La Morte
visualizza i messaggi da
# a # FAQ
[/[Stampa]\]

Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Off Topic

#1: La Morte Autore: fraxxResidenza: Palermo 19 MessaggioInviato: Domenica 25 Settembre 2005, 13:44
    —
cosa pensate della morte?

RISPONDETE

#2:  Autore: *_sev_*Residenza: palermo MessaggioInviato: Domenica 25 Settembre 2005, 14:56
    —
Shocked cosa ne penso della morte??? Shocked

supergiù che quando arriva arriva e *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ci puoi fare niente....
che quando arriva vuol dire che nel mondo non hai più nulla da fare.....



certo fra..... una altro tema te lo potevi inventare ghhghgh

#3:  Autore: +*laura*+Residenza: Bergamo4e MessaggioInviato: Domenica 25 Settembre 2005, 15:02
    —
credo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sia tutto scritto..la mia morte, quella di fra, quela di sev, di lizard, di marco.. quella di tutti!!

credo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* quando arriva arriva..quando meno ce l'aspettiamo, perciò è meglio godersi giorno per giorno e renderlo bello come se fosse l'ultimo..

#4:  Autore: -nessuno- MessaggioInviato: Domenica 25 Settembre 2005, 15:05
    —
a qualcuno di voi è capitato di perdere qualche amica/o????????

come ci si sente??????? Question
se a qualcuno è capitato potrebbe dirmelo almeno se capita anche a me so comeprepararmi!!!!!!!!!!!

rispondete

#5:  Autore: *_sev_*Residenza: palermo MessaggioInviato: Domenica 25 Settembre 2005, 15:34
    —
sai nessuno (?)... è molto diverso... non tutti reagiscono allo stesso modo.... *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* si può dare una risposta a questa domanda..... o almeno.... *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* saprei risponderti e mipare inlogioco dire cose che non hanno nessun fondamento reale....

#6:  Autore: lizardResidenza: alcamo-pa- MessaggioInviato: Domenica 25 Settembre 2005, 16:09
    —
è un'esperiena come tante sarebbe bella provarla da coscenti che da morti per saperre cosa si prova

suppongo che sarà bello morire perchè Qualcuno lo decide(Dio)
è bella la morte perchè metti fine ad una vita fatta sii di stenti e fatiche ma è brutta perchè non basta il tempo per capire a che cosa sia servito che vivessimo in questo mondo.............lizard............

#7:  Autore: +*laura*+Residenza: Bergamo4e MessaggioInviato: Domenica 25 Settembre 2005, 19:03
    —
-nessuno- ha scritto:
a qualcuno di voi è capitato di perdere qualche amica/o????????

come ci si sente??????? Question
se a qualcuno è capitato potrebbe dirmelo almeno se capita anche a me so comeprepararmi!!!!!!!!!!!

rispondete


onuno reagisce in modo diverso..*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ci si può preparare ad una cosa di questo tipo.. Neutral

#8:  Autore: FenicotteroResidenza: Parma MessaggioInviato: Domenica 25 Settembre 2005, 19:23
    —
A me è capitato, due anni fa ormai, che morisse un mio compagno delle medie, di tumore.
Appena l'ho saputo, ci sono rimasto parecchio male, ma poi al giorno del suo funerale non ero così triste: anzi, c'era un sacco di gente, soprattutto un sacco di ragazzi, molti dei quali avresti detto che non avevano mai messo piede in una chiesa in vita loro, e vedere come il mio amico che se n'era andato ha riunito tanta gente insieme, ha commosso cuori che sembravano ormai di pietra, mi ha dato una sensazione di speranza, come se la sua morte avesse saldato mille amicizie.

