reparto e sigarette.......
visualizza i messaggi da
# a # FAQ
[/[Stampa]\]

Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Esploratori e Guide

#1: reparto e sigarette....... Autore: saryResidenza: bariiiiiiiiiiiii MessaggioInviato: Lunedì 18 Ottobre 2004, 17:31
    —
ciaoooo a tutti!!!!
apro qst topic x parlare del fumo negli scout...
ovvero,voi pensate *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sia giusto o no fumare l campo o alle uscite?
i vostri capi come si comportano di fronte a qst problema???sono tolleranti o no?puniscono?
secondo vopi è giusto fumare dando l'esempio negativo ai più piccoli??
io penso *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* uno scout (*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* se *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* dovrebbe propio fumare perkè è una cosa inutile...)almeno ai campi e alle uscite non dovrebbe portare le sigarette..e poi al di fuori può fare quello *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* vuole...
o perlomeno deve cercare di tenerlo nascosto perkè *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* è un buon esempio......
poi bisogna *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* vedere perkè fuma...per atteggiarsi o x altri motivi...
*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* DITEMI VOI COSA NE PENSATE......
ciaoooooo....
una guida della sq volpi reparto ba8(per ora purtroppo sospeso.... Crying or Very sad )

#2:  Autore: saryResidenza: bariiiiiiiiiiiii MessaggioInviato: Martedì 19 Ottobre 2004, 17:19
    —
giusto!!!! ma *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* uno scout *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* dovrebbe fumare secondo me perkè *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* è leale *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* se stessso!e in qnt scout dovrebbe essere leale...!
*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* dico *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* io seguo per filo e per segno i punti della legge perkè è bugia però a volte me ne ricordo prima di fare ca......e ....o no??
*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* siamo d'accordo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* almemo campi e uscite nnte sigarette......!!! Smile
ciaoooooooooooo!!!

#3:  Autore: @carly@Residenza: Milano MessaggioInviato: Venerdì 22 Ottobre 2004, 16:56
    —
io *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* daccordo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* voi, nel mio reparto *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* si fuma, parliamo invece di noviziato !!!!

#4:  Autore: saryResidenza: bariiiiiiiiiiiii MessaggioInviato: Venerdì 22 Ottobre 2004, 20:06
    —
@carly@ ha scritto:
io *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* daccordo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* voi, nel mio reparto *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* si fuma, parliamo invece di noviziato !!!!

ehmm..no!meglio *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* parlarne di noviziato,verrebbero fuori troope cose brutte!!! Very Happy
però io credo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* in noviziato sia già un po' diverso il discorso...................

#5:  Autore: @carly@Residenza: Milano MessaggioInviato: Venerdì 22 Ottobre 2004, 21:00
    —
si, è vero... sary, *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ce la faccio a *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* pensare a quelli del 4° anno!!!! mi stavano troppo simpatici!
*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* il fumo è 1 cs brutta e su qst *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ci piove, ma se serve x sentirsi meglio *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* se stessi e *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* il gruppo io penso *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ci sia niente di male a fumare...

#6:  Autore: saryResidenza: bariiiiiiiiiiiii MessaggioInviato: Sabato 23 Ottobre 2004, 15:29
    —
@carly@ ha scritto:
si, è vero... sary, *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ce la faccio a *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* pensare a quelli del 4° anno!!!! mi stavano troppo simpatici!
*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* il fumo è 1 cs brutta e su qst *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ci piove, ma se serve x sentirsi meglio *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* se stessi e *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* il gruppo io penso *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ci sia niente di male a fumare...

io *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* d'accordo!cm può essere buona una cosa *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* crea una dipendenza *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* diventa qsi la tua droga?*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* fa sentire meglio è solo apparenza,leva il nervosismo ma *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* i problemi e poi ogni sigaretta ti toglie un po' di vita,,,alla fine i polmono scoppiano!2me *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* dovrebbe fumare ne uno del primo del secondo o neanke del terzo o del quarto anno....NESSUNO!!!! ciaoooo ps:*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* CI PENSARE A KI è PASSATO,LA VITA CONTINUA,LORO *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ANDATI VIA MA HANNO LASCIATO DEI RICORDI BELLLISSIMI *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* POTRà LEVARTI MAI NESSUNO!!!! Smile

#7:  Autore: saryResidenza: bariiiiiiiiiiiii MessaggioInviato: Sabato 23 Ottobre 2004, 15:52
    —
Volpe ha scritto:
E cosa ne pensate delle canne...? Sappiate che la marjuana *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* porta dipendenza... e so *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* certe volte fa bene

*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* se *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* porta dipendenza ,porta una falsa felicità ma solo apparenza....*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* è meglio affrontere la realtà??*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* se è difficile......secondo me si.....

#8:  Autore: saryResidenza: bariiiiiiiiiiiii MessaggioInviato: Lunedì 25 Ottobre 2004, 19:55
    —
Volpe ha scritto:
beh dipende... *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sempre porta felicita e *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sempre la si fma per ridere

boh..io *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* d'accordo ma...OGNUNO HA LE SUE IDEE!!quindi rispetto *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* la tua!!!ciauuuz! Smile

#9:  Autore: saryResidenza: bariiiiiiiiiiiii MessaggioInviato: Martedì 26 Ottobre 2004, 17:15
    —
infatti *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* d'accordo con ki ha detto *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* si è scout solo qnd si ha la divisa(ad es io *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* l'indosserò per alcuni mesi perkè il mio rep è stato sospeso ma mi sento scout a tutti gli effetti!!!!)...a parte tutto,scout o no,il fumo fa male fisicamente!!è cm se ogni pakketto fosse un po' di vita in meno!!!io *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* dico *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* bisogna tokkare una sigaretta ma *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* bisogna autocontrollarsi e,,.*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* prendere il vizio Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation

#10:  Autore: saryResidenza: bariiiiiiiiiiiii MessaggioInviato: Martedì 26 Ottobre 2004, 17:17
    —
L'Untore ha scritto:
Ti dirò ,il fumo è una gran cavolata(parola di ex fumatore)
Per questo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* bisognerebbe fumare ma io ai più piccoli insegno la filosofia del "vivi e lascia vivere" non seguire il branco(*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* i lupetti Rolling Eyes ) cioè faccio in modo che vivano come trasgressione il trasgredire la trasgressione(CAPITO Question )
Questa è la mia filosofia di vita

mi spieghi meglio questo fatto della trasgressione??...se ti va'....tnks!!! Smile

#11:  Autore: saryResidenza: bariiiiiiiiiiiii MessaggioInviato: Giovedì 28 Ottobre 2004, 15:04
    —
L'Untore ha scritto:
Allora, fumare è una trasgressione ok?
Io dico che la vera trasgressione sia non fumare inquanto ormai lo fanno tutti!


in effetti è giusto....ti distingui dalla massa proprio *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* fumando.....ok...grzs!!! Smile

#12:  Autore: am89 MessaggioInviato: Mercoledì 17 Novembre 2004, 19:11
    —
io credo che quando si è assieme al proprio reparto o alla propria squadriglia NON si debba MAI fumare, poi se uno è così STUPIDO e INCOSCIENTE da fumare durante la sua vita e rovinarsi la vita allora lo può fare, ma MAI in rep o in sq Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation

#13:  Autore: Lumaca PerseveranteResidenza: Comacchio (prov di Ferrara) MessaggioInviato: Mercoledì 17 Novembre 2004, 19:17
    —
Certo, sono d'accordo con te AM89...
Ti parlo per esperienza personale, io fumo da 4 anni ormai, ma non ho mai fumato durante l'attività scout o nelle uscite.
Il fumo è 1 vizio che lascio fuori dall'ambito scout. Very Happy

#14:  Autore: farfallina smile MessaggioInviato: Giovedì 18 Novembre 2004, 19:47
    —
ormai *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* so neanke se guarderete+i messaggi su qsto argomento, ma io volevo esprimere il mio parere..
io *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* in un reparto in cui fino all'altr anno la maggioranza delle persone fumava..
1capo cercava di vietare di fumare durante i campi le uscite, o addirittura le riunioni, ma l'altro lasciava correre..
qsto ha comportato *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ragazzini del primo anno(quindi di prima media)fossero diventati dipendenti..
io *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* assolutamente contraria..
x firtuna quest'anno *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* rimasti solamente due *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* fumano, e spero *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* se *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ce la fanno a "farne a meno, almeno *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* lo facciano davanti ai + piccoli..
ciao
farfallina smile

#15:  Autore: Lumaca PerseveranteResidenza: Comacchio (prov di Ferrara) MessaggioInviato: Giovedì 18 Novembre 2004, 20:16
    —
Che brutto sapere che ci sono dei Capi che lasciano fumare i propri ragazzi... Confused
Sono assolutamente contraria...
Se 1 fuma può farlo benissimo fuori dall'ambito Scout!
Non penso che vada in crisi se non fuma per 4-5 ore, giusto?
Kiss.

#16:  Autore: Grillo GrintosoResidenza: Costermano(Verona) MessaggioInviato: Giovedì 18 Novembre 2004, 21:44
    —
Guarda....nel nostro clan si e abbastanza tolleranti ; a parte un certo Lepre Scherzosa che al momento non scrive + sul foum... Laughing , se uno vuole fare una "pausa cicca" benvenga ma va fuori.....x il reparto ormai non e piu una trasgressione lo fanno tutti....e solo che i niubbi ( i novizi Laughing ) che magari prendono come modello il loro capo che fuma come una ciminiera...ha ragione giulia che questo non puo essere un fattore giudicante x il nostro essere scout siamo persone che hanno accettato di condividere degli ideali...questo accomuna persone di diverse tipologie inclusi Smokers e non...

#17:  Autore: saryResidenza: bariiiiiiiiiiiii MessaggioInviato: Venerdì 19 Novembre 2004, 17:23
    —
certo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* lo leggiamo ancora qst forum...
*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* io *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* dico *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* un fumatore *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* può essere un ottimo scout....ma sotto certi aspetti,le due cose *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* un po' contraddittorie perekè *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ki fuma(agli scout)*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* è leale verso gli altri e in generale verso se stesso ...perkè si sta sl facendo del male!!
poi lo so *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ci sono 10000 motivi *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* portano una persona a sfogarsi cl fumo ma tutti si possono risolvere *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* senza di esso.....e qst lo dico per esperienza *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* diretta ma molto vicina!!!
ciaooo... Very Happy

#18:  Autore: Lumaca PerseveranteResidenza: Comacchio (prov di Ferrara) MessaggioInviato: Venerdì 19 Novembre 2004, 21:03
    —
Sono d'accordo con Giulia...
Anch'io fumo ed ormai sono dipendente al massimo.
Non fumo tanto, ma quato basta per essere entrati in quel maledetto tunnel...
Sono 4 anni che vado avanti così...

#19:  Autore: Grillo GrintosoResidenza: Costermano(Verona) MessaggioInviato: Venerdì 19 Novembre 2004, 21:54
    —
sary ha scritto:
certo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* lo leggiamo ancora qst forum...
*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* io *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* dico *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* un fumatore *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* può essere un ottimo scout....ma sotto certi aspetti,le due cose *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* un po' contraddittorie perekè *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ki fuma(agli scout)*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* è leale verso gli altri e in generale verso se stesso ...perkè si sta sl facendo del male!!
poi lo so *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ci sono 10000 motivi *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* portano una persona a sfogarsi cl fumo ma tutti si possono risolvere *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* senza di esso.....e qst lo dico per esperienza *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* diretta ma molto vicina!!!
ciaooo... Very Happy



FRENA FRENA Confused bella stai esagerando.....io NON fumo ma ho provato un po di tempo fa....skoprendo che a me fa schifo...ma e una quatione mia personale e la mia opinione non vi interessa....tu dici che un fumatore non puo essere un buon scout...allora ti propongo questo ragionamento...Il fumo e un vizio...una dipendenza no? quindi al pari di ogni altra dipendenza non e un bene....questo incide sulla vita scout se lo fai pesare...mi spiego : come molta gente ha la dipendenza da fumo ce chi ha dipendenza da altre cose...tipo il Computer ( Io in primis Cool ) , anche gli amcii...la ragazza/o e altre cose...xo se questo condizionnano il tuo modo di vivere lo scoutismo ALLORA e sbagliato...qui si sta parlando di "fumo e reparto" ( titolo del topic) non di fumate e batsa....e sbagliato bollare una persona come cattiva solo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ha questo difetto...non e che se uno ha una sigaretta in bocca e un cattivo soggetto....e poi gli scout devono essere aperti di mente...questo ci ha insegnato Bp...

#20:  Autore: @carly@Residenza: Milano MessaggioInviato: Sabato 20 Novembre 2004, 12:08
    —
nel mio reparto *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* si è mai parlato di fumo o quant'altro.... forse in noviziato, ma vi giuro *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* se *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* avessi scoperto 1 post su questo forum di 1 persona del mio gruoppo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ora è in clan, *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* avrei manco saputo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* nel mio gruppo c'era ki fumava.
io sono daccorco *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* tutti quelli *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* dicono *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* il fumo ci può essere all'interno di 1 gruppo.

cos'è, immaginatevi la persona + brava, +buona, +simpatica, +pazza, +scatenata del gruppo un giorno vi facesse sapere *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* fuma.
cambierebbe qualcosa nei suoi confronti?

ora, x il fatto dei + piccoli....
in 5 elementare io cnoscevo già gente *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* fumava, ora sono in 3a media... vi posso assicurare che ho vissuto x 4 anni senza toccare mai 1 sigaretta nonostante avessi i cattivi esempi....
tutto dipende dalla persona

io *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* penso *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* tenere nascosto a un'intero gruppo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* si fuma è sbagliato... pensa se le persone della tua sq. o *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* il reparto lo scoprisse! sarebbe 1 offesa, 1 mancanza di fiducia....

*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* so se mi *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* spiegata....

