery Happy

*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* vi seccate (soprattutto i capi) ma anche se vietato credo il 99% dei ragazzi si porta ''di nascosto'' il cell ai campi...
purtroppo per noi diventa anche necessario per il seguente motivo:
ki le sente poi le raga??ci fanno il 3° grado al nostro ritorno o peggio

Rolling Eyes

ragazzi (e soprattutto capi) il cell (almeno per me) è una necessità non è un capriccio Wink

#80:  Autore: ballask8Residenza: Parma MessaggioInviato: Venerdì 03 Novembre 2006, 12:25
    —
Il cellulare non è una necessità al campo dai..
ma secondo te???

lo so che tutti si portano il cellulare al campo..
ma alle mie ispezioni non è mai sopravvissuto nessuno...

e *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* se qualcuno deve sentire qualcun'altro.. non vi è bisogno di nascondere il cell.. lo si può chiedere ai capi.. o ancora meglio ai rover che sono molto più permissivi...

#81:  Autore: koalalabResidenza: Cassino (FR) MessaggioInviato: Venerdì 03 Novembre 2006, 12:39
    —
Basta spiegare al proprio ragazzo, o ragazza, che mentre siete al campo non potete sentirvi!!!

Se ne farà una ragione no? Non è la fine del modo..
Se andate in crisi per così poco... Confused Confused Confused

#82:  Autore: tuittResidenza: Canobbio (Lugano - Svizzera) MessaggioInviato: Venerdì 03 Novembre 2006, 14:11
    —
tra l'altro, so che alcuni dei miei lo portano, ma non dura 2 settimane di batteria tra freddo ed umido...;)

In ogni caso resta ben chiaro, se io "vedo" il telefono sparisce...;)

E dire che ai miei tempi da esplo la vera sfida era portare dolci e non farne scoprire il possesso ai capi che facevano i raid nelle tende...:))

#83:  Autore: aquilotta93Residenza: Corsano(lecce) MessaggioInviato: Venerdì 03 Novembre 2006, 15:04
    —
a me i capi non permettono di portarlo, ma non mi sogno neanke d portarlo di nascosto...
non è un vero campo con il cell!!!!!
Secondo me è utile staccarsi x 9 giorni da tutto...e poi se dobbiamo seguire le orme di BP *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* dobbiamo assolutamente portarlo...lui *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* aveva mica il cell durante il suo primo campo a Brownsea!!!!o sbaglio?

#84:  Autore: Rock91Residenza: Scordia..Catania MessaggioInviato: Venerdì 03 Novembre 2006, 16:30
    —
boh sarà cm dite voi.....in questo caso le darò il numero dei miei capi Confused ...
forse è l'unica...Very Happy

#85: non al cellullare Autore: MarcoSpagna MessaggioInviato: Sabato 04 Novembre 2006, 23:26
    —
sto d'accordo, quando si va di campo non si deve portare il cellullare, deviamo dimenticare queste cose come il cellullare, la tivù, per essempio. deviamo stare a la natura, che è lo più bello, e non siamo tanto impiegati con un cellullare!

#86:  Autore: koalalabResidenza: Cassino (FR) MessaggioInviato: Sabato 04 Novembre 2006, 23:30
    —
Sono d'accordo con Marco! Smile

#87:  Autore: aquilotta93Residenza: Corsano(lecce) MessaggioInviato: Domenica 05 Novembre 2006, 14:06
    —
koalalab ha scritto:
Sono d'accordo con Marco! Smile


*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* io...