#9:  Autore: orsacchiotto MessaggioInviato: Lunedì 26 Settembre 2005, 00:46
    —
io non credo che tu ti possa preparare alla morte di un tuo amico, e poi non puoi prevedere come ti comporterai finchè non ti ci trovi (secondo me)
*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* a me per fortuna non è mai capitato... e spero che non capiti...
per quanto riguarda quello che penso io su questo tema... bè veramente non lo so cioè è una cosa naturale quindi secondo me non c'è da avere paura tanto arriva lo stesso

#10:  Autore: +*laura*+Residenza: Bergamo4e MessaggioInviato: Lunedì 26 Settembre 2005, 14:36
    —
a me è capitato quet'anno.. il 1°maggio.. non ho nemmeno avuto il coraggio d'andar al suo funerale e di questo mi sono pentita tanto.. avrebbe dovuto compiere 17 anni il 1°luglio e.. ha fatto un incidente d'auto la domenica sera e.. basta.. che dire..ci sono rimasta di *ehm...le parole così non vanno. I moderatori.*.. quando l'ho saputo ero a scuola..io da "brava studentessa" tengo acceso il telefono e così quella mattina m'è arrivato un sms con scritto "se n'è andato" non ho avuto reazioni imediate.. proprio zero al momento.. per le successive 12 ore non ho pensato più a nulla.. mente completamente vuota.. pensieri assenti.. zero proprio.. poi mi sono spiegata perchè quella sera la consueta "buonanotte" non era arrivata..

non ci si può preparare ad una cosa del genere..non si può proprio..

#11:  Autore: orsacchiotto MessaggioInviato: Lunedì 26 Settembre 2005, 16:10
    —
mammamia mi viene da piangere... Crying or Very sad Crying or Very sad

#12:  Autore: +*laura*+Residenza: Bergamo4e MessaggioInviato: Lunedì 26 Settembre 2005, 17:30
    —
sapessi a me..non è facile parlare di una cosa del genere, però già il fatto che sono riuscita a parlarne a voi è già un gran passo per me!
grazie ragazzi!

#13:  Autore: saryResidenza: bariiiiiiiiiiiii MessaggioInviato: Lunedì 26 Settembre 2005, 17:41
    —
non penso che la morte sia una cosa brutta...
ognuno di noi ha un compito nella vita,un qualcosa su cui la sua esitenza si basa...e la morte significa che questo compito è stato assolto e la vita di qualcun'altro è stata migliorata da noi...
a volte,mi chiedo se dopo la vit c'è qualcosa di meglio oltre a queste persone schifose che ci sono qui..
senza offesa,non è rivolto a nessuno e a tutti,me compresa...
è una cosa strana che mi viene in mente da un po'...come abbiamo ridotto questo mondo?
perchè ci devono essere così tante persone che soffrono??
ma sto andando fuori topic...
penso che la morte succeda quando deve succedere,per questo non dobbiamo perdere nessuna possibilità,nè aspettare niente..ma vivere tutto nel miglior modo possibile...
per quanto riguarda la morte di un amico,o di un parente..beh dopo il dolore,arriva l'insegnamento...niente è fine a se stesso...

#14:  Autore: +*laura*+Residenza: Bergamo4e MessaggioInviato: Lunedì 26 Settembre 2005, 17:45
    —
*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* saprei..forse arriva l'insegnamento in seguito alla morte di un amico ma.. *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* so se davvero è così..

#15:  Autore: saryResidenza: bariiiiiiiiiiiii MessaggioInviato: Lunedì 26 Settembre 2005, 17:48
    —
e perchè no?sennò che senso avrebbe soffrire così tanto?
il dolore o uccide o fortifica..
c'è un pezzo di un libro a proposito di questo..se lo trovo lo scrivo.. Smile

#16:  Autore: +*laura*+Residenza: Bergamo4e MessaggioInviato: Lunedì 26 Settembre 2005, 17:51
    —
invece la cosa ankora più brutta è far desiderera la morte senza uccidere..
voler morire.sentirsi vuoti senza poterlo fare..

#17:  Autore: -nessuno- MessaggioInviato: Martedì 27 Settembre 2005, 13:16
    —
mi dispiace tantissimo per te laura davvero non sapevo di questa cosa scusami