#21:  Autore: Grillo GrintosoResidenza: Costermano(Verona) MessaggioInviato: Sabato 20 Novembre 2004, 13:58
    —
e oltretutto vuol dire che non si fida di loro e che non ha il coraggio delle sua azioni... Mad

#22:  Autore: saryResidenza: bariiiiiiiiiiiii MessaggioInviato: Sabato 20 Novembre 2004, 16:09
    —
Grillo Grintoso ha scritto:
sary ha scritto:
certo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* lo leggiamo ancora qst forum...
*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* io *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* dico *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* un fumatore *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* può essere un ottimo scout....ma sotto certi aspetti,le due cose *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* un po' contraddittorie perekè *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ki fuma(agli scout)*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* è leale verso gli altri e in generale verso se stesso ...perkè si sta sl facendo del male!!
poi lo so *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ci sono 10000 motivi *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* portano una persona a sfogarsi cl fumo ma tutti si possono risolvere *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* senza di esso.....e qst lo dico per esperienza *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* diretta ma molto vicina!!!
ciaooo... Very Happy



FRENA FRENA Confused bella stai esagerando.....io NON fumo ma ho provato un po di tempo fa....skoprendo che a me fa schifo...ma e una quatione mia personale e la mia opinione non vi interessa....tu dici che un fumatore non puo essere un buon scout...allora ti propongo questo ragionamento...Il fumo e un vizio...una dipendenza no? quindi al pari di ogni altra dipendenza non e un bene....questo incide sulla vita scout se lo fai pesare...mi spiego : come molta gente ha la dipendenza da fumo ce chi ha dipendenza da altre cose...tipo il Computer ( Io in primis Cool ) , anche gli amcii...la ragazza/o e altre cose...xo se questo condizionnano il tuo modo di vivere lo scoutismo ALLORA e sbagliato...qui si sta parlando di "fumo e reparto" ( titolo del topic) non di fumate e batsa....e sbagliato bollare una persona come cattiva solo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ha questo difetto...non e che se uno ha una sigaretta in bocca e un cattivo soggetto....e poi gli scout devono essere aperti di mente...questo ci ha insegnato Bp...

ehi!io *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ho detto *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ki fuma *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* può essere un buono scout!!*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* è assolutamente vera qst affermazione....ank'io ho provato a fumare e fa skifo...perkè il fumo crea una dipendenza e *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ti puoi ritenere una persona libera se hai una dipendenza.....e *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* puoi fare un confronto col computer *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* il\la ragazzo\a perkè quella dipendenza *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* fa male ne a te ne a ki vive *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* te(a meno *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* 6un maniaco...).....indipendentemente dagli scout ognuno ha un buon senso e se vuole dipendere da un insieme di skifezze peggio per lui(senza offesa...)basta *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* nel momento *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* c'è la comunità(*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sia reparto o clan..)qst dipendenza ne sia fuori se c'è *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* una sola persona *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* lo tollera...
per qnt riguarda i cattivi esempi...ci *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* le persone deboli *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* vengono influenzate e quelle più forti *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sanno difendersi....
non esistiamo solo noi....ci *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* gli altri *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* le loro opinioni e il loro modo di essere..*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* dobbiamo fermarci a una sola opinione...dobbiamo ascoltarne tante e tante altre.......

#23:  Autore: Grillo GrintosoResidenza: Costermano(Verona) MessaggioInviato: Sabato 20 Novembre 2004, 16:17
    —
vedo che hai centrato il problema....*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* tu hai detto " un fumatore non puo essere un ottimo scout" e tra ottimo e buono , in questo caso , la differenza e sottile....una dipendenza è una dipendenza non ne esistiono di buone o cattive...qualunque cosa fatta in maniera esaregata ( quindi dipendenza) e sbagliata...fidati che se dico che il computer ti ruba delle ora di vita e sbagliato...se la/il ragazza/o ti ruba ai tuoi amici e sbagliato e così via....

#24:  Autore: saryResidenza: bariiiiiiiiiiiii MessaggioInviato: Sabato 20 Novembre 2004, 22:58
    —
Grillo Grintoso ha scritto:
vedo che hai centrato il problema....*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* tu hai detto " un fumatore non puo essere un ottimo scout" e tra ottimo e buono , in questo caso , la differenza e sottile....una dipendenza è una dipendenza non ne esistiono di buone o cattive...qualunque cosa fatta in maniera esaregata ( quindi dipendenza) e sbagliata...fidati che se dico che il computer ti ruba delle ora di vita e sbagliato...se la/il ragazza/o ti ruba ai tuoi amici e sbagliato e così via....

non penso *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* un\a fidanzato\a o un computer possa toglierti la salute,qualke settimana di vita e in cambio darti dei polmoni pieni di catrame!!!!!!!!! IN QST CASO,non è la qualità ma la quantità.....ci vuole una misura per tutto e soprattutto ci vuole autocontrollo.......vuoi fumare?nessuno te lo impedisce ma fallo qnd stai da solo!!!!!

ah...*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* il mio capo reparto fuma...ed è uno dei migliori scout *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* conosco!!!!!

#25:  Autore: Grillo GrintosoResidenza: Costermano(Verona) MessaggioInviato: Domenica 21 Novembre 2004, 12:10
    —
un computer per iniziare ti toglie diottrie ...ti fa venire la "sindorme del tunnel carpale" e un sacco di altre forme di disturbo....

#26:  Autore: saryResidenza: bariiiiiiiiiiiii MessaggioInviato: Domenica 21 Novembre 2004, 18:46
    —
appunto voi avete iniziato a parlare del clan *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* qui *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* centra niente!!
io la penso cosi..forse *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* avrò ragione ma la ragione sta sempre nel mezzo quindi è inutile continuare a discutere,,.,,
in fondo il mondo è bello perkè è vario.....

#27:  Autore: Grillo GrintosoResidenza: Costermano(Verona) MessaggioInviato: Domenica 21 Novembre 2004, 19:36
    —
evvai col Flame Mr. Green ....*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ho tirato in ballo il clan io ed estato un errore...*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* non cambia di una virgola il discorso....e una discussione serve a mettere in campo le proprie idee *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* vengano confrontato e MIGLIORATE dalle idee degli altri.....se si parte dall'idea "io la penso così e punto" di sbaglia *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* allora e inutile che hai postato tutto quello che pensi dato che non vuoi cambiarlo...e secondo se pensi che il tuo pensiero(aborto grammaticale sto topic) Laughing non abbia bisogno di cambiamenti pecchi di presunzione in quanto , l'hai detto te , la ragione sta nel mezzo...

#28:  Autore: saryResidenza: bariiiiiiiiiiiii MessaggioInviato: Domenica 21 Novembre 2004, 19:45
    —
io *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ho detto qst!! nel momento *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* inkontrerò qualcuno *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* mi convincerà delle sue idee le cambierò...voi *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* mi avete convinto *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* i vostri discorsi(parere del tutto personale) perciò *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* cambio opinione!! e *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* le mie idee potranno *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* essere sbagliate...ma ki può dirlo???
e poi *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* tu 6 presuntuoso se pensi *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* le tue idee di migliorare quelle degli altri!! ognuno si gestisce le propie opinioni e il propio modo di pensare scegliendo o no di essere influenzati dagli altri!!!!!

#29:  Autore: Grillo GrintosoResidenza: Costermano(Verona) MessaggioInviato: Domenica 21 Novembre 2004, 19:46
    —
se la pensi cosi *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ti sei iscritta a sto forum scusa? Confused e *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* anche le mie idee sono soggette a miglioramenti ( vedi topic Omoseesualita nella sez del clan)

#30:  Autore: saryResidenza: bariiiiiiiiiiiii MessaggioInviato: Domenica 21 Novembre 2004, 19:48
    —
Grillo Grintoso ha scritto:
se la pensi cosi *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ti sei iscritta a sto forum scusa? Confused e *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* anche le mie idee sono soggette a miglioramenti ( vedi topic Omoseesualita nella sez del clan)

a *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ti riferisci?

#31:  Autore: Grillo GrintosoResidenza: Costermano(Verona) MessaggioInviato: Domenica 21 Novembre 2004, 19:50
    —
mi riferisco al fatto che la pensavo in una maniera che ritenevo giusta ( sempre SECONDO me ) ma ascoltando come la pensava gente diversa da me ho cambiato opinione....io pensavo che gay si nascesse e invece mi hanno smentito....ora le miei ideee sono MIGLIORi di prima ok ? Surprised

#32:  Autore: saryResidenza: bariiiiiiiiiiiii MessaggioInviato: Lunedì 22 Novembre 2004, 20:56
    —
koalagioioso ha scritto:
bravo eddy,e poi sary *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* vedi *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* tutti noi ci trviamo sullo stesso punto e sl tu *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ti trovi,allora vuol dire *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* c'è qualcosa di stano *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* va nel tuo ragiopnamento!accetta i consigli degli altri ....ti potranno servire!!!!!

ma *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* c****o di ragionamento è?????????
siccome tutti la pensano così,io *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* essere d'accordo!! cosa siamo pecore??tu fai quello *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* vuoi ma *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* mi adatto a una cosa *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ritengo giusta????
mi era ripromessa di *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* incavolarmi nei forum e di *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* litigare ma una *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* mi dice "la pensano tutti così quindi è giusto,tu la pensi diversamente allora sbagli" ma *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* significa???quello *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* pensate "tutti"(cioè tu grillo e forse qualcun altro)è giusto perkè?perkè siete di più?sbaglio o siamo in una repubblica democratica?ognuno ha il diritto di esprimere quello *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* pensa!!!
io *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* dico di avere in assoluto la ragione ma *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* MI TROVO D'ACCORDO *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* VOI!può mai essere?o voi siete talmente vissuti *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sapete tutto???? se domani viene qui un tipo x e mi convince *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* le sue idee,io miglioro le mie perkè no?ma se permettete giudico io cosa pensare!!!!
poi..."strano" *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* vuol dire negativo vuol dire diverso e *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* per forza sbagliato!!
e voi *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* mi state consigliando ma mi state attacando(in due)*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* delle idee *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* rimaste all'età della pietra!"siccome noi siamotutti d'accordo...sei tu *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sei sbagliata....." ma va va...................

#33:  Autore: Grillo GrintosoResidenza: Costermano(Verona) MessaggioInviato: Martedì 23 Novembre 2004, 14:05
    —
senti bella io cio provato a essere gentile a espiremere le mie opinioni con un certo tatto ma ormai devo dirtelo : HAI ROTTO Mad l
1 NESSUNO e ripeto NESSUNO ti ha attaccato x primo
2 secondo in una repubblica democratica e la MAGGIORANZA delle persone che comanda quindi prima di sparare idiozie controlla il tuo libro di diritto
3 se tu credi alle tue idee e basta bene, tientele x te e non ci frascassare i nervi
che gente attaccabrighe qua dentro non ne vogliamo

#34:  Autore: Lumaca PerseveranteResidenza: Comacchio (prov di Ferrara) MessaggioInviato: Martedì 23 Novembre 2004, 15:41
    —
Mamma mia ragazzi, sono rimasta allibita!!! Shocked
Quanta aggressività per 1 semplicissimo Topic!!!
Comunque non posso fare a meno di dire che sto dalla parte di Grillino mio e Giulietta mia!!! Embarassed
Non dico altro, solo questo...
Comunque non pensavo di assistere a queste "scene"... Sad
Kiss a tutti/e...

#35:  Autore: Lumaca PerseveranteResidenza: Comacchio (prov di Ferrara) MessaggioInviato: Martedì 23 Novembre 2004, 15:41
    —
Ps: Grillino e Giulietta non si toccano!!! Cool

#36:  Autore: saryResidenza: bariiiiiiiiiiiii MessaggioInviato: Martedì 23 Novembre 2004, 18:43
    —
dico solo una cosa:avete ragione! cosi la SMETTIAMO di litigare perkè abbiamo idee diverse....ametto di *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* essere una *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* si tiene le cose ma mi sembra del tutto inutile litigare in qst caso perkè ognuno la pensa cm vuole....
poi voi fate cm volete,dite ciò *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* volete,e basta.....ciao....

#37:  Autore: Grillo GrintosoResidenza: Costermano(Verona) MessaggioInviato: Martedì 23 Novembre 2004, 20:02
    —
ragazzi mi scuso x il mio post di poco fa....e stato uno scatto d'ira e ho detto cose senza pensarci.. Crying or Very sad

#38:  Autore: @carly@Residenza: Milano MessaggioInviato: Martedì 23 Novembre 2004, 22:27
    —
niente... l'importante è proprio vedere *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* tutti stanno cercando di scusarsi o *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* lasciare perdere!

#39:  Autore: Lumaca PerseveranteResidenza: Comacchio (prov di Ferrara) MessaggioInviato: Mercoledì 24 Novembre 2004, 15:54
    —
Sì dai, l'importante è scusarsi e non litigare più... Very Happy
Ognuno ha le sue debolezze e le proprie opinioni, giusto?
Kiss.

#40:  Autore: saryResidenza: bariiiiiiiiiiiii MessaggioInviato: Mercoledì 24 Novembre 2004, 18:24
    —
kiedo umilmente scusa ank'io...........è inutile litigare........ Rolling Eyes


"L'AMICIZIA è L'UNICO CEMENTO *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* PUò TENERE INSIEME IL MONDO!"

#41:  Autore: @carly@Residenza: Milano MessaggioInviato: Giovedì 25 Novembre 2004, 20:58
    —
sapete, è in queste piccole cose che trovo la bellezza di essere scout!

#42:  Autore: saryResidenza: bariiiiiiiiiiiii MessaggioInviato: Sabato 27 Novembre 2004, 16:52
    —
essere scout è bellissimo.....perkè si trova sempre qualke punto in comune.....possono essere pikkole cose ma mi fanno sentire parte del mondo scout...(*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* è semplicemente fantastiko....)


BEH PERò ORA NON ABBANDONIAMO QST TOPIC....SAREBBE UN PEKKATO PERKè è IL ____PIù LUNGO DEL FORUM___!!!!!
CONTINUIAMO A DISKUTERNE (PACIFIKAMENTE!!!)---
un mega ciaooooooooooooooooooo
a tutti!!!!!!!!!!!!

#43:  Autore: Lumaca PerseveranteResidenza: Comacchio (prov di Ferrara) MessaggioInviato: Lunedì 29 Novembre 2004, 15:55
    —
Sì dai, in fondo si cresce anche litigando...
Sbattendo la testa contro quella degli altri, tenendo alte le nostre opinioni e ascoltando quelle degli altri...
Lo SCOUTISMO è l'unica vera cosa che mi ha fatto cambiare completamene!!!
Lo dicono tutti...
Kiss...

#44:  Autore: @carly@Residenza: Milano MessaggioInviato: Sabato 04 Dicembre 2004, 20:28
    —
*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* il fumo fa male e su qst siamo tutti d'accordo

#45:  Autore: Lumaca PerseveranteResidenza: Comacchio (prov di Ferrara) MessaggioInviato: Domenica 05 Dicembre 2004, 12:46
    —
Non posso che quotare quello che ha detto GIULIA...
Ribadisco che anch'io fumo, ma non all'interno delle attività e non mi sembra nemmeno di essere 1 scout buona a nulla... Very Happy

#46:  Autore: saryResidenza: bariiiiiiiiiiiii MessaggioInviato: Domenica 05 Dicembre 2004, 19:33
    —
certo non sarebbe giusto dirlo....ognuno è fatto a modo suo infondo....

#47:  Autore: Grillo GrintosoResidenza: Costermano(Verona) MessaggioInviato: Domenica 05 Dicembre 2004, 20:28
    —
il discorso che fa Ippocampo non e del tutto sbagliato...uno deve essere scout sia dentro che fuir l'attivita normale....il problema della dipendenza varia da persona a persona...e *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* e vero che non si puo essere schiavi di una sigaz ( e non vado avanti senno si ricomincia Wink ) ma la dpendenza non toglie gli ideali con cui hai aderito a quest'associazione...e non bisogna emarginare ne denigrare le persone solo x questo....chi sta dentro scout ci sta volontariamente e non per costrizioni...e se una persona esagera gli si fa capire gentilmente che sta sbagliando....

