Famiglia!!!
visualizza i messaggi da
# a # FAQ
[/[Stampa]\]

Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Off Topic

#1: Famiglia!!! Autore: Lumaca PerseveranteResidenza: Comacchio (prov di Ferrara) MessaggioInviato: Mercoledì 08 Dicembre 2004, 00:25
    —
Amici miei, stasera a cena i miei genitori hanno litigato per l'ennesima volta.. Crying or Very sad
Mia mamma vuola divorziare da mio papà e questo perchè mio padre ha scelto di essere SCOUT e così di prendersi 1 impegno...
Mia madre questo non lo tollera e da 4 anni in casa ci sono litigate furibonde, cariche di odio... Crying or Very sad
Non so come fare, non so a chi dare retta...
In più prima mia mamma mi fa:"...scegli con chi stare, con me o con papà...".
Io non voglio scegliere, è la scelta più brutta della mia vita! Crying or Very sad
Aiutatemi, vi prego...
Sto da cani...
Bacione a tutti...

#2:  Autore: Lumaca PerseveranteResidenza: Comacchio (prov di Ferrara) MessaggioInviato: Mercoledì 08 Dicembre 2004, 15:31
    —
Lo so che anche i tuoi sono divorziati, ma a me fa male assistere a questa situazione... Crying or Very sad
Mia madre riconosce che lo SCOUTISMO è una cosa giusta, ma quello che le da fastidio è il fatto che lei è sempre sola!
Una volta alla settimana mio papà ha STAFF e ogni due settimane ha CO.CA... E poi ovviamente ogni mese c'è ZONA...
Al sabato pomeriggio mio papà ha attività, la domenica mattina c'è la Messa e quindi non è sempre in casa...
C'è anche da dire che mio papà è molto cambiato da quando ci siamo trasferiti qui a Comacchio (4 anni fa)...
Prima abitavamo in Friuli e lui non andava mai a Messa e non era nemmeno SCOUT...
Sono convinta che a mia mamma ha dato fastidio questo cambiamento...
E poi c'è da dire che io e lei non abbiamo un bellissimo rapporto, vabbè, ma questo è un altro discorso.
Io non so che fare, spero che questa situazione si risolva in fretta...
1 bacione e grazie di tutto.

#3:  Autore: Grillo GrintosoResidenza: Costermano(Verona) MessaggioInviato: Mercoledì 08 Dicembre 2004, 15:59
    —
uhia Sad la situazione e proprio brutta...come sai la ragione sta nel mezzo e io sono IPERconvinto che tua mamma sbaglia a dirti con chi devi stare....e una S*******A bella e buona....come dice giulietta cara la questione devono risolverla loro....non ti devno tirare in mezzo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* e solo una scusa...e poi chiu paga sei proprio te... Crying or Very sad

#4:  Autore: Lumaca PerseveranteResidenza: Comacchio (prov di Ferrara) MessaggioInviato: Mercoledì 08 Dicembre 2004, 16:12
    —
Sì, lo so, alla fine ci rimettiamo io e mio fratello... Crying or Very sad
Perchè deve capitare proprio a me?
Uffa...

#5:  Autore: saryResidenza: bariiiiiiiiiiiii MessaggioInviato: Giovedì 09 Dicembre 2004, 12:16
    —
non ti dico *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ti capisco xkè non mi è capitato ciò *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sta capitando a te ma ti dico solo una cosa...lotta!!
anche se ti sentirai morire dentro...dovrai x forza andare avanti però....
da quello *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ho capito,lo scoutismo ha dato un senso alla vita di tuo padre perkè tua madre non lo capisce???
l'idea di mar non è stupida,anzi....
tua madre ha idea di cosa sia lo scoutismo?? se tuo padre gli dedica così tanto tempo e tu pure,,un motivo ci deve pur essere!!!
non posso dirti altro *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* BUONA FORTUNA e spero *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* le cose si aggiustino presto!!! Embarassed Crying or Very sad Smile
[/b]

