cosa vi è proibito nei campi??
visualizza i messaggi da
# a # FAQ
[/[Stampa]\]

Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Esploratori e Guide

#1: cosa vi è proibito nei campi?? Autore: ...Vale... MessaggioInviato: Sabato 05 Aprile 2008, 15:03
    —
nel nostro reparto(NA1)durante i campi non ci è permesso portare i cellulari mp3 e schifezze varie da mangiare(INGIUSTIZIA Evil or Very Mad ),a voi cosa è proibito portare o fare??

#2: Re: cosa vi è proibito nei campi?? Autore: elfo MessaggioInviato: Sabato 05 Aprile 2008, 16:04
    —
...Vale... ha scritto:
nel nostro reparto(NA1)durante i campi non ci è permesso portare i cellulari mp3 e schifezze varie da mangiare(INGIUSTIZIA Evil or Very Mad )


E ti sei chiesto il motivo?

#3:  Autore: ChegueSkaResidenza: Bari MessaggioInviato: Domenica 06 Aprile 2008, 22:10
    —
trovo più che giusto che vengano proibite,
in realtà è del tutto inutile portarle, a che ti servono?
passi 15 santi giorni in pace in mezzo alla natura e con gli amici che vuoi di più??

giusto qualche cosetta da magnare io la porto sempre xD

#4:  Autore: BufaloSapientino CT18 MessaggioInviato: Lunedì 07 Aprile 2008, 14:09
    —
da noi sono proibiti cellulari (Certe volte li porto anch'io, anche se non è un buon esempio per la sq...), MP3 (una volta ne ho perso 1),e poi libri etc....queste cose qua...mentre per le cose da mangiare non ci fanno tante storie

#5:  Autore: valina88Residenza: riminiriminiriminiiiii MessaggioInviato: Lunedì 07 Aprile 2008, 14:28
    —
bè...penso che sia un pò in tutti i reparti così...e come lo è sempre stato spero che lo sia sempre!!
non è per cattiveria che i capi vi impongono certe cose..ma è tutto li il bello di un campo di reparto..vivere due settimane fuori dal normale...e se si può dire fuori dal mondo!!!
e poi pensaci...se i capi non vi vietassero di portare dolci e cose varie...voi non potreste divertirvi a nasconderle nei posti più strani per non farvi scoprire(parla una che riempiva i piedi del sacco a pelo di barattoli di nutella)!!!!
_tarantolina disponibile_

#6:  Autore: MrTony MessaggioInviato: Lunedì 07 Aprile 2008, 15:24
    —
Mai come me io ho fatto un doppio fondo alla cassa dove è possibile nascondere di tutto

#7: cosa vi è proibito ai campi? Autore: stambeccosinceroResidenza: Roma MessaggioInviato: Lunedì 07 Aprile 2008, 15:59
    —
Lancio una sfida:

1) qual'è il posto più originale dove avete nascosto qualcosa di vietato?
2) qual'è il posto più sicuro (dova avete nascosto, non scoperti, qualcosa)?

...e vinca il migliore!!!!

#8:  Autore: BufaloSapientino CT18 MessaggioInviato: Lunedì 07 Aprile 2008, 16:52
    —
al mio primo anno ho nascosto un pacco di wurstel nel sacco a pelo prima di partire hihi!!!xD

#9:  Autore: francesco.cResidenza: Pomezia 1 MessaggioInviato: Lunedì 07 Aprile 2008, 19:16
    —
Noi avevamo il walkman di squadriglia che ogni mattina veniva "sepolto" dallo squadrigliere di turno il quale usciva poco prima della sveglia armato di palazappa in direzione opportuna. E' durato tutto il campo Laughing Laughing



Nota bibliografica sul walkman per chi dovesse chiedersi di che si tratta Embarassed

#10:  Autore: ...Vale... MessaggioInviato: Lunedì 07 Aprile 2008, 20:08
    —
mmm...di solito noi nascondiamo il cibo nella veranda...o negli zaini.. Rolling Eyes mi consigliate qualche posto più sicuro??non vorrei essere sgamata.. Razz

#11:  Autore: MrTony MessaggioInviato: Lunedì 07 Aprile 2008, 21:35
    —
di tutto dai wurstel alla nutella dal fumo all'alcol tutto nel doppio fondo della cassa di sq e il tutto senza mai essere scoperto

#12:  Autore: tuittResidenza: Canobbio (Lugano - Svizzera) MessaggioInviato: Martedì 08 Aprile 2008, 07:10
    —
ahah! noi, a parte andare con una bottiglia vuota a riempirla in cucina dalla damigiana di vino, facevamo la classica buca con dentro la borsa in plastica con mangiare e bere...

il walkman? mai portato al campo! non ci ho mai nemmeno pensato... il telefonino non era ancora alla portata di tutti ed era ingombrante (valigetta), e gli MP3... cos'erano? ahah!!

#13:  Autore: valina88Residenza: riminiriminiriminiiiii MessaggioInviato: Martedì 08 Aprile 2008, 13:14
    —
dunque io il mio ultimo anno avevo conservato la confezione del deodorante e al campo c avevo messo il cellulare..ma puoi metterci quello che vuoi..tanto chi è che ti va ad aprire il deodorante???
Ma anche secondo me la tecnica infallibile per i dolci è la buca...noi l'avevamo fatta al di la del fiume..forse quella non era stata l'idea più brillante visto che durante un temporale il fiume era andato in piena e in costume sono dovuta andare a recuperare tutto dall'altra parte sotto la pioggia..
bè..comunque basta ingegnarsi un pò!!!
Tipo da noi i doppi fondi alle casse non funzionano più perchè già un anno sono stati scoperti...
_tarantolina disponibile_

#14:  Autore: koda15Residenza: Udine MessaggioInviato: Domenica 20 Aprile 2008, 23:00
    —
per l'mp3 chiedi ai tuoi amici cantare con te!!!!per il cellulare sali sulla vetta di una montagna e lì urli quello che vuoi dire...magari qualcuno ti sentirà!!!!E penso che per il cibo,non ci sia meglio del brodo,pasta scotta;frutta e verdura!!!!!E questo è quello che penso io ma tu...sei tu!!! Very Happy ciaooo

#15:  Autore: Raksha MessaggioInviato: Lunedì 21 Aprile 2008, 09:03
    —
Ma di che ve ne fate di cellulari, mp3 e roba varia?!Io non ci ho proprio mai nemmeno pensato a portarli.....anche solo pensare che dovevo starci attenta perché non si rovinassero mi mandava in paranoia! Razz
I dolci....be',quelli si,inutile negarlo.....portavo però solamtente chewing-gum o cioccolatine,che nascondevo in una buchetta sotto la tenda....tanto finivano nel giro di pochi giorni! Laughing
Il problema era nascondere le carte....mica potevamo lasciarle per terra!!E allora le imboscavo nel beauty case,tipo tra gli assorbenti......siamo fortunate noi ragazze per questo nascondiglio sicruro! Laughing Laughing

#16:  Autore: gufoprecisoResidenza: Genova-Voltri MessaggioInviato: Lunedì 21 Aprile 2008, 12:35
    —
valina88 ha scritto:
dunque io il mio ultimo anno avevo conservato la confezione del deodorante e al campo c avevo messo il cellulare..ma puoi metterci quello che vuoi..tanto chi è che ti va ad aprire il deodorante???


Io ad esempio lo farei, perchè mi domanderei: cosa se ne fa del deodorante al campo?

Da noi non usando le casse ma le sacche militari si ha un nascondiglio in meno, anche se il doppio fondo mi sembra una possibilità così evidente...

#17:  Autore: valina88Residenza: riminiriminiriminiiiii MessaggioInviato: Lunedì 21 Aprile 2008, 14:46
    —
come cosa te ne fai del deodorante al campo????io personalmente, al campo come in route, tutte le sere mi lavo...e poi mi metto anche il deodorante!!!
Va bene essere essenziali..ma puzzolenti no toothy8

#18:  Autore: kikka'95Residenza: MARE DEI SoGnI MessaggioInviato: Lunedì 21 Aprile 2008, 15:44
    —
ma dai.....cellulari mp3...che ce ne facciamo al campo!!!!!!
essenzialità ragazzi poi se i ciucci si portano si condividono!!!!!!
abbiamo 10 giorni per non rimbecillirci con la tecnologia...GODIAMOCELI!!!!

#19:  Autore: gufoprecisoResidenza: Genova-Voltri MessaggioInviato: Lunedì 21 Aprile 2008, 15:55
    —
valina88 ha scritto:
come cosa te ne fai del deodorante al campo????io personalmente, al campo come in route, tutte le sere mi lavo...


e fai benissimo...

Citazione:
e poi mi metto anche il deodorante!!!
Va bene essere essenziali..ma puzzolenti no toothy8


Essenziali non vuol dire puzzare, ma ragionare con la propria testa... Dopo che uno si è lavato non ha bisogno di deodorante per profumare, perchè se ti lavi sei pulito e non puzzi. Ma nella vita di campo o in route dove ogni giorno dopo mezz'ora d'inizio attività sei già sudato e "odori di fatica" non c'è deodorante che tenga. E spruzzare il deodorante sopra il puzzo crea uno degli odori più nauseabondi che esistano... Ergo, il dedorante al campo è solo un vezzo, un gesto della vita quotidiana non essenziale al campo, perchè inutile.

Se ti senti puzzare lavati, io in siesta mi lavo e faccio il bucato... rigorosamente in marsiglia, aleppo, o altri saponi bio.

#20:  Autore: valina88Residenza: riminiriminiriminiiiii MessaggioInviato: Lunedì 21 Aprile 2008, 16:12
    —
allora..uno fa come vuole..se io la mattina appena mi sveglio mi voglio mettere il deodorante perchè mi sento meglio non penso sia un vezzo di chi sa quali dimensioni!poi ho detto che lo metto quando sono pulita..so anche io che non porta un gran risultato metterselo quando si è sudati e infatti non lo faccio!!
e poi scusa, ma penso che i vezzi siano ben altri in un campo...vedi quelle ragazze che si portano trucchi...
_tarantolina disponibile_

#21:  Autore: gufoprecisoResidenza: Genova-Voltri MessaggioInviato: Lunedì 21 Aprile 2008, 16:52
    —
valina88 ha scritto:
allora..uno fa come vuole..se io la mattina appena mi sveglio mi voglio mettere il deodorante perchè mi sento meglio non penso sia un vezzo di chi sa quali dimensioni [...] ma penso che i vezzi siano ben altri in un campo...vedi quelle ragazze che si portano trucchi...


A parte che non voleva essere un attacco personale, e comunque, in questa situazione, non vedo molta differenza tra il deodorante e i trucchi, anzi...