#48:  Autore: Grillo GrintosoResidenza: Costermano(Verona) MessaggioInviato: Lunedì 06 Dicembre 2004, 15:27
    —
se dalle mie parole ho lasciato intendere il contrario non era mia intenzione...una persona bisogna accettrla x quello che e non per quello che fa... Very Happy

#49:  Autore: @carly@Residenza: Milano MessaggioInviato: Mercoledì 08 Dicembre 2004, 17:53
    —
Citazione:
vuol dire sempre *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* cio *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* fsi dentro devi farlo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* fuori!


bhe, koalagioioso, quello *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* hai appena scritto può essere frainteso, lo sai? da quello *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* hai scritto io ho capito *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* quello *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* si fa in attività si fa *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* fuori e viceversa... ma la cs è difficil da spiegare....

#50:  Autore: saryResidenza: bariiiiiiiiiiiii MessaggioInviato: Mercoledì 08 Dicembre 2004, 17:59
    —
vabbè ma il fatto è *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* tu devi esssere te stesso,senza dubbio ma la tua libertà si ferma nel momento *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* incontra quella di qualcun altro...
quindi penso sia sottinteso *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* se ci sono delle regole vanno rispettate.....

#51:  Autore: Lumaca PerseveranteResidenza: Comacchio (prov di Ferrara) MessaggioInviato: Mercoledì 08 Dicembre 2004, 19:17
    —
Beh, certo, ma ricordate che se 1 crede veramente in 1 cosa niente e nessuno lo condizionerà!!! Wink
E dico anche che è vero che uno persona è SCOUT anche senza la divisa!!! Very Happy
Baci.

#52:  Autore: saryResidenza: bariiiiiiiiiiiii MessaggioInviato: Giovedì 09 Dicembre 2004, 11:32
    —
l'importante è il modo di essere,sono gli ideali in cui credere,lo stile di vita da seguire e il fazzolettone...ci ricorda "solo" che siamo scout sempre e *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...*!!!
Cool Laughing Embarassed Very Happy

#53:  Autore: Grillo GrintosoResidenza: Costermano(Verona) MessaggioInviato: Giovedì 09 Dicembre 2004, 13:56
    —
Citazione:
bhe, koalagioioso, quello *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* hai appena scritto può essere frainteso, lo sai? da quello *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* hai scritto io ho capito *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* quello *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* si fa in attività si fa *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* fuori e viceversa... ma la cs è difficil da spiegare....


e *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* scusa? Shocked se non fa cosi non e coerente con se stesso...

#54:  Autore: saryResidenza: bariiiiiiiiiiiii MessaggioInviato: Giovedì 09 Dicembre 2004, 19:51
    —
forse,e dico forse,lei intende dire che se tu *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* so fuori dall'attività fumi e dentro *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* puoi farlo devi cambiare atteggiamento.,..
non si riferiva penso al modo di essere,allo stile di vita..... arrow Idea arrow

#55:  Autore: Lumaca PerseveranteResidenza: Comacchio (prov di Ferrara) MessaggioInviato: Giovedì 09 Dicembre 2004, 20:41
    —
E che atteggiamento devo cambiare???
Non fumerei mai all'interno dell'attività... Wink

#56:  Autore: @carly@Residenza: Milano MessaggioInviato: Venerdì 10 Dicembre 2004, 14:52
    —
mi spiego meglio: allora, koala dice *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* quello *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* uno scout fa in attività lo deve fare anche fuori. ecco, io dico *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ad ogni cs c'è un viceversa...
e quindi in questo caso si potrebbe dire *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* se fumi fuori puoi *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* fumare dentro...
bho, ditemi voi *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* pensate...

#57:  Autore: Lumaca PerseveranteResidenza: Comacchio (prov di Ferrara) MessaggioInviato: Venerdì 10 Dicembre 2004, 15:42
    —
Vedete che io avevo capito bene... Rolling Eyes
Lo so, la mia MATERIA GRIGIA esce da tutti i pori... Laughing
Comuque sono pienamente d'accordo con quello che dice GIULIETTA...
Si è SCOUT sempre...

#58:  Autore: saryResidenza: bariiiiiiiiiiiii MessaggioInviato: Venerdì 10 Dicembre 2004, 20:55
    —
Lumaca Perseverante ha scritto:

Si è SCOUT sempre...


e comunque e x sempre!!!! Very Happy Embarassed Laughing

#59:  Autore: leonessa decisa MessaggioInviato: Sabato 08 Gennaio 2005, 16:40
    —
beh.. in fin dei conti *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sarbbe giusto Confused , xo molti esplora e molte guide fumano ai campi e alle uscite.. ognuno fa la propria scelta, c'è ki fuma e ki no, tuttavia *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* cambia niente della vita scout..! *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* in ogni caso l'importante è *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* farsi vedere da i più pikkoli xkè sarebbe un pessimo esempio.. credo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* se una xsona fuma x motivi seri (e *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* x farsi vedere) *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* si fa vedere da nessuno!!!

#60:  Autore: FenicotteroResidenza: Parma MessaggioInviato: Domenica 09 Gennaio 2005, 22:38
    —
Per me, in reparto, nei momenti di vita scout, non bisognerebbe fumare in nessuna occasione.
Perché l'essenzialità è uno dei punti fondamentali dello scoutismo, e una sigaretta è una delle cose meno essenziali in assoluto, sarebbe come portarsi un computer portatile o una TV tascabile al campo, perché non se ne può fare a meno...
E poi non dice BP stesso che lo scout deve imparare ad avere cura del suo corpo? Mi sembra molto disesucativo permettere una cosa così inutile e dannosa ad un campo, dove i ragazzi dovrebbero imparare uno stile di vita sano ed essenziale.
Poi è chiaro, fuori dai momenti scout, ognuno è libero di fare come preferisce.

#61:  Autore: Grillo GrintosoResidenza: Costermano(Verona) MessaggioInviato: Lunedì 10 Gennaio 2005, 14:56
    —
ci sta tutto fenicottero Cool

#62:  Autore: saryResidenza: bariiiiiiiiiiiii MessaggioInviato: Domenica 01 Mag 2005, 16:43
    —
visto che il forum si è animato con nuove persone,ho pensato di scrivere questo messaggio per riportare "a galla" questa conversazione,a parer mio molto interessante(a parte alcuni piccoli skizzi miei e di lumaca perseverante... Laughing scusate!)che stava cadendo nel dimenticatoio...

bene....cosa ne pensate???

#63:  Autore: ZioResidenza: Genova & Milano MessaggioInviato: Domenica 01 Mag 2005, 17:04
    —
sary ha scritto:
visto che il forum si è animato con nuove persone,ho pensato di scrivere questo messaggio per riportare "a galla" questa conversazione,a parer mio molto interessante(a parte alcuni piccoli skizzi miei e di lumaca perseverante... Laughing scusate!)che stava cadendo nel dimenticatoio...
bene....cosa ne pensate???


Ho pulito un po' il messaggio da tutto quello che era OT.

Così dovrebbe essere più facile riprendere il discorso.

Ciao
ZIO

#64:  Autore: manu182Residenza: Torinooo!!!!! MessaggioInviato: Domenica 01 Mag 2005, 19:31
    —
Bè....secondo me *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* si fuma nè agli agli scout, ne fuori, e poi scout è essenzialità e il fumo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* è una cosa essenziale...

#65:  Autore: Gazzella SpumeggianteResidenza: agrigento MessaggioInviato: Domenica 01 Mag 2005, 20:05
    —
non è giusto fumare!!!!!!!! Twisted Evil Evil or Very Mad

#66:  Autore: marco MessaggioInviato: Domenica 01 Mag 2005, 23:23
    —
in reparto da me, sigarette ufficialmente bandite...

#67:  Autore: +*laura*+Residenza: Bergamo4e MessaggioInviato: Lunedì 02 Mag 2005, 14:23
    —
leonessa decisa ha scritto:
beh.. in fin dei conti *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sarbbe giusto Confused , xo molti esplora e molte guide fumano ai campi e alle uscite.. ognuno fa la propria scelta, c'è ki fuma e ki no, tuttavia *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* cambia niente della vita scout..! *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* in ogni caso l'importante è *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* farsi vedere da i più pikkoli xkè sarebbe un pessimo esempio.. credo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* se una xsona fuma x motivi seri (e *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* x farsi vedere) *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* si fa vedere da nessuno!!!

*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* secondo me l'importante è *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* dare un cattivo esempio ai più pikkoli.. *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* d'accordo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* nel dire *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* nella vita scout *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* cambia niente.. se uno scout fuma *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* vuol dire *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* trasgredisce le leggi scout ogni volta *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* mette in bokka una sigaretta.. o *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* fumi *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* qualcos'altro.. ognuno fa la propria scelta..
e secondo me le scelte *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* possono essere giudicate positive o negative xkè ogni cs dipende dal carattere di una persona, dalle sue abitudini, dalla sua vita.. xciò second me l'affermazione "*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* é GIUSTO FUMARE" *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ha molto senso.. è vero, fumare fa male, xò tanto (se *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* si fuma "addosso" agli altri) fa male solo a te.. xciò cm ho già detto: è una scelta!
mio parere

*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* qui mi sembrano un pò tutti "di parte" c'è qualcuno *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* fuma qui?!??

#68:  Autore: marco MessaggioInviato: Lunedì 02 Mag 2005, 14:51
    —
+*laura*+ ha scritto:
c'è qualcuno *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* fuma qui?!??

diciamo di no Rolling Eyes ...o almeno, io no...

#69:  Autore: saryResidenza: bariiiiiiiiiiiii MessaggioInviato: Lunedì 02 Mag 2005, 14:55
    —
Gazzella Spumeggiante ha scritto:
non è giusto fumare!!!!!!!! Twisted Evil Evil or Very Mad

ma inzomma!!
chi siamo noi per decidere cosa è giusto e cosa no??? Evil or Very Mad
non possiamo giudicare una persona dal fatto *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* fuma o no!!

#70:  Autore: Gazzella SpumeggianteResidenza: agrigento MessaggioInviato: Lunedì 02 Mag 2005, 15:12
    —
ma tu ce l'hai con me???????' Twisted Evil

#71:  Autore: Gazzella SpumeggianteResidenza: agrigento MessaggioInviato: Lunedì 02 Mag 2005, 15:40
    —
sono d'accordo con te

#72:  Autore: Lumaca PerseveranteResidenza: Comacchio (prov di Ferrara) MessaggioInviato: Lunedì 02 Mag 2005, 16:52
    —
Io fumo, ma non agli SCOUT...

E comunque non voglio litigi all'interno di questo Forum, ci sono già stati in passato, anche fra me e SARY e ora guai a chi me la tocca!!! Very Happy

#73:  Autore: saryResidenza: bariiiiiiiiiiiii MessaggioInviato: Lunedì 02 Mag 2005, 17:28
    —
grazie fede!!!!!!!!!!!!!! Very Happy Embarassed Very Happy Embarassed Very Happy Embarassed Very Happy Embarassed Very Happy Embarassed

io comunque gazzella spumeggiante stavo esprimendo il mio parere:pure io prima la pensavo quasi come te cioè fumo=male ma è un sintomo di chiusura mentale perchè ognuno è libero di gestirsi la sua vita e i suoi polmoni!
per quanto riguarda gli scout siamo tutti piu o meno d'accordo nel non fumare in attività... Very Happy

ps:kiara poi ti pikkio! Laughing

#74:  Autore: lizardResidenza: alcamo-pa- MessaggioInviato: Lunedì 02 Mag 2005, 18:34
    —
secondo me il punto non è se è giusto o sbagliato ma perchè lo si fa da noi se ti sgamano ,se non lo dicono ai tuoi sei fortunato qundi lo si deve fare di nascosto *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* durante l'attività sarebbe meglio evitare ma al campo serve anche per scaricare le tensioni del giorno o per svagarsi un momento lasciarsi i problemi della quotidianità dietro per stare un po da soli a pensare Confused io la ppenso così

#75:  Autore: saryResidenza: bariiiiiiiiiiiii MessaggioInviato: Lunedì 02 Mag 2005, 19:52
    —
ammettiamo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sia cosi,e se ti sgamano i capi?
non è peggio...??? Sad

#76:  Autore: marco MessaggioInviato: Lunedì 02 Mag 2005, 19:56
    —
da noi, essendo proibito, lo si fa di nascosto...se i capi ti sgamano prima di tutto ti sviluppi e cominci a pensarci un po' prima di farti tornare a beccare, poi ti prendono a parte e ti fanno un discorsetto di massimo 10 minuti dicendo che gli scout non fumano, che non si da il buon esempio agli squadriglieri che per quanto si faccia cisti questi se ne accorgono lo stesso e cose del genere, poi amici come prima...

#77:  Autore: saryResidenza: bariiiiiiiiiiiii MessaggioInviato: Lunedì 02 Mag 2005, 20:06
    —
ma scusa cosi uno cosa impara?
e poi..pure per i capi non è facile..
boh...
secondo me per evitare tutto questo,se uno fuma cerca di farlo al di fuori degli scout...secondo me....
è un po' come il cellulare(che da noi è vietato!!!).......

#78:  Autore: marco MessaggioInviato: Lunedì 02 Mag 2005, 20:20
    —
tipo il cellulare, da noi certo non è bello usarlo durante le attività, ma se serve si può usare, vai un minuto in disparte e telefoni..la sera in tenda puoi farci quello che vuoi col telefono...se non ti fai vedere fai quello che vuoi....

#79:  Autore: manu182Residenza: Torinooo!!!!! MessaggioInviato: Lunedì 02 Mag 2005, 20:32
    —
no, vi prego *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* rincominciamo!!!!!tanto qua sappiamo ttt *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* a me piace usarlo di nascosto, sary la pensa diversamente, e laura e lupetta coragiosa la pensano come me...c'è già un topic apposta, no?

#80:  Autore: leonessa decisa MessaggioInviato: Lunedì 02 Mag 2005, 21:40
    —
giusto manu Wink ..però volevo tornare sul discorso sigarette....anche da noi è vietato, però dato che la capo reparto, anche lei fuma, la sera prima del taps, porta con lei i più grandi(vale a dire qll di 4^)così facendo riesce più o meno a gestire la cosa. Rolling Eyes ....anche da noi fanno la predica del tipo: gli scout non fumano,non date il buon esempio Shocked ..però uno deve arrivarci da solo ,gli si può dire tutto ciò che si vuole, ma uno deve maturare da se la sua scelta, come in molte altre cose Cool .....inoltre *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* credo che uno si debba preoccupare del fatto che vadano a dirlo ai genitori, cioè si, però se uno fa una qualsiasi cosa, poi deve prendere atto delle conseguenze Confused ....e *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* i genitori in un modo o nell'altro lo scoprono, e la maggior parte delle volte,anche se non dicono nulla e si pensa di averli fregati e averla scampata ancora una volta Rolling Eyes , vi state solo illudendo: LORO LO SANNO GIA'!! Shocked Rolling Eyes Shocked Shocked

#81:  Autore: marco MessaggioInviato: Lunedì 02 Mag 2005, 21:48
    —
leonessa decisa ha scritto:
....e *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* i genitori in un modo o nell'altro lo scoprono, e la maggior parte delle volte,anche se non dicono nulla e si pensa di averli fregati e averla scampata ancora una volta Rolling Eyes , vi state solo illudendo: LORO LO SANNO GIA'!! Shocked Rolling Eyes Shocked Shocked

non credo sia proprio così...vabbè, tralasciamo....