#6:  Autore: Lumaca PerseveranteResidenza: Comacchio (prov di Ferrara) MessaggioInviato: Giovedì 09 Dicembre 2004, 15:34
    —
Ragazzi credete che io e mio papà non ci abbiamo provato?
Molte volte le ho detto: "...mamma, vieni 1 sabato pomeriggio a vedere come si svolgono le notre attività...".
Lei dice che non è una cosa per lei, la capisco, ma sforzarsi 1 pò non fa male.
Il mio papà fa parte di questo Forum, non so se leggerà questo Topic, ma volevo semplicemente dirgli che GLI VOGLIO BENE!!! Embarassed
Che è il papà migliore del mondo... Wink
E che le starò sempre vicina.
Baci a tutti...

#7:  Autore: saryResidenza: bariiiiiiiiiiiii MessaggioInviato: Giovedì 09 Dicembre 2004, 20:16
    —
lumaca ma allora tu e tuo padre siete con la coscienza a posto!!!! devi stare solo tranquilla,spero *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* succeda niente di brutto ma se così fosse tu saprai di aver fatto il possibile!!!! Sad Rolling Eyes Confused

#8:  Autore: Lumaca PerseveranteResidenza: Comacchio (prov di Ferrara) MessaggioInviato: Giovedì 09 Dicembre 2004, 20:38
    —
Sì Sary, io so di essere nel giusto!!! Very Happy
E ti ringrazio anche per il sostegno morale che mi dai e mi date... Very Happy
Baci.

#9:  Autore: saryResidenza: bariiiiiiiiiiiii MessaggioInviato: Giovedì 09 Dicembre 2004, 20:42
    —
ma figurati...se ti fa stare *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* un poco poco poco poco poco meglio....... Smile Embarassed

#10:  Autore: Lumaca PerseveranteResidenza: Comacchio (prov di Ferrara) MessaggioInviato: Giovedì 09 Dicembre 2004, 20:43
    —
Meglissimooo!!! (si può dire?) Very Happy

#11:  Autore: saryResidenza: bariiiiiiiiiiiii MessaggioInviato: Giovedì 09 Dicembre 2004, 20:47
    —
e vabbèèèèèèèè!!!! *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* faaaaa?!?!!
x quante cavolate dico io al giorno..potremmo scrivere un libro *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* diventerebbe un best-seller!!!! Very Happy Mr. Green

#12:  Autore: Lumaca PerseveranteResidenza: Comacchio (prov di Ferrara) MessaggioInviato: Venerdì 10 Dicembre 2004, 15:38
    —
Ihihihih... Wink

#13:  Autore: Lumaca PerseveranteResidenza: Comacchio (prov di Ferrara) MessaggioInviato: Venerdì 10 Dicembre 2004, 15:53
    —
Grazie GIULIA, sei 1 amica... Embarassed
Vedrò di lasciare risolvere a loro la situazione, anche perchè non voglio rovinarmi gli anni più belli della mia vita. Wink

#14:  Autore: Lumaca PerseveranteResidenza: Comacchio (prov di Ferrara) MessaggioInviato: Venerdì 10 Dicembre 2004, 15:57
    —
Eh già... Surprised
Cara mamma e caro papà io stasera vado a ballareee!!! (MAGARI)... Laughing

#15:  Autore: Lumaca PerseveranteResidenza: Comacchio (prov di Ferrara) MessaggioInviato: Venerdì 10 Dicembre 2004, 16:00
    —
Che vuol dire "PARIATO"??? Rolling Eyes
Ci sei andata veramente???
E non mi hai chiamata???
Uffi... Crying or Very sad

#16:  Autore: Lumaca PerseveranteResidenza: Comacchio (prov di Ferrara) MessaggioInviato: Venerdì 10 Dicembre 2004, 16:04
    —
Ahhhh, ok... Very Happy
Mi insegni il napoletano, vero? Laughing
Dev'essere carino.