#22:  Autore: valina88Residenza: riminiriminiriminiiiii MessaggioInviato: Lunedì 21 Aprile 2008, 20:10
    —
nono ..ma non l'ho preso come attacco personale Wink
bè,comunque ognuno la vede in modo diverso a quanto pare...per cui non mi sembra il caso di parlare di un deodorate in un topic dove si chiede cosa viene vietato al campo!
Da parte mia comunque la differenza fra uno stupido deodorante e i trucchi la vedo eccome...comunque è questione di punti di vista a questo punto!
_tarantolina disponibile_

#23:  Autore: Pavone preciso MessaggioInviato: Lunedì 28 Aprile 2008, 11:43
    —
io non ho mai pensato di portare mp3 walkman o cellulare perchè a noi non ci danno mai tempo di usarli, dalle 7 di mattina alle 2 di notte si fanno solo attività senza mai fermarsi un attimo, quando trovate voi il tempo per usarli?
Poi le 5 ore della notte, almeno quelle le uso per dormire!

#24:  Autore: markbeppeResidenza: provincia di parma MessaggioInviato: Lunedì 28 Aprile 2008, 17:04
    —
fare una buca nell' abside metterci dentro tutta la roba in una busta e poi sul buco ci metti un asse e poi ricopri il tutto con della terra funziona oppure in mezzo al bosco tra tronchi cavi o sassi!e poi di notte bastava andare in cambusa e prendere quallcosa da mangiare!da noi per esempio alle guide fanno tenere il cibo e quando facevano le ispezioni non dicevano niente i capi allora noi ragazzi portavamo da loro la roba da mangiare!

#25:  Autore: nickResidenza: padova MessaggioInviato: Lunedì 28 Aprile 2008, 20:40
    —
ho sneitio che al campo di reparto l'anno scorso per nascondere i ciucci han fatto una buca...problema...si sono diemticati dove l'avevano fatta!!!
comunque anche io sono contro la teconologia al campoe per quanto riguarda il cibo...beh mi dispiace ma in quel caso ho sempre ceduto alla tentazione.
dai che presto saremo dall'altra parte per sgammare cellulari mp3 e simile..eheh Wink

posto mogliore per nascondere...tasca del sacco a pelo 4 ever!!

#26:  Autore: giovylupoResidenza: floridia(sr) sicilia MessaggioInviato: Venerdì 09 Mag 2008, 00:46
    —
al mio primo anno di reparto il capo e io andiamo in bagno, ma lui aveva con se la sacca della tenda, dove all'interno c'era tutto il cibo che avevamo.. e siccome il campo era in una base scout a cassare che forse qualcuno della provincia di siracusa conosce, siamo saliti al livello + alto e abbiamo trovato una casa vecchia, ormai quasi diroccata, e tutto il cibo lo abbiamo nascosto li
il capo dell'altra squadriglia aveva nascosto il sacco nel sotto pavimento del bagno... non sapendo che scaricasse direttamente a terraXD

#27:  Autore: Gufo sapienteResidenza: Catania 1 MessaggioInviato: Venerdì 09 Mag 2008, 21:07
    —
ragazzi il campo estivo è sacro... 15 giorni full immersion nella natura con i tuoi amici... con le schifezzuole elettroniche (che a casa sono sacre) penso si perderebbe lo spirito di avventura con il quale si parte Very Happy

#28:  Autore: GiovannitigriResidenza: Via Girardengo 29 Novi Ligure (AL) MessaggioInviato: Martedì 13 Mag 2008, 20:29
    —
BufaloSapientino CT18 ha scritto:
al mio primo anno ho nascosto un pacco di wurstel nel sacco a pelo prima di partire hihi!!!xD
E poi che te ne sei fatto?

#29:  Autore: annalizaResidenza: Acireale MessaggioInviato: Mercoledì 14 Mag 2008, 14:51
    —
da noi capita pure che vietino queste cose..infatti una volta le abbiamo sotterrate glasses10

#30:  Autore: ciliegiorosso MessaggioInviato: Sabato 17 Mag 2008, 15:42
    —
Per il cellulare sono daccordo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* serve gran che ma quanto alle solite schifezze dai senza di loro che divertimento sarebbe.....

#31:  Autore: Raksha MessaggioInviato: Sabato 17 Mag 2008, 16:23
    —
markbeppe ha scritto:
da noi per esempio alle guide fanno tenere il cibo e quando facevano le ispezioni non dicevano niente i capi allora noi ragazzi portavamo da loro la roba da mangiare!

E per quale motivo alle guide è permesso e agli esploratori no,se mi è consentito chiedere?! Shocked Laughing

#32:  Autore: -laura- MessaggioInviato: Mercoledì 28 Mag 2008, 22:06
    —
io al campo porto il cellulare ma lo do ai capi in modo che me lo possano dare in uscita di sq!lo scorso campo ho nascosto delle caramelle in una scatola di crema vuota! Very Happy e al mio primo campo ho nascosto le gomme da masticare in una torcia (ne avevo una di riserva)! mai sgamata! Very Happy Very Happy un altro posto è la cassa di infermeria Very Happy

#33:  Autore: jeansea MessaggioInviato: Venerdì 30 Mag 2008, 20:27
    —
nei nostri campi e proibitissimo portare il cellulare o qualsiasi cosa di tecno logico.che pizza

#34:  Autore: rinoceronte caparbio MessaggioInviato: Sabato 31 Mag 2008, 00:58
    —
perchè che pizza?

#35: Re: cosa vi è proibito ai campi? Autore: PanteraSolareResidenza: Livorno MessaggioInviato: Martedì 17 Giugno 2008, 19:25
    —
stambeccosincero ha scritto:
Lancio una sfida:

1) qual'è il posto più originale dove avete nascosto qualcosa di vietato?
2) qual'è il posto più sicuro (dova avete nascosto, non scoperti, qualcosa)?

...e vinca il migliore!!!!

1) una volta nascosi 5€ nel reggiseno xD
2) in una conca apositamente scavate ben imboscata a 5 metri dall'angolo, segnata con vari "segni" riconoscibili solo dai membri della sq (es sasso spostato in un certo modo...etc)

comunuqe sia, nel mio reparot è proibito portare:
-cellulari
-mp3
-cibo extra
-divolina
-carbone
-carte
-giochi da tavolo
-calzini a fantasia
-magliette aderenti o pantaloncini troppo corti
-trucchi
-soldi
-schede telefoniche
poi mm..credo basta, ma comunque sia credo che sia giusto (a parte i calzini a fantasia xD) perchè un cmapo con tutta questa roba perderebbe molto del suo fascino Smile

#36: Re: cosa vi è proibito ai campi? Autore: HeLLeNResidenza: chivasso MessaggioInviato: Martedì 17 Giugno 2008, 21:16
    —
PanteraSolare ha scritto:


comunuqe sia, nel mio reparot è proibito portare:
-cellulari
-mp3
-cibo extra
-divolina
-carbone
-carte
-giochi da tavolo
-calzini a fantasia
-magliette aderenti o pantaloncini troppo corti
-trucchi
-soldi
-schede telefoniche
poi mm..credo basta, ma comunque sia credo che sia giusto (a parte i calzini a fantasia xD) perchè un cmapo con tutta questa roba perderebbe molto del suo fascino Smile


da noi anche piu o meno le stesse cose..però i cellulari l capo e il vice pattuglia possono portarli..
le carte si possono portare e i calzini fantasia pure..(per fortuna) Very Happy

#37:  Autore: tommyli7Residenza: livorno MessaggioInviato: Mercoledì 18 Giugno 2008, 12:50
    —
anche da noi *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* si puo portare tutta quella vagonata di roba...purtroppo!! Sad xro cara tigre solare è controproducente portare le schede telefoniche se non hai il cellulare ihih comunque da noi sono permessi i jeans se dio vuole pero' la meta' di tutto quello che c'è scritto li piu' o meno si porta di straforo noi non si usa diavolina ma acetone o alcool si spacciano bene come liquidi da bere prendono subito fuoco e l'alcool è leale se nell infermeria!!! comunque io penso di portare il cellulare e qualche cibaria extra *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* è dura arrivare a due settimane sensa quelle cose!!! e pèer fortuna esistono le missioni quest'anno che è il mio ultimo anno mi porto ventieuro e mi fo la bella vita! perche il rittersport miseria che si compra con i soldi dei capi non basta mai per tutti e ti cqapita sempre la porzione galera da noi ribattezzata "porcions of gallery"

#38:  Autore: PanteraSolareResidenza: Livorno MessaggioInviato: Mercoledì 18 Giugno 2008, 13:15
    —
tommyli7 ha scritto:
anche da noi *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* si puo portare tutta quella vagonata di roba...purtroppo!! Sad xro cara tigre solare è controproducente portare le schede telefoniche se non hai il cellulare ihih comunque da noi sono permessi i jeans se dio vuole pero' la meta' di tutto quello che c'è scritto li piu' o meno si porta di straforo noi non si usa diavolina ma acetone o alcool si spacciano bene come liquidi da bere prendono subito fuoco e l'alcool è leale se nell infermeria!!! comunque io penso di portare il cellulare e qualche cibaria extra *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* è dura arrivare a due settimane sensa quelle cose!!! e pèer fortuna esistono le missioni quest'anno che è il mio ultimo anno mi porto ventieuro e mi fo la bella vita! perche il rittersport miseria che si compra con i soldi dei capi non basta mai per tutti e ti cqapita sempre la porzione galera da noi ribattezzata "porcions of gallery"

pantera, non tigre pantera Very Happy
comunque sia...la scheda è comoda per chiamare casa da un telefono, quando si è in missione
comunque sia, senza portare tutto questo (soldi compresi!) il campo +è molto più divertente...alemno d anoi Smile

#39:  Autore: polvansen MessaggioInviato: Mercoledì 18 Giugno 2008, 17:19
    —
tommyli7 ha scritto:
noi non si usa diavolina ma acetone o alcool si spacciano bene come liquidi da bere prendono subito fuoco e l'alcool è leale se nell infermeria!!!
Leale o legale? Interessante questo lapsus, la dice lunga sul tuo modo di vivere il campo.
Ma quello è un problema tuo... invece, per rispetto verso chi ti sta intorno, è una boiata stratosferica mettere liquidi strani (velenosi/tossici) dentro contenitori per liquidi da bere. Di gente che per la sete si è attaccata alla prima cosa che ha visto che sembrava bevibile e ha smesso solo dopo aver sentito il sapore ce n'è parecchia, e non credo fossero tutti più stupidi di te. Ma quando senti sapore di acetone, magari ne hai già mandato giù due sorsate (prova a informarti sugli effetti).
Citazione:
comunque io penso di portare il cellulare e qualche cibaria extra *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* è dura arrivare a due settimane sensa quelle cose!!! e pèer fortuna esistono le missioni quest'anno che è il mio ultimo anno mi porto ventieuro e mi fo la bella vita! perche il rittersport miseria che si compra con i soldi dei capi non basta mai per tutti e ti cqapita sempre la porzione galera da noi ribattezzata "porcions of gallery"
Ma scusa, non fai prima a stare a casa a fare la bella vita? Hai il divano, la tele, il supermercato sottocasa, magari l'aria condizionata e tutto quanto mi pare si addica alle tue massime aspirazioni... che ci vai a fare al campo? Stai a casa, lì non è dura per niente!