#82:  Autore: leonessa decisa MessaggioInviato: Lunedì 02 Mag 2005, 22:18
    —
infatti ho detto la maggior parte delle volte.....non sempre...
te lo assicuro a volta nel mondo degli adulti, forse troppo cupo o triste, o semplicemente troppo stressato, la gente preferisce far finta di niente e non voler conoscere la realtà,però è una mia opinione,secondo le mie esperienze i genitori non chiedono quasi mai ai loro figli, ma piuttosto agli amici di loro..

#83:  Autore: lupetta coraggiosaResidenza: lentini (sr) MessaggioInviato: Lunedì 02 Mag 2005, 22:52
    —
2° me qualsiasi motivo tu hai x fumare, non devi cadere mai nella tentazione. nessuna delle tue motivazioni può servire x giustificare il fatto che fumando stai rovinando il tuo corpo.
facendo così non risolvi i problemi ma anzi li peggiori.
poi ognuno può fare quello che vuole e decide lui della sua vita. Confused
il fatto di dare l'esempio non c'entra secondo me proprio x quello che ho scriito sopra.e poi bisogna ricordarsi che la propria libertà finisce dove inizia quella degli altri, quindi poi alla fin fine se proprio non ha rispetto del suo corpo e fuma almeno chieda se non da fastidio a chi gli sta intorno Exclamation

#84:  Autore: saryResidenza: bariiiiiiiiiiiii MessaggioInviato: Martedì 03 Mag 2005, 15:51
    —
sono d'accordo con jimmy page(a proposito,benvenuto!bei gusti musicali... Cool ):noi nun possiamo giudicare in base al fatto *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* uno fuma o no perchè ci baseremmo solo sulle apparenze..
volete forse dire(lupetta coraggiosa etc..)che se conoscete un ragazzo/a simpatico/a e scoprite che fuma lo escludete automaticamente dalla cerchia dei vostri amici?non avete amici che fumanO?
io si e sinceramente non mi sembrano persone cosi cattive..
loro si rovinano la vita è vero...e sono la prima a dirglielo ed è una cosa abbastanza triste ma alla fine la vita è la loro e noi da amici,li accettiamo coi loro pregi e i loro difetti...
ora ne parlo che sembrano una razza a parte ma non è così...non è affatto così...ormai il fumo fa parte dei vizi dell'uomo come ce ne sono tanti altri e non possiamo giudicare ne condannare.
ogni gruppo scout,poi si regola come crede...

#85:  Autore: lupetta coraggiosaResidenza: lentini (sr) MessaggioInviato: Martedì 03 Mag 2005, 16:32
    —
io ho amici che fumano ma non li ho esclusi dal mio gruppo, ma cosa ne dite di quelli che non si limitano al tabacco ma vanno oltre con mariuana ecc ecc Confused Confused Confused Confused

#86:  Autore: lizardResidenza: alcamo-pa- MessaggioInviato: Martedì 03 Mag 2005, 16:41
    —
w la marja........skerzo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* dicono che le droghe usate in minima parte hanno effetti positivi sul nostro sistema nervoso Cool

#87:  Autore: lupetta coraggiosaResidenza: lentini (sr) MessaggioInviato: Martedì 03 Mag 2005, 16:46
    —
si l'effetto positivo è quello di farti sembrare un esaurita......*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sono tornata da qualche giorno dalla gita e durante la notte alcuni ragazzi si riunivano tutti in una camera a fumare e poi andavano in giro facendo un casino pazzesco, con le pupille dilatate e dal loro modop di fare non li avresti riconoscviuti Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

#88:  Autore: lizardResidenza: alcamo-pa- MessaggioInviato: Martedì 03 Mag 2005, 16:51
    —
ankio ho fumato ma dopo non avevo la forza di fare niente ero solo sballato per i cavoli miei e secondo me i tuoi compagni lo facevano solo per attirare la vostra (ragazze) attenzione,perchè alla fine tutto sta lì lo si fa per attirare l'attenzione

#89:  Autore: saryResidenza: bariiiiiiiiiiiii MessaggioInviato: Martedì 03 Mag 2005, 16:55
    —
è vero,sta tutto nell'attirare l'attenzione e nel farsi accettare..ma non mi sembra una bella cosa..
le droghe non mi piacciono ma cerco di non avere pregiudizi a riguardo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* se sono convinta *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ki le usa,non sta bene con se stesso..

#90:  Autore: leonessa decisa MessaggioInviato: Martedì 03 Mag 2005, 17:43
    —
io personalmente non fumo, ho provato ancora,ma non ho mai sentito il bisogno di continuare...concordo sul fatto che molta gente nella la maggior parte dei casi fuma solo per farsi notare o accettare, però penso anche che non sia così per tutti, io non so il perchè, e per ora non posso nppure supporlo dato che io non ho mai sentito questa cosa necessaria.
peròc'è gente che senza doversi far eaccettare o senza doversi far notare fuma, quindi penso che ci siano motivi più profondi,e non solo quelli citati fin'ora... con questo non vuolglio dire che le persone fanno bene a fumare e che sono giustificate anzi...però credo che non tutti i casi possano essere affrontati con tanta leggerezza...

#91:  Autore: manu182Residenza: Torinooo!!!!! MessaggioInviato: Martedì 03 Mag 2005, 18:32
    —
si xò caro jimmy....così dicendo sembra un invito, eh....

#92:  Autore: manu182Residenza: Torinooo!!!!! MessaggioInviato: Martedì 03 Mag 2005, 18:37
    —
ho capito ma se dici mzssì tanto x una e poi continui................

#93:  Autore: lizardResidenza: alcamo-pa- MessaggioInviato: Martedì 03 Mag 2005, 18:38
    —
manu vedi che non da la dipendenza delle siga Laughing .........però ........

#94:  Autore: manu182Residenza: Torinooo!!!!! MessaggioInviato: Martedì 03 Mag 2005, 18:56
    —
ma lo sai *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* esiste una cosa bellissima, no, *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* praticamente...invece di riempire i forum di cose inutili hanno inventato dei messaggi *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* puoi mandare a una persona del forum, senza *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* lo sappia tutta la gente...qsta bellissima invezione si chiama MESSAGGI PRIVATI, GRAZIE!!!!!!!

#95:  Autore: marco MessaggioInviato: Martedì 03 Mag 2005, 21:06
    —
Jimmy Page ha scritto:
Comunque è vero che la marijuana consumata in piccole quantità, essendo composta da THC, stimola la produzione di dopamina.E la dopamina stimola l'adrenalina. Vi posso garantire che dopo una canna di media lunghezza il 9 alle interrogazioni è assicurato Shocked ...non che io vi esorti a consumarla, s'intende...ciò che ho suddetto è scientificamente provato Wink

Una canna equivale ad 1/20 di danna da sigaretta...e poi non contiene nicotina...

allora....
la mia opinione è simile...
non sono però d'accordo sull'ultima affermazione: una canna (di hascish ma anche di marjiuana) è una sigaretta "arricchita", quindi contiene eccome tabacco...la differenza sta nel fatto che un fumatore di marilù non fuma tante canne quante sigarette un altro fumatore
è anche molto importante differenziare un uso da un abuso: il secondo crea dipendenza, il primo assolutamente no e non produce danni a livello neurologico
e poi è vero che un'interrogazione dopo uno spinello va molto meglio...
il lato maggiormente dannoso dell'hascish sta nel fatto che queste sostanze sono "tagliate" con altre schifezze che tanto naturali non sono...la marijuana invece è tutta natura, in quanto consiste nell'inflorescenza della canapa indiana

Citazione:
ankio ho fumato ma dopo non avevo la forza di fare niente ero solo sballato per i cavoli miei e secondo me i tuoi compagni lo facevano solo per attirare la vostra (ragazze) attenzione,perchè alla fine tutto sta lì lo si fa per attirare l'attenzione
sono convinta *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ki le usa,non sta bene con se stesso..

anche qui vorrei puntualizzare...
conosco bene gente che fuma canne e vi assicuro che queste persone stanno benone con loro stesse..non fumano perchè hanno dei problemi o vogliono fare i grandi ma semplicemente perchè gli piace farlo...e poi l'effetto non è quello di rincretinire, rendere stanchi e scoglionati: credo che fumare rilassi, sciolga la lingua, aliuti a socializzare, ma allo atesso tempo si è completamente sè stessi...
ecco come la penso

#96:  Autore: FenicotteroResidenza: Parma MessaggioInviato: Martedì 03 Mag 2005, 21:10
    —
Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked
COOOOOOSA?????
Ma ragazzi, siamo pazzi???

Vedremo, vedremo, mi metterò a fare una ricerca molto approfondita, e vedremo se le canne non fanno male...

Io vedo tutti i giorni gli effetti del fumo (di sigaretta e non) sui miei compagni di classe, e in gita ho avuto l'ennesima riconferma degli effetti devastanti che si possono avere.
Non mi sembra molto furbo ridursi a relitti umani per qualche minuto di rilassamento artificiale!

In ogni caso, io non giudico una persona in base al fatto che fumi o meno, però giudico il fatto in sé, e lo ritengo fortemente sbagliato; inoltre secondo me in reparto dovrebbe essere vietato fumare (all'interno dei momenti di reparto), perché va del tutto contro lo spirito scout.
Su un manuale FSE ho addirittura trovato che "uno scout non deve fumare": forse questo è un po' eccessivo, sono d'accordo che ognuno fa le sue scelte per quanto riguarda la sua vita.

#97:  Autore: marco MessaggioInviato: Martedì 03 Mag 2005, 21:36
    —
Fenicottero ha scritto:
Io vedo tutti i giorni gli effetti del fumo (di sigaretta e non) sui miei compagni di classe, e in gita ho avuto l'ennesima riconferma degli effetti devastanti che si possono avere.
Non mi sembra molto furbo ridursi a relitti umani per qualche minuto di rilassamento artificiale!

allora, io non stavo legittimando alcun abuso!! pure io ho sotto gli occhi gente che c'è un po' rimasta, ma ti assicuro che per diventare tale non bastano un paio di canne al sabato sera. ci tenevo a distinguere proprio la differenza tra uso e abuso
inltre non a tutti fa lo stesso effetto fumare: c'è chi diventa un "relitto umano", chi si diverte...sta a noi stessi scegliere conocendo la nostra reazione
e poi penso che ognuno deve porsi dei limiti che non vuole oltrepassare...c'è chi dalle canne passa alle droghe pesanti, ma anche chi si concede le prime e non vuole saperne delle altre...e questi ultimi ti assicuro che non cominciano a tirare di coca se non vogliono farlo o se cerdono che sia una cavolata da non fare...
poi naturalmente non tutte le scelte sono giuste ma credo che in quanto tali vadano rispettate...
e non parliamo di queste cose dal punto di vista legale sennò mi girano i coglioni Evil or Very Mad ...

#98:  Autore: manu182Residenza: Torinooo!!!!! MessaggioInviato: Mercoledì 04 Mag 2005, 17:10
    —
aggiungerei quarto xkè possono farti provarer a fumare..

#99:  Autore: manu182Residenza: Torinooo!!!!! MessaggioInviato: Mercoledì 04 Mag 2005, 17:19
    —
sì xò uno magari dice prova una volta *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ti fa niente.........

#100:  Autore: manu182Residenza: Torinooo!!!!! MessaggioInviato: Mercoledì 04 Mag 2005, 17:24
    —
ehhhhhhhh....va be...

#101:  Autore: marco MessaggioInviato: Mercoledì 04 Mag 2005, 17:25
    —
e poi se provi una volta e bon è verissimo che non ti fa niente...

#102:  Autore: manu182Residenza: Torinooo!!!!! MessaggioInviato: Mercoledì 04 Mag 2005, 17:26
    —
ok, *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ti fa niente, ma sre ti piace continui e li si *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ti fa male!

#103:  Autore: manu182Residenza: Torinooo!!!!! MessaggioInviato: Mercoledì 04 Mag 2005, 17:27
    —
hai fatto bene

#104:  Autore: marco MessaggioInviato: Mercoledì 04 Mag 2005, 17:30
    —
manu182 ha scritto:
ok, *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ti fa niente, ma sre ti piace continui e li si *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ti fa male!

è proprio qua che entra in gioco il buon senso...

#105:  Autore: manu182Residenza: Torinooo!!!!! MessaggioInviato: Mercoledì 04 Mag 2005, 17:35
    —
mi hai tolto la parola di bocca eheheheh Laughing Laughing Laughing Laughing

#106:  Autore: manu182Residenza: Torinooo!!!!! MessaggioInviato: Mercoledì 04 Mag 2005, 17:43
    —
è proprio qsto il punto!

#107:  Autore: manu182Residenza: Torinooo!!!!! MessaggioInviato: Mercoledì 04 Mag 2005, 18:01
    —
si..........e poi *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* qnd un fumatore dice "tanto poi posso smettere" dice proprio balle a se stesso, ma è convinto di qllo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* dice...è *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* una cosa psicologica...[/code]

#108:  Autore: saryResidenza: bariiiiiiiiiiiii MessaggioInviato: Mercoledì 04 Mag 2005, 19:38
    —
si vabbè ragà ma non è tutto cosi facile..
uno inizia a fumare anche perchè è nervoso,ha problemi gravi,in famiglia e non e diventa come una cosa per rilassarti....lo so perchè l'ho visto coi miei okki...e anche se non è il modo giusto per risolvere i problemi non possiamo generalizzare... Rolling Eyes

#109:  Autore: marco MessaggioInviato: Mercoledì 04 Mag 2005, 19:42
    —
sary ha scritto:
si vabbè ragà ma non è tutto cosi facile..
uno inizia a fumare anche perchè è nervoso,ha problemi gravi,in famiglia e non e diventa come una cosa per rilassarti....lo so perchè l'ho visto coi miei okki...e anche se non è il modo giusto per risolvere i problemi non possiamo generalizzare... Rolling Eyes

si ma non è sempre così...