#17:  Autore: Grillo GrintosoResidenza: Costermano(Verona) MessaggioInviato: Venerdì 10 Dicembre 2004, 22:24
    —
sisisisisisi voglio imparare anche io.....secondo me e molto melodico il napoletano.....*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* se il veronese rulla parecchio

#18:  Autore: lupetta coraggiosaResidenza: lentini (sr) MessaggioInviato: Domenica 28 Mag 2006, 13:00
    —
nono il migliore è il siciliano! Very Happy

#19:  Autore: paciock87Residenza: Romano MessaggioInviato: Domenica 28 Mag 2006, 13:39
    —
Io la vedo un po' in modo diverso...

A parte che secondo me Lumaca l'errore più grande che fanno i ragazzi di genitori divorziati è scegliere fra mamma e papà... Molte amici che ho ce l'hanno col padre o con la madre divorziati...

Secondo me devi fargli capire che la loro non è una scelta che coinvolgerà solo loro ma anche voi figli... Perchè lo hai detto tu stessa nel titolo del topic.. Siete una famiglia...
In questi casi mamma e papà fanno i bambini, e allora sta ai figli fare i genitori...
A mio parere dovreste rinfacciargli in faccia il fatto che esistete anche voi... E che non stanno rovinando la vita solo a loro ma anche a voi... Come si può essere così egoisti??? Possibile che non esista un compromesso??? Un accordo per il bene di tutti???
Loro sono i grandi e loro hanno dei doveri nei vostri confronti... E facendo così a mio parere non gli stanno rispettando... E non stanno neanche rispettando voi sia come persone che come figli...
La famiglia è la migliore delle comunità... E in una comunità non esiste solo il singolo, si fa quello che è per il bene di tutti... Eppure tuo padre dovrebbe saperlo bene... La comunità è uno dei valori maggiori dello scoutismo...

Forse sono io che ho un carattere forte, ma un bel cazziatone da parte vostra a tutti e due i genitori forse ci deve essere...
Possibile che solo noi giovani dobbiamo beccarci le sgridate??? Adesso sta a loro beccarsele secondo me... No???

Comunque Lumaca mi dispiace... La vita a volte fa proprio schifo...

#20:  Autore: lupetta coraggiosaResidenza: lentini (sr) MessaggioInviato: Domenica 28 Mag 2006, 13:43
    —
sisi c vuole proprio un bel cazziatone....

ma forse paciok la cs *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* è csì semplice...magari loro ci hanno gia provato noi che ne sappiamo???certo rinfacciargli le cose dovrebbe farli ragionare abbastanza..!!!

#21:  Autore: cianoResidenza: Mogliano Veneto MessaggioInviato: Domenica 28 Mag 2006, 17:06
    —
Lumaca perseverante io ti capisco al 100% perchè io nella tua situazione ci sono passato e ora che si sono separati ci sto davvero male, ma ti devo dire una cosa piuttosto che continuassero a litigare ogni sera è stato meglio così anche se non riesco ancora ad abituarmi a questa situazione

#22:  Autore: *Giuly*Residenza: roma MessaggioInviato: Domenica 28 Mag 2006, 17:22
    —
dai lumaca! su *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* la vita!
guarda me . . . i miei si *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* separati qnd avevo dieci anni e adesso . . . vivono a milano! a più di 200 kilometri di distanza da me!
inutile dire *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* tutto qst è semplicemente fantastico! xkè ora vivo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* mio fratello *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* fa l'università a roma . . .
io lo amo il mio fratellone. . . abbiamo un rapporto stupendo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* se *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* è proprio mio fratello ma il figlio del ragazzo d mia madre ( *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* vive *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* lei a milano *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* lui!) . . .
*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* mio fratello sto bene xkè *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* è molto severo e *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* mi da molti orari o almeno . . . *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* troppo severi!
cioè basta *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* gli dico *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* vado e *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ki . . .
e i miei . . . se ne stanno a milano!!!
li vedo a natale, capodanno e l'estate ma x il resto sto *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* il mio fratellone *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* amooooo!!!
il *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* significa *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* . . . è tutta vita!
e poi la separazione *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* è brutta . . . cioè , cm dice ciano, meglio d qnd litigavano sempre . . .
e poi io ora ho 3 case! 2 a milano e una a roma e . . . senza parlare della quntità di regali e coccole *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ricevo da tutti! . . .
all'inizio è stato difficile *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* x me . . . xkè lo è stato .
ma poi ho guardato al lato positivo : sei miei *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* si fossero separati *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* avrei mai conosciuto il mio fratellone!!!
bacini . . .
!Giulyetta!