(NdA: naturalmente non è un messaggio rivolto solo a te, ma a tutti quelli che non ce la fanno a fare quei piccoli sforzi che il campo richiede (per essere un campo e non altro). Se non ce la puoi fare, se è più forte di te, stai a casa. Se invece ci vai lo stesso fregandotene delle regole il problema non è dove nascondi o cosa o quanto, ma (come hai scritto tu) che "non è leale", e la lealtà è qualcosa di enormemente più importante del ritter o del cellulare nascosto).

#40:  Autore: polvansen MessaggioInviato: Mercoledì 18 Giugno 2008, 17:59
    —
(scusate, è partito un colpo mentre pulivo la tastiera)

L'ultima modifica di polvansen il Mercoledì 18 Giugno 2008, 18:02, modificato 1 volta

#41: Re: cosa vi è proibito ai campi? Autore: gufoprecisoResidenza: Genova-Voltri MessaggioInviato: Mercoledì 18 Giugno 2008, 17:59
    —
PanteraSolare ha scritto:
Giochi da tavolo


Io di solito dico "è proibito portarli, ma se ve li costruite potete usarli".

#42: heiii Autore: nicky_kobra_inside MessaggioInviato: Mercoledì 18 Giugno 2008, 19:29
    —
bè anche da noi è così...esattamente così..!...poi sull'uniforme noi siamo scialli...cè..nei momenti principali (tipo quadrato, consiglio della legge, spiritualità, promesse,cerimonie varie ecc'...) la portiamo ovviamente...sennò *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* c'è tutta questa necessità...siamo scout un pò moderni noi..=)..di che gruppo 6? Very Happy

#43:  Autore: tommyli7Residenza: livorno MessaggioInviato: Mercoledì 18 Giugno 2008, 22:42
    —
1 l'acetone secondo te si mette in borraccia con scritto sopra BEVIMI?
2 questa filosofia è troppo vecchia e come dice chi ha scritto dopo di me ora anche gli scout si dovrebbero modernizzare sotto alcuni spetti
3 poi ho modificato e ho messo da leale a LEGALE che sarebbe questa parola non so bse la vedi--------->LEGALE<-------
la hai vista?

#44:  Autore: polvansen MessaggioInviato: Mercoledì 18 Giugno 2008, 23:16
    —
tommyli7 ha scritto:
1 l'acetone secondo te si mette in borraccia con scritto sopra BEVIMI?
Non lo so: tu hai scritto:
tommyli7 ha scritto:
si spacciano bene come liquidi da bere
quindi immagino che non siano nella loro bottiglia con sopra i vari simboli di pericolo (che ce li mettono per un motivo). Che so, una bottiglietta d'acqua? Una borraccia senza scritto su "bevimi"? Dimmelo tu.

Citazione:
2 questa filosofia è troppo vecchia e come dice chi ha scritto dopo di me ora anche gli scout si dovrebbero modernizzare sotto alcuni spetti
Qual è la filosofia vecchia? Che il campo sia (anche) essenzialità, rinunce e fatica? Può darsi che sia vecchia, ma non mi pare ci sia da nessuna parte l'intenzione di cambiarla.

Citazione:
3 poi ho modificato e ho messo da leale a LEGALE che sarebbe questa parola non so bse la vedi--------->LEGALE<-------
la hai vista?
Guarda che ero certo che la parola "LEALE" ti fosse sfuggita per errore. Immagino che l'eliminazione di questo vecchio e superato concetto sia un altro passaggio della tua campagna di modernizzazione dello scautismo. Poi cosa togliamo? L'amore per la natura? La cortesia? La fratellanza?

#45:  Autore: tommyli7Residenza: livorno MessaggioInviato: Giovedì 19 Giugno 2008, 12:40
    —
se lo dici te x me va bene

#46:  Autore: talpa sensibileResidenza: catania 6 MessaggioInviato: Domenica 22 Giugno 2008, 12:02
    —
Allora ragazzi da noi è vietato tutto tranne le schifezze penzate all ultimo giorno di campo ce le offrono i capi..
Ma ci cazziano se ci portiamo le patatine e ci dimentichiamo un maglio o cose del genere.
Io sono contario alla tecnologia viendoci 350 giornmi l'anno ma al campo estivo no 10 giorni di vita vera.
Mia mamma mi vuole fare portare il cell per emergenza e io ogni volta prima di scendere dalla macchina per salire sul pulman lo lascio e mi subbisco la cazziata di mia mamma.
Poi 1) ci sono i cellulari dei capi
2) a che ti servono i cellulari che non prendono mai nei posti sperduti dove siamo???
Noi non abbiamo biosongo dell mp3 ne abbiamo 2 umani uno aramto di chitarra e l'altro di voce (a volte romepe un po).

Anche se vorrei poratarmi qualcosa *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* potrei. dai noi sarebbero impossibili i doppi fondi i capi vengono a controllare quando costruisci le casse
Detto questo vi lascio ciaoo

#47:  Autore: Jakala34 MessaggioInviato: Mercoledì 25 Giugno 2008, 18:09
    —
va bene che bisogna sempre dimostrare qualcosa, ma la vodka? Shocked arrow Very Happy immagino la faccia delle gente che dopo aver camminato per ore, stanca e assetata, si mette a bere vodka per fare vedere di essere un vero uomo!! Very Happy Very Happy

#48:  Autore: gufoprecisoResidenza: Genova-Voltri MessaggioInviato: Mercoledì 25 Giugno 2008, 22:09
    —
Jakala34 ha scritto:
va bene che bisogna sempre dimostrare qualcosa, ma la vodka? Shocked arrow Very Happy immagino la faccia delle gente che dopo aver camminato per ore, stanca e assetata, si mette a bere vodka per fare vedere di essere un vero uomo!! Very Happy Very Happy


Che tra l'altro è sbagliatissimo...

#49:  Autore: PhilResidenza: Mogliano Veneto MessaggioInviato: Mercoledì 25 Giugno 2008, 22:30
    —
gufopreciso ha scritto:
Jakala34 ha scritto:
va bene che bisogna sempre dimostrare qualcosa, ma la vodka? Shocked arrow Very Happy immagino la faccia delle gente che dopo aver camminato per ore, stanca e assetata, si mette a bere vodka per fare vedere di essere un vero uomo!! Very Happy Very Happy


Che tra l'altro è sbagliatissimo...


E fare pure male..camminata sotto il sole..pressione abbattuta dal caldo.....al massimo noi in r/s qualche sera (non sempre) prima di andare a letto..soprattutto se la route è in montagna e fa freddo Very Happy Very Happy

Tornando IT:

Da noi (negli E/G) è vietato:
- cellulare
- orologio
- vestiti appariscenti
- qualsiasi extra (per l'ultima notte si "corrompono" i cambusieri Razz )
- nient'altro mi pare..al massimero editerò quando mi verrà in mente..

#50:  Autore: gufoprecisoResidenza: Genova-Voltri MessaggioInviato: Mercoledì 25 Giugno 2008, 22:50
    —
Phil ha scritto:
gufopreciso ha scritto:
Jakala34 ha scritto:
va bene che bisogna sempre dimostrare qualcosa, ma la vodka? Shocked arrow Very Happy immagino la faccia delle gente che dopo aver camminato per ore, stanca e assetata, si mette a bere vodka per fare vedere di essere un vero uomo!! Very Happy Very Happy


Che tra l'altro è sbagliatissimo...


E fare pure male..camminata sotto il sole..pressione abbattuta dal caldo.....


Si intendevo quello Smile

#51:  Autore: stambeccosinceroResidenza: Roma MessaggioInviato: Mercoledì 25 Giugno 2008, 23:01
    —
Phil ha scritto:
.....al massimo noi in r/s qualche sera (non sempre) prima di andare a letto..soprattutto se la route è in montagna e fa freddo Very Happy Very Happy




...niente di più sbagliato!!!!!

L'uso di bevande alcoliche per combattere il freddo è sempre pericoloso. In realtà l’alcool blocca le normali difese contro il freddo (vasocostrizione periferica). La vasodilatazione determinata dall’ alcool dà sì una sensazione di diffuso calore, ma accelera l’ipotermia favorendo il congelamento e l’assideramento.

Certo, difficilmente ad un campo estivo, in una tenda occupata da 4, 5 o più persone, la temperatura si abbasserà sotto lo zero, ma la sensazione di freddo potrebbe, come è successo, impedirti di dormire e farti alzare con gli arti indolenziti.

Dell'alcool alimentare se ne può, anzi se ne DEVE, fare sempre a meno, e non solo al campo estivo!!!!

Se la serata volge al freddo i capi reparto, se veramente capi, dovrebbero somministrarvi una cena a base di lenticchie o fagioli, aggiungendo un alimento che possa contenere magari un pò di peperoncino, chiudendo la cena con un pezzettino di parmiggiano.

Così uno scout si protegge dal freddo!!!!

(Il montanaro se deve bere alcool - il famoso "tochetin de graspa, ciò", - la beve al mattino, prima di mettersi in marcia magari per andare a funghi o a caccia: è montanaro, mica scemo! Very Happy

#52:  Autore: BOBOMANResidenza: Far West MessaggioInviato: Mercoledì 25 Giugno 2008, 23:07
    —
Stambecco ...Braverrimo +++++
Analisi e suggerimenti perfetti......una sola cosa....con quelli che han mangiato fagioli.....ci dormi tu stasera ...no????
Laughing Wink Embarassed

Snoaring Bear

Orso Ronfante

Orig.Gil,'85

#53:  Autore: stambeccosinceroResidenza: Roma MessaggioInviato: Mercoledì 25 Giugno 2008, 23:19
    —
tommyli7 ha scritto:
1 l'acetone secondo te si mette in borraccia con scritto sopra BEVIMI?
2 questa filosofia è troppo vecchia e come dice chi ha scritto dopo di me ora anche gli scout si dovrebbero modernizzare sotto alcuni spetti
3 poi ho modificato e ho messo da leale a LEGALE che sarebbe questa parola non so bse la vedi--------->LEGALE<-------
la hai vista?


