MCR
visualizza i messaggi da
# a # FAQ
[/[Stampa]\]
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9, 10, 11  Successivo  rimuovi impaginazione
Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Off Topic

#61: quale canzone vi piace di più dei modena?? Autore: MeRlOeNeRgIcOResidenza: roma MessaggioInviato: Lunedì 04 Dicembre 2006, 17:28
    —
bè ho letto che quasi al 50% degli scout piacciono i modena...anch'io sono un loro fan...bè vorrei sapere qual è la vostra canzone preferita

la mia è IN UN GIORNO DI PIOGGIA

#62:  Autore: ballask8Residenza: Parma MessaggioInviato: Martedì 05 Dicembre 2006, 11:36
    —
in assoluto La strada...
Per noi scout credo che porti alla mente un sacco di ricordi.. o per lo meno nel nostro gruppo.. ti ricorda sia i Partenti.. QUelli che ti hanno lasciato lungo il cammino.. quelli che sono passati dal reparto al noviziato..
Un sacco di ricordi insomma...

#63:  Autore: Puzzola ImpertinenteResidenza: prato MessaggioInviato: Martedì 05 Dicembre 2006, 12:22
    —
anch'io adoro un monte i Modena.
la strada è sicuramente la canzone più adatta alle partenze, quest'anno mi sembrava quasi di sentirla in sottofondo.......

#64:  Autore: claudio MessaggioInviato: Martedì 05 Dicembre 2006, 18:39
    —
concordo pienamente la strada *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* xkè la nostra vita scout è un cammino e in alcuine vbrance si dice buona strada e ci ricollega al npstro sentierò nell fantasico mondo dello scoutismo oppure le canzoni dei modna che mi ricordano momenti scout sono in un giorno di pioggia ,il fabbricante dei sogni e giro di vite

#65:  Autore: ballask8Residenza: Parma MessaggioInviato: Mercoledì 06 Dicembre 2006, 10:53
    —
La canzone veramente bella che volevo usare per la mia partenza.. è..
Rambler Blues.. non so se la conoscete..

Però l'ha già usata uno quest'anno quindi mi sposterò su altro..
Pensavo il Vagabondo Stanco...

Mi mette una carica quella canzone cavoli...

#66:  Autore: 20coccy03Residenza: Provincia di vicenza MessaggioInviato: Mercoledì 06 Dicembre 2006, 15:43
    —
Bellissima ramblers bluesssssss

#67:  Autore: paciock87Residenza: Romano MessaggioInviato: Sabato 09 Dicembre 2006, 17:06
    —
Non andate al concerto! Sono tremendi! I due nuovi cantanti sono terribili... Sbagliano gli attacchi, sconvolgono le canzoni, non prendono una nota! Poi il nuovo cd è inascoltabile... Anche se è un maledetto infame, rivogliamo Ciscooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!

#68:  Autore: Marco86Residenza: Bologna MessaggioInviato: Domenica 10 Dicembre 2006, 18:13
    —
beh, anhce io rimpiango Cisco, ma non sono così demoniaci i 2 nuovi su Smile il loro concerto mi è piacuto, hanno anche messo canzoni che non sentivo cantare in live da secoli!!! spettacolare, io mi sono divertito un mondo, poi chiaro, sono opinioni Rolling Eyes
il nuovo cd ancora non l'ho sentito, mi dicono che è più polleggiato rispetto a quelli vecchi (e secondo me migliori) ma comunque ci sono canzoni carine Wink

#69:  Autore: Lepre lealeResidenza: alessandria MessaggioInviato: Mercoledì 30 Mag 2007, 15:10
    —
anch'io adoro i mcr!!!!!!!!! sono dei grandi...la strada è una canzone meravigliosa, la sto ascoltando adesso (veramente è un caso, sto ascoltando il cd la grande famiglie e è arrivata adessop questa canzone!!!) dicevo, i nostri capi alla fine del'anno scorso, hanno fatto un video con le foto del campo e come sottofondo hanno messo questa canzone....tutte o quais tutte le canzoni dei modena mi fanno ricordare moemtni belissimi, alcune mi fanno rabbrividire perchè sono troppo belle....una che mi piace tantissimo è Morte di un poeta e un cd bellissimo è Riportando tutto a casa anche se è difficile fare una vera classifica perchè sono tutte meravigliose!!!!!
comunque non mi aspettavvo così tanta gente che ascolta e ama i modena! wow!

