rinoceronte caparbio ha scritto: |
si uomo, però non sei tu a decidere cosa è scoutismo e cosa no senza aver dato un'occhiata al metodo usato.
E anche qui bisognerebbe provarlo su strada... |
paciock87 ha scritto: |
Inoltre penso che sia il Lupettismo che il Roverismo abbiano in comune con il Reparto quasi nulla... Quindi seguendo l'idea di scoutismo di uomodelbosco non sono scout neanche loro due...
|
Citazione: |
Di certo il Reparto è la branca più bella, direi anche che sia proprio la più "cool", ma scoutisticamente è quella che funziona peggio...
|
il Lupettismo, meglio se Coccinellismo,. |
Sarò sincero, la branca E\G sarà il fulcro centrale e iniziale dello Scoutismo ma secondo me è la branca che funziona peggio, |
il Roverismo e soprattutto il Lupettismo, meglio se Coccinellismo, stanno una spanna sopra... |
Di certo il Reparto è la branca più bella, direi anche che sia proprio la più "cool" |
Sentry ha scritto: | ||
mai stata così d'accordo con paciock!!! |
Sentry ha scritto: |
* i VVLL confermano che arrivano bambini già abituati a stasere in cerchio, a gestirsi in uscita ecc e quindi si può alzare la proposta del branco |
* il racconto di spiritualità/fede legato strettamente alle esperienze quotidiane dei castorini mi sembra colmare il problema che tante volte abbiamo già nei branchi di bambini che sembrano essere già "convintamente atei". Un proposta molto vicina ai castorini che fa vedere Gesù come amico e figura vicina. |
* l'associazione parallela... sarebbe decisamente ora che si prendesse una decisione, o è la IV branca o non lo è... con tutto ciò che questo comporta. Capi, formazione, censimenti ecc |
l'aic è morta per volontà sua. L'agesci ha deciso di NON aprire una 4° branca. |
rinoceronte caparbio ha scritto: | ||
certo, se li fai dormire in tenda sono anche già abitati alle igloo del clan, a questo punto. |
rinoceronte caparbio ha scritto: | ||
scusa, e perchè la fede in rs deve essere vissuta non con l'esperienza quotidiana? |
l'aic è morta per volontà sua. L'agesci ha deciso di NON aprire una 4° branca. |
Sentry ha scritto: | ||
E per AGESCI i vecchi castori sono "capi a disposizione"? E i bambini? Son censiti come lupetti? Hanno assicurazioni proprie? Seriamente, non c'è nessuna voglia di polemica, però mi piacerebbe capire meglio come stanno le cose (se non altro perchè ho una colonia in zona). AGESCI non ha votato la IV branca, decisione giusta o sbagliata non importa e non ho neache le idee chiare per esprimere un parere, però ci sono bambini e adulti in giro per l'Italia che hanno fatto e stanno facendo un'esperienza con delle uniformi e dei fazzolettoni al collo che sono identiche a quelle dei fratelli maggiori o dei colleghi di CoCa. Chi sono? Cosa sono? |