Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Il Totem (la cerimonia e le sue prove)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide
Autore Messaggio
*Giuly*



Età: 34
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 02/03/06 10:25
Messaggi: 1306
Residenza: roma

MessaggioInviato: Lunedì 05 Giugno 2006, 14:49    Oggetto: Rispondi citando

Noi facciamo una "cerimonia" solo x quelli dell'ultimo anno . . .
La cosa *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* mi fa tajare d + è la "finta serietà" d tutti. . .
Top
sponsor
sponsor
Marco86



Età: 37
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 21/04/06 17:31
Messaggi: 803
Residenza: Bologna

MessaggioInviato: Lunedì 05 Giugno 2006, 16:08    Oggetto: Rispondi citando

La nostra cerimonia è piuttosto solenne.
per potervi accedere devi compiere una prova o percorrere un percorso (Laughing) nel bosko dove quelli *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* hanno già il totem ti fanno paura. Tutti devono farlo, anche chi semplicemente assiste alla prova.
*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* noi siamo tutti incappucciati, cioè con il poncio addosso, dirige la cerimonia il più anziano, ma scelgono le prove i componenti del reparto *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* hanno già il totem (cioè il 4° anno).


Io ho dovuto ballare un lento, con una ragazza di un altro reparto, vestito solo con un tutù di calzini puzzolenti, del mio capo sq, a piedi nudi (faceva un freddo cane) sui sassi con sta qua *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* me li pestava gni 2 secondi.
e per finire 2 cucchiagliate di sbobba.

il totem me lo hanno dato dei ragazzi ai quali stavo addosso.... e purtroppo si vede dal nome *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* mi hanno dato *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* mi fa proprio skifo Sad
Top
ballask8



Età: 37
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 03/06/06 01:01
Messaggi: 618
Residenza: Parma

MessaggioInviato: Lunedì 05 Giugno 2006, 17:03    Oggetto: Rispondi citando

Beh forse non ve l'ho spiegata molto bene.. la nostra cerimonia...
mi sono scordato di dire che avviene a notte fonda molto dopo il fuoco...
e quelli che non devono fare il totem rimangono in tenda.. senza muoversi ne parlare.. altrimenti vengono presi anche loro e "torturati"...
poi anche da noi c'è malitù!!! ma non è un totem... è l'inizio della canzoncina che accompagna tutta la nottata... con tampuri e canzoncine.. sono molto inquetanti... intendo per quelli del primo anno che rimangono in teda impauriti...
Top
pikkio



Età: 34
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 17/04/06 12:23
Messaggi: 513
Residenza: teramo-abruzzo

MessaggioInviato: Lunedì 05 Giugno 2006, 17:37    Oggetto: Rispondi citando

Marco86 ha scritto:
il totem me lo hanno dato dei ragazzi ai quali stavo addosso.... e purtroppo si vede dal nome *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* mi hanno dato *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* mi fa proprio skifo Sad



perchè, com'è?
Top
*Giuly*



Età: 34
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 02/03/06 10:25
Messaggi: 1306
Residenza: roma

MessaggioInviato: Mercoledì 07 Giugno 2006, 08:18    Oggetto: Rispondi citando

*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* carina la cerimonia d paciock ..
sembra la fiera del formaggio! Laughing Cool
bacini
Giulyetta
Top
paciock87



Età: 36
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 07/05/06 21:36
Messaggi: 1435
Residenza: Romano

MessaggioInviato: Mercoledì 07 Giugno 2006, 11:19    Oggetto: Rispondi citando

*Giuly* ha scritto:

sembra la fiera del formaggio! Laughing Cool
bacini
Giulyetta


Ho sempre ragione... Sei popo scema... Laughing Laughing Laughing
Ci ho messo pure 30 secondi per capirla... Ahahahahah

Comunque chi ha il totem fiacco, come solo una cerimoniella a cavolo a fine campo, faccia qualcosa per cambiarlo!!!! Da noi è una tradizione, ed è una della parti più importanti del campo!!! Pensate prima era molto peggio, contate che il gruppo ha rischiato di chiudere per nonnismo 10 anni fa... Parlo di pipì nella pappina e di gente che ha pulito le mutande zozze a un capo come prova... Per fortuna adesso è molto più soft, è molto più gioco, e non capisco cosa c'era d'educativo in quello passato...
Rimane il fatto che fate qualcosa per farlo più fico!!!!
Top
*Giuly*