1) uno scout, se vede una borraccia, può pensare solo che all'interno ci sia una bevanda: prova a chiedere in giro.
2) non sono riuscito a trovare scritto quello che dici, non ho letto niente di simile, ma forse non ho guardato bene?
3) nel tuo post c'è ancora la parola "leale". No, "LEGALE" proprio non lo vedo? puoi indicarmi dov'è, per favore??

Comunque quanto contenuto nella cassetta del primo soccorso dovrebbe servire, appunto, ad un primo soccorso e non ad altro.

... e dopo che hai acceso il fuoco con l'acetone, cosa hai dimostrato, di essere più bravo o più furbo degli altri? Dopo che ti sei portato venti euro all'uscita di squadriglia cosa hai dimostrato, di essere più sveglio di "quei fessi dei capi che ci hanno dato le porzioni da galera...". Pensaci sopra e fammi sapere.

Un abbraccio

#54:  Autore: jonnyResidenza: Cairo Montenotte MessaggioInviato: Mercoledì 25 Giugno 2008, 23:20
    —
Quindi abbiamo preciso che gufo preciso è un puzzone!
Mente sana in corpo sano.

#55:  Autore: stambeccosinceroResidenza: Roma MessaggioInviato: Mercoledì 25 Giugno 2008, 23:23
    —
BOBOMAN ha scritto:
Stambecco ...Braverrimo +++++
Analisi e suggerimenti perfetti......una sola cosa....con quelli che han mangiato fagioli.....ci dormi tu stasera ...no????
Laughing Wink Embarassed

Snoaring Bear

Orso Ronfante

Orig.Gil,'85


...veramente il problema è inverso: nessuno vuole dormire con me..... Very Happy

#56:  Autore: stambeccosinceroResidenza: Roma MessaggioInviato: Mercoledì 25 Giugno 2008, 23:25
    —
jonny ha scritto:
Quindi abbiamo preciso che gufo preciso è un puzzone!
Mente sana in corpo sano.


...tranquillo gufo, se non trovi ospitalità vieni nella mia tenda (nella cassa infermeria ho anche una bombola di ossigeno Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy )

Un abbraccio.

#57:  Autore: PhilResidenza: Mogliano Veneto MessaggioInviato: Giovedì 26 Giugno 2008, 18:03
    —
stambeccosincero ha scritto:
Phil ha scritto:
.....al massimo noi in r/s qualche sera (non sempre) prima di andare a letto..soprattutto se la route è in montagna e fa freddo Very Happy Very Happy




...niente di più sbagliato!!!!!

L'uso di bevande alcoliche per combattere il freddo è sempre pericoloso. In realtà l’alcool blocca le normali difese contro il freddo (vasocostrizione periferica). La vasodilatazione determinata dall’ alcool dà sì una sensazione di diffuso calore, ma accelera l’ipotermia favorendo il congelamento e l’assideramento.

Certo, difficilmente ad un campo estivo, in una tenda occupata da 4, 5 o più persone, la temperatura si abbasserà sotto lo zero, ma la sensazione di freddo potrebbe, come è successo, impedirti di dormire e farti alzare con gli arti indolenziti.

Dell'alcool alimentare se ne può, anzi se ne DEVE, fare sempre a meno, e non solo al campo estivo!!!!

Se la serata volge al freddo i capi reparto, se veramente capi, dovrebbero somministrarvi una cena a base di lenticchie o fagioli, aggiungendo un alimento che possa contenere magari un pò di peperoncino, chiudendo la cena con un pezzettino di parmiggiano.

Così uno scout si protegge dal freddo!!!!

(Il montanaro se deve bere alcool - il famoso "tochetin de graspa, ciò", - la beve al mattino, prima di mettersi in marcia magari per andare a funghi o a caccia: è montanaro, mica scemo! Very Happy


L'acool se portato è per lopiù in campi fissi e si beve a mo' di digestivo. Al mattino, anche se in montagna, in una route estiva eviteri volentieri..E il prima di sera per scaldarsi ovviamente era detto come "modo di dire". (ciò non togliendo che difficilmente rischieremo l'ipotermina in una route estiva..Comunque preferisco aspettare la seconda fase dell'ipotermia..quando iniza il delirio..è molto più divertente.. Laughing Laughing ndr: prima di essere preso sule serio pue in questo--> I'm Jocking)

#58:  Autore: Finrod91Residenza: Ancona MessaggioInviato: Giovedì 26 Giugno 2008, 21:15
    —
a quei geni che usano l'acetone o l'alcool per accendere il fuoco: mai pensato all'eventualità del ritorno di fiamma?..

comunque molto meglio la vecchia legna e il giornale (carta in generale) come miccia: più difficile ma più figo

#59:  Autore: Trikeko MessaggioInviato: Venerdì 27 Giugno 2008, 12:36
    —
per tutti quei campi in cui ho dormito con un ceppo come cuscino pur di tenerlo asciutto per accendere i fuochi... Wink

#60: vietato ai campi Autore: stambeccosinceroResidenza: Roma MessaggioInviato: Venerdì 27 Giugno 2008, 15:46
    —
Finrod91 ha scritto:
a quei geni che usano l'acetone o l'alcool per accendere il fuoco: mai pensato all'eventualità del ritorno di fiamma?..

comunque molto meglio la vecchia legna e il giornale (carta in generale) come miccia: più difficile ma più figo


Io, se posso, evito anche il giornale: cerco si usare quello che trovo sul posto, come erba secca, foglie, ramoscelli ritorti.
Certo, ho sempre il giornale, quale estrema ratio, ma cerco di evitarlo!
Solo una volta ho usato un elemento "out" (nel caso specifico la diavolina), ma il tempo (umidità fittissima dopo lunga pioggia) e il materiale (legna che sembrava una spugna piena d'acqua) mi hanno impedito di accendere il fuoco. Pazienza!!
Un abbraccio.

#61:  Autore: stambeccosinceroResidenza: Roma MessaggioInviato: Venerdì 27 Giugno 2008, 16:16
    —
Giulia92 ha scritto:
Quando non c'è la diavolina io uso i fornelletti fatti con le scatolette di tonno... durano 1 h o anche di più se sei fortunato... vedrai che il fuoco lo riesci ad accendere Wink


Con dentro cosa?

#62:  Autore: stambeccosinceroResidenza: Roma MessaggioInviato: Venerdì 27 Giugno 2008, 17:00
    —
Giulia92 ha scritto:
Ci infili delle strisce di cartone spesso alte quanto la scatoletta o poco meno. Le metti tutte a spirale in modo da riempire tutta la scatoletta. Poi ricopri tutto con la cera liquida. Appena si solidifica accendi ed è fatta...

Io ci facevo il caffè allo scorso campo, era più comodo che farlo sopra al bidone, però è molto utile anche per accendere il fuoco in casi estremi...


Per cera liquida intendi quella delle candele, giusto???
Però devo lasciare un pezzetto di cartone scoperto per poterlo accendere, o sbaglio??

#63:  Autore: stambeccosinceroResidenza: Roma MessaggioInviato: Venerdì 27 Giugno 2008, 17:22
    —
Aiutami: mi sfugge un passaggio!

Se "affogo" completamente il cartone nella cera, dopo, come faccio ad accenderlo se non ne ho lasciato un pò scoperto? Facendo scioglere un pò della cera che lo ricopre?

#64:  Autore: stambeccosinceroResidenza: Roma MessaggioInviato: Venerdì 27 Giugno 2008, 17:29
    —
Perfetto!!
Il sistema dovrebbe funzionare anche in presenza di condizioni avverse, o sbaglio? Tipo quelle descritte sopra??

#65:  Autore: rinoceronte caparbio MessaggioInviato: Venerdì 27 Giugno 2008, 18:10
    —
ok, stiamo in topic.

#66:  Autore: stambeccosinceroResidenza: Roma MessaggioInviato: Sabato 28 Giugno 2008, 09:56
    —
Scusa, Rino.
Comunque avevo aperto un topic, tempo addietro, propria relativo a consigli sulle modalità di accensione dei fuochi in caso di difficoltà climatiche. Se pensi sia opportuno puoi spostre tutto lì.

Ciao.

#67:  Autore: RanokkiettaResidenza: L'isola che non c'è MessaggioInviato: Martedì 01 Luglio 2008, 20:15
    —
WoW lo dovrei provare...
*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* da noi al campo sono proibite molte cose, per esempio:
Cibo (taboo) si incazzano come apette se trovano merendine, gomme, cioccolatini o cose varie
Cellulari, radioline, carte da gioco, mp3 (vedi sopra)
poi una cosa che i nostri "ragazzi usano portarsi" (ankora *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* capisco il motivo) sono i preservativi .. DITEMI SE SONO NORMALI STI "RAGAZZI"

#68:  Autore: thebigforna MessaggioInviato: Martedì 01 Luglio 2008, 22:01
    —
puo sembrare una cavolata ma i preservativi in caso di emergenza portano fino ad un litro d'acqua

#69:  Autore: rinoceronte caparbio MessaggioInviato: Martedì 01 Luglio 2008, 22:39
    —
se servono i preservativi, non avete capito nulla di cosa è un campo estivo scout.

#70:  Autore: RanokkiettaResidenza: L'isola che non c'è MessaggioInviato: Martedì 01 Luglio 2008, 23:01
    —
Infatti è quello che dico anche io... a che cosa servono?????

#71:  Autore: thebigforna MessaggioInviato: Martedì 01 Luglio 2008, 23:10
    —
io ce l'ho, si , ma nel kit di sopravvivenza ( per il discorso dell'acqua) per la speialità lavoratore in cuoio

#72:  Autore: stambeccosinceroResidenza: Roma MessaggioInviato: Mercoledì 02 Luglio 2008, 16:27
    —
thebigforna ha scritto:
io ce l'ho, si , ma nel kit di sopravvivenza ( per il discorso dell'acqua) per la speialità lavoratore in cuoio


Scusa ma mi spieghi dov'è, al campo scout, l'emergenza di usare un preservativo per portare l'acqua? Cioè in quale circostanza potresti essere costretto ad usarlo per l'acqua??

#73: cosa vi è..... Autore: stambeccosinceroResidenza: Roma MessaggioInviato: Mercoledì 02 Luglio 2008, 16:42
    —
Giulia92 ha scritto:
A parte che non metterei mai dell'acqua potabile dentro un preservativo, comunque sia c'è sempre uno del primo anno che aspira segretamente a prendere ad accettate la tanica di ptg, e ogni tanto qualcuno lo fa davvero.... Rolling Eyes


Appunto. Tra taniche e borracce, non vedo proprio la necessità di usare il preservativo!

