Young scout metal ha scritto: |
avanti.... lo scautismo è un movimento cattolico!!! Il bello è anche la spiritualità... |
koala intellettuale ha scritto: |
[font=Arial]'' Gran Bretagna - 01.2.2008 18:01:00
Gli Scout denunciati: il motto discrimina gli atei La commissione per le pari opportunità britannica ha denunciato l'associazione Scout per discriminazione nei confronti degli atei. La Humanist Association e la National Secular Society sono indignate poichè gli Scout si rifiutano di cancellare dal loro motto la frase "fare il mio dovere al cospetto di Dio". Un membro degli Scout, Stephen Peck, ha subito replicato al Daily telegraph che i giovani Scout vengono aiutati a comprendere la loro spiritualità. Ma il presidente della National Secular Society ha risposto dicendo che due terzi degli adolescenti si definisce non religioso, e l'unico modo per entrare negli Scout è mentire. Il motto degli Scout recita: sul mio onore prometto che farò del mio meglio, il mio dovere al cospetto di Dio e della Regina, per aiutare altre persone e rispettare la legge degli Scout. ''(notizia presa da peacereporter) e voi che ne pensate? la polemica è adattabile anche al modello Italiano? Voi cosa fareste? |
serpentecombattivo ha scritto: |
Visto che è stato citato "God save the Queen", una per Boboman:
Dear Land of Hope, thy hope is crowned. God make thee mightier yet! On Sov'reign brows, beloved, renowned, Once more thy crown is set. Thine equal laws, by Freedom gained, Have ruled thee well and long; By Freedom gained, by Truth maintained, Thine Empire shall be strong. Land of Hope and Glory, Mother of the Free, How shall we extol thee, Who are born of thee? Wider still and wider Shall thy bounds be set; God, who made thee mighty, Make thee mightier yet God, who made thee mighty, Make thee mightier yet. Thy fame is ancient as the days, As Ocean large and wide A pride that dares, and heeds not praise, A stern and silent pride Not that false joy that dreams content With what our sires have won; The blood a hero sire hath spent Still nerves a hero son. Sentirla nell'ultima notte dei Proms mette i brividi.... SC |
Young scout metal ha scritto: |
avanti.... lo scautismo è un movimento cattolico!!! Il bello è anche la spiritualità...
Io adoro ad esempio quando si cammina nelle uscite e quando si è stanchi cantare Madonna Degli Scouts... per gli atei... non ci vuole nulla a diventare cristiani.. |
BOBOMAN ha scritto: |
(B.-P. stesso ...non un pinco pallo qualsiasi) anche affrontato la questione dell'ateismo.... |
ho la sensazione che qui nello stivale lo Scoutismo del fondatore si sia "ingrippato" al 1907/8.....come mai???? ![]() |
"Perchè la gente non dice come stanno veramente le cose,da ex-Scout leader (non "Capo" ![]() ![]() |
ed ateo son comunque riuscito a godere di 12 soddisfacenti anni nel Movimento Scout.Vi è ,o vi era una promessa per quelli come me(vi è vi è NdT),era la Promessa degli Outlanders ,e sostituiva "a Dio" con "al migliore dei miei credo".Non è difficile no? |