#23:  Autore: cianoResidenza: Mogliano Veneto MessaggioInviato: Domenica 28 Mag 2006, 17:27
    —
Diciamo che a te è andata anche bene puoi fare davvero quello che vuoi e divertirti tutto il tempo ma toglimi una curiosità quanti anni hai?

#24:  Autore: *Giuly*Residenza: roma MessaggioInviato: Domenica 28 Mag 2006, 17:28
    —
17 . 18 a settembre.

#25:  Autore: cianoResidenza: Mogliano Veneto MessaggioInviato: Domenica 28 Mag 2006, 17:31
    —
Ah ok grazie 1000

#26:  Autore: *Giuly*Residenza: roma MessaggioInviato: Domenica 28 Mag 2006, 17:33
    —
te? anni?

#27:  Autore: Lumaca PerseveranteResidenza: Comacchio (prov di Ferrara) MessaggioInviato: Domenica 28 Mag 2006, 19:56
    —
Beh Giuly, ti è andata proprio bene...
E' 1 cosa che piacerebbe anche a me...
Vivere da sola o con le amiche...
Ma so che all'inizio avrei delle difficoltà senza i miei genitori.. Crying or Very sad

Comunque grazie a tutti per aver risposto ancora al mio Topic!!! Embarassed

#28:  Autore: paciock87Residenza: Romano MessaggioInviato: Domenica 28 Mag 2006, 20:59
    —
Giuly, tuo fratello dovrebberlo farlo santo... Sopportarti tutto sto tempo!!! Very Happy

Ovviamente scherzo...

Bacinibacini

#29:  Autore: *Giuly*Residenza: roma MessaggioInviato: Domenica 28 Mag 2006, 21:12
    —
si vede *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* mi conosci . . .
*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* affatto insopportabile!
bacini
!Giulyetta!

#30:  Autore: paciock87Residenza: Romano MessaggioInviato: Domenica 28 Mag 2006, 22:34
    —
Ciao scema... E chi l'ha mai detto che sei insopportabile???
Tanto di cappello a tuo fratello che ti "sopporta", cioè in senso buono... Nel senso che lui potrebbe vive da solo o qualcos'altro, invece ha scelto di stare anche dietro ad una sorella più piccola...
Di certo non è una cosa da nulla...
Bacietto

#31:  Autore: Lumaca PerseveranteResidenza: Comacchio (prov di Ferrara) MessaggioInviato: Lunedì 29 Mag 2006, 14:26
    —
Tutto sta nell'essere responsabili...
Aver preso atto di ciò che si vuole fare...

#32:  Autore: Lumaca PerseveranteResidenza: Comacchio (prov di Ferrara) MessaggioInviato: Lunedì 29 Mag 2006, 14:57
    —
Ho spezzato il Topic.
Ho creato 1 Topic diverso con i messaggi che avevano mandato OT l'altro Topic...

#33:  Autore: pikkioResidenza: teramo-abruzzo MessaggioInviato: Lunedì 29 Mag 2006, 14:59
    —
ritornando all'argomento del topic...

ed io che pensavo di essere l'unica figlia di uno scout superimpagnato e di una mamma insofferente!
*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* in onore al detto "LA VERITA' E' NEL MEZZO", mio padre ha lasciato il reparto cui stava dando veramente troppo e adesso è nel masci, INSIEME A MIA MAMMA!

#34:  Autore: Lumaca PerseveranteResidenza: Comacchio (prov di Ferrara) MessaggioInviato: Lunedì 29 Mag 2006, 15:00
    —
Vedi, i tuoi hanno trovato 1 soluzione.
I miei ancora no...

#35:  Autore: *Giuly*Residenza: roma MessaggioInviato: Lunedì 29 Mag 2006, 18:29
    —
io a volte penso *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...*, date le conseguenze, è un bene *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* i miei si *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* separati!