#110:  Autore: lizardResidenza: alcamo-pa- MessaggioInviato: Mercoledì 04 Mag 2005, 21:54
    —
che significa ho dei problemi tutti abbiamo inostri problemi ma non tutti fumano......... Laughing

#111:  Autore: lupetta coraggiosaResidenza: lentini (sr) MessaggioInviato: Giovedì 05 Mag 2005, 13:49
    —
bravo lizard anchio la penso così non è giusto rovinare ilproprio corpo solo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* si hanno dei problemi così al massimo li peggiori come ho detto l'altra volta Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

#112:  Autore: Lumaca PerseveranteResidenza: Comacchio (prov di Ferrara) MessaggioInviato: Giovedì 05 Mag 2005, 15:15
    —
lizard ha scritto:
che cazzo significa ho dei problemi tutti abbiamo inostri problemi ma non tutti fumano......... Laughing


No PAROLACCE...
Thanks... Very Happy

#113:  Autore: saryResidenza: bariiiiiiiiiiiii MessaggioInviato: Giovedì 05 Mag 2005, 15:36
    —
significa che non tutti sono forti come te da capire che peggiorano la situazione fumando,che non tutti la pensano come te..
significa è il mondo è vario e diverso e significa che noi non possiamo giudicare...ecco cosa significa... Confused

#114:  Autore: Lumaca PerseveranteResidenza: Comacchio (prov di Ferrara) MessaggioInviato: Giovedì 05 Mag 2005, 16:30
    —
sary ha scritto:
significa che non tutti sono forti come te da capire che peggiorano la situazione fumando,che non tutti la pensano come te..
significa è il mondo è vario e diverso e significa che noi non possiamo giudicare...ecco cosa significa... Confused


Tesò mio, sai che sei cambiata moltissimo dalle prime volte che scrivevi sul Forum? Surprised
Stai crescendo ed è la cosa più bella... Embarassed
Scusate per la "piccola confessione" in diretta che ho fatto a Sary, ma se lo merita, perchè mi ha dato tanto... Surprised
TI VOGLIO BENE!!!

#115:  Autore: lizardResidenza: alcamo-pa- MessaggioInviato: Giovedì 05 Mag 2005, 16:39
    —
forse non mi sono spiegato bene io volevo dire che fumare non è una soluzione il mio "che significa" non si attendeva una risposta........la diversità fa il mondo bello............ankio ho degli amici che fumano......ankio a volte fumo ma per il solo piacere di farlo............che poi non cè una spiegazione per la quale lo si fa lo si fa è basta.......ti sta bene così sary..........skerzo non tela prendere volevo solo chiarire Laughing

#116:  Autore: manu182Residenza: Torinooo!!!!! MessaggioInviato: Giovedì 05 Mag 2005, 17:28
    —
ma scusa *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* credo sia una giustificazione:ho dei problemi, bene fumo......se si hanno dei problemi si capisce la gravità della cosa e si trova una soluzione...MA IL FUMO *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* è UNA SOLUZIONE...mi sembrano dei discorsi proprio assurdi, scusate....

#117:  Autore: am89 MessaggioInviato: Giovedì 05 Mag 2005, 18:07
    —
ma allora se uno prova solo x seguire il gregge è proprio IDIOTA, vuol dire *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* non ha una propria coscienza, una propria personalità, ma *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* si aggrega solamente alla massa e questo credo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sia una stupidaggine

andrea Wink

#118:  Autore: am89 MessaggioInviato: Giovedì 05 Mag 2005, 18:14
    —
non l'hai detto ma lo hai dato quasi come scusante a ki fa così e queste persone no si meritano nemmeno questo!!!!!! Exclamation

#119:  Autore: marco MessaggioInviato: Giovedì 05 Mag 2005, 19:17
    —
am89 ha scritto:
ma allora se uno prova solo x seguire il gregge è proprio IDIOTA, vuol dire *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* non ha una propria coscienza, una propria personalità, ma *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* si aggrega solamente alla massa e questo credo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sia una stupidaggine

è vero, ma ti assicuro che sono in tanti questi idioti....


L'ultima modifica di marco il Giovedì 05 Mag 2005, 19:35, modificato 1 volta

#120:  Autore: lizardResidenza: alcamo-pa- MessaggioInviato: Giovedì 05 Mag 2005, 19:23
    —
all'inizio è sempre così e poi.......... Laughing

#121:  Autore: saryResidenza: bariiiiiiiiiiiii MessaggioInviato: Giovedì 05 Mag 2005, 20:18
    —
ma io sono la prima a dire che il fumo non è una soluzione e mi fa pure male vedere miei amici,persone a cui voglio bene,rovinarsi cosi..e sono la prima a dirglielo ma sono anche la prima a non giudicarli in base al fatto che fumano..perchè sono miei amici e basta..
ora non sto dicendo che voi giudicate o disprezzate ne che il fumo sia una soluzione dico soltanto che ci sono anche persone deboli che si appoggiano al fumo...e non è neanche colpa loro alla fine..
tutti abbiamo dei problemi ma abbiamo anche modi diversi di affrontarli,giusti o sbagliati che siano..sono nostre scelte..e basta..
è vero,si fuma per uniformarsi alla massa,perchè se non fumi sei un imbecille..e qst è mancanza di personalità,secondo me...
il problema è che non si può mai generalizzare.. Rolling Eyes

ps:grazie fede!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Embarassed
mi avete migliorata tu,grillo e giulia.. Very Happy

#122:  Autore: Lumaca PerseveranteResidenza: Comacchio (prov di Ferrara) MessaggioInviato: Venerdì 06 Mag 2005, 16:46
    —
E sono contenta di esserci riuscita... Embarassed

#123:  Autore: manu182Residenza: Torinooo!!!!! MessaggioInviato: Sabato 07 Mag 2005, 12:51
    —
am89 ha scritto:
ma allora se uno prova solo x seguire il gregge è proprio IDIOTA, vuol dire *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* non ha una propria coscienza, una propria personalità, ma *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* si aggrega solamente alla massa e questo credo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sia una stupidaggine

andrea Wink



purtroppo il mondo è pieno di idioti..

#124:  Autore: lizardResidenza: alcamo-pa- MessaggioInviato: Sabato 07 Mag 2005, 18:43
    —
non puoi dire questo sono delle scelte che si fanno........... Twisted Evil

#125:  Autore: manu182Residenza: Torinooo!!!!! MessaggioInviato: Domenica 08 Mag 2005, 20:23
    —
va bo io la penso diversamente

#126:  Autore: saryResidenza: bariiiiiiiiiiiii MessaggioInviato: Domenica 08 Mag 2005, 22:06
    —
lizard ha scritto:
non puoi dire questo sono delle scelte che si fanno........... Twisted Evil

e invece lo puoi dire..puoi benissimo essere felice di unificarti alla massa,di afre qualcosa perchè lo fanno gli altri..
conosco gente così,gente felice...io non approvo ma la vita in fondo è la loro...o sbaglio???

#127:  Autore: manu182Residenza: Torinooo!!!!! MessaggioInviato: Lunedì 09 Mag 2005, 18:38
    —
ognuno ha una sua testa x decidere!

#128:  Autore: lizardResidenza: alcamo-pa- MessaggioInviato: Domenica 22 Mag 2005, 23:17
    —
secondo voi se ho aspirato per una sola voltaun sigaro rischio niente...sono preoccupatissimo.......... Crying or Very sad

#129:  Autore: marco MessaggioInviato: Domenica 22 Mag 2005, 23:35
    —
lizard ha scritto:
secondo voi se ho aspirato per una sola voltaun sigaro rischio niente...sono preoccupatissimo.......... Crying or Very sad

ho aspirato di tutto e sono sano come un pesce.... Laughing Laughing non è vero...
penso che se non ti è venuto un attacco di emorroidi al momento del misfatto non ti può succedere più nulla... Laughing

#130:  Autore: lupetta coraggiosaResidenza: lentini (sr) MessaggioInviato: Lunedì 23 Mag 2005, 14:23
    —
Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
io *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* dell'opinione che a fare la prova non ci perdi nulla sta poi a te decidere sa continare o capire che è una cs sbagliata e smettere Exclamation

#131:  Autore: lizardResidenza: alcamo-pa- MessaggioInviato: Lunedì 23 Mag 2005, 19:06
    —
grazzzzzzzzzzzzias *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* era solo per provare ma poi faceva schifo

#132:  Autore: cammyResidenza: Busto arsizio MessaggioInviato: Giovedì 09 Giugno 2005, 04:59
    —
son dell'idea che uno può fare ciò che gli pare, nel rispetto dei propri ideali e degli altri...indi per cui dovrebbe essere assolutamente vietato fumare in attività, perchè anche se non ce ne accorgiamo noi siamo sempre sotto gli occhi della gente..che sia scout o meno...nel nostro clan si fuma, ma nella carta di clan abbiamo scritto che si può fumare solo dopo i pasti..per ora questa regola è rispettata...

#133:  Autore: Gazzella SpumeggianteResidenza: agrigento MessaggioInviato: Sabato 09 Luglio 2005, 10:27
    —
mi fa piacere
*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* almeno
qualk1
le regole le rispetta!!!

#134:  Autore: lizardResidenza: alcamo-pa- MessaggioInviato: Mercoledì 13 Luglio 2005, 19:39
    —
amunì (per gli italiani dato che sono in minoranza va tradotto andiamo........skerzo)accendiamoci una canna e chi si è visto si è visto Laughing Laughing Laughing

#135:  Autore: lupetta coraggiosaResidenza: lentini (sr) MessaggioInviato: Mercoledì 13 Luglio 2005, 19:43
    —
Confused Confused Confused non dare il cattivo esempio Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

#136:  Autore: marco MessaggioInviato: Mercoledì 13 Luglio 2005, 19:45
    —
lizard ha scritto:
...accendiamoci una canna e chi si è visto si è visto Laughing Laughing Laughing

good!! Laughing

#137:  Autore: lupetta coraggiosaResidenza: lentini (sr) MessaggioInviato: Mercoledì 13 Luglio 2005, 19:46
    —
posso partecipare anchio????(scherzo)

io personalmente non ci ho mai provato ne credo che lo farò mai!!!!

#138:  Autore: marco MessaggioInviato: Mercoledì 13 Luglio 2005, 19:48
    —
faccio due sgami e la passo ok??? Laughing

#139:  Autore: lizardResidenza: alcamo-pa- MessaggioInviato: Mercoledì 13 Luglio 2005, 19:49
    —
è un'esperienza come tante altre solo che questa ..............ti fa sballare più di tante altre esperienze

#140:  Autore: lupetta coraggiosaResidenza: lentini (sr) MessaggioInviato: Mercoledì 13 Luglio 2005, 19:52
    —
beh sai le opportunità x provare le ho avute solo che non mi ispira particolarmente Shocked Shocked

#141:  Autore: marco MessaggioInviato: Mercoledì 13 Luglio 2005, 19:52
    —
lizard ha scritto:
...ti fa sballare più di tante altre esperienze

comunque ti fa sballare di più l'esperienza alcolica...
preferisco... Laughing Laughing

#142:  Autore: lupetta coraggiosaResidenza: lentini (sr) MessaggioInviato: Mercoledì 13 Luglio 2005, 19:56
    —
beh quella si che mi piace.....

#143:  Autore: lizardResidenza: alcamo-pa- MessaggioInviato: Mercoledì 13 Luglio 2005, 19:57
    —
io direi di farle tutte due assieme io una voolta lo fatte tutte due assieme e sono tornato a casa 1 pezza

#144:  Autore: marco MessaggioInviato: Mercoledì 13 Luglio 2005, 19:58
    —
lizard ha scritto:
io direi di farle tutte due assieme io una voolta lo fatte tutte due assieme e sono tornato a casa 1 pezza

allora rifallo per la felicità del tuo stomaco quando sei sbronzo e fumi un lotto che stracci ben a modo....

#145:  Autore: saryResidenza: bariiiiiiiiiiiii MessaggioInviato: Martedì 23 Agosto 2005, 16:11
    —
raga ho fatto un po' di pulizia,per favore non andate Ot...il tema è il fumo in reparto o *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* negli scout... Very Happy

#146: ciao Autore: luis90Residenza: verona MessaggioInviato: Giovedì 13 Ottobre 2005, 21:12
    —
A mio avviso le sigarette nel reparto n danno nessun fastidio ognuno puo fare quello *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* vuole e se decide di essere schiavo una cartina faccia pure basta *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* n lo faccia davanti a quelli + piccoli o peggio faccia provare Shocked

#147: Re: ciao Autore: kikkaResidenza: Padova MessaggioInviato: Venerdì 14 Ottobre 2005, 14:10
    —
luis90 ha scritto:
A mio avviso le sigarette nel reparto n danno nessun fastidio ognuno puo fare quello *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* vuole e se decide di essere schiavo una cartina faccia pure basta *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* n lo faccia davanti a quelli + piccoli o peggio faccia provare Shocked


Sono daccordissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!

#148:  Autore: FenicotteroResidenza: Parma MessaggioInviato: Venerdì 14 Ottobre 2005, 14:29
    —
Non so...
Io credo che, fuori dal reparto, uno possa fare quello che preferisce, ma durante le attività credo che si debba evitare, è fare qualcosa di dannoso e per niente essenziale in un gruppo che ha tra i valori fondamentali l'essenzialità e la vita sana all'aria aperta!

#149:  Autore: *_sev_*Residenza: palermo MessaggioInviato: Venerdì 14 Ottobre 2005, 18:52
    —
Fenicottero ha scritto:
Non so...
Io credo che, fuori dal reparto, uno possa fare quello che preferisce, ma durante le attività credo che si debba evitare, è fare qualcosa di dannoso e per niente essenziale in un gruppo che ha tra i valori fondamentali l'essenzialità e la vita sana all'aria aperta!



quoto con te!!!

#150: Re: ciao Autore: +*laura*+Residenza: Bergamo4e MessaggioInviato: Venerdì 14 Ottobre 2005, 20:53
    —
luis90 ha scritto:
basta *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* lo faccia davanti a quelli + piccoli o peggio faccia provare Shocked


esatto..comunque fumare ai campi o alle uscite x ki fuma "è normale" ed è altrettanto ovvio *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* le guide e gli esploratori *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* fumano lo fanno nel tempo libero.. (dopo cena magari e prima d'andar a letto..ecc..)..
e TUTTI [almeno nel mio reparto] si IMBOSCANO e *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* si fano vedere da queli più pikkocli appunto, per *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* dar cattivo esempio! Neutral

comunque credo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* far provare agli altri è una cosa *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ammirevole perkè è come invitare qualcuno a diventar, come diceva luis90, skiavi di una sigaretta..e quando uno inizia è DIFFICILISSIMO smettere! Neutral

#151:  Autore: saryResidenza: bariiiiiiiiiiiii MessaggioInviato: Lunedì 17 Ottobre 2005, 21:51
    —
si ma non so fino a *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* punto sia giusto perchè se tutti lo sanno *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* fumi,fingere perbenismo imboscandsi non mi sembra il massimo..
non dico di essere sfrontati però se vuoi fumare mentre stai agli scout prenditi le tue responsabilità e nel caso fosse necessario,parlane *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* di sq....

