Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


cosa vi è proibito nei campi??
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... , 9, 10, 11  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide
Autore Messaggio
Koala Gioioso



Età: 31
Segno zodiacale: Leone
Registrato: 14/07/08 16:58
Messaggi: 91

MessaggioInviato: Lunedì 25 Agosto 2008, 14:14    Oggetto: Rispondi citando

Anche io la penso come Boboman!!
Top
sponsor
sponsor
cicala



Età: 31
Segno zodiacale: Leone
Registrato: 28/08/08 12:18
Messaggi: 16

MessaggioInviato: Giovedì 28 Agosto 2008, 13:07    Oggetto: Rispondi citando

come in tutti reparto _credo_ cellulari, mp3, i-pod, schifezza da mangiare, carte da gioco e cose simili...
ma lo trovo più che giusto! stare insieme, vivere insieme, imparare cose che non impareremmo da nessuna altra parte. questo è lo scopo del campo, e non capisco a che cosa ci potrebbero servire tutte queste cose...
Top
T@z



Età: 36
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 11/10/07 12:23
Messaggi: 785
Residenza: Massa Lombarda (RA)

MessaggioInviato: Giovedì 28 Agosto 2008, 21:27    Oggetto: Re: cose proibite al campo Rispondi citando

stambeccosincero ha scritto:
T@z ha scritto:
*CONSIGLIO SBAGLIATO*

Perchè nascondere la cioccolata?Infilatela dentro al kit del pronto soccorso di Sq.
Se i capi reparto vi chiedono il motivo di tale presenza, ditegli che è in caso di calo di zuccheri. Non credo possano protestare più di molto (tranne che forse era meglio qualche bustina di zucchero) e voi avrete la vostra cioccolata legalizzata Laughing


TAZ, canaglia, Twisted Evil , ma tu da che parte stai??????? Laughing


Laughing

Bè... è tutta esperienza acquisita negli anni e poi... se non sai le regole del "gioco", come fai a divertirti a sgamarli?

Comunque non farei un dramma del fatto che i ragazzi del reparto cerchino di "fregare" i capi cercando di infrangere qualche regola... si, concordo nel fatto che non si rispettino un paio di articoli della legge scout ( Rolling Eyes ) ma come direbbe un Ezio Greggio a caso "Sono ragaaaaazzi".

Non ci si aspetta meno da loro. Come hai ricordato, Boboman, è nella natura dell'adolescente ribellarsi e se si limita a qualche patatina o a un lettore mp3 questa ribellione, io mi sento felice. Perchè questo è un gioco...

Se parliamo già di alcolici o di fumo, la situazione cambia... se si parla di altri fatti, ancor più seri... come non si fa a non sorridere vedendo un ragazzo che si porta un po' di cioccolatini al campo? Ragazzate... ci stanno, ci son sempre state, dovunque... non sdramatizziamo
Top
stambeccosincero



Età: 67
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 03/03/07 13:05
Messaggi: 718
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Venerdì 29 Agosto 2008, 12:45    Oggetto: Re: cose proibite al campo Rispondi citando

T@z ha scritto:
stambeccosincero ha scritto:
T@z ha scritto:
*CONSIGLIO SBAGLIATO*

Perchè nascondere la cioccolata?Infilatela dentro al kit del pronto soccorso di Sq.
Se i capi reparto vi chiedono il motivo di tale presenza, ditegli che è in caso di calo di zuccheri. Non credo possano protestare più di molto (tranne che forse era meglio qualche bustina di zucchero) e voi avrete la vostra cioccolata legalizzata Laughing


TAZ, canaglia, Twisted Evil , ma tu da che parte stai??????? Laughing


Laughing

Bè... è tutta esperienza acquisita negli anni e poi... se non sai le regole del "gioco", come fai a divertirti a sgamarli?

Comunque non farei un dramma del fatto che i ragazzi del reparto cerchino di "fregare" i capi cercando di infrangere qualche regola... si, concordo nel fatto che non si rispettino un paio di articoli della legge scout ( Rolling Eyes ) ma come direbbe un Ezio Greggio a caso "Sono ragaaaaazzi".