#18:  Autore: cammyResidenza: Busto arsizio MessaggioInviato: Martedì 27 Settembre 2005, 13:56
    —
la morte...
ne state parlando con troppa leggerezza...a me è morto un fratello di tumore e aveva 14 anni...cosa devo dire? certamente non quello che state scrivendo voi, come ad esemio: chissà com'è? oppure l'ha voluta Dio!! no io non ci credo a queste assurdità, perchè nessun Dio vorrebbe la morte di un ragazzino che ha tre fratelli più piccoli che gli vogliono bene e che lo seguono da tutte le parti...poi naturalmente c'è chi ha una malattia dovuta al fumo o al bere e quindi prima o poi me ne faccio una ragione, ma per un ragazzino che è sempre stato attivo e felice sapere da un mese all'altro di dover lasciare questo mondo per una malattia non imputabile come si deve sentire??? chiedetevelo e nel mentre rileggete ciò che avete scritto e vi prego rispondetemi, cosa ne dite?? cosa pensate?? non è morta una qualsiasi persona, non è morto un uomo, non è morto un vecchio; è morto un un un bambino di 14 anni, il mio migliore amico, mio fratello...
vi aspetto...

roberto

#19:  Autore: +*laura*+Residenza: Bergamo4e MessaggioInviato: Martedì 27 Settembre 2005, 14:09
    —
cammy ha scritto:
chissà com'è? oppure l'ha voluta Dio!! no io non ci credo a queste assurdità, perchè nessun Dio vorrebbe la morte di un ragazzino


sono d'accordo

#20:  Autore: -nessuno- MessaggioInviato: Mercoledì 28 Settembre 2005, 14:45
    —
scusatemi.............. avete ragione a dire d'esser stato superficiale...........
mi dispiace molto!!!!!!!!!! scusate

#21:  Autore: frensciResidenza: udine MessaggioInviato: Mercoledì 16 Agosto 2006, 21:20
    —
accidenti vivi e non pensare alla morte và!
cosa c' è da pensare...che è finito il tuo percorso su questa terra...e se credi in un aldilà qualcosa di meraviglioso ci attende...l' importante è vivere bene essendo felici e consapevoli delle proprie scelte...

#22:  Autore: orso mallardoResidenza: Pignataro Maggiore MessaggioInviato: Mercoledì 16 Agosto 2006, 21:31
    —
*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* so cosa pensare

#23:  Autore: pollicinaResidenza: sciacca (AG) sicilia!!!!!!!!!! MessaggioInviato: Giovedì 17 Agosto 2006, 11:39
    —
cammy ha scritto:
la morte...
ne state parlando con troppa leggerezza...a me è morto un fratello di tumore e aveva 14 anni...cosa devo dire? certamente non quello che state scrivendo voi, come ad esemio: chissà com'è? oppure l'ha voluta Dio!! no io non ci credo a queste assurdità, perchè nessun Dio vorrebbe la morte di un ragazzino che ha tre fratelli più piccoli che gli vogliono bene e che lo seguono da tutte le parti...poi naturalmente c'è chi ha una malattia dovuta al fumo o al bere e quindi prima o poi me ne faccio una ragione, ma per un ragazzino che è sempre stato attivo e felice sapere da un mese all'altro di dover lasciare questo mondo per una malattia non imputabile come si deve sentire??? chiedetevelo e nel mentre rileggete ciò che avete scritto e vi prego rispondetemi, cosa ne dite?? cosa pensate?? non è morta una qualsiasi persona, non è morto un uomo, non è morto un vecchio; è morto un un un bambino di 14 anni, il mio migliore amico, mio fratello...
vi aspetto...

roberto




mi è venuto un vuoto dentro leggendo queste cose....
davvero in certi momenti mi sento l'essere più inutile sulla faccia della terra...
tuo fratello è morto e noi stiamo qui a discutere sulla morte, quando siamo VIVI e abbiamo una SPELNDIDA VITA davanti....
mi dispiace moltissimo

#24:  Autore: *Giuly*Residenza: roma MessaggioInviato: Venerdì 18 Agosto 2006, 10:48
    —
censored
roberto *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* so che dire...
vorrei esseri vicina...
baci
Giulyetta

#25:  Autore: Bufalo Bizzarro MessaggioInviato: Sabato 02 Settembre 2006, 12:34
    —
io alla morte non credo...perchè vivo la mia vita attimo per attimo

#26:  Autore: pollicinaResidenza: sciacca (AG) sicilia!!!!!!!!!! MessaggioInviato: Sabato 02 Settembre 2006, 13:46
    —
anche io vivo la mia vita attimo per attimo ed è bellissima la vita
ma come fai a non credere alla morte?