#74:  Autore: Finrod91Residenza: Ancona MessaggioInviato: Mercoledì 02 Luglio 2008, 19:53
    —
visto che sappiamo tutti come è lubrificato un preservativo, mi viene da dire che schifo metterci l'acqua visti appunto le sostanze (vasellina e via dicendo) che vi sono all'interno....e poi tra borracce e taniche....

#75:  Autore: BomboResidenza: ROMA MessaggioInviato: Martedì 22 Luglio 2008, 01:00
    —
regà ma che schifo quoto alla stragrande finrod91...ma avete proprio intenzione di bervi la vasella? ma non avete proprio il senso della decenza....e poi chi è questo demente che prende ad accettate la tanica di sq? noi al massimo avevamo la tradizione un po' macabra che ogni anno il più piccolo della sq si taglaiva il dito con la famosa sega di sq....

Embarassed io sono stato ultimo di sq al mio primo anno Embarassed

#76:  Autore: Ape LoquaceResidenza: Sassariiiii!!!!!! MessaggioInviato: Martedì 22 Luglio 2008, 09:19
    —
Bombo ha scritto:
regà ma che schifo quoto alla stragrande finrod91...ma avete proprio intenzione di bervi la vasella? ma non avete proprio il senso della decenza....e poi chi è questo demente che prende ad accettate la tanica di sq? noi al massimo avevamo la tradizione un po' macabra che ogni anno il più piccolo della sq si taglaiva il dito con la famosa sega di sq....

Embarassed io sono stato ultimo di sq al mio primo anno Embarassed


e per questo t' hanno amputato il dito?! Shocked Shocked Shocked

#77:  Autore: BomboResidenza: ROMA MessaggioInviato: Martedì 22 Luglio 2008, 16:06
    —
nono...mice ci amputavano le dita per tradizione Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

il fatto è che sempre il più piccolo di sq...per coincidenza finiva per tagliarsi il dito con il seghetto...gli anni prima di me ...la gente è finita anche a farsi mettere i punti...io me la sono cavata con un taglietto....

il problema è che al terzo anno mi sono tagliato con l'opinel tutti e due gli indici..e adeso ho due cicatrici perfettamente simmetriche... Surprised

ma ripeto la tradizione era piuttosto una coincidenza sfortunata...

#78:  Autore: T@zResidenza: Massa Lombarda (RA) MessaggioInviato: Martedì 22 Luglio 2008, 19:30
    —
bè... il taglietto di sega o di opinel è un'abitudine di cui non ci possiamo privare (purtroppo Laughing)

Comunque credo ci siano altri modi per trasportare l'acqua da bere e non quindi direi di fare a meno dei preservativi tattici... non vorrei che fosse l'innesto per qualche tipo di feticismo non ben noto (e che non voglio conoscere) Very Happy

#79:  Autore: bea95Residenza: Roma MessaggioInviato: Mercoledì 30 Luglio 2008, 13:03
    —
hahaha!!...mi immagino un capo che trova un preservativo nello zaino di un ragazzo e quello risponde "mi serve per trasportare l'acqua..."XD
comunque..da noi sono probite le solite cose:cellulare,mp3,carte da gioco,schifezz da mangiare..e noi rispettiamo quasi sempre(anche se qualche cosina da mangiare trova sempre spazio negli zaini..)

#80:  Autore: Aquila Randagia MessaggioInviato: Mercoledì 20 Agosto 2008, 23:24
    —
Bombo ha scritto:
nono...mice ci amputavano le dita per tradizione Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

il fatto è che sempre il più piccolo di sq...per coincidenza finiva per tagliarsi il dito con il seghetto...gli anni prima di me ...la gente è finita anche a farsi mettere i punti...io me la sono cavata con un taglietto....

il problema è che al terzo anno mi sono tagliato con l'opinel tutti e due gli indici..e adeso ho due cicatrici perfettamente simmetriche... Surprised

ma ripeto la tradizione era piuttosto una coincidenza sfortunata...
aspè, di che gruppo sei?
mi hanno raccontato una storia di un tipo che si è tagliato entrambi gli indici con l'opinel, non è che sei tu?
mi dici come hai fatto?

#81:  Autore: Ape LoquaceResidenza: Sassariiiii!!!!!! MessaggioInviato: Venerdì 22 Agosto 2008, 10:58
    —
si..in effetti me lo chiedevo anch io.. Question Question Question

#82:  Autore: Koala Gioioso MessaggioInviato: Venerdì 22 Agosto 2008, 12:59
    —
Lasciamo perdere i tagli..credo di essere l'unica che all'uscita di Alta Sq si è tagliata la mano con i pattini sulla pista di ghiaccio XD
Comunque tornando all'argomento...da noi come tutti credo è vietato portare cose da mangiare di nascosto ( meglio consegnarle in cambusa il primo giorno)
e poi cellulari e soldi. Che gusto c'è vivere vivere il campo estivo se hai altre "distrazioni"?

#83:  Autore: Carolina Cullen MessaggioInviato: Venerdì 22 Agosto 2008, 13:54
    —
giusto daniè!

#84:  Autore: cassaResidenza: venezia MessaggioInviato: Venerdì 22 Agosto 2008, 15:32
    —
da noi sarebbero proibiti cellulari mp3 radio varie però ormai i capi sanno che li abbiamo, io non ho mai portato nulla oltre al cellulare per questioni di emergenza (essendo capo), altro discorso è il fatto delle schifezze da mangiare che da noi c'è ogni anno una gara a nasconderla e i capi si divertono a scovarla però dipende molto anche da persona a persona e dall'uso che se ne fa, a loro va benissimo che abbiamo un dolcetto da mangiare ogni tanto anche se non è essenziale, gli basta che non evitiamo i pasti perchè mangiamo solo nutella e biscotti (è successo). poi solitamente dopo pranzo spunta anche fuori il biscottino e si condivide con i capi, se si va nell'eccesso tutto è sbagliato, sta a ogni persona portare il giusto.

#85:  Autore: Gallo_CreativoResidenza: Verona MessaggioInviato: Venerdì 22 Agosto 2008, 15:40
    —
i miei esplo ogni anno mi "omaggiano" di ottime caramelle gommose Cool

#86:  Autore: Koala Gioioso MessaggioInviato: Venerdì 22 Agosto 2008, 16:38
    —
Certo certo...se viene preso sottoforma di gioco va benissimo...ma al Campo Estivo dell'anno scorso un ragazzo del mio Reparto aveva nascosto un barattolo di Nutella nella tenda. Il giorno della Missione si è dimenticato di chiuderla. Al ritorno la sua sq ha trovato tutta la tenda invasa da formiche! Io dico...se dobbiamo nascondere qualcosa, almeno non facciamoci notare...XD

#87:  Autore: T@zResidenza: Massa Lombarda (RA) MessaggioInviato: Venerdì 22 Agosto 2008, 19:04
    —
Per fare i furbi ci vuole anche un minimo di buonsenso Razz

#88: cose vietate al campo Autore: stambeccosinceroResidenza: Roma MessaggioInviato: Venerdì 22 Agosto 2008, 19:22
    —
....e vi è andata anche bene.

Al campo di reparto, anni fa, un ragazzo furbissimo, si era portato i boscotti farciti al cioccolato, lasciando poi all'interno della tenda la carta del pacchetto oramai vuoto. Rolling Eyes

Al ritorno dall'uscita del reparto, ci si è accorti che una mucca, attirata dall'odore dei biscotti rimasto nell'involucro, era entrata nella tenda (senza usare la chiusura lampo, ovviamente), e dopo aver calpestato ben bene l'interno, ha trovato la carta, se l'è portata fuori dalla tenda lasciandola dopo una consistente leccata. Shocked

Risultato, interno devastato e tenda con uno squarcio di circa 1 metro sul telo: ora quella tenda svetta ai "S. Giorgio" per la vistosissima cucitura perchè, nel ricucirla, hanno (giustamente) messo un rinforzo sulla cucitura, di colore diverso dal telo, ma...., ma.....
L'HANNO MESSO ALL'ESTERNO!!! Very Happy

#89:  Autore: Airone Fantasioso MessaggioInviato: Venerdì 22 Agosto 2008, 19:42
    —
Da noi il classico è il cellulare.
Però alcuni miei amici di un altro gruppo sento che portano sigarette e alcool tranquillamente.

Però io penso che in attività si può fare a meno di tutto perchè hai la comunità del gruppo <small>ma una telefonata alla tipa ci stava ogni tanto prima di dormire Very Happy</small>

#90:  Autore: Carolina Cullen MessaggioInviato: Venerdì 22 Agosto 2008, 20:54
    —
anche noi i capi abbiamo il telefonino.e se abbiamo qualche schifezza nello zaino la dividiamo con tutti...di bere io non ne sento il bisogno ma una volta per ridere è capitato l'anno scorso di bere qualche bicchierino a consiglio capi...niente di più...

#91:  Autore: T@zResidenza: Massa Lombarda (RA) MessaggioInviato: Venerdì 22 Agosto 2008, 21:20
    —
Bere... che cosa? Confused

#92:  Autore: Koala Gioioso MessaggioInviato: Venerdì 22 Agosto 2008, 23:48
    —
Cateri...al consiglio capi dell'anno scorso c'ero anche io...e non mi ricordo di aver mai bevuto niente di che...anzi...una sera abbiamo preso il gelato che avevano portato i genitori del mio capo sq che partiva per il Jamboree

#93:  Autore: Ape LoquaceResidenza: Sassariiiii!!!!!! MessaggioInviato: Sabato 23 Agosto 2008, 09:34
    —
da noi quest anno c era la mania delle susine!!troppo buone..a consiglio capi se ne mangiavano un bel po!!..ahhhh.. Very Happy

comunque per il cellulare..io non l ho mai portato ad un campo..
quest anno per la fretta di uscire da casa(ero in ritardo di un quarto d ora Laughing )l ho lasciato in tasca..ma l ho consegnato ai capi..

#94:  Autore: Koala Gioioso MessaggioInviato: Sabato 23 Agosto 2008, 12:59
    —
Da noi i Capi Reparto ritirano il cellulare il primo giorno...e poi ce lo riconsegnano il giorno della missione chiuso in una busta ( in modo da vedere se viene utilizzato ) e poi lo ritirano di nuovo riconsegnandocelo alla fine del Campo....mi sembra una cosa ragionevole.

#95:  Autore: rinoceronte caparbio MessaggioInviato: Sabato 23 Agosto 2008, 14:04
    —
abbiamo fatto così anche noi per le uscite di sq.
abbiamo creato due buste, una emergenza (con cellulare, sim nuova e non la loro e 20 euro) e una con le indicazioni per il posto.