#152: no al fumo&co!!... Autore: kati@!!Residenza: venezia MessaggioInviato: Sabato 29 Ottobre 2005, 20:19
    —
no...ragazzzi no..... il fumo è una cosa stupida ma ki fuma lo è ancora di +.. idem x le canne..... inel mio gruppo c e ki..... sono contro si... ma la vita è loro e *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* facciano quel *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* vogliano!! ... ciao!!1 1 bac8

#153:  Autore: 20coccy03Residenza: Provincia di vicenza MessaggioInviato: Domenica 30 Ottobre 2005, 10:16
    —
io,da infiltrata scolta,posso portarti la mia esperienza.
in reparto,ai miei tempi,si poteva fumare la sera una sigaretta in un luogo nascosto.
in clan il tutto ha assunto una responsabilità maggiore:non possiamo fumare ne davanti ai lupi ne davanti al reparto.credo sia una questione di esempio e di stile,fondamentali anche se non si ha l'uniforme addosso.
non è che solo quando si porta l'uniforme ci si trasforma in scout modello e quando non la si indossa si fa gli scemi.
comunque altre volte(durante i campi di spec)il fumo poteva essere severamente proibito come consentito solo in alcuni momenti della giornata.

#154:  Autore: irenekResidenza: Alcamo 1 MessaggioInviato: Sabato 07 Gennaio 2006, 14:33
    —
nella mia sq la mia csq fuma....io all'inizio appena l'ho vista ci sono rimasta cosi Shocked ma poi lei mi a detto che non lo fa spesso e che non devo pensare male di lei allora io mi sono tranquillizzata ma dentro di me ero un po cosi Confused ma in fondo e ottima come csq e un amore e...... e.... cosi

#155:  Autore: bisonte abileResidenza: alcamo2 MessaggioInviato: Sabato 07 Gennaio 2006, 17:45
    —
in conca siamo 5 in due fumano. se gli chiedi perchè non sanno (o non vogliono) dirtelo.

una caposq. dell'anno scorso mi ha risposto: "ci sono tante cose che ti uccidono senza che tu possa impedirlo, non puoi sceglierne una tu?"

guarda caso le due in conca di qst anno erano vice e 3a della persona sopra, ma loro non ti sanno dire perchè fumano.

perchè la gente fuma? cosa ci guadagna?

#156:  Autore: irenekResidenza: Alcamo 1 MessaggioInviato: Lunedì 09 Gennaio 2006, 15:47
    —
fuma sicuramente o perche si vorrebbero sentire sperti o ... o.....non lo so comunque per me fa schifo

#157:  Autore: bisonte abileResidenza: alcamo2 MessaggioInviato: Lunedì 09 Gennaio 2006, 16:03
    —
irenek ha scritto:
fuma sicuramente o perche si vorrebbero sentire sperti o ... o.....non lo so comunque per me fa schifo

per in non siculi: sperto = colui o colei che si atteggia intelligente

#158:  Autore: irenekResidenza: Alcamo 1 MessaggioInviato: Lunedì 09 Gennaio 2006, 16:05
    —
perche sperto non e una parola italiana Question Question Question Laughing Laughing Laughing

#159:  Autore: bisonte abileResidenza: alcamo2 MessaggioInviato: Lunedì 09 Gennaio 2006, 16:17
    —
irenek ha scritto:
perche sperto non e una parola italiana Question Question Question Laughing Laughing Laughing

no:
http://it.wiktionary.org/wiki/Speciale:Search?search=sperto&go=Vai

#160:  Autore: irenekResidenza: Alcamo 1 MessaggioInviato: Lunedì 09 Gennaio 2006, 23:00
    —
wow non lo sapevo per questo appena parlavo di persone sperte con la mia amica di milano mi guardava strana.... Laughing Laughing Laughing

#161:  Autore: wont-ollaResidenza: Spadarolo MessaggioInviato: Martedì 31 Gennaio 2006, 14:11
    —
secondo me fumare all'età del raparto è una cosa abbastanza infantile, pichè spesso lo si fà solo per mettersi in mostra. La cosa che mi manda in bestia è quando c'è chi fuma al campo o in route.
Poichè se non errò uno dei principi dello scoutismo è l'essenzialità!!!
e non vedo nulla di essenziale nel fumare una sigaretta al campo o in route.
Buon Sentiero.
Levriero Tenace

#162:  Autore: @carly@Residenza: Milano MessaggioInviato: Mercoledì 01 Febbraio 2006, 19:29
    —
so *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* forse vi sembrerò superficiale, ma è quello *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sono attualmente, e quello *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* provo vorrei esporvelo x vedere se c'è gente *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* si sent cm me...
poki mesi fa è uscita 1 persona dal mio reparto.. per me qll persona valeva tantissimo, più di 10 persone messe insieme... da qnd è uscita *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* m diverto + cm vorrei alle attività... qll persona era il mio unico riferimento... 1 gg, prima e lui se ne andasse abbiamo affrontato l'argomento fumo: lui aveva già provato, io no... sono stata sincera e gli ho detto *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* avevo mai provato. *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sicura *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* se gli avessi detto di si sarebbe rimasta... ho fatto la figura della bambina scuola casa kiesa e l'ho deluso,,, forse fumare a qst campo sarà l'unica emozione *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* proverò... probabilmente,,, o forse a qst san giorgio, dal momento *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ci *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* i miei capi! sarà strano, ma reggendo qll sigaretta mi sentirei sicuramente 1 po' più grande della bambina *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* aveva risposto: "si, *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ho mai fumato!" (ora ho provato)

#163:  Autore: marmotta*scoppiettante MessaggioInviato: Mercoledì 01 Febbraio 2006, 20:06
    —
...nel mio gruppo non si potrebbe, ma alla fine quelli che fumano lo fanno lo stesso!in reparto il problema è che uno del primo anno vedendo il suo csq fumare potrebbe porsi delle domande del tipo: lui è il mio csq, una sorta di esempio per me, dovrei imitarlo??o forse ci rimarrebbe malissimo perchè nei primi anni del reparo si è catapultati in una realtà completamente diversa dai lupetti...certe cose che per noi magari sono naturali possono essere devastanti per un bimbo di 2 media...alla fine credo che sia questa la principale motivazione per cui *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* possiamo fumare nell'ambito scout!al campetto a cui ho partecipato la staff ha permesso di fumare ai fumatori poco e soprattutto senza gli altri!!e cmqe lo scoutismo in teoria si basa sull'essenzialità...

#164:  Autore: bisonte abileResidenza: alcamo2 MessaggioInviato: Giovedì 02 Febbraio 2006, 13:10
    —
@carly@ scusami, ma se al pensi così sei scema, non superficiale: fumare perche? per quello che gli altri pensano di te ?!?!??
e allora quelli di zelig che ci danno degli scemi babini vestiti da cretini che seguono cretini vestiti da bambini?!?!
cosa dovremo fare?

#165:  Autore: cocorita eccentricaResidenza: roma MessaggioInviato: Giovedì 02 Febbraio 2006, 16:49
    —
sono completamente daccordo sul fatto che fumare per sentirsi grandi o solo perchè gli altri lo fanno sia una cosa veramente infantile, ma sono daccordo anche sul fatto che ognuno è artefice della propria vita, quindi sta a ognuno decidere cosa è più giusto...per me bisogna imparare dai propri errori ma anche da quelli degli altri perchè la vita è troppo breve per poterli provare tutti sulla propria pelle,
conviene cominciare a fumare per poi ritrovarsi dipendenti di un insignificante sigaretta?!?
più di una mia amica hanno cominciato a fumare a 13-14 anni e non approvo minimamente la loro scelta... Sad

#166:  Autore: +*laura*+Residenza: Bergamo4e MessaggioInviato: Giovedì 02 Febbraio 2006, 17:43
    —
@carly@ ha scritto:
sarà strano, ma reggendo qll sigaretta mi sentirei sicuramente 1 po' più grande della bambina *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* aveva risposto: "si, *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ho mai fumato!" (ora ho provato)


ed ora *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* hai provato come ti senti?? più grande, più forte??
solo perkè la "bambina" *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* doveva rispondere *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* non aveva mai provato a fumare è svanita?? (tu hai usato questo termine riferendoti ad una normalissima ragazza *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* risponde "io non ho mai provato a fumare")

(scusa una curiosità ma tu quanti anni hai??)

#167:  Autore: @carly@Residenza: Milano MessaggioInviato: Giovedì 02 Febbraio 2006, 18:25
    —
fagazzi, *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* vi sembra di esagerare??? a volte veramente partite troppo sulla difensiva! io *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* voglio giudicare nessuno... ma *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* vorrei neanke sentirmi giudicata in tal modo

#168:  Autore: bisonte abileResidenza: alcamo2 MessaggioInviato: Giovedì 02 Febbraio 2006, 18:25
    —
rispondo a laura, carly ha 14~15 anni però deduco solamente, dal suo indirizzo di msn

#169:  Autore: bisonte abileResidenza: alcamo2 MessaggioInviato: Giovedì 02 Febbraio 2006, 18:32
    —
non ti giudica nessuno, ti diciamo semplicemente che fumare perchè gli altri che tu reputi amici pensino qualcosa di te diverso da quello che sei è una grandissima stupidata.

tagliando corto: se decidi di fumare sono ca**i TUOI.
i TUOI polmoni si intaseranno, non i miei

#170:  Autore: GePPeResidenza: NOCI (BA) MessaggioInviato: Giovedì 02 Febbraio 2006, 23:22
    —
ciao a tutti, mi *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* appena registrato, e quando avrò un pò + di tempo completerò il mio profilo.
mi presento: sono il capo Sq della Sq Leoni del reparto "isola da sogno brownsea" Noci 2 (bari).
per come la vedo io.... chi fuma è stupido, si fa del male a se stesso.
non voglio essere maligno, però... rovinarsi da soli, quando abbiamo la possibilità di vivere "bene".
tantissime volte alcuni amici mi hanno messo davanti la sigaretta.. conseguenza: presa e spezzata o buttata a terra.
questa è la mia oppinione.
NON ROVINIAMOCI LA VITA Very Happy

#171: FUMO:::XKé NO ??? Autore: lallakoala1Residenza: Levanto MessaggioInviato: Sabato 04 Febbraio 2006, 21:22
    —
Nel mio reparto nessuno fuma,però perkè dovrebbero impedirtelo tu fai quello che vuoi ricordalo, loro ti possono solo dire che gioco fare e altre cose in ambito scout e basta.della tua vita fai quello che vuoi..

#172:  Autore: FenicotteroResidenza: Parma MessaggioInviato: Martedì 07 Febbraio 2006, 21:48
    —
@carly@ ha scritto:
so *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* forse vi sembrerò superficiale, ma è quello *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sono attualmente, e quello *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* provo vorrei esporvelo x vedere se c'è gente *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* si sent cm me...
poki mesi fa è uscita 1 persona dal mio reparto.. per me qll persona valeva tantissimo, più di 10 persone messe insieme... da qnd è uscita *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* m diverto + cm vorrei alle attività... qll persona era il mio unico riferimento... 1 gg, prima e lui se ne andasse abbiamo affrontato l'argomento fumo: lui aveva già provato, io no... sono stata sincera e gli ho detto *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* avevo mai provato. *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sicura *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* se gli avessi detto di si sarebbe rimasta... ho fatto la figura della bambina scuola casa kiesa e l'ho deluso,,, forse fumare a qst campo sarà l'unica emozione *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* proverò... probabilmente,,, o forse a qst san giorgio, dal momento *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ci *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* i miei capi! sarà strano, ma reggendo qll sigaretta mi sentirei sicuramente 1 po' più grande della bambina *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* aveva risposto: "si, *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ho mai fumato!" (ora ho provato)


Carly, non credo che ti si possa definire superficiale, da quello che ho capito l'hai fatto in fin dei conti perchè quella persona (o quello che lui pensava di te) era più importante del non fumare, in quel momento (e magari ancora adesso).

Ma sei sicura che fumando ti sentiresti più grande? Non saresti invece sconfitta, meno te stessa di prima e più simile a qualcun altro?
Non è una tremenda sconfitta se tutto ciò che ti aspetti di provare da un San Giorgio o addirittura un Campo Estivo è il fumo di una sigaretta? Qualcosa che si può provare in qualunque momento, qualcosa che fanno milioni di persone nello stesso identico monotono modo, che serve principalmente ad assopire le emozioni, a scaricare la tensione, a... niente, a conti fatti.

Certo, trovare di nuovo lo stesso gusto nell'avventura, nei canti, nelle sfide, in tutto ciò che abbiamo sempre fatto sarà molto più difficile, adesso che fai anche cose "da più grandi", adesso che c'è, in un qualche momento, il solito appuntamento con la sigaretta; eppure non è impossibile, e io spero che tu ci riesca.
Spero che tu riesca a vivere il bello della vita, senza che le sigarette diventino più importanti della gioia.

#173:  Autore: wont-ollaResidenza: Spadarolo MessaggioInviato: Mercoledì 08 Febbraio 2006, 21:06
    —
CARLY invoca il tuo Dio, stringi i pugni, sorridi... E RICOMINCIA!
capita a tutti di passare momenti bui, ascolta il vecchietto(bp)

mi sono già espresso su un altro topic mentre si parlava delle droghe leggere,e anche qui ho detto la mia riguardo al fumo.
Ricordati i principi dell'essenzialità e magari quando andrai a quel san giorgio o al tuo campo di rep, una mattina svegliati prima degli altri, e osserva il sole che sorge, pensi che ti dia piu o meno emozioni di una sigaretta trenuta fra le dita durante un campo?
e se non ti basta, tira una boccata d'aria respira piu che puoi sentirai la differenza.
tieni duro!
Buon sentiero
Levriero Tenace

#174:  Autore: @carly@Residenza: Milano MessaggioInviato: Sabato 11 Febbraio 2006, 20:59
    —
a volte *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* proprio pazza... raga, a distanza di 1 o 2 settimane ho cambiato idea... parlando *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* + persone ho capito *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* posso riversare la mia rabbia nel fumo... *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sarebbe giusto... qll persona ha deciso d uscire x motivi suoi... io *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* c'entro niente, altrimenti me lo avrebbe fatto capire in qualke modo... quindi... bho... vi dico sl *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* (cradetemi o *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* credetemi, fate voi) in qst attività m sto divertendo 1 casino... oggi *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* rimasta giù in sede *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* la mia capo sq e la mia capo reparto a discutere solo di topografia, ma *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sapete qnt m *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* divertita! certo, se lui c fosse ancora forse sarei la persona + felice del mondo, xò a volte la vita *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* va come te lo aspettavi...