#27:  Autore: Furetto determinatoResidenza: Roma (Gruppo Rm 135) MessaggioInviato: Sabato 02 Settembre 2006, 13:50
    —
Io non ho paura della morte, personalmente.

Però riguardo ad alcune cose che avete detto tipo che se uno muore ha portato a termine il suo compito sulla terra, oppure c'era un motivo mi vengono dei dubbi...
Il 5 agosto è morto un ragazzo di neanche 23 anni lasciando un figlio di 13 mesi e una compagna di 21 anni che a sua volta a perso il padre da piccola...io sono credente e di dubbi ne ho ma pochi però mi chiedo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...*: perchè?
Come può essere che ha finito il suo compito quando aveva un bimbo da crescere e una compagna da sostenere?Mi associo a Roberto su questo punto.

#28:  Autore: SCUTIGNU PIUResidenza: livorno MessaggioInviato: Sabato 02 Settembre 2006, 14:31
    —
Bè la morte quando arriva arriva e a me ha sempre messo un pò di timore anche se sò che sbaglio...
Perchè si la morte è la morte ma preferirei 1000 volte di più una morte secca,shock dove non ti rendi neanche conto che una morte magari per soffocamento o congestione in mare....questo mi fa veramente paura.
Per quanto riguarda i miei conoscienti si che dire...lo scorso anno è morto un mio amico in 1 incidente stradale e a marzo mio nonno...che si prova,bo un senso di vuoto su per giu ma poi la reazione cambia di volta in volta quindi non saprei che dire della tua reazione e poi uno non è che si deve preparare,credo sia molto meglio una reazione (di qualunque tipo essa sia) ma NATURALE che artificiale e preparata.....

#29:  Autore: Delfino MessaggioInviato: Sabato 02 Settembre 2006, 18:19
    —
Bhè io penso che se noi continuiamo a pensare a come è, cosa si prova a quando moriremo credo che ci condizioniamo a tal punto da non vivere più al meglio la vita che noi ora abbiamo...
le reazioni possono essere tante...al mio raga è morta la mamma ancora qnd era alle elementari e l'altra sera lui mi aveva detto qualcosa su me e lui che mi aveva fatto stare male e avevo pianto e lui mi ha risp che non voleva farmi stare male ma che non dovevo piangere per una stupidata perchè lui non aveva pianto neanke qnd in ospedale gli hanno detto che sua mamma non c'era più...un anno emezzo fa gli è morto il nonna (il papà di sua mamma) eravamo insieme...non ha pianto neanke qst volta ma è cambiato...non riesce a stare fermo deve smpr fare qlk...qst l'ha allontanato un pò...
secondo me anche se ci prepariamo una reazione per qnd arriverà il momento credo non servirà a nulla...il nostro corpo reagirà cm vuole il nostro cuore non la nostra testa...
Baci..
Nicole

#30:  Autore: pollicinaResidenza: sciacca (AG) sicilia!!!!!!!!!! MessaggioInviato: Lunedì 04 Settembre 2006, 17:57
    —
Delfino ha scritto:
Bhè io penso che se noi continuiamo a pensare a come è, cosa si prova a quando moriremo credo che ci condizioniamo a tal punto da non vivere più al meglio la vita che noi ora abbiamo...
le reazioni possono essere tante...al mio raga è morta la mamma ancora qnd era alle elementari e l'altra sera lui mi aveva detto qualcosa su me e lui che mi aveva fatto stare male e avevo pianto e lui mi ha risp che non voleva farmi stare male ma che non dovevo piangere per una stupidata perchè lui non aveva pianto neanke qnd in ospedale gli hanno detto che sua mamma non c'era più...un anno emezzo fa gli è morto il nonna (il papà di sua mamma) eravamo insieme...non ha pianto neanke qst volta ma è cambiato...non riesce a stare fermo deve smpr fare qlk...qst l'ha allontanato un pò...
secondo me anche se ci prepariamo una reazione per qnd arriverà il momento credo non servirà a nulla...il nostro corpo reagirà cm vuole il nostro cuore non la nostra testa...
Baci..
Nicole




che belle parole...davvero

#31:  Autore: Delfino MessaggioInviato: Lunedì 04 Settembre 2006, 19:32
    —
Grazie...è un po' difficile poi avere una relazione come la mia...hai sempre paura di dire qualcosa di sbagliato...o reagire in modo sbagliato...*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* mi sono sentita in dovere a scambiare questi miei pensieri con voi...