#36:  Autore: cianoResidenza: Mogliano Veneto MessaggioInviato: Martedì 30 Mag 2006, 13:37
    —
Ciao Giuly scusa per il ritardo nella risposta io ho 20anni ne faccio 21 il 10 Dicembre

#37:  Autore: *Giuly*Residenza: roma MessaggioInviato: Martedì 30 Mag 2006, 15:33
    —
oggi ho visto una donna *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* 8 figli ! ...
e ho saputo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* è separata!
cioè .... io *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* cela farei mai! ...
*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* lo so , già una volta c'è mancato poco ...
adesso se penso ad avere un bambino... muoio!
bacini . . .
!Giulyetta!

#38:  Autore: 20coccy03Residenza: Provincia di vicenza MessaggioInviato: Martedì 30 Mag 2006, 15:41
    —
non è da molti pensare ad avere dei bambini alla nostra età(18 anni...)...cioè,al momento,io non ci penso nemmeno.
per ora sto pensando a studiare,a costruirmi un futuro.
con questo non vuol dire che non voglio avere un bambino...è che preferisco aspettare ancora un po' per pensarci seriamente!

#39:  Autore: *Giuly*Residenza: roma MessaggioInviato: Martedì 30 Mag 2006, 15:44
    —
io *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* voglio assolutamente un bambino ora! è una follia! ....
qnt a studiare ... *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* è una delle cose *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* mi riesce meglio ma mela cavo!
... ma qui da voi è ok la maturità?

#40:  Autore: 20coccy03Residenza: Provincia di vicenza MessaggioInviato: Martedì 30 Mag 2006, 15:51
    —
in che senso "ok"?
io mi sto preparando alla maturità...non mi passa più!

#41:  Autore: Grillo GrintosoResidenza: Costermano(Verona) MessaggioInviato: Martedì 30 Mag 2006, 18:57
    —
io spero di non prolificare.

#42:  Autore: paciock87Residenza: Romano MessaggioInviato: Martedì 30 Mag 2006, 19:14
    —
La maturità ormai conta poco... Il tuo punteggio i tuoi prof lo sanno già da adesso...

Per quanto riguarda i bimbi... Certo!!!! Ma dopo i 30 anni... Prima ho altre responsabilità e altri modi per divertirmi!!!

#43:  Autore: 20coccy03Residenza: Provincia di vicenza MessaggioInviato: Martedì 30 Mag 2006, 19:26
    —
si...ma dalle superiori voglio uscirne dignitosamente...
comunque io non dico prima dei 30 no figli...ma(quasi)sicuramente-mai dire mai-non prima dei 25...
è un po' "triste" la cosa ma se mi venisse chiesta la mia "famiglia ideale" io non saprei rispondere...non ne ho idea!

#44:  Autore: cianoResidenza: Mogliano Veneto MessaggioInviato: Martedì 30 Mag 2006, 21:04
    —
Avere un figlio alla nostra età è una cosa dapazzi, nel senso che è una cosa molto dura tenere un figlio quando si è giovani io non vorrei mai averlo alla mia età, è già dura tirare aventi così figuriamoci con un figlio

#45:  Autore: *Giuly*Residenza: roma MessaggioInviato: Martedì 30 Mag 2006, 21:51
    —
esatto . . . cioè ora parlare d bambini è proprio fuori del mio mondo!

#46:  Autore: FenicotteroResidenza: Parma MessaggioInviato: Martedì 30 Mag 2006, 22:30
    —
Sad Ohhh, ma sono l'unico a cui non dispiacerebbe avere dei figli presto?

#47:  Autore: lupetta coraggiosaResidenza: lentini (sr) MessaggioInviato: Martedì 30 Mag 2006, 23:12
    —
forse si...ma dipende dalla tua concezione di presto!

