Autore |
Messaggio |
*Giuly*
Età: 35 Segno zodiacale: Registrato: 02/03/06 10:25 Messaggi: 1306 Residenza: roma
|
Inviato: Lunedì 05 Giugno 2006, 14:49 Oggetto: |
|
|
Noi facciamo una "cerimonia" solo x quelli dell'ultimo anno . . .
La cosa *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* mi fa tajare d + è la "finta serietà" d tutti. . . |
|
Top |
|
|
sponsor
|
|
Marco86
Età: 38 Segno zodiacale: Registrato: 21/04/06 17:31 Messaggi: 803 Residenza: Bologna
|
Inviato: Lunedì 05 Giugno 2006, 16:08 Oggetto: |
|
|
La nostra cerimonia è piuttosto solenne.
per potervi accedere devi compiere una prova o percorrere un percorso () nel bosko dove quelli *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* hanno già il totem ti fanno paura. Tutti devono farlo, anche chi semplicemente assiste alla prova.
*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* noi siamo tutti incappucciati, cioè con il poncio addosso, dirige la cerimonia il più anziano, ma scelgono le prove i componenti del reparto *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* hanno già il totem (cioè il 4° anno).
Io ho dovuto ballare un lento, con una ragazza di un altro reparto, vestito solo con un tutù di calzini puzzolenti, del mio capo sq, a piedi nudi (faceva un freddo cane) sui sassi con sta qua *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* me li pestava gni 2 secondi.
e per finire 2 cucchiagliate di sbobba.
il totem me lo hanno dato dei ragazzi ai quali stavo addosso.... e purtroppo si vede dal nome *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* mi hanno dato *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* mi fa proprio skifo |
|
Top |
|
|
ballask8
Età: 38 Segno zodiacale: Registrato: 03/06/06 01:01 Messaggi: 618 Residenza: Parma
|
Inviato: Lunedì 05 Giugno 2006, 17:03 Oggetto: |
|
|
Beh forse non ve l'ho spiegata molto bene.. la nostra cerimonia...
mi sono scordato di dire che avviene a notte fonda molto dopo il fuoco...
e quelli che non devono fare il totem rimangono in tenda.. senza muoversi ne parlare.. altrimenti vengono presi anche loro e "torturati"...
poi anche da noi c'è malitù!!! ma non è un totem... è l'inizio della canzoncina che accompagna tutta la nottata... con tampuri e canzoncine.. sono molto inquetanti... intendo per quelli del primo anno che rimangono in teda impauriti... |
|
Top |
|
|
pikkio
Età: 35 Segno zodiacale: Registrato: 17/04/06 12:23 Messaggi: 513 Residenza: teramo-abruzzo
|
Inviato: Lunedì 05 Giugno 2006, 17:37 Oggetto: |
|
|
Marco86 ha scritto: |
il totem me lo hanno dato dei ragazzi ai quali stavo addosso.... e purtroppo si vede dal nome *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* mi hanno dato *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* mi fa proprio skifo |
perchè, com'è? |
|
Top |
|
|
*Giuly*
Età: 35 Segno zodiacale: Registrato: 02/03/06 10:25 Messaggi: 1306 Residenza: roma
|
Inviato: Mercoledì 07 Giugno 2006, 08:18 Oggetto: |
|
|
*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* carina la cerimonia d paciock ..
sembra la fiera del formaggio!
bacini
Giulyetta |
|
Top |
|
|
paciock87
Età: 37 Segno zodiacale: Registrato: 07/05/06 21:36 Messaggi: 1435 Residenza: Romano
|
Inviato: Mercoledì 07 Giugno 2006, 11:19 Oggetto: |
|
|
*Giuly* ha scritto: |
sembra la fiera del formaggio!
bacini
Giulyetta |
Ho sempre ragione... Sei popo scema...
Ci ho messo pure 30 secondi per capirla... Ahahahahah
Comunque chi ha il totem fiacco, come solo una cerimoniella a cavolo a fine campo, faccia qualcosa per cambiarlo!!!! Da noi è una tradizione, ed è una della parti più importanti del campo!!! Pensate prima era molto peggio, contate che il gruppo ha rischiato di chiudere per nonnismo 10 anni fa... Parlo di pipì nella pappina e di gente che ha pulito le mutande zozze a un capo come prova... Per fortuna adesso è molto più soft, è molto più gioco, e non capisco cosa c'era d'educativo in quello passato...