#32:  Autore: pollicinaResidenza: sciacca (AG) sicilia!!!!!!!!!! MessaggioInviato: Martedì 05 Settembre 2006, 15:49
    —
hai fatto bene...

#33:  Autore: Delfino MessaggioInviato: Martedì 05 Settembre 2006, 18:51
    —
Ma adesso mi chiedo...tutte qst persone che hanno detto che si preparano la reazione o vorrebbero consigli su essa...ma perdono tempo a fare questi ragionamenti...scusate ma non si vive proprio così... Shocked

#34:  Autore: SCUTIGNU PIUResidenza: livorno MessaggioInviato: Martedì 05 Settembre 2006, 18:56
    —
Ecco infatti!
Cm dicevo ed ho scritto pure io,secondo me una reazione da prepararsi non c'è..l'organismo deve reagire in modo libero e non sistematico

#35:  Autore: Delfino MessaggioInviato: Martedì 05 Settembre 2006, 18:59
    —
tanto facciamo un esempio...una persona a cui tieni tanto ti delude e tu ci stai veramente male...oppure rimanendo in tema ti dicono che un tuo conoscente è prossimo...quando il peggio accadrà secondo voi avrete il tempo di pensare a cosa vi eravate preparati di fare???? scratch

#36:  Autore: SCUTIGNU PIUResidenza: livorno MessaggioInviato: Martedì 05 Settembre 2006, 19:01
    —
Bè si secondo loro devono andare a vedere ciò che avevano pensato giorni prima per reagire in quel determinato modo.....mammamia Crying or Very sad

#37:  Autore: Delfino MessaggioInviato: Martedì 05 Settembre 2006, 19:05
    —
vabbè che poi per fortuna a me non è capitato ancora niente di così...qnd non so se le cpose che ho scritto fino adesso sia poi compatibili con la realtà... Embarassed

#38:  Autore: SCUTIGNU PIUResidenza: livorno MessaggioInviato: Martedì 05 Settembre 2006, 19:20
    —
Delfino ha scritto:
vabbè che poi per fortuna a me non è capitato ancora niente di così...qnd non so se le cpose che ho scritto fino adesso sia poi compatibili con la realtà... Embarassed



Posso dirti una cosa???Non ho capito nulla di questo tuo ultimo discorso

Ps:apprezza la sincerità

#39:  Autore: Delfino MessaggioInviato: Martedì 05 Settembre 2006, 19:27
    —
si scusa a volte mi spiego male...intendevo dire che non avendo toccato con mano ciò che si prova è possibile che sia andata contro ad alcuni pensieri di persone che invece sanno cosa vuol dire la perdita di qualcuno... Confused

#40:  Autore: SCUTIGNU PIUResidenza: livorno MessaggioInviato: Martedì 05 Settembre 2006, 19:39
    —
Bè ripeto io ho perso 2 persone care ultimamente e non avevo 1 reazione preaprata perchè il bello è la reazione al naturale..secondo me..poi ognuno di noi ha le sue ed è bello anche che ognuno la pensi in modo differente.
Ps: mi spiace SE ho passato il messaggio di offesa verso colui che non la pensa come me....Scusate n era mia intenzione

#41:  Autore: scoiattolo.pattyResidenza: BARI MessaggioInviato: Domenica 01 Ottobre 2006, 00:12
    —
è meglio non PENSARCI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! bisogna solo godersi la vita,e divertirsi,e non pensare a nien taltro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Very Happy Very Happy Very Happy

#42:  Autore: the fighter stagResidenza: battipaglia MessaggioInviato: Domenica 01 Ottobre 2006, 08:24
    —
PAURA.......

#43:  Autore: *Giuly*Residenza: roma MessaggioInviato: Domenica 01 Ottobre 2006, 09:35
    —
io penso che in realtà noi abbiamo rimosso la morte.
la morte fa parte della vita e in un certo senso la completa.
ovvio che però anche io preferisco non pensarci perchè è comunque la fine di tutto....