1 bacio a tutti (chiedo scusa alle persone 1 po' suscettibili Very Happy )

#175:  Autore: wont-ollaResidenza: Spadarolo MessaggioInviato: Giovedì 16 Febbraio 2006, 20:59
    —
NON HAI DI CERTO BISOGNO DI CHIEDERE SCUSA Very Happy
brava così! hai dimostrato che sei una ragazza seria e forte facendo una scelta matura!
ti auguro un buon reparto e un buon sentiero!
BUONA STRADA
Levriero Tenace

#176:  Autore: bisonte abileResidenza: alcamo2 MessaggioInviato: Giovedì 16 Febbraio 2006, 21:53
    —
carly, sono contento di sapere che il popolo degli stupidi non crescerà grazie a te Exclamation

#177: fumo Autore: RikkiResidenza: Tenero MessaggioInviato: Giovedì 16 Febbraio 2006, 23:17
    —
Baden Powell era contro il fumo, per una questione di coerenza: se uno degli scopi dello scautismo è quello di formare buoni cittadini, dunque sani, tutto ciò che nuoce alla salute non può far parte del progetto educativo...

La mia risposta è chiara: niente fumo, mai e sicuramente non davanti ai ragazzi!

#178:  Autore: wont-ollaResidenza: Spadarolo MessaggioInviato: Giovedì 23 Febbraio 2006, 21:26
    —
scusa rikki, te per caso bevi? magari il sabato sera con gli amici Confused

#179:  Autore: lizardResidenza: alcamo-pa- MessaggioInviato: Sabato 25 Febbraio 2006, 00:38
    —
ho smessso
non se se vi puo far piacre

#180:  Autore: wont-ollaResidenza: Spadarolo MessaggioInviato: Sabato 25 Febbraio 2006, 01:32
    —
no perchè se la mettiamo su questo piano allora anche l'alcol fa male al nostro fisico e baden powell era anche contro questo.
però non vorrei sollevare una polemica inutile.
buona strada a tutti
levriero tenace

#181:  Autore: *Giuly*Residenza: roma MessaggioInviato: Giovedì 02 Marzo 2006, 10:53
    —
nel mio reparto un anno i capi avevano permesso a noi d quarto e quinto anno d fumare ..
a patto *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* lo facessimo davanti ai + piccoli
o durante le attività...
però io *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* contraria a quelli *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* pensano *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* la scout *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* deve fumare...
(io *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* fumo, almeno *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* per abitudine..)
ma sarebbe cm dire *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...*...
per entrare a scout bisogna smettere di fumare!...
e poi da noi se lo facciamo ci allontaniamo dai "lupettini" .. ( e dai capi...)
*bacini..*
*Giuly*

#182:  Autore: wont-ollaResidenza: Spadarolo MessaggioInviato: Giovedì 02 Marzo 2006, 16:40
    —
*Giuly* ha scritto:
nel mio reparto un anno i capi avevano permesso a noi d quarto e quinto anno d fumare ..
a patto *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* lo facessimo davanti ai + piccoli
o durante le attività...
però io *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* contraria a quelli *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* pensano *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* la scout *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* deve fumare...
(io *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* fumo, almeno *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* per abitudine..)
ma sarebbe cm dire *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...*...
per entrare a scout bisogna smettere di fumare!...
e poi da noi se lo facciamo ci allontaniamo dai "lupettini" .. ( e dai capi...)
*bacini..*
*Giuly*


Vedi secondo me è qui che sbagli!Come detto prima lo scoutismo è basato sull'essenzialità e non vedo nulla di essenziale nella sgigaretta.Poi non è detto che bisogna essere dei santi, qualche vizietto è tollerabile, ad esempio se il sabato sera esci non ti vieta nessuno di fumare un paio di sigarette(senza esagerare) o di bere qualcosa.
Non credo che non ci sia nulla di logico nel fumare quando si è al campo o in uscita o a riunione, pichè penso che in quei casi non lo si fà perchè si ha bisogno di fumare, ma perchè fa figo credersi e rendersi grandi e sboroni davanti agli altri.
Very Happy
buona strada levriero tenace

#183:  Autore: *Giuly*Residenza: roma MessaggioInviato: Giovedì 02 Marzo 2006, 17:21
    —
bè ti posso dire *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* da noi non lo si fa x fare i fiki o gli sboroni...
*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* x tutti sia un vizio ..
però *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* siamo ragazzini *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* c sentiamo fiki se fumiamo!...
io *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* lo faccio x abitudine ma ... se lo faccio *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* è x farmi fika ...
*bacini*
*Giuly*

#184:  Autore: FenicotteroResidenza: Parma MessaggioInviato: Giovedì 02 Marzo 2006, 20:48
    —
Beh, in reparto spero che non ci sia nessuno che fuma così tanto da non poter smettere per due settimane, perciò mi sembra proprio sbagliato lasciare che qualcuno fumi.
Se poi ci fossero davvero le persone che non riescono a non fumare per due settimane... Beh, allora mi sembra ottimo il metodo di non mi ricordo quale clan, dove si poteva fumare ma solo da soli.

#185:  Autore: wont-ollaResidenza: Spadarolo MessaggioInviato: Giovedì 02 Marzo 2006, 22:33
    —
NAIN!!!!!!!!!! Very Happy
Secondo me non funziona così.
per prima cosa non riesco a capire come può un capo permettere a un suo ragazzo di fumare specialmente se si è in età di reparto(nota clinica: spesso l'età del rep coincide con l'età dello sviluppo e lo sviluppo di un ragazzo/a di quella età verrebbe seriamene compromesso se si utilizzano prodotti non benefici al fisico come il fumo o l'alcool).
Poi giuly se ci fai caso nella tua risposta non hai dato nessun valido motivo che giustifichi questa necessità di fumare anche quando si è in ambito scout.

#186:  Autore: +*laura*+Residenza: Bergamo4e MessaggioInviato: Mercoledì 08 Marzo 2006, 22:23
    —
ehi giuly..calma..siete OT Wink
ho dovuto ripulire un pò..


se volete parlare ci sono gli MP ed evita di usar quel tono con una persona *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sta semplicemente svolgente in modo ottimale il suo ruolo principale in questo forum..

comunque piacere laura..son mancata per un pò e tu mi sembri nuova..
sono moderatrice, se hai problemi puoi contattarmi..

"buona permanenza" Wink


L'ultima modifica di +*laura*+ il Giovedì 20 Aprile 2006, 18:42, modificato 1 volta

#187:  Autore: *Giuly*Residenza: roma MessaggioInviato: Sabato 11 Marzo 2006, 13:59
    —
ok...
*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* secondo me se noi *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* c facciamo tanti problemi a fumare al campo è xkè *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* i capi a volte *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* seli fanno...
qnd erano tutti in uscita d sq io ero rimasta al campo xkè avevo la caviglia rotta e ho beccato i capi a fumare dietro la cambusa!
*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* vi descrivo nemmeno le loro faccie!
*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* diventati blu!!

#188:  Autore: +*laura*+Residenza: Bergamo4e MessaggioInviato: Sabato 11 Marzo 2006, 14:42
    —
potresti esprimere la tua opinione usando altri termini

#189:  Autore: *Giuly*Residenza: roma MessaggioInviato: Sabato 11 Marzo 2006, 17:27
    —
xkè *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ho detto??????

#190:  Autore: Grillo GrintosoResidenza: Costermano(Verona) MessaggioInviato: Sabato 11 Marzo 2006, 17:39
    —
*Giuly* ha scritto:
e dai ciccio rilassati ...
xkè ogni tanto *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* t fai una sana kiaccheratina *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* noi invece d dire sempre *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* siamo OT? ...
pensaci...
* bacini*
*Giulyètta*


non è questione di pignoleria. Se ogni topic che si crea lo si trasforma in una chiacchierata a tutto campo viene a mancare lo scopo del Forum. *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* tutto si trasforma in una chat.

#191:  Autore: *Giuly*Residenza: roma MessaggioInviato: Domenica 12 Marzo 2006, 09:22
    —
ok , afferrato il concetto...

#192:  Autore: pandasensibile MessaggioInviato: Venerdì 24 Marzo 2006, 14:40
    —
sicuramente fumare in uscita non è in stile...
io penso che lo scoutismo sia un modo di esterniarsi dalla caotica realtà dei giorni nostri... quindi perchè guastarci tutto portando sigarette

#193:  Autore: leonessaResidenza: siena MessaggioInviato: Mercoledì 19 Aprile 2006, 23:49
    —
sary ha scritto:
giusto!!!! ma *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* uno scout *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* dovrebbe fumare secondo me perkè *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* è leale *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* se stessso!e in qnt scout dovrebbe essere leale...!
*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* dico *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* io seguo per filo e per segno i punti della legge perkè è bugia però a volte me ne ricordo prima di fare ca......e ....o no??
*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* siamo d'accordo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* almemo campi e uscite nnte sigarette......!!! Smile
ciaoooooooooooo!!!
Citazione:
iuy
non è tanto non essere leali con se stessi perchè ognuno fa quello che vuole della propria vita ma piuttosto non è leale nei confronti delle persone che ti stanno intorno per esperienza personale so cosa si prova respirare questa schifezza queste persone dovrebbero impegnarsi non solo nell'ambito scautistico ma anche nella vita di tutti i giorni!!!!!!!!!!!!!!!!!!! basta fumo Mad

#194:  Autore: Luca BurtonResidenza: Genova MessaggioInviato: Giovedì 20 Aprile 2006, 13:27
    —
Secondo me uno e` libero di fumare dove e quando vuole...
Deve solo assumersi le proprie responsabilita` e farlo sapere in rep.
Certo il fumo comporta numerosi rischi ma si deve essere liberi di fumare( io non fumo)
Il mio reparto e`piuttosto permissivo in riguardo, anche perche` fuma un sacco di gente...

#195:  Autore: lupetta coraggiosaResidenza: lentini (sr) MessaggioInviato: Giovedì 20 Aprile 2006, 13:41
    —
*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sono delo stesso parere...certo uno è libero di fumare ma *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* quando è dove vuole infatti nelle attivata *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* mi sembra che sia un acs giusta da fare *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* perce *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* è stile....chiedetevi se voi vi metteresta a fumare in chiesa o in una stanza d'albergo o in una biblioteca...ci vuole stile nell avita

#196:  Autore: Luca BurtonResidenza: Genova MessaggioInviato: Giovedì 20 Aprile 2006, 13:43
    —
lupetta coraggiosa ha scritto:
*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sono delo stesso parere...certo uno è libero di fumare ma *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* quando è dove vuole infatti nelle attivata *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* mi sembra che sia un acs giusta da fare *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* perce *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* è stile....chiedetevi se voi vi metteresta a fumare in chiesa o in una stanza d'albergo o in una biblioteca...ci vuole stile nell avita

Giusto, ma logicamente intendevo anche che ci vuole un po' di buonsenso...
E` logico che uno non si accende una sigaretta in classe o in chiesa...

#197:  Autore: lupetta coraggiosaResidenza: lentini (sr) MessaggioInviato: Giovedì 20 Aprile 2006, 13:44
    —
ok ...allora ci siamo capiti.....

#198:  Autore: pikkioResidenza: teramo-abruzzo MessaggioInviato: Giovedì 20 Aprile 2006, 22:29
    —
ma basta a parlare male del fumo e collegarlo allo stile!!!!
rovinarsi i polmoni è un problema personale, ciò che nuoce veramente è l'esempio che una persona di rilievo in una sq dà!
non dimentichiamoci che inoltre uno scout deve essere sempre in ottima forma mentale e fisica, ma non per farsi pavone, ma per poter dare in ogni occasione una mano a chi ne ha bisogno.
e dubito che chi fuma e ha i polmoni grondanti di catrame possa dare il massimo fisicamente.
ribadisco *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* che un valore primo dello scoutismo è la tolleranza, perciò niente caccie alle streghe......

#199:  Autore: Luca BurtonResidenza: Genova MessaggioInviato: Giovedì 20 Aprile 2006, 22:34
    —
pikkio ha scritto:
ma basta a parlare male del fumo e collegarlo allo stile!!!!
rovinarsi i polmoni è un problema personale, ciò che nuoce veramente è l'esempio che una persona di rilievo in una sq dà!
non dimentichiamoci che inoltre uno scout deve essere sempre in ottima forma mentale e fisica, ma non per farsi pavone, ma per poter dare in ogni occasione una mano a chi ne ha bisogno.
e dubito che chi fuma e ha i polmoni grondanti di catrame possa dare il massimo fisicamente.
ribadisco *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* che un valore primo dello scoutismo è la tolleranza, perciò niente caccie alle streghe......

Quello che dici e` giusto...
Io sono contro il fumo, ma conosco parecchi scout che fumano e per loro stare senza sigarette e` impossibile...
Quindi non gli si possono neanche negare...

#200:  Autore: scatonResidenza: pordenone MessaggioInviato: Venerdì 21 Aprile 2006, 16:25
    —
Quello che dici e` giusto...
Io sono contro il fumo, ma conosco parecchi scout che fumano e per loro stare senza sigarette e` impossibile...
Quindi non gli si possono neanche negare...[/quote]

magari a volte le parole"restar senza per due settimane" fanno paura...
io fumo e ammetto che rimaner senza sigarette per un solo giorno mi fa diventare pazzo....però e anche vero che si puo fare il sacrificio di dire...bene non ne fumo 10-20 sigarette al giorno e nei giornio che ho attivita scout ne fumo 3 una alla mattina, mezzogiorno e sera...senza interrompere le attivita...ma sopratutto non farsi vedere dai novizi *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* per loro sarebbe un cattivissimo esempio!!!
in piu credetemi smettete di fumare!!!
1)magari xk finke siete mantenuti dai genitori ce la fate a comprarle, ma provate dopo quando lavorerete....
2)il fumo e u gran vizzio che fa schifo!!!

#201:  Autore: Marco86Residenza: Bologna MessaggioInviato: Sabato 22 Aprile 2006, 01:55
    —
premetto *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* non ho letto le 17 pagine del 3ad e spero di non ripetere ciò *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* è stato già detto, ma desidero esprimere il mio pensiero sul fumo.

Ritengo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* il fumo e la vita scoutistica non vadano molto d'accordo. Un punto di scontro è *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* lo scoutismo si basa sull'essenzialità, e a mio parere una sigarette è tutt'altro *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* essenziale. ora questo è un discorso *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* riguarda ki è agli inizi, cioè non è dipendente dall nicotina, per quelli *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* invece sono, per loro sfortuna, dipendenti, il discorso si fa più complicato.
Come mi comporto durante un uscita?

Nel mio gruppo ci siamo dati una regola: non si fuma durante 1 attività, qualunque essa sia, (strada, capitoli, riflessioni ecc...) si fuma solo nei momenti di svago, possibilmente "imboscati" e non a grappoli, cioè:
"Ok va a fumare ma al massimo in 2 alla volta"....questo perkè se in un clan con 18 persone, 15 fumatori decidono di andarsi a fare una sigaretta insieme, i 3 *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* non fumano hanno 2 strade davanti: o seguono gli altri e si intossicano con il loro fumo passivo oppure restano isolati..... non mi sembra molto comunitaria come cosa Confused

Un altro valido motivo per fumare imboscati è (come già detto da molti) l'esempio che si da ai ragazzi *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ti vedono, ma siccome è già stato ampliamente trattato non ritengo necessario dilungarmi in ciò.

per concludere la questione di quante sigarette si possono fumare in uscita/route/campo: bisogna ragionare sempre considerando *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* la vita scout abbraccia l'essenzialità, quindi sta nel singolo scout capire quali sono le sigarette *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* si fuma così, perkè ne ha voglia, e quali sono quelle *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* si fuma perkè non ne può fare a meno.