#48:  Autore: Lumaca PerseveranteResidenza: Comacchio (prov di Ferrara) MessaggioInviato: Mercoledì 31 Mag 2006, 14:24
    —
Niente bimbi per me per ora, magari adottarne qualcuno... Embarassed

#49:  Autore: pikkioResidenza: teramo-abruzzo MessaggioInviato: Mercoledì 31 Mag 2006, 16:01
    —
Fenicottero ha scritto:
Sad Ohhh, ma sono l'unico a cui non dispiacerebbe avere dei figli presto?



che cosa meravigliosa!

#50:  Autore: FenicotteroResidenza: Parma MessaggioInviato: Mercoledì 31 Mag 2006, 16:36
    —
Citazione:
forse si...ma dipende dalla tua concezione di presto!


Presto nel senso anche tra un'anno o due, se avessi una ragazza con cui sposarmi

#51:  Autore: lupetta coraggiosaResidenza: lentini (sr) MessaggioInviato: Mercoledì 31 Mag 2006, 21:12
    —
viiiiiiiiiii....tu si che sei un ragazzo ok!!!

#52:  Autore: *Giuly*Residenza: roma MessaggioInviato: Giovedì 01 Giugno 2006, 08:53
    —
. . .
avere un figlio vuol dire *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* occuparsene bene ...
io ho 17 anni e *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* credo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* tra due o tre anni sarei in grado d farlo . . .
il ruolo d madre è una cosa ancora troppo lontana...

#53:  Autore: Lumaca PerseveranteResidenza: Comacchio (prov di Ferrara) MessaggioInviato: Giovedì 01 Giugno 2006, 14:27
    —
Fenicottero ha scritto:
Citazione:
forse si...ma dipende dalla tua concezione di presto!


Presto nel senso anche tra un'anno o due, se avessi una ragazza con cui sposarmi


Io l'ho sempre detto che Fenicottero è 1 grande!!!

#54:  Autore: paciock87Residenza: Romano MessaggioInviato: Giovedì 01 Giugno 2006, 19:29
    —
Oddio regà... Un figlio a 19-20 anni??? E gli scout??? E le vacanze??? E per uscire??? Cioè uno a questa età deve pensare a studiare e a crearsi un futuro e soprattutto conciliare il tutto con un immensa dose di divertimento...
Ma se non ci vai a 20 anni in interail quando ci vai??? Se non ci vai a 21 anni in giro per le isole greche, in olanda o a ibiza, cambiando ogni sera discoteca, pub o locale e tornando alle 5 alla tua tenda, stanza d'albergo o casa per poi risvegliarti alle 3 del pomeriggio, quando lo rifarai??? E se non lo fai a 20 anni il viaggio con la tua ragazza passando praticamente ogni momento a cercare un posticino dove avete capito cosa e che fare, quando lo fai???
Ei sabato sera ad Ariccia??? E la settimana bianca??? E se il pomeriggio volessi andare da un amico??? E il venerdì sera al pub?? E il mercoledì sera a scout???
Cioè tutto questo è possibile anche a 20 anni ma vorrebbe dire lasciare mio figlio perennemente con i miei o con i genitori della mia ragazza o con una babysitter... Che non è pensabile...
Si ha tutta la vita per fare figli... E' stupendo, non lo metto in dubbio... Ma c'è tempo e tempo per farlo... Abbiamo una vita davanti... Che sarà piena di soddisfazioni... Ma ad ogni soddisfazione dategli il tempo necessario...

#55:  Autore: cianoResidenza: Mogliano Veneto MessaggioInviato: Giovedì 01 Giugno 2006, 20:36
    —
Sono daccordo con te hai perfettamente ragione

#56:  Autore: *Giuly*Residenza: roma MessaggioInviato: Giovedì 01 Giugno 2006, 21:29
    —
x sapere cm la penso leggete cosa ha scritto paciock. . .

#57:  Autore: Lumaca PerseveranteResidenza: Comacchio (prov di Ferrara) MessaggioInviato: Venerdì 02 Giugno 2006, 12:39
    —
Beh, anch'io la penso come Paciock però è bello vedere che 1 ragazzo giovane ha in testa il pensiero della famiglia...