#88:  Autore: cianoResidenza: Mogliano Veneto MessaggioInviato: Domenica 05 Novembre 2006, 19:49
    —
Io sinceramente non riesco proprio a capirvi: sulla questione dei ragazzi che devono sentire le ragazze e viceversa, secondo me basta spiegare ai proprio ragazzi/e che per quel periodo non vi potete sebntire perchè siete al campo e che avrete tutto il resto dell'estate per sentirvi anche se non vi sentite per 2 settimane cosa succede?????
E una volta che non c'erano i cellulari come si faceva???
Secondo me è solo un capriccio e se dovete portarlo al campo prima se ne parla con i capi reparto dando delle spiegazione vere e plausibili no che vi dovete sentire con il ragzzo/a

Io sono contrarissimo al cellulare al campo

#89:  Autore: PhilResidenza: Mogliano Veneto MessaggioInviato: Domenica 05 Novembre 2006, 19:59
    —
E comunque per quanto riguarda la gelosia dei ragazzi\ragazze..per esperienza personale..non cambia tanto avere o non avere il cellulare..

comunque io il cell lo porto...ma sono sicuramente contrario al passarci il campo attaccato..un sms o una chiamata veloce prima di andare a dormire..non sono secondo me da condannare....

può capitare che sia quasi obbligatorio portarlo... Laughing per esempio da quando faccio scout sono sempre via durante il compleanno di mia madre...e se non voglio essere diseredato è il caso di farle gli auguri quantomeno.. Laughing

#90:  Autore: rinoceronte caparbio MessaggioInviato: Domenica 05 Novembre 2006, 23:19
    —
Phil ha scritto:
può capitare che sia quasi obbligatorio portarlo...per esempio da quando faccio scout sono sempre via durante il compleanno di mia madre...e se non voglio essere diseredato è il caso di farle gli auguri quantomeno..


Il cellulare non è MAI obbligatorio, è solo una concessione (metodologicamente sbagliata e educativamente obrobriosa) dei capi.

A tua madre basta farglieli alla giornata genitori o quando torni, se il problema è questo.


Il concetto è che abbiamo una mentalità sbagliata. Non si porta punto. Altrimenti, dovrei portarmi sempre il computer portatile, dato che mi serve per lavorare. Ma che razza di scout (neanche capo) sarei?

#91:  Autore: PhilResidenza: Mogliano Veneto MessaggioInviato: Domenica 05 Novembre 2006, 23:35
    —
.....Preciso che la mia era una batutta......chiedo scusa...ma l'ironia via internet è difficile da esprimere. Neutral

ah..un'altra cosa...durante una route..devo ancora vederla la giornata dei genitori...e anche in reparto da noi non è usanza, o meglio non si è mai fatta.

#92:  Autore: cianoResidenza: Mogliano Veneto MessaggioInviato: Lunedì 06 Novembre 2006, 22:05
    —
Dai noi la giornata genitori è stata introdotta da qualche anno ed è sempre riuscita molto bene.....

#93:  Autore: fenicottero ruzzolante MessaggioInviato: Lunedì 20 Novembre 2006, 22:58
    —
Quest'estate avevamo deciso d portare i cellulari e di usarli in un determinato periodo di tempo ma poi i nostri capi se li sono presi e ci hanno fatto kiamare una sola volta io *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sono molto d'accordo pero d'altronte *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* e colpa dei capi ma di k *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* e stato leale e li ha usati nelle ore in cui era proibito Mad

#94:  Autore: koalalabResidenza: Cassino (FR) MessaggioInviato: Martedì 21 Novembre 2006, 18:34
    —
Mad Mad Secondo me... pur se usandoli in orari stabiliti... rimane un controsenso.... Confused

#95:  Autore: caprettaxfetta MessaggioInviato: Domenica 26 Novembre 2006, 22:44
    —
a noi non è permesso prtare i cell al campo...se ne trovano 1succede un putiferio....e lo sequestrano!!!io sono daccordo xkè nei10 giorni di campo dovrebbe essere impegno xsonale abbandonare le consuete modernità....ma sono anche incoerente dato che al mio primo campo di reparto portai il cell...ma ero piccola e stupida... Rolling Eyes

#96:  Autore: Armadillo PacatoResidenza: selva oscura MessaggioInviato: Venerdì 05 Gennaio 2007, 22:17
    —
da noi in teoria è vietato...sia al c.e. sia al c.i. ... al I, però, quest anno hanno concesso di portarlo per usarlo solo durante la preparazione del pranzo...ma visto che veniva usato al di fuori dell' orario consentito è stao abolito...io sinceramente lo porto...ma è sempre spento, lo uso solo per le missioni o per vedere l'ora durante qualche impresa...