Non ci si aspetta meno da loro. Come hai ricordato, Boboman, è nella natura dell'adolescente ribellarsi e se si limita a qualche patatina o a un lettore mp3 questa ribellione, io mi sento felice. Perchè questo è un gioco...

Se parliamo già di alcolici o di fumo, la situazione cambia... se si parla di altri fatti, ancor più seri... come non si fa a non sorridere vedendo un ragazzo che si porta un po' di cioccolatini al campo? Ragazzate... ci stanno, ci son sempre state, dovunque... non sdramatizziamo


Si, tranquillo, concordo pienamente.
Già mi ero espresso in tal senso in precedenza. Anch'io, entro certi limiti (riferiti alla sostanza di quanto occultato) ritengo che faccia parte del gioco/rapporto capo-ragazzi!
Una volta, come già detto, con i biscotti e la cioccolata "rinvenuti" nelle tende il reparto ci ha fatto colazione per tre giorni! Laughing
Top
Titti91



Età: 32
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 20/04/07 16:35
Messaggi: 261
Residenza: Abruzzo

MessaggioInviato: Venerdì 29 Agosto 2008, 13:36    Oggetto: Re: cose proibite al campo Rispondi citando

T@z ha scritto:


Comunque non farei un dramma del fatto che i ragazzi del reparto cerchino di "fregare" i capi cercando di infrangere qualche regola... si, concordo nel fatto che non si rispettino un paio di articoli della legge scout ( Rolling Eyes ) ma come direbbe un Ezio Greggio a caso "Sono ragaaaaazzi".

Non ci si aspetta meno da loro. Come hai ricordato, Boboman, è nella natura dell'adolescente ribellarsi e se si limita a qualche patatina o a un lettore mp3 questa ribellione, io mi sento felice. Perchè questo è un gioco...

Se parliamo già di alcolici o di fumo, la situazione cambia... se si parla di altri fatti, ancor più seri... come non si fa a non sorridere vedendo un ragazzo che si porta un po' di cioccolatini al campo? Ragazzate... ci stanno, ci son sempre state, dovunque... non sdramatizziamo


Sono pienamente d'accordo...
Top
Gk_94





Registrato: 02/04/09 20:17
Messaggi: 16

MessaggioInviato: Martedì 14 Aprile 2009, 22:33    Oggetto: Re: cosa vi è proibito nei campi?? Rispondi citando

...Vale... ha scritto:
nel nostro reparto(NA1)durante i campi non ci è permesso portare i cellulari mp3 e schifezze varie da mangiare(INGIUSTIZIA Evil or Very Mad ),a voi cosa è proibito portare o fare??


Vale.. Ma lo sai che siamo nello stesso gruppo? ahah..

Comunque credo che sia giusto.. i capi sono educatori e le schifezze e robe varie non servono a vivere ma sono solo opzionali.
Top
LinceDisponibile



Età: 33
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 12/02/06 17:26
Messaggi: 95
Residenza: Guidonia

MessaggioInviato: Lunedì 20 Aprile 2009, 19:12    Oggetto: Rispondi citando

sarà che quando ero al reparto non sentivo il bisogno di portare il telefono, era mia madre che preoccupata pensando che mi potesse succedere qualsiasi cosa me lo faceva portare...diventando grande, mi sono imposto e neanche lo portavo...l'mp3 ancora *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* esisteva e non sentivo il bisogno perchè se volevamo cantavamo tra di noi. il cibo si, fin dai lupetti quando sono agli scout ho sempre una fame immane che mangerei qualsiasi cosa in qualsiasi momento, forse è dovuto all'attività, alla regolarità nei pasti, alle dosi proporzionate...ma ho sempre fame!! ora che sono un rover in servizio vivo la faccenda del gabbare i capi dall'altra parte, e faccio di tutto per non essere gabbato (sebbene non abbia mai adottato grandi sotterfugi per fregare i miei capi, tenevo le vettovaglie che portavo nello zaino o in tenda e se venivo beccato pace)!! sarò anche un po' odiato dei repartari...ma penso che in fondo un po' tutti abbiano portato qualcosa di straforo ai campi!
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... , 9, 10, 11  Successivo
Pagina 10 di 11


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org