#58:  Autore: 20coccy03Residenza: Provincia di vicenza MessaggioInviato: Venerdì 02 Giugno 2006, 13:18
    —
sono d0accordo con paciock...ma perchè è una MIA SCELTA!
la vita è fatta di scelte e il mondo è bello perchè è vario...quindi,per la proprietà transitiva,le scelte sono belle perchè sono varie Shocked
ossia...il bello è che ci sono persone che pensano a costruirsi una famiglia presto,cosa ammirevole...sapete che palle se la gente si ritrovasse tutta allo stesso posto e facesse le stesse identiche esperienze degli altri?
con la varietòà di scelte...si hanno un sacco di cose da condividere...esperienze,racconti,emozioni...insomma...bello!

#59:  Autore: Lumaca PerseveranteResidenza: Comacchio (prov di Ferrara) MessaggioInviato: Venerdì 02 Giugno 2006, 13:52
    —
Giusto, il mondo è bello perchè è vario...

#60:  Autore: FenicotteroResidenza: Parma MessaggioInviato: Venerdì 02 Giugno 2006, 21:30
    —
Certo, è giusto che uno faccia quello che vuole fare!
Quello che dico io è che secondo me non è impossibile avere un figlio anche a 21-22 anni, basta volerlo molto ed essere pronti a fare degli sforzi per portare avanti una vita del genere!
Ho conosciuto famiglie che farebbero dire a molti "ma è impossibile" o "ma sono dei pazzi"... Come una famiglia che ho conosciuto in montagna, tutti e due gestori di rifugi tutto l'anno, hanno 6 figli, cresciuti liberi per le montagne; o una coppia di giovani che si sono sposati mi pare intorno ai 18-20 anni, si sono sbattuti un sacco per trovare una casa, e hanno avuto il primo figlio poco dopo; o ancora una famiglia che ospita bambini orfani, o in affido, (una decina tra figli naturali e non) in una casa in campagna in parte ristrutturata da loro e in parte ancora da ristrutturare...

#61:  Autore: cianoResidenza: Mogliano Veneto MessaggioInviato: Venerdì 02 Giugno 2006, 21:51
    —
Bhe sinceramente non vorrei essere nato in una di quelle famiglie....

#62:  Autore: cianoResidenza: Mogliano Veneto MessaggioInviato: Venerdì 02 Giugno 2006, 21:52
    —
Lumaca perseverante come procede con i tuoi?

#63:  Autore: paciock87Residenza: Romano MessaggioInviato: Sabato 03 Giugno 2006, 02:07
    —
Effettivamente l'altra volta ho visto una coppia con un bambino di 3 anni a Mac... Loro due avranno avuto 24-25 anni a testa... Quindi vuoldire che hanno avuto un bambino a 21 anni... Erano un bel quadretto... Più che altro mi facevano tajare (divertire) perchè potevano essere benissimo amici miei... Ma solo che con un figlioletto... All'inizio un po' di invidia l'ho provata... Perchè stavano così bene, erano così carini... Però poi quando ho girato tutta la notte per tornare a casa alle 3 distrutto ero decisamente più felice della mia liberissima gioventù... C'è tempo per far tutto in questa vita...

#64:  Autore: *Giuly*Residenza: roma MessaggioInviato: Sabato 03 Giugno 2006, 10:10
    —
esatto ...
e il tempo x fare un figlio lo trovi quando vuoi ...
pensare *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* c'è gente *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ne fa a sessanta e passa anni!
e quelli sono ancora più storti!
1bacino
Giuly

#65:  Autore: Lumaca PerseveranteResidenza: Comacchio (prov di Ferrara) MessaggioInviato: Sabato 03 Giugno 2006, 14:24
    —
I miei genitori sono stabili...
Ridono e scherzano come genitori normali ma la situazione non è a posto...

#66:  Autore: *Giuly*Residenza: roma MessaggioInviato: Sabato 03 Giugno 2006, 14:46
    —
*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ki vuole fare una famiglia a 20 anni ..
*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ha troppa voglia di godersi la vita ... o almeno le notti giovani ...
io *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ci posso rinunciare.



Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Off Topic

Pagina 1 di 1

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group