Età: 34
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 02/03/06 10:25
Messaggi: 1306
Residenza: roma

MessaggioInviato: Mercoledì 07 Giugno 2006, 12:40    Oggetto: Rispondi citando

. . .
Dici scema a me ... *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* tu parli cm mangi!
...skerzo Laughing
*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* cercare d farla + fica *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* significa *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* fa rate !
cioè da noi alla fine tela taji ..
xkè nessuno riesce a stare serio ... neanke i capi!
bacini
Giulyetta
Top
Lumaca Perseverante



Età: 37
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 01/06/04 19:28
Messaggi: 1386
Residenza: Comacchio (prov di Ferrara)

MessaggioInviato: Mercoledì 07 Giugno 2006, 14:34    Oggetto: Rispondi citando

Da noi la serata inizia intorno al fuoco con canti e danze...
Poi si passa agli scherzi e infine con 1 danza abbastanza dolorosa ti svelano il Totem!!! Very Happy
Top
telena
Ospite







MessaggioInviato: Giovedì 08 Giugno 2006, 23:55    Oggetto: totem Rispondi citando

Ciao a tutti...........mi chiamo Serena e *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* una scout del gruppo lecce4!..............volevo chiedere un pò in giro se mi aiutereste raccontandomi magari alcune delle vostre cerimonie di totemizzazione.............................co sì,almeno per darmi un pò un'idea!

grazie a tutti cariiiii!!!!!!!.......................... Very Happy
Top
sponsor
sponsor
tartarughina





Registrato: 29/04/06 18:04
Messaggi: 88

MessaggioInviato: Venerdì 09 Giugno 2006, 08:33    Oggetto: Rispondi citando

Nella parte "Esploratori e Guide" di questo forum tra i vari argomenti ne trovi uno *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* penso potrebbe esserti utile.Si chiama "Il totem(la cerimonia e le sue prove)"... Wink
Mi piacerebbe darti una mano raccontandoti qualcosa ma faccio parte di un Reparto aperto da pochissimo (quello del Vernole 1) e quindi ho ancora tante esperienze da fare... Laughing
Top
Lumaca Perseverante



Età: 37
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 01/06/04 19:28
Messaggi: 1386
Residenza: Comacchio (prov di Ferrara)

MessaggioInviato: Venerdì 09 Giugno 2006, 11:43    Oggetto: Rispondi citando

Ho spostato la discussione nell'apposita Branca anche se come dice Tartarughina c'è già 1 Topic per questo tipo di argomento...
Top
Zio
Moderatore


Età: 44
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 27/02/04 14:47
Messaggi: 939
Residenza: Genova & Milano

MessaggioInviato: Venerdì 09 Giugno 2006, 19:59    Oggetto: Rispondi citando

Lumaca Perseverante ha scritto:
Ho spostato la discussione nell'apposita Branca anche se come dice Tartarughina c'è già 1 Topic per questo tipo di argomento...


Topic uniti.

Ciao
ZIO
Top
annalisa





Registrato: 19/04/06 17:49
Messaggi: 113

MessaggioInviato: Sabato 10 Giugno 2006, 09:33    Oggetto: Rispondi citando

Non so da voi, ma da noi la totemizzazione è una cosa segreta, nessuno che non sia stato totemizzato può sapere come si svolge e come sono le prove. Non pensate che scrivendole sul forum possono essere lette anche da qualcuno non totemizzato?
Top
Marco86



Età: 37
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 21/04/06 17:31
Messaggi: 803
Residenza: Bologna

MessaggioInviato: Sabato 10 Giugno 2006, 11:54    Oggetto: Rispondi citando

da me non è affatto segrata... anzi Laughing se vuole venire anche qualkuno dell'altro gruppo con cui facciamo il campo è libero di farlo.
Penso *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* quello *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* hanno postato non facciano cerimonie segrete.... se no non avrebbero postato Rolling Eyes
Top
paciock87



Età: 36
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 07/05/06 21:36
Messaggi: 1435
Residenza: Romano

MessaggioInviato: Sabato 10 Giugno 2006, 14:49    Oggetto: Rispondi citando

Da noi è tabù... Chi non è totemato non ne può parlare... E chi è totemato non può farlo davanti ai piccoli..... Per il resto tutti sanno...
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
Pagina 3 di 7


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org