*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* rimane il fatto *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* fumare fa male e quindi dovete SMETTEREEEEEEEEEEEEEE Very Happy

#202:  Autore: patatinaResidenza: Sciacca MessaggioInviato: Mercoledì 26 Aprile 2006, 17:24
    —
[/quote] *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* rimane il fatto *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* fumare fa male e quindi dovete SMETTEREEEEEEEEEEEEEE Very Happy[/quote]



sono pienamente daccordo!!!!!! *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* perchè pur non sottovalutando il fatto che smettere a volte non è affatto facile, non e comunque IMPOSSIBILE!!!!! e se si ha la buona volontà, soprattutto essendo scout, credo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ci si possa riuscire...del resto, che piacere c'è a rovinare la salute a se stessi e a chi subisce il fumo?!? è di gran lunga meglio smettere!!!! Rolling Eyes

#203:  Autore: irenekResidenza: Alcamo 1 MessaggioInviato: Mercoledì 26 Aprile 2006, 22:38
    —
giusto il fumo fa male............( Embarassed e meglio che cambio topic)

#204:  Autore: TtrickyResidenza: Livorno MessaggioInviato: Venerdì 28 Aprile 2006, 15:12
    —
Da noi funziona che nelle uscite le sigarette non si portano, per una questione di coerenza. All'inizio però succedeva che siccome i capi nelle pause fumavano, qualcuno decideva di portarle comunque; poi venne fuori l'idea di far fare a noi un regolamento valido per i capi e una di queste regole fu appunto che neanche i capi dovevano fumare enn è stata una cattiva idea. Anzi secondo me era giusto che fosse così! voi che ne pensate?

Ciao Ttricky Wink

#205:  Autore: stereoResidenza: Valdagno MessaggioInviato: Mercoledì 10 Mag 2006, 18:12
    —
Premetto che *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ho neanke io letto 17 pagine e sono fumatore..*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* volevo solo dire:
1) bisogna differenziare quando si fuma;
2) in attività *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* si deve fumare;
3) in uscite e campi vari si deve fumare il meno possibile;
4) i capi almeno in l/c e e/g *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* devono fumare davanti ai ragazzi sopratutto perche potrebbe nascere stmoli di emulazioni portando i ragazzi ad iniziare ed a *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* smettere +;
5) In clan la maggior parte dei ragazzi sono abbastanza grandi da arrangiarsi vale *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* i punti 2 e 3;
6) capi e ragazzi *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* dovrebberio mai fumare assieme seconda me neanche in r/s;
7) se in divisa (completa o anche solo fazzolettone) e in pubblico *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* si deve fumare

Poi ognuno ha una coscienza e deve essere coerente con se stesso e con le scelte che fa!

#206:  Autore: *Giuly*Residenza: roma MessaggioInviato: Giovedì 11 Mag 2006, 19:24
    —
stereo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* te!

#207:  Autore: stereoResidenza: Valdagno MessaggioInviato: Venerdì 12 Mag 2006, 18:03
    —
Grazie è bello sapere che c'è chi la pensa allo stesso modo

#208:  Autore: irenekResidenza: Alcamo 1 MessaggioInviato: Domenica 14 Mag 2006, 23:44
    —
se uno fuma non ce niente di male pero in riunione e nelle uscite non mi sembra per niente giusto,ma fuori cosa si vuol fare si fa,
ad es.
conosco un mio amico(13anni) che e scout, che a cominciato a fumare. secondo me per rendersi come quelli della sua sq. che fumano tutti.e questo gia e un cattivo esempio fumare davanti a quelli piccoli(di cervello)pultroppo.

#209:  Autore: lupetta coraggiosaResidenza: lentini (sr) MessaggioInviato: Lunedì 15 Mag 2006, 15:03
    —
giusto...*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* piccoli ma solo d cervello.... Laughing Laughing Laughing

#210:  Autore: crazy_sheep MessaggioInviato: Martedì 16 Mag 2006, 21:40
    —
secondo me fum,are in generale è stupido...personalmente io mi sento il "cuore a nocciolina" quando vedo qlcn a cui tengo fumare....fino all'anno scorso avevo una vice a cui ero moooolto affezionata....poi un giorno ho saputo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* fumava....*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* lo sapevo, sul serio. e per un istante ho pensato:"ehi, ma è questa la persona *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* conosco???????non la credevo così debole" *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* dico *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* mi è caduta dal cuore, ma di certo, *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* esagero, sono rimasta delusa.....il brutto e *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* puoi obbligare nessuno a smettere! Sad

#211:  Autore: irenekResidenza: Alcamo 1 MessaggioInviato: Martedì 16 Mag 2006, 22:41
    —
il mio capo sq fuma ma c'è lo ha detto gia al primo giorno, ma ci ha rassicurato che non fumava niente e che non la dovevamo giudicare male solo perke fuma.

la tua vice secondo me avrebbe dovuto fare ugualmente

#212:  Autore: koalasereno MessaggioInviato: Giovedì 18 Mag 2006, 16:17
    —
avete tutti ragione!!! a me *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* piace in generale veder fumare.. figuriamoci uno scout!!! in ogni caso xò credo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ognuno sia libero di fare le proprie scelte e spero *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sia consapevole delle conseguenze..... *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...*, è brutto vedere uno scout *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* la sigaretta in bocca!! da solo ognuono può fare cm vuole -*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* se dà un cattivo esempio- ma almeno, *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* eviti di fumare in attività!! ne va dell'immagine di reaparto, ma soprattutto di se stessi!!

#213:  Autore: *AironeTestardo*Residenza: Nella Capitaleee!! MessaggioInviato: Giovedì 18 Mag 2006, 22:11
    —
vi do la mia opinione..io che prima fumavo abitualmente e che ora ho praticamente smesso, mi portavo le sigarette in uscita perchè un'altra ragazza della mia sq fumava e allora fumavamo insieme..poi però se ne è andata lei (che viveva di sigarette) e io non le porto + perchè è davvero un brutto esempio da dare alle "piccolette"..
..i miei capi non mi hanno mai beccato ma *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* so che sarebbero superseverissimi!!ma mia sorella, che ha 5 anni + di me, una volta è stata beccata al campo con le sigarette(o meglio i capi stavano ispezionando la tenda e hanno trovato un mozzicone di sigaretta) e hanno punito tutta la sq facendogli così perdere la gara campo..mia sorella per la rabbia ha sbattuto il guidone su un albero e si è praticamente spaccato..che scema..ora quel guidone è mio e lei è la mia capo rep..eheheh..vabbè ma questo non centra..ciaociao

*AironeTestardo* Smile

#214:  Autore: *Giuly*Residenza: roma MessaggioInviato: Venerdì 19 Mag 2006, 12:13
    —
secondo me *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* è *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* è un brutto esempio da dare alle lupettine...
cioè se loro m emulano *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* loro le stupide!
...
io *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* lo faccio davanti a loro *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* xkè sennò m tocca sentire i capi!
...

bacini...
!Giuly!

#215:  Autore: lupetta coraggiosaResidenza: lentini (sr) MessaggioInviato: Venerdì 19 Mag 2006, 14:43
    —
scusa giuly ma tu qualche principio cè l'hai????*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* puoi pensare che se t emulano *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* cretine solo loro...i capi t hanno messo come capo sq perche devi dare loro l'esempio e tu *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* puoi uscirtene *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* la scusa che *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* loro le sceme se t emulano..


no? o sbaglio?.....se si correggetemi Wink

#216:  Autore: pikkioResidenza: teramo-abruzzo MessaggioInviato: Venerdì 19 Mag 2006, 16:17
    —
quoto con lupetta coraggiosa Wink

#217:  Autore: FenicotteroResidenza: Parma MessaggioInviato: Venerdì 19 Mag 2006, 20:07
    —
Idem... Purtroppo non possiamo fare sempre come se gli altri fossero totalmente autosufficienti e capaci di decidere con la loro testa, soprattutto se si tratta di ragazzi di 12-15 anni.

#218:  Autore: scatonResidenza: pordenone MessaggioInviato: Venerdì 19 Mag 2006, 21:09
    —
purtroppo qua giuly l'hai cannata in pieno.....

sono un rover in servizio, fumo, l'alta sq lo sa(anche perche una esce nella mia company) ma i novizi non lo sanno... e davanti a loro non mi permetto di accendere una sigaretta...anzi (*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* se e da ipocriti) gli dico che e sbagliato fumare....

#219:  Autore: *Giuly*Residenza: roma MessaggioInviato: Sabato 20 Mag 2006, 19:28
    —
preferisco la verità all'ipocrisia ..
*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* se fumiamo c appartiamo! ovvio! ...
*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* i capi da noi lo sanno ..
e dicono *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* basta *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* portarci dietro le lupettine/i ... e *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* lo si fa durante le attività!...
e poi ... x lupetta coraggiosa :
tesoro io ho più principi d qnt tu creda ..
*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* se *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* concordano coi tuoi ..
tu probabilmente avrai principi cm : *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* fumare, *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* dire parolacce, verginità, *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* dare il cattivo esempio ai quattordicenni, *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* tradire ....
ecco io *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* è *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* abbia principi opposti ai tuoi ..
solo un po diversi ..
e se mi fumo una sigaretta o esco la notte .. *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* signifika mica *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ho principi!...
quanto al "cannarla" ...
bè , interpretatela cm v pare! Wink Wink Wink Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green jocolor jocolor jocolor flower flower flower flower flower Safe Safe Safe Safe Nemo Nemo Nemo Nemo DJ DJ DJ DJ afro afro afro afro rendeer rendeer rendeer flower flower flower flower flower flower flower flower flower flower cat cat cat cat cat cat cat cat cat cat flower flower flower flower flower flower colors colors colors colors colors colors colors colors colors colors colors :
colors: colors colors
bacini...
!Giulyetta!

#220:  Autore: FenicotteroResidenza: Parma MessaggioInviato: Sabato 20 Mag 2006, 21:07
    —
Secondo me non è un fatto di ipocrisia.
E' una necessità concreta.

In reparto, i più piccoli prendono esempio dai più grandi. E' un fatto, e di solito è quello che fa funzionare il reparto.

Perciò se un grande fuma, e si fa vedere dai più piccoli, è molto probabile che loro prendano esempio.
E non perché loro l'hanno scelto dopo una attenta riflessione, dopo che avranno deciso che secondo la loro matura e responsabile decisione fumare non fa male, ma semplicemente perché la dinamica del reparto è questa: i piccoli imparano dai più grandi e cercano di emularli, nel bene e nel male.

Quindi, se sei d'accordo che la decisione di legarsi (forse per sempre) alla dipendenza da sigarette debba essere (preferibilmente) una scelta consapevole, e si debba cercare di evitare che la gente ci cada dentro inconsapevolmente, allora io credo che non si debba fumare davanti ai più piccoli.

#221:  Autore: lupetta coraggiosaResidenza: lentini (sr) MessaggioInviato: Sabato 20 Mag 2006, 23:28
    —
giusto!!! e *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* cara giuly io ce ne ho principi piu d quanto immagini cara!!!!t stavo solo facendo notare che *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* puoi permettere d pansare che sono loro l e cretine...perche a quella età si copia solo l'esempio del piu grande o del piu forte.....ma *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* il fatto dei principi era rivolto al fatto che sembra che *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* te n efreghi niente d chi t sta intorno e t prende cm esempio come a dire:a loro mi prendono cm esempio? e io che c posso fare? mica posso cambiare la mia vita solo per trasmettergli un buon esempio....!!!! Twisted Evil

*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* so se mi *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* spiegata!!! Embarassed

#222:  Autore: pikkioResidenza: teramo-abruzzo MessaggioInviato: Domenica 21 Mag 2006, 19:57
    —
lupetta coraggiosa ha scritto:

!t stavo solo facendo notare che *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* puoi permettere d pansare che sono loro l e cretine...perche a quella età si copia solo l'esempio del piu grande o del piu forte.....Embarassed


GIUSTO

#223:  Autore: *Giuly*Residenza: roma MessaggioInviato: Lunedì 22 Mag 2006, 17:03
    —
io *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* cambio la mia vita x recitare la parte della brava ragazza *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* loro . . .
no! qst no! è da ipocriti! ..
io *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* così e se m piace divertirmi *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* lo trovo un problema ... lupettina ....
bacini
!Giulyetta!

#224:  Autore: lupetta coraggiosaResidenza: lentini (sr) MessaggioInviato: Lunedì 22 Mag 2006, 17:07
    —
bah...allora sei proprio menefreghista se *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* t interessa di quello che potrebbero fare le tue care lupettine seguendo il tuo esempio.....

#225:  Autore: *Giuly*Residenza: roma MessaggioInviato: Lunedì 22 Mag 2006, 17:20
    —
se m butto da un ponte e loro pure ..
io *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* m sentirei in colpa! . . .
ognuno ha la sua testa ...
ki emula è debole . e basta.

#226:  Autore: lupetta coraggiosaResidenza: lentini (sr) MessaggioInviato: Lunedì 22 Mag 2006, 17:28
    —
ma *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* credere che chi è emulato sia tanto + forte!!! Cool Wink Evil or Very Mad

#227:  Autore: pikkioResidenza: teramo-abruzzo MessaggioInviato: Lunedì 22 Mag 2006, 18:03
    —
una bugia a fin di bene vale molto più di mille verità

#228:  Autore: *Giuly*Residenza: roma MessaggioInviato: Martedì 23 Mag 2006, 16:00
    —
ok . . . infatti io *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* gli ho mai detto ki *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* veramente !!! e poi io continuo a divertirmi . . .
cioè *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* m snto vincolata dalla loro presenza!

#229:  Autore: pikkioResidenza: teramo-abruzzo MessaggioInviato: Giovedì 25 Mag 2006, 16:56
    —
guarda che si inizia a fumare SOLO per farsi più grandi
POI diventa un'esigenza

#230:  Autore: lupetta coraggiosaResidenza: lentini (sr) MessaggioInviato: Giovedì 25 Mag 2006, 20:10
    —
domanda...ma noi abbiamo davvero bisogno d farci + grandi? perche *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* c godiamo l a vita da "bambini" in vece d crearci problemi prematuramente...la giovinezza si vive una sola volta....io proporrei d ritrovare i divertimenti da ragazzini..invece d cercarci i devertimenti delle persone adulte!!! Idea Idea Idea

#231:  Autore: paciock87Residenza: Romano MessaggioInviato: Domenica 28 Mag 2006, 12:37