Rimane il fatto che fate qualcosa per farlo più fico!!!! |
|
Top |
|
|
*Giuly*
|
Inviato: Mercoledì 07 Giugno 2006, 12:40 Oggetto: |
|
|
. . .
Dici scema a me ... *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* tu parli cm mangi!
...skerzo
*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* cercare d farla + fica *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* significa *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* fa rate !
cioè da noi alla fine tela taji ..
xkè nessuno riesce a stare serio ... neanke i capi!
bacini
Giulyetta |
|
Top |
|
|
Lumaca Perseverante
Età: 37 Segno zodiacale: Registrato: 01/06/04 19:28 Messaggi: 1386 Residenza: Comacchio (prov di Ferrara)
|
Inviato: Mercoledì 07 Giugno 2006, 14:34 Oggetto: |
|
|
Da noi la serata inizia intorno al fuoco con canti e danze...
Poi si passa agli scherzi e infine con 1 danza abbastanza dolorosa ti svelano il Totem!!! |
|
Top |
|
|
telena Ospite
|
Inviato: Giovedì 08 Giugno 2006, 23:55 Oggetto: totem |
|
|
Ciao a tutti...........mi chiamo Serena e *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* una scout del gruppo lecce4!..............volevo chiedere un pò in giro se mi aiutereste raccontandomi magari alcune delle vostre cerimonie di totemizzazione.............................co sì,almeno per darmi un pò un'idea!
grazie a tutti cariiiii!!!!!!!.......................... |
|
Top |
|
|
sponsor
|
|
tartarughina
|
Inviato: Venerdì 09 Giugno 2006, 08:33 Oggetto: |
|
|
Nella parte "Esploratori e Guide" di questo forum tra i vari argomenti ne trovi uno *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* penso potrebbe esserti utile.Si chiama "Il totem(la cerimonia e le sue prove)"...
Mi piacerebbe darti una mano raccontandoti qualcosa ma faccio parte di un Reparto aperto da pochissimo (quello del Vernole 1) e quindi ho ancora tante esperienze da fare... |
|
Top |
|
|
Lumaca Perseverante
Età: 37 Segno zodiacale: Registrato: 01/06/04 19:28 Messaggi: 1386 Residenza: Comacchio (prov di Ferrara)
|
Inviato: Venerdì 09 Giugno 2006, 11:43 Oggetto: |
|
|
Ho spostato la discussione nell'apposita Branca anche se come dice Tartarughina c'è già 1 Topic per questo tipo di argomento... |
|
Top |
|
|
Zio Moderatore
Età: 44 Segno zodiacale: Registrato: 27/02/04 14:47 Messaggi: 939 Residenza: Genova & Milano
|
Inviato: Venerdì 09 Giugno 2006, 19:59 Oggetto: |
|
|
Lumaca Perseverante ha scritto: |
Ho spostato la discussione nell'apposita Branca anche se come dice Tartarughina c'è già 1 Topic per questo tipo di argomento... |
Topic uniti.
Ciao
ZIO |
|
Top |
|
|
annalisa
|
Inviato: Sabato 10 Giugno 2006, 09:33 Oggetto: |
|
|
Non so da voi, ma da noi la totemizzazione è una cosa segreta, nessuno che non sia stato totemizzato può sapere come si svolge e come sono le prove. Non pensate che scrivendole sul forum possono essere lette anche da qualcuno non totemizzato? |
|
Top |
|
|
Marco86
Età: 38 Segno zodiacale: Registrato: 21/04/06 17:31 Messaggi: 803 Residenza: Bologna
|
Inviato: Sabato 10 Giugno 2006, 11:54 Oggetto: |
|
|
da me non è affatto segrata... anzi se vuole venire anche qualkuno dell'altro gruppo con cui facciamo il campo è libero di farlo.
Penso *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* quello *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* hanno postato non facciano cerimonie segrete.... se no non avrebbero postato |
|
Top |
|
|
paciock87
Età: 37 Segno zodiacale: Registrato: 07/05/06 21:36 Messaggi: 1435 Residenza: Romano
|
Inviato: Sabato 10 Giugno 2006, 14:49 Oggetto: |
|
|
Da noi è tabù... Chi non è totemato non ne può parlare... E chi è totemato non può farlo davanti ai piccoli..... Per il resto tutti sanno... |
|
Top |
|
|
|