#70:  Autore: metalkillerResidenza: ENNA MessaggioInviato: Mercoledì 30 Mag 2007, 15:25
    —
non mi piace il loro trattare testi che diventano COMIZI non testi musicali.....e poi la loro ideologia
poer il resto musicalmente sono validissimi.....ma io ho altri gusti

#71:  Autore: koalasereno MessaggioInviato: Mercoledì 30 Mag 2007, 19:48
    —
lo so... potrete dire che sono ripetitiva... ma anche a me piacciono tantissimo... poi le canzoni sono fantastiche, oltre alla musica, mi piacciono le storie che raccontano, il fatto che riprendano fatti accaduti (vedi i 100 passi) e poi non vi sembra che molte canzoni parlino di viaggi e soprattutto della gente che incontrano? e di tutta questa gente riescono sempre a coglierne l'essenza, l'aspetto più profondo e nascosto.... prima tra tutte 'la strada', diventata ormai colonna sonora delle partenze..... poi a me piace molto anche 'in un giorno di pioggia'... un classico.... quanto all'ultimo cd.. non mi dice niente... sono molto più belli quelli vecchi... ultimamente sto ascoltando molto 'terra e libertà'... interamente dedicato all'america latina, tra canzoni ispirate a 'cent'anni di solitudine' e a che guevara.... ora basta.. ci potrei scrivere un libro... meglio finire qui per ora

#72:  Autore: metalkillerResidenza: ENNA MessaggioInviato: Mercoledì 30 Mag 2007, 23:47
    —
koalasereno ha scritto:
a che guevara....

e te pareva.....

#73:  Autore: pulcino impulsivoResidenza: Trieste MessaggioInviato: Giovedì 31 Mag 2007, 10:47
    —
metalkiller, i MCR nascono come gruppo di sinistra, per cui mi pare quanto meno normale che prendano spunto anche dalla vita del Che!

piacciono molto anche a me in ogni caso, adoro più di una loro canzone (I CENTO PASSI, LA STRADA, QUARANT'ANNI...) ma li ho conosciuti con IN UN GIORNO DI PIOGGIA e quindi direi che questa è un gradino sopra le altre!

dall'altra parte però ho sentito il loro ultimo cd e senza Cisco non è più la stessa cosa...mah, devo farmeli un po' "ri-piacere" Rolling Eyes

#74:  Autore: koalasereno MessaggioInviato: Giovedì 31 Mag 2007, 15:46
    —
pulcino impulsivo ha scritto:
devo farmeli un po' "ri-piacere" Rolling Eyes

mah... non credo che sia un cd e un cantante che ha abbandonato il gruppo a rovinare tutto.... possono sempre piacerti per come erano un tempo... (tanto ormai è risaputo che le canzoni più belle sono quelle vecchie...)

#75:  Autore: Furetto determinatoResidenza: Roma (Gruppo Rm 135) MessaggioInviato: Giovedì 31 Mag 2007, 16:44
    —
Io li ho scoperti esattamente un anno fa in ross...e sono felice di questo!!!Mi piacciono molto e credo che ci sono tante canzoni che si adattano al mondo scout prima fra tutte "la strada" ma anche "ninnananna" secondo me...magari sono solo sensazioni...



Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Off Topic

Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9, 10, 11  Successivo  rimuovi impaginazione
Pagina 5 di 11

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group