Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


CELLULARI AL CAMPO...
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide
Autore Messaggio
asile



Età: 34
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 23/06/06 15:58
Messaggi: 606
Residenza: genova..!!!!!!

MessaggioInviato: Lunedì 08 Gennaio 2007, 20:52    Oggetto: Rispondi citando

per me bisognerebbe dare un po' di fiducia in più....è normale che si porti al campo il cellulare,e secondo me non c'è nessun problema se lo si usa solo la sera per mandare un messaggio di buonanotte a qualcuno o per dire alla mamma che si sta bene...è ovvio che se salta fuori durante le attività la prima cosa da fare,da parte dei capi,è prenderlo e riconsegnarlo a fine campo.....ma percuisire gli zaini mi sembra come violare il privato dei ragazzi.....da noi era quasi una sfida tra capi e ragazzi per vedere chi l'aveva vinta...però....
Top
sponsor
sponsor
ElyKinte



Età: 30
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 08/08/06 20:10
Messaggi: 66
Residenza: Bagnacavallo

MessaggioInviato: Lunedì 08 Gennaio 2007, 21:25    Oggetto: Rispondi citando

a noic e lo fanno portare ma poi lo ritirano e ci danno degli orari epr telefonare........io lo proto sl perchè mia mamma rompe....e poi magari s emi serve qualcosa da casa gleilo dico. Very Happy
e se ti scoprono con ilc ell fuori orario ti danno una tacca di demerito
Top
stereo



Età: 36
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 19/12/05 12:53
Messaggi: 78
Residenza: Valdagno

MessaggioInviato: Martedì 09 Gennaio 2007, 11:33    Oggetto: Rispondi citando

Bhè io vi consiglio, almeno in reparto, di non portare il cellulare, uno perchè di solito non è permesso dai vostri capi e due diciamolo, a che vi serve?

I capi magari lo portano per le emergenze o perchè hanno una moglie e dei figli a casa, ma voi? Pensateci bene non potete fare a meno di un aggeggino che ogni 5 minuti suona per un messaggino o uno squillo dell'amico? Godetevi il campo in mezzo alla natura e alla tranquillità, staccate la spina per 10 giorni e vedrete che alla fine saprete riscoprire le piccolezze della vita una volta arrivati a casa.

E vi svelo un segreto anche quando non lo pensate i vostri capi vi osservano!!! (Chi ha orecchie per intendere intenda)
Top
20coccy03



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/07/05 00:45
Messaggi: 2050
Residenza: Provincia di vicenza

MessaggioInviato: Martedì 09 Gennaio 2007, 11:36    Oggetto: Rispondi citando

Quoto con quanto detto da stereo e aggiungo questa domanda:
Siete veramente così capaci di usare il cellulare 5 min oppure siete facili alla tentazione di rispondere ad ogni messaggio che vi arriva?!
Top
asile



Età: 34
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 23/06/06 15:58
Messaggi: 606
Residenza: genova..!!!!!!

MessaggioInviato: Martedì 09 Gennaio 2007, 20:13    Oggetto: Rispondi citando

non è tanto rispondere al messaggino...ma magari è far sapere a casa che si sta bene...parlo per esperienza personale:mia madre non è tranquilla se non sa che,per qualunque evenienza,posso sempre usare il cellulare....ci possono essere mille situazioni in cui ci si può trovare da soli in difficoltà,e il cellulare è uno strumento che ti permette di rintracciare chiunque ovunque si trovi...
e poi....come i capi......anche i ragazzi hanno famiglia e fidanzati.....
Top
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 39
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Martedì 09 Gennaio 2007, 20:22    Oggetto: Rispondi citando

asile ha scritto:
non è tanto rispondere al messaggino...ma magari è far sapere a casa che si sta bene...parlo per esperienza personale:mia madre non è tranquilla se non sa che,per qualunque evenienza,posso sempre usare il cellulare....ci possono essere mille situazioni in cui ci si può trovare da soli in difficoltà,e il cellulare è uno strumento che ti permette di rintracciare chiunque ovunque si trovi...
e poi....come i capi......anche i ragazzi hanno famiglia e fidanzati.....


A casa alla mamma puoi dire che se non è per emergenza, basta mandare un sms al cellulare dei capi-cambusieri, altrimenti chiama direttamente il cellulare.
Altrimenti, che vai a fare a un campo scout?
Famiglia e fidanzati si fa sapere che per una settimana saremo irraggiungibili.


.
Top
asile



Età: 34
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 23/06/06 15:58
Messaggi: 606
Residenza: genova..!!!!!!

MessaggioInviato: Martedì 09 Gennaio 2007, 20:25    Oggetto: Rispondi citando

infatti non ci sono mai andata.....
magari fa piacere a me sentirli....poi continuo a sostenere che,avendolo in tasca,sei raggiungibile,anche dai capi,per ogni evenienza....
Top
darden





Registrato: 08/01/07 13:17
Messaggi: 13
Residenza: Terlizzi 1

MessaggioInviato: Giovedì 18 Gennaio 2007, 21:05    Oggetto: Rispondi citando

*°lupa attenta°* ha scritto:
dai?che pessimi...ma se vi mandano via senza cell e metti che per la peggiore delle ipotesi uno si rompe la gamba, come fate???io non me lo porto in spalla...mi dispiace!!! Wink


quando ero io in reparto i cellulari non esistevano ma siamo sempre riusciti a portare a termine missioni o a fare hike.
Certo a volte abbiam oavuto difficoltà ma ce la siamo sempre cavata.E ora quando ci incontriamo ricordiamo con piacere quegli (s)piacevoli inconvenienti.
Noi il cell non lo facciamo assolutamente portare al campo, però non facciamo ispezioni personali perchè non ci piacciono; ma se becchiamo un e/g con il cell angryfire angryfire angryfire angryfire
Top
pablo



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 13/08/06 14:45
Messaggi: 261
Residenza: Rimini

MessaggioInviato: Giovedì 18 Gennaio 2007, 22:21    Oggetto: Rispondi citando

concordo pienamente...si tratta di motivazioni giustificazioniste. il cellulare non si porta e basta.
in clan può essere ammissibile, io perlomeno lo porto, ma lo guardo giusto la sera prima di andare a dormire..in reparto non è mai stato tollerato da noi,i nostri e/g lo sanno e si comportano di conseguenza senza troppe storie.
se uno si rompe la gamba? mi dispiace preferisco portarmelo in spalla e vivere fino in fondo la scelta che ho fatto...e quando sarai tornata al sottocampo con la tipa in spalla potrai dire di essere stata scout fino in fondo e di non esserti dovuta appellare alle comodità e convenzioni che ci accomodano la vita........E' QUI CHE VIENE IL BELLO RAGAZZI!!!!
Top
sponsor
sponsor
koalalab



Età: 32
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 15/10/06 14:03
Messaggi: 568
Residenza: Cassino (FR)

MessaggioInviato: Venerdì 19 Gennaio 2007, 00:38    Oggetto: Rispondi citando

rinoceronte caparbio ha scritto:
L'ispezione è normale routine, serve anche a dare un pò di stile alla tenda, solitamente messa in modo penoso, e allo zaino, per lo stesso discorso...oltre che a far passare la voglia di portare cellulari...


Allora anche questo è ot! Confused
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
Pagina 8 di 8


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org