#97:  Autore: MaryResidenza: Rosignano Solvay (LI) MessaggioInviato: Sabato 06 Gennaio 2007, 00:28
    —
da noi cellulari lettori, mp3, dolci, sigarette sono vietati e sinceramente nel mio reparto non c'è nessuno che li porta di nascosto, non se ne sente la necessità. l'unica cosa, è che ci deve essere un cell per sq generalmente lo portano i capi sq, e lo devono consegnare la mattina della partenza per il campo ai capi che lo mettono in una busta, la cosìdetta "busta di emergenza" che ci danno solamente durante l'hyke e che va aperta appunto in casi di emergenza...la busta va poi riconsegnata a fine hyke e quindi se uno l'ha aperta se ne accorgono...chi la apre perde punti a hyke, apparte nei casi in cui si sia aperta per vere emergenza tipo se uno sta male o cose simili. che discorso un pò attrigato..scusate....
*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* volete mettere la bellezza di cantare tutti insieme accompagnati da una chitarra con l'isolarsi insieme a due cuffie di un lettore mp3??? viiia al campo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ce n'è bisogno, gli amici e fidanzati/e le capiscono queste cose, è bello estraniarsi dal mondo per quei 15 giorni!! perciò anche se io *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* giro mai senza cell, in questi casi ne faccio tranquillamente a meno. ciao ciao

#98:  Autore: Tigri cicalaResidenza: Lecce MessaggioInviato: Sabato 06 Gennaio 2007, 13:28
    —
A noi neanche xrò ai campi controllano gli zaini x vedere *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ci siamo portati

#99:  Autore: *Antares*Residenza: Terni(Umbria) MessaggioInviato: Sabato 06 Gennaio 2007, 15:41
    —
scusate eh,ma una delle cose + belle del campo secondo me è proprio quella di trovarsi "fuori dal tempo e dal mondo"...è una specie di isolamento spirituale,per me è bellissimo!poi le prime tappe che magari hanno nostalgia di casa,possono chiedere il cell ai capi(al max 2 volte x la durata del campo)e chiamare.credo che sia un buon metodo,dopotutto...ah,a noi cambiano anche l'ora dell'orologio! Very Happy per esempio,andiamo a dormire alle cinque,quando magari inr ealtà è mezzanotte... Very Happy

#100:  Autore: koalalabResidenza: Cassino (FR) MessaggioInviato: Domenica 07 Gennaio 2007, 20:16
    —
Tigri cicala ha scritto:
A noi neanche xrò ai campi controllano gli zaini x vedere *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ci siamo portati




Mah.... questa poi

1. Pongono il loro onore nel meritare fiducia.


E la fiducia secondo me bisogna anche darla!

#101:  Autore: asileResidenza: genova..!!!!!! MessaggioInviato: Domenica 07 Gennaio 2007, 20:18
    —
quoto....
scusate ma io non vedo il problema dei cell al campo...

#102:  Autore: rinoceronte caparbio MessaggioInviato: Lunedì 08 Gennaio 2007, 00:06
    —
L'ispezione è normale routine, serve anche a dare un pò di stile alla tenda, solitamente messa in modo penoso, e allo zaino, per lo stesso discorso...oltre che a far passare la voglia di portare cellulari...

#103:  Autore: +*laura*+Residenza: Bergamo4e MessaggioInviato: Lunedì 08 Gennaio 2007, 18:02
    —
in teoria nel mio reparto on lo si potrebbe usare, però lo portano tutti ugualmente e alla fine se non si usa durante le attività ai capi va bene

#104:  Autore: koalalabResidenza: Cassino (FR) MessaggioInviato: Lunedì 08 Gennaio 2007, 20:46
    —
rinoceronte caparbio ha scritto:
L'ispezione è normale routine, serve anche a dare un pò di stile alla tenda, solitamente messa in modo penoso, e allo zaino, per lo stesso discorso...oltre che a far passare la voglia di portare cellulari...


Sono d'accordo ma solo in parte!
L'ispezione della tenda secondo me è gusta, ma è cosa diversa dall'ispezionar lo zaino, che resta sempre qualcosa di personale.

Si potrebbero trovare altri modi per ovviare al problema "cellulari".
Quello di ispezionare lo zaino prima del campo è , sempre secondo me, un metodo un po'.... estremo?!

#105:  Autore: rinoceronte caparbio MessaggioInviato: Lunedì 08 Gennaio 2007, 20:49
    —
koalalab ha scritto:
Si potrebbero trovare altri modi per ovviare al problema "cellulari".

non portarli?


la questione ispezione è ot....

#106:  Autore: asileResidenza: genova..!!!!!! MessaggioInviato: Lunedì 08 Gennaio 2007, 20:52
    —
per me bisognerebbe dare un po' di fiducia in più....è normale che si porti al campo il cellulare,e secondo me non c'è nessun problema se lo si usa solo la sera per mandare un messaggio di buonanotte a qualcuno o per dire alla mamma che si sta bene...è ovvio che se salta fuori durante le attività la prima cosa da fare,da parte dei capi,è prenderlo e riconsegnarlo a fine campo.....ma percuisire gli zaini mi sembra come violare il privato dei ragazzi.....da noi era quasi una sfida tra capi e ragazzi per vedere chi l'aveva vinta...però....

#107:  Autore: ElyKinteResidenza: Bagnacavallo MessaggioInviato: Lunedì 08 Gennaio 2007, 21:25
    —
a noic e lo fanno portare ma poi lo ritirano e ci danno degli orari epr telefonare........io lo proto sl perchè mia mamma rompe....e poi magari s emi serve qualcosa da casa gleilo dico. Very Happy
e se ti scoprono con ilc ell fuori orario ti danno una tacca di demerito

#108:  Autore: stereoResidenza: Valdagno MessaggioInviato: Martedì 09 Gennaio 2007, 11:33
    —
Bhè io vi consiglio, almeno in reparto, di non portare il cellulare, uno perchè di solito non è permesso dai vostri capi e due diciamolo, a che vi serve?

I capi magari lo portano per le emergenze o perchè hanno una moglie e dei figli a casa, ma voi? Pensateci bene non potete fare a meno di un aggeggino che ogni 5 minuti suona per un messaggino o uno squillo dell'amico? Godetevi il campo in mezzo alla natura e alla tranquillità, staccate la spina per 10 giorni e vedrete che alla fine saprete riscoprire le piccolezze della vita una volta arrivati a casa.

E vi svelo un segreto anche quando non lo pensate i vostri capi vi osservano!!! (Chi ha orecchie per intendere intenda)

#109:  Autore: 20coccy03Residenza: Provincia di vicenza MessaggioInviato: Martedì 09 Gennaio 2007, 11:36
    —
Quoto con quanto detto da stereo e aggiungo questa domanda:
Siete veramente così capaci di usare il cellulare 5 min oppure siete facili alla tentazione di rispondere ad ogni messaggio che vi arriva?!

#110:  Autore: asileResidenza: genova..!!!!!! MessaggioInviato: Martedì 09 Gennaio 2007, 20:13
    —
non è tanto rispondere al messaggino...ma magari è far sapere a casa che si sta bene...parlo per esperienza personale:mia madre non è tranquilla se non sa che,per qualunque evenienza,posso sempre usare il cellulare....ci possono essere mille situazioni in cui ci si può trovare da soli in difficoltà,e il cellulare è uno strumento che ti permette di rintracciare chiunque ovunque si trovi...
e poi....come i capi......anche i ragazzi hanno famiglia e fidanzati.....

#111:  Autore: rinoceronte caparbio MessaggioInviato: Martedì 09 Gennaio 2007, 20:22
    —
asile ha scritto:
non è tanto rispondere al messaggino...ma magari è far sapere a casa che si sta bene...parlo per esperienza personale:mia madre non è tranquilla se non sa che,per qualunque evenienza,posso sempre usare il cellulare....ci possono essere mille situazioni in cui ci si può trovare da soli in difficoltà,e il cellulare è uno strumento che ti permette di rintracciare chiunque ovunque si trovi...
e poi....come i capi......anche i ragazzi hanno famiglia e fidanzati.....


A casa alla mamma puoi dire che se non è per emergenza, basta mandare un sms al cellulare dei capi-cambusieri, altrimenti chiama direttamente il cellulare.
Altrimenti, che vai a fare a un campo scout?
Famiglia e fidanzati si fa sapere che per una settimana saremo irraggiungibili.


.

#112:  Autore: asileResidenza: genova..!!!!!! MessaggioInviato: Martedì 09 Gennaio 2007, 20:25
    —
infatti non ci sono mai andata.....
magari fa piacere a me sentirli....poi continuo a sostenere che,avendolo in tasca,sei raggiungibile,anche dai capi,per ogni evenienza....

#113:  Autore: dardenResidenza: Terlizzi 1 MessaggioInviato: Giovedì 18 Gennaio 2007, 21:05
    —
*°lupa attenta°* ha scritto:
dai?che pessimi...ma se vi mandano via senza cell e metti che per la peggiore delle ipotesi uno si rompe la gamba, come fate???io non me lo porto in spalla...mi dispiace!!! Wink


quando ero io in reparto i cellulari non esistevano ma siamo sempre riusciti a portare a termine missioni o a fare hike.
Certo a volte abbiam oavuto difficoltà ma ce la siamo sempre cavata.E ora quando ci incontriamo ricordiamo con piacere quegli (s)piacevoli inconvenienti.
Noi il cell non lo facciamo assolutamente portare al campo, però non facciamo ispezioni personali perchè non ci piacciono; ma se becchiamo un e/g con il cell angryfire angryfire angryfire angryfire

#114:  Autore: pabloResidenza: Rimini MessaggioInviato: Giovedì 18 Gennaio 2007, 22:21
    —
concordo pienamente...si tratta di motivazioni giustificazioniste. il cellulare non si porta e basta.
in clan può essere ammissibile, io perlomeno lo porto, ma lo guardo giusto la sera prima di andare a dormire..in reparto non è mai stato tollerato da noi,i nostri e/g lo sanno e si comportano di conseguenza senza troppe storie.
se uno si rompe la gamba? mi dispiace preferisco portarmelo in spalla e vivere fino in fondo la scelta che ho fatto...e quando sarai tornata al sottocampo con la tipa in spalla potrai dire di essere stata scout fino in fondo e di non esserti dovuta appellare alle comodità e convenzioni che ci accomodano la vita........E' QUI CHE VIENE IL BELLO RAGAZZI!!!!

#115:  Autore: koalalabResidenza: Cassino (FR) MessaggioInviato: Venerdì 19 Gennaio 2007, 00:38
    —
rinoceronte caparbio ha scritto:
L'ispezione è normale routine, serve anche a dare un pò di stile alla tenda, solitamente messa in modo penoso, e allo zaino, per lo stesso discorso...oltre che a far passare la voglia di portare cellulari...


Allora anche questo è ot! Confused



Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Esploratori e Guide

Pagina 1 di 1

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group