#44:  Autore: the fighter stagResidenza: battipaglia MessaggioInviato: Domenica 01 Ottobre 2006, 10:40
    —
chissà se tra qualche anno gli scienziati troveranno un modo x evitarla

#45:  Autore: ladymoonResidenza: roma MessaggioInviato: Domenica 01 Ottobre 2006, 11:01
    —
ma te pare *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* a qst'età mi devo mettere a pensare alla morte??
sinceramente preferisco a come pensare a vivere fino in fondo!
...

#46:  Autore: the fighter stagResidenza: battipaglia MessaggioInviato: Domenica 01 Ottobre 2006, 11:05
    —
brava ladymoon

#47:  Autore: ladymoonResidenza: roma MessaggioInviato: Domenica 01 Ottobre 2006, 11:27
    —
Very Happy
questione di stile ....

#48:  Autore: the fighter stagResidenza: battipaglia MessaggioInviato: Domenica 01 Ottobre 2006, 11:37
    —
si gross

#49:  Autore: Lumaca PerseveranteResidenza: Comacchio (prov di Ferrara) MessaggioInviato: Domenica 01 Ottobre 2006, 14:36
    —
Ehm, chi mi aggiorna sull'argomento?
Comunque la morte secondo me non fa paura a nessuno fin quando non te la trovi davvero di fronte.

#50:  Autore: the fighter stagResidenza: battipaglia MessaggioInviato: Domenica 01 Ottobre 2006, 17:27
    —
a me fa paura eccome,e so discorso non mi sembra tanto bello

#51:  Autore: Grillo GrintosoResidenza: Costermano(Verona) MessaggioInviato: Domenica 01 Ottobre 2006, 18:02
    —
La Morte non deve fare paura...

ci sfiora cosi tante volte che nemmeno c'è ne accogiamo...è ovunque

#52:  Autore: the fighter stagResidenza: battipaglia MessaggioInviato: Domenica 01 Ottobre 2006, 18:14
    —
io *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ci posso fare nulla,ho paura.....

#53:  Autore: rinoceronte caparbio MessaggioInviato: Domenica 01 Ottobre 2006, 19:26
    —
Quello che il bruco chiama fine del mondo, il resto del mondo lo chiama farfalla.

#54:  Autore: ladymoonResidenza: roma MessaggioInviato: Domenica 01 Ottobre 2006, 21:07
    —
mi tocco .... Very Happy

#55:  Autore: the fighter stagResidenza: battipaglia MessaggioInviato: Lunedì 02 Ottobre 2006, 13:38
    —
frush frush(grattata)

#56:  Autore: Lumaca PerseveranteResidenza: Comacchio (prov di Ferrara) MessaggioInviato: Lunedì 02 Ottobre 2006, 14:40
    —
Esatto, non deve far paura.
Prima o poi tocca a tutti.

#57:  Autore: the fighter stagResidenza: battipaglia MessaggioInviato: Lunedì 02 Ottobre 2006, 14:44
    —
estote apparati,come dico io

#58:  Autore: Lumaca PerseveranteResidenza: Comacchio (prov di Ferrara) MessaggioInviato: Lunedì 02 Ottobre 2006, 14:48
    —
Laughing

#59:  Autore: ste90Residenza: vicenza MessaggioInviato: Lunedì 02 Ottobre 2006, 14:49
    —
se hai paura della morte allora cerca di vivere la tua vita fino in fondo....
life is for the living so you gotta live it up!

#60:  Autore: the fighter stagResidenza: battipaglia MessaggioInviato: Lunedì 02 Ottobre 2006, 15:04
    —
giustissimo,ma a volte stesso questa paura non mi permette di godermi la vita tranquillamente

#61:  Autore: cammyResidenza: Busto arsizio MessaggioInviato: Martedì 03 Ottobre 2006, 13:02
    —
LA PAURA DELLA MORTE E' L'INIZIO DEL CREDERE IN DIO...un uomo non potendo sopportare il dolore si affida nella mani di un ente superiore, Dio, creandosi nella testa l'idea di un paradiso e di un Papà che ci vuole bene...
è così che mi sono avvicinato a Dio, è nato da tutti i dubbi e le paure che affollavano la mia testa...arrivi quindi al punto di amarlo, detestarlo, temerlo, quindi rispettandolo ti affidi a lui...



Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Off Topic

Pagina 1 di 1

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group