#96:  Autore: Carolina Cullen MessaggioInviato: Sabato 23 Agosto 2008, 15:34
    —
daniè era al campo invernale...
e poi era beiles(oddio come se scrive?)....non è nulla di pericoloso emanuele (un nostro capo) lo aveva portato e per una sera o due non muore nessuno!

#97:  Autore: T@zResidenza: Massa Lombarda (RA) MessaggioInviato: Sabato 23 Agosto 2008, 17:48
    —
rinoceronte caparbio ha scritto:
abbiamo fatto così anche noi per le uscite di sq.
abbiamo creato due buste, una emergenza (con cellulare, sim nuova e non la loro e 20 euro) e una con le indicazioni per il posto.


Shocked Che organizzazione... e noi che ancora ci fidiamo dei ragazzi e li ammoniamo verbalmente di limitarsi all'uso del telefonino solo per emergenze Rolling Eyes

#98:  Autore: rinoceronte caparbio MessaggioInviato: Sabato 23 Agosto 2008, 18:18
    —
bè le indicazioni del posto se le diciamo a voce i se perde, i 20 euro sono per ogni sfiga, il cellulare è stato usato da una sq perchè avevano sbagliato sentiero, e non riuscivano a inquadrarlo. Anche perchè non li abbiamo visti prima tutti, ed era discretamente facile perdersi (sopratutto quando la forestale rifà completamente i sentieri).

#99:  Autore: Finrod91Residenza: Ancona MessaggioInviato: Sabato 23 Agosto 2008, 18:23
    —
rinoceronte caparbio ha scritto:
bè le indicazioni del posto se le diciamo a voce i se perde, i 20 euro sono per ogni sfiga, il cellulare è stato usato da una sq perchè avevano sbagliato sentiero, e non riuscivano a inquadrarlo. Anche perchè non li abbiamo visti prima tutti, ed era discretamente facile perdersi (sopratutto quando la forestale rifà completamente i sentieri).



è vero che ultimamente la forestale sembra impazzita: anche nella zona dove il reparto in cui ho prestato servizio ha fatto il campo i sentieri erano segnati malissimo però basta la bussola...il cellulare è un surplus evitabile in quella situazione

#100:  Autore: rinoceronte caparbio MessaggioInviato: Sabato 23 Agosto 2008, 18:40
    —
è vero che basta la bussola: però in quel caso A non ce l'avevano, B il sentiero era sparito...bravi loro a perserverare (dovevano scendere dal monte, sostanzialmente...)

#101:  Autore: Aquila Randagia MessaggioInviato: Sabato 23 Agosto 2008, 20:34
    —
al campo vci hanno ritirato il cell e per le uscite ce li ridavano spenti.
come facevano a sapere se li accendevamo? quando erano spenti li chiamavano, così appena uno di quei numei riprendeva il segnale a loro arrivava il msg che il numero era di nuovo disponibile.
geniale e infallibile, cioè, il cell lo puoi accendere in un posto che non prende e metterlo su offline, ma poi non ti serve a niente Rolling Eyes

#102:  Autore: rinoceronte caparbio MessaggioInviato: Sabato 23 Agosto 2008, 20:43
    —
ancora più semplice: nei periodi giusti, gli operatori di telefonia mobile regalano sim. Ne prendi tot (non fa mai male).
Al campo chiedi ai csq di portare il cell senza sim, imbusti i cell e insieme metti la scheda non già aperta però (ti segni solo il numero).
Per sapere se lo hanno utilizzato, una chiamata per capire quanto hai speso e vedi se è compatibile con la chiamata a te ricevuta.

#103:  Autore: scoutM1Residenza: via s. nuova 34 MessaggioInviato: Domenica 24 Agosto 2008, 12:02
    —
AL CAMPO NoN CI è PERMESSO portare: schifezze, alcool, fumo, ma possiamo portare libri, giornali, wustell( che *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sono considerati schifezze); cellulari, mp3, comunque la soluzione e il doppio fondo nello zaino dove potete nascondere alcol fumo ecc....

#104:  Autore: T@zResidenza: Massa Lombarda (RA) MessaggioInviato: Domenica 24 Agosto 2008, 12:21
    —
Coff coff... proprio l'essenziale, scoutm1...

senza cellulare,wustel, mp3 (tralasciando il contenuto del doppio fondo dello zaino e/o cassa) non potete di certo vivere...

Maaaaaaaaa... hai dei capi reparto della mutua? Laughing

#105:  Autore: Koala Gioioso MessaggioInviato: Domenica 24 Agosto 2008, 13:01
    —
Senza parole sul serio. Spero che almeno portare tutte queste cose "essenziali" non vi rovini la vita da campo in nessun modo. Mi dispiace ma non condivido affatto la vostra libertà, ma, se a voi piace, non c'è nessuno che ve lo vieta.

#106:  Autore: Carolina Cullen MessaggioInviato: Domenica 24 Agosto 2008, 13:26
    —
io invece si !!...cioè ma vi rendete conto??...rovinate lo scautismo!...cosa ne è rimasto??...Nulla!!....alcool fumo droghe...cosa direbbe chi lo ha inventato dopo tutte le fatiche che ha fatto, dopo tutti i sacrifici di quei ragazzi...nel far sopravvivere il movimento scout durante il fascismo??...e come li ripaghiamo??...trasformando lo scautismo in un covo per ragazzi che non riescono a rinunciare a farsi del male da soli??.....certo è naurale che col passare degli anni lo scautismo si adatta alla società ma non fino a questo punto!...non fino al punto per cui il movimento è stato creato!: Bravi ragazzi, normali a cui non manca niente che sono in grado di vivere e divertirsi a contatto con la natura, SEMPRE PRONTI.....spero di non esserci andata giù pesante....mi sentivo proprio in vena di dirlo....

#107:  Autore: scoutM1Residenza: via s. nuova 34 MessaggioInviato: Domenica 24 Agosto 2008, 15:00
    —
*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* avete capito io *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* porto queste cose nello zaino al massimo porto qualche coca cola e della cioccolata ho soltanto detto *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* è una buona soluzione per qualunque cosa (ho letto di chi *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sapeva dove metterlo e ho dato un soluzione ) ok?

#108:  Autore: rinoceronte caparbio MessaggioInviato: Domenica 24 Agosto 2008, 15:03
    —
è evidente che non devi scrivere con abbreviazioni...puoi modificare il messaggio?

#109:  Autore: scoutM1Residenza: via s. nuova 34 MessaggioInviato: Domenica 24 Agosto 2008, 15:04
    —
comunque non si puo togliere questa cosa delle abreviazioni se no *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* si capisce niente. ( vi ricordo che ho dato una soluzione ma io non porto piu di qualche cocacola e cioccolata nel doppio fondo) ok

#110:  Autore: rinoceronte caparbio MessaggioInviato: Domenica 24 Agosto 2008, 15:07
    —
non si capisce niente se non scrivi in italiano corretto...guarda qui...
http://www.tuttoscout.org/forum/viewtopic.php?t=2200

#111:  Autore: scoutM1Residenza: via s. nuova 34 MessaggioInviato: Domenica 24 Agosto 2008, 15:12
    —
scusate se non si capisce sono nuovo del sito. comunque ho solo detto che ho dato una soluzione e io *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* porto al campo quello che ho scritto.

#112:  Autore: scoutM1Residenza: via s. nuova 34 MessaggioInviato: Domenica 24 Agosto 2008, 15:14
    —
dove c' è scritto che le abreviazioni non sileggono c' è un (non)

#113:  Autore: rinoceronte caparbio MessaggioInviato: Domenica 24 Agosto 2008, 15:21
    —
si, francesco, ma secondo te è giusto portare queste cose?

#114:  Autore: scoutM1Residenza: via s. nuova 34 MessaggioInviato: Domenica 24 Agosto 2008, 15:24
    —
finche non si tratta di esagerare; finche si tratta di coca cola e cioccolata ma quando arriviamo ad alcol e fumo e troppo

#115:  Autore: rinoceronte caparbio MessaggioInviato: Domenica 24 Agosto 2008, 15:27
    —
vabbè, anche lì non è esattamente il massino...

#116:  Autore: scoutM1Residenza: via s. nuova 34 MessaggioInviato: Domenica 24 Agosto 2008, 15:30
    —
non sara il massimo ma divertirsi un pò non nuoce cosi tanto.

#117:  Autore: rinoceronte caparbio MessaggioInviato: Domenica 24 Agosto 2008, 15:36
    —
dipende da cosa si intende per divertimento...giocare a caccia al tesoro con la cioccolata contro i capi posso anche capirla, fumare e bere non lo considero divertimento.

#118:  Autore: scoutM1Residenza: via s. nuova 34 MessaggioInviato: Domenica 24 Agosto 2008, 15:40
    —
ho detto già che io non porto alcool e fumo ma solo coca cola e cioccolata

#119:  Autore: Carolina Cullen MessaggioInviato: Domenica 24 Agosto 2008, 16:11
    —
SCUSATE LEGGETE QUELLO SOTTO è quello che voglio dire mi è partito il mess Laughing

io non ho dato la colpa a te parlo in generale...tante volte ho sentito dire come nascondere cose....il cellulare mi sta bene alla fin fine ma il resto e intendo alcool o altro non tollero...la colpa non è la tua ma dei capi e visto che ne abbiamo già parlato dei capi irresponsabili che non si sa cosa stanno a fare è inutile ritornarci sopra....a che serve dico io??...ma poi con tutto quello che c'è da fare al campo non si sta fermi un attimo dubito che si possa trovare il tempo per scolarsi una bottiglia di birra o peggio.


L'ultima modifica di Carolina Cullen il Domenica 24 Agosto 2008, 16:21, modificato 1 volta

#120:  Autore: Carolina Cullen MessaggioInviato: Domenica 24 Agosto 2008, 16:17
    —
io non ho dato la colpa a te parlo in generale...tante volte ho sentito dire come nascondere cose....il cellulare mi sta bene alla fin fine ma il resto e intendo alcool o altro non tollero...la colpa non è la tua ma dei capi e visto che ne abbiamo già parlato dei capi irresponsabili che non si sa cosa stanno a fare è inutile ritornarci sopra....a che serve dico io??...ma poi con tutto quello che c'è da fare al campo non si sta fermi un attimo dubito che si possa trovare il tempo per scolarsi una bottiglia di birra o peggio...

e quindi te scoutM1 non ti diverti a scout!...non ami lo scautismo sano ma lo scautismo diverso modificato IN PEGGIO!....credimi io sono una che fa certe esperienze e magari è normale alla nostra età trovare divertente fumare e bere a volte lo penso anche io...ma io amo lo scautismo SANO e MI DIVERTO con questo...non mi serve niente di niente niente alcool niente fumo per divertirmi a scout...certo come dice rinoceronte caparbio se lo si fa per divertirsi va bene capita anche per me con i capi spesso ci concediamo qualcosa in più ma non fumo e alcool a tutto spiano...capito?

Buona Caccia
Puma Spensierato

#121:  Autore: Carolina Cullen MessaggioInviato: Domenica 24 Agosto 2008, 16:20
    —
scoutM1 ha scritto:
non sara il massimo ma divertirsi un pò non nuoce cosi tanto.


Shocked

#122:  Autore: elfo MessaggioInviato: Domenica 24 Agosto 2008, 18:11
    —
Carolina Cullen ha scritto:
scoutM1 ha scritto:
non sara il massimo ma divertirsi un pò non nuoce cosi tanto.


Shocked


Secondo me non vi state capendo: a quel che leggo, lei intendeva solo "coca cola e cioccolata" e non "alcool e fumo".

Dovendo scegliere, anche io riterrei senz'altro la prima categoria meno grave della seconda.

Se poi vogliamo approfondire il discorso che anche chi si limita a "coca cola e cioccolata" non ha colto il senso dell'essenzialità possiamo anche farlo, ma senz'altro "alcool e fumo" aggiunge un livello di gravità aggiuntivo.

#123:  Autore: scoutM1Residenza: via s. nuova 34 MessaggioInviato: Domenica 24 Agosto 2008, 18:14
    —
elfo ha capito tutto è quello che intendevo io

#124:  Autore: T@zResidenza: Massa Lombarda (RA) MessaggioInviato: Domenica 24 Agosto 2008, 18:20
    —
*CONSIGLIO SBAGLIATO*

Perchè nascondere la cioccolata?Infilatela dentro al kit del pronto soccorso di Sq.
Se i capi reparto vi chiedono il motivo di tale presenza, ditegli che è in caso di calo di zuccheri. Non credo possano protestare più di molto (tranne che forse era meglio qualche bustina di zucchero) e voi avrete la vostra cioccolata legalizzata Laughing

#125:  Autore: scoutM1Residenza: via s. nuova 34 MessaggioInviato: Domenica 24 Agosto 2008, 18:21
    —
grazie del consiglio

#126:  Autore: Carolina Cullen MessaggioInviato: Domenica 24 Agosto 2008, 20:30
    —
ah si scusa scoutM1..le "critica era rivolta a quando tu hai detto che l'alcool e fumo in fondo allo zaino....

ah comunque io l'ho fatta veramente quella storia della cioccolata in infermeria...all'inizio l'intensione era buona cioè nel farne uso in casi di necessità e debolezza ma poi alla fine è andata diversamente! Laughing Rolling Eyes

#127:  Autore: Koala Gioioso MessaggioInviato: Domenica 24 Agosto 2008, 21:30
    —
Di sicuro i Capi Reparto non potrebbero dire niente!! eheh però carina come idea!!

#128:  Autore: rinoceronte caparbio MessaggioInviato: Domenica 24 Agosto 2008, 22:16
    —
guardate che non siamo così scemi...
dovrete inventarvene di nuove... Wink

#129:  Autore: Aquila Randagia MessaggioInviato: Lunedì 25 Agosto 2008, 02:28
    —
rinoceronte caparbio ha scritto:
guardate che non siamo così scemi...
dovrete inventarvene di nuove... Wink
guarda, non è per vantarmi ma oramai i miei capi li ho fregati in ogni maniera, e non è perchè fanno finta di non sapere, perchè non avrebbero fatto correre.
non importa cosa dite, saremo sempre un passo avanti a voi in fatto di nascondigli o di non farsi beccare dai capi.

#130:  Autore: BOBOMANResidenza: Far West MessaggioInviato: Lunedì 25 Agosto 2008, 06:37
    —
Surprised Sad
SCONCERTATO
Non sono un "puritano"....anzi...
Ma rimango basito ,non per i fatti o la loro consistenza, QUISQUILIE....
ma per il pricipio,e lo Scoutismo si basa sul principio,sullo spirito ed un BUON Scout ne fà una ragione di vita,
MA LA LEGGE...QUELLA CHE ...NOI...ABBIAM SCELTO DI SEGUIRE...LA PROMESSA.....RICORDATE?
1 2 7 e 10 tradite .............4 LEGGI in un botto solo.........ma complimenti.
Ma siam sempre li, tutto questo non è colpa dei ragazzi .....quando le cose non sono una scelta propria....la gara al ribellarsi è insita nella natura del ragazzo.
Per certi aspetti "MASOCHISTI"ed "ESTREMISTICO PURITANI" dello Scoutismo Italiano mi trovo anche a comprendere certe tendenze dei ragazzi...quante volte mi trovo davanti a "PREDICATORI" ipocriti.
Ovviamente contrario ad alcool e fumo ,ma non così ipocrita da fare il palladino di una Crociata che son il primo a tradire...
fumo e bevo(moderatamente a pasto e con gli amici).
Sul fumo maledico il giorno in cui ho cominciato.......ma dove ho cominciato,con il grande stress che c'era o era quello o "PEGGIO" ...o scelto il "LEGGERMENTE" meno peggio.
Ma comunque faccio "Del mio meglio" avevo smesso per più di tre anni ,poi un anno tra il campo estivo dell'anno scorso e l'ultimo....ora i fatti della vita mi han "Ri-TENTATO"...ma son sempre li che lotto.....CONSAPEVOLE DI NON FARE UNA COSA GIUSTA.
Per il "bere" non son contrario ,piuttosto sono perchè i ragazzi capiscano cos'è la moderazione,l'occasione in cui.il metodo con cui e tutte le altre cose che rendano il bere un piccolissimo vizio che la vita ci concede e non un nostro "Stravolgimento".
Certo se magari non bevono e non fumano .................son contento......MA PER LORO E LA LORO SALUTE.
Inoltre se ai campi ci sono tanti di questi "sotterfugi" ,se il ragazzo è preso a studiare come gabbare il "CAPO" o come mangiare,fumare,bere e quant'altro Embarassed .
Vuol proprio dire che questo campo non è poi così interessante per lui,pensiamoci un attimo,si và al campo per (solo) divertirci o per lo Spirito dello Scoutismo e l'amore per quest'ultimo???
Io credo che per come siam messi oggi come oggi....."e' la prima che ho detto".
Ovvio non per tutti....purtroppo però la percentale ci gioca contro.


Snoaring Bear

Orso Ronfante

Orig.Gil'85

#131: cose proibite al campo Autore: stambeccosinceroResidenza: Roma MessaggioInviato: Lunedì 25 Agosto 2008, 09:50
    —
T@z ha scritto:
*CONSIGLIO SBAGLIATO*

Perchè nascondere la cioccolata?Infilatela dentro al kit del pronto soccorso di Sq.
Se i capi reparto vi chiedono il motivo di tale presenza, ditegli che è in caso di calo di zuccheri. Non credo possano protestare più di molto (tranne che forse era meglio qualche bustina di zucchero) e voi avrete la vostra cioccolata legalizzata Laughing


TAZ, canaglia, Twisted Evil , ma tu da che parte stai??????? Laughing

#132:  Autore: Carolina Cullen MessaggioInviato: Lunedì 25 Agosto 2008, 11:09
    —
BOBOMAN ha scritto:
Surprised Sad
SCONCERTATO
Non sono un "puritano"....anzi...
Ma rimango basito ,non per i fatti o la loro consistenza, QUISQUILIE....
ma per il pricipio,e lo Scoutismo si basa sul principio,sullo spirito ed un BUON Scout ne fà una ragione di vita,
MA LA LEGGE...QUELLA CHE ...NOI...ABBIAM SCELTO DI SEGUIRE...LA PROMESSA.....RICORDATE?
1 2 7 e 10 tradite .............4 LEGGI in un botto solo.........ma complimenti.
Ma siam sempre li, tutto questo non è colpa dei ragazzi .....quando le cose non sono una scelta propria....la gara al ribellarsi è insita nella natura del ragazzo.
Per certi aspetti "MASOCHISTI"ed "ESTREMISTICO PURITANI" dello Scoutismo Italiano mi trovo anche a comprendere certe tendenze dei ragazzi...quante volte mi trovo davanti a "PREDICATORI" ipocriti.
Ovviamente contrario ad alcool e fumo ,ma non così ipocrita da fare il palladino di una Crociata che son il primo a tradire...
fumo e bevo(moderatamente a pasto e con gli amici).
Sul fumo maledico il giorno in cui ho cominciato.......ma dove ho cominciato,con il grande stress che c'era o era quello o "PEGGIO" ...o scelto il "LEGGERMENTE" meno peggio.
Ma comunque faccio "Del mio meglio" avevo smesso per più di tre anni ,poi un anno tra il campo estivo dell'anno scorso e l'ultimo....ora i fatti della vita mi han "Ri-TENTATO"...ma son sempre li che lotto.....CONSAPEVOLE DI NON FARE UNA COSA GIUSTA.
Per il "bere" non son contrario ,piuttosto sono perchè i ragazzi capiscano cos'è la moderazione,l'occasione in cui.il metodo con cui e tutte le altre cose che rendano il bere un piccolissimo vizio che la vita ci concede e non un nostro "Stravolgimento".
Certo se magari non bevono e non fumano .................son contento......MA PER LORO E LA LORO SALUTE.
Inoltre se ai campi ci sono tanti di questi "sotterfugi" ,se il ragazzo è preso a studiare come gabbare il "CAPO" o come mangiare,fumare,bere e quant'altro Embarassed .
Vuol proprio dire che questo campo non è poi così interessante per lui,pensiamoci un attimo,si và al campo per (solo) divertirci o per lo Spirito dello Scoutismo e l'amore per quest'ultimo???
Io credo che per come siam messi oggi come oggi....."e' la prima che ho detto".
Ovvio non per tutti....purtroppo però la percentale ci gioca contro.


Snoaring Bear

Orso Ronfante

Orig.Gil'85


QUOTO!

#133:  Autore: scoutM1Residenza: via s. nuova 34 MessaggioInviato: Lunedì 25 Agosto 2008, 13:33
    —
BOBOMAN ha scritto:
Surprised Sad
SCONCERTATO
Non sono un "puritano"....anzi...
Ma rimango basito ,non per i fatti o la loro consistenza, QUISQUILIE....
ma per il pricipio,e lo Scoutismo si basa sul principio,sullo spirito ed un BUON Scout ne fà una ragione di vita,
MA LA LEGGE...QUELLA CHE ...NOI...ABBIAM SCELTO DI SEGUIRE...LA PROMESSA.....RICORDATE?
1 2 7 e 10 tradite .............4 LEGGI in un botto solo.........ma complimenti.
Ma siam sempre li, tutto questo non è colpa dei ragazzi .....quando le cose non sono una scelta propria....la gara al ribellarsi è insita nella natura del ragazzo.
Per certi aspetti "MASOCHISTI"ed "ESTREMISTICO PURITANI" dello Scoutismo Italiano mi trovo anche a comprendere certe tendenze dei ragazzi...quante volte mi trovo davanti a "PREDICATORI" ipocriti.
Ovviamente contrario ad alcool e fumo ,ma non così ipocrita da fare il palladino di una Crociata che son il primo a tradire...
fumo e bevo(moderatamente a pasto e con gli amici).
Sul fumo maledico il giorno in cui ho cominciato.......ma dove ho cominciato,con il grande stress che c'era o era quello o "PEGGIO" ...o scelto il "LEGGERMENTE" meno peggio.
Ma comunque faccio "Del mio meglio" avevo smesso per più di tre anni ,poi un anno tra il campo estivo dell'anno scorso e l'ultimo....ora i fatti della vita mi han "Ri-TENTATO"...ma son sempre li che lotto.....CONSAPEVOLE DI NON FARE UNA COSA GIUSTA.
Per il "bere" non son contrario ,piuttosto sono perchè i ragazzi capiscano cos'è la moderazione,l'occasione in cui.il metodo con cui e tutte le altre cose che rendano il bere un piccolissimo vizio che la vita ci concede e non un nostro "Stravolgimento".
Certo se magari non bevono e non fumano .................son contento......MA PER LORO E LA LORO SALUTE.
Inoltre se ai campi ci sono tanti di questi "sotterfugi" ,se il ragazzo è preso a studiare come gabbare il "CAPO" o come mangiare,fumare,bere e quant'altro Embarassed .
Vuol proprio dire che questo campo non è poi così interessante per lui,pensiamoci un attimo,si và al campo per (solo) divertirci o per lo Spirito dello Scoutismo e l'amore per quest'ultimo???
Io credo che per come siam messi oggi come oggi....."e' la prima che ho detto".
Ovvio non per tutti....purtroppo però la percentale ci gioca contro.


Snoaring Bear

Orso Ronfante

Orig.Gil'85


non hai capito l' alcool e il fumo sono uscite nella discussione come esempi ma *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* credo che da i 12 ai 16 anni e soprattutto al campo estivo un ragazzo abbia il tempo di fumare e bere e poi sei stupido a rovinarti la vita cosi apparte che potrebbero scoprirti e passeresti brutti guai sia con uno che con l' altro qui nessuno a tradito l' ideale.(con tutto il rispetto) ti allarghi troppo su certe cose qui si parlava di lattine di coca cola e qualche tavoletta di cioccolata per cui a me *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sembra cosi grave.

#134:  Autore: scoutM1Residenza: via s. nuova 34 MessaggioInviato: Lunedì 25 Agosto 2008, 13:35
    —
sucsate dove c' è scritto le abreviazzioni non si leggono c' è un (non) !!!!

#135:  Autore: Carolina Cullen MessaggioInviato: Lunedì 25 Agosto 2008, 13:43
    —
si si abbiamo capito non ti preoccupare comnque BOBMAN non accusava te in particolare questo è l'argomento in cui si parla di quello che è giusto o di qll che non è giusto...ma non si riferiva a te ha solo espresso la sua opinione...vero Bobman?

#136:  Autore: Koala Gioioso MessaggioInviato: Lunedì 25 Agosto 2008, 14:14
    —
Anche io la penso come Boboman!!

#137:  Autore: cicala MessaggioInviato: Giovedì 28 Agosto 2008, 13:07
    —
come in tutti reparto _credo_ cellulari, mp3, i-pod, schifezza da mangiare, carte da gioco e cose simili...
ma lo trovo più che giusto! stare insieme, vivere insieme, imparare cose che non impareremmo da nessuna altra parte. questo è lo scopo del campo, e non capisco a che cosa ci potrebbero servire tutte queste cose...

#138: Re: cose proibite al campo Autore: T@zResidenza: Massa Lombarda (RA) MessaggioInviato: Giovedì 28 Agosto 2008, 21:27
    —
stambeccosincero ha scritto:
T@z ha scritto:
*CONSIGLIO SBAGLIATO*

Perchè nascondere la cioccolata?Infilatela dentro al kit del pronto soccorso di Sq.
Se i capi reparto vi chiedono il motivo di tale presenza, ditegli che è in caso di calo di zuccheri. Non credo possano protestare più di molto (tranne che forse era meglio qualche bustina di zucchero) e voi avrete la vostra cioccolata legalizzata Laughing


TAZ, canaglia, Twisted Evil , ma tu da che parte stai??????? Laughing


Laughing

Bè... è tutta esperienza acquisita negli anni e poi... se non sai le regole del "gioco", come fai a divertirti a sgamarli?

Comunque non farei un dramma del fatto che i ragazzi del reparto cerchino di "fregare" i capi cercando di infrangere qualche regola... si, concordo nel fatto che non si rispettino un paio di articoli della legge scout ( Rolling Eyes ) ma come direbbe un Ezio Greggio a caso "Sono ragaaaaazzi".

Non ci si aspetta meno da loro. Come hai ricordato, Boboman, è nella natura dell'adolescente ribellarsi e se si limita a qualche patatina o a un lettore mp3 questa ribellione, io mi sento felice. Perchè questo è un gioco...

Se parliamo già di alcolici o di fumo, la situazione cambia... se si parla di altri fatti, ancor più seri... come non si fa a non sorridere vedendo un ragazzo che si porta un po' di cioccolatini al campo? Ragazzate... ci stanno, ci son sempre state, dovunque... non sdramatizziamo

#139: Re: cose proibite al campo Autore: stambeccosinceroResidenza: Roma MessaggioInviato: Venerdì 29 Agosto 2008, 12:45
    —
T@z ha scritto:
stambeccosincero ha scritto:
T@z ha scritto:
*CONSIGLIO SBAGLIATO*

Perchè nascondere la cioccolata?Infilatela dentro al kit del pronto soccorso di Sq.
Se i capi reparto vi chiedono il motivo di tale presenza, ditegli che è in caso di calo di zuccheri. Non credo possano protestare più di molto (tranne che forse era meglio qualche bustina di zucchero) e voi avrete la vostra cioccolata legalizzata Laughing


TAZ, canaglia, Twisted Evil , ma tu da che parte stai??????? Laughing


Laughing

Bè... è tutta esperienza acquisita negli anni e poi... se non sai le regole del "gioco", come fai a divertirti a sgamarli?

Comunque non farei un dramma del fatto che i ragazzi del reparto cerchino di "fregare" i capi cercando di infrangere qualche regola... si, concordo nel fatto che non si rispettino un paio di articoli della legge scout ( Rolling Eyes ) ma come direbbe un Ezio Greggio a caso "Sono ragaaaaazzi".

Non ci si aspetta meno da loro. Come hai ricordato, Boboman, è nella natura dell'adolescente ribellarsi e se si limita a qualche patatina o a un lettore mp3 questa ribellione, io mi sento felice. Perchè questo è un gioco...

Se parliamo già di alcolici o di fumo, la situazione cambia... se si parla di altri fatti, ancor più seri... come non si fa a non sorridere vedendo un ragazzo che si porta un po' di cioccolatini al campo? Ragazzate... ci stanno, ci son sempre state, dovunque... non sdramatizziamo


Si, tranquillo, concordo pienamente.
Già mi ero espresso in tal senso in precedenza. Anch'io, entro certi limiti (riferiti alla sostanza di quanto occultato) ritengo che faccia parte del gioco/rapporto capo-ragazzi!
Una volta, come già detto, con i biscotti e la cioccolata "rinvenuti" nelle tende il reparto ci ha fatto colazione per tre giorni! Laughing

#140: Re: cose proibite al campo Autore: Titti91Residenza: Abruzzo MessaggioInviato: Venerdì 29 Agosto 2008, 13:36
    —
T@z ha scritto:


Comunque non farei un dramma del fatto che i ragazzi del reparto cerchino di "fregare" i capi cercando di infrangere qualche regola... si, concordo nel fatto che non si rispettino un paio di articoli della legge scout ( Rolling Eyes ) ma come direbbe un Ezio Greggio a caso "Sono ragaaaaazzi".

Non ci si aspetta meno da loro. Come hai ricordato, Boboman, è nella natura dell'adolescente ribellarsi e se si limita a qualche patatina o a un lettore mp3 questa ribellione, io mi sento felice. Perchè questo è un gioco...

Se parliamo già di alcolici o di fumo, la situazione cambia... se si parla di altri fatti, ancor più seri... come non si fa a non sorridere vedendo un ragazzo che si porta un po' di cioccolatini al campo? Ragazzate... ci stanno, ci son sempre state, dovunque... non sdramatizziamo


Sono pienamente d'accordo...

#141: Re: cosa vi è proibito nei campi?? Autore: Gk_94 MessaggioInviato: Martedì 14 Aprile 2009, 22:33
    —
...Vale... ha scritto:
nel nostro reparto(NA1)durante i campi non ci è permesso portare i cellulari mp3 e schifezze varie da mangiare(INGIUSTIZIA Evil or Very Mad ),a voi cosa è proibito portare o fare??


Vale.. Ma lo sai che siamo nello stesso gruppo? ahah..

Comunque credo che sia giusto.. i capi sono educatori e le schifezze e robe varie non servono a vivere ma sono solo opzionali.

#142:  Autore: LinceDisponibileResidenza: Guidonia MessaggioInviato: Lunedì 20 Aprile 2009, 19:12
    —
sarà che quando ero al reparto non sentivo il bisogno di portare il telefono, era mia madre che preoccupata pensando che mi potesse succedere qualsiasi cosa me lo faceva portare...diventando grande, mi sono imposto e neanche lo portavo...l'mp3 ancora *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* esisteva e non sentivo il bisogno perchè se volevamo cantavamo tra di noi. il cibo si, fin dai lupetti quando sono agli scout ho sempre una fame immane che mangerei qualsiasi cosa in qualsiasi momento, forse è dovuto all'attività, alla regolarità nei pasti, alle dosi proporzionate...ma ho sempre fame!! ora che sono un rover in servizio vivo la faccenda del gabbare i capi dall'altra parte, e faccio di tutto per non essere gabbato (sebbene non abbia mai adottato grandi sotterfugi per fregare i miei capi, tenevo le vettovaglie che portavo nello zaino o in tenda e se venivo beccato pace)!! sarò anche un po' odiato dei repartari...ma penso che in fondo un po' tutti abbiano portato qualcosa di straforo ai campi!



Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Esploratori e Guide

Pagina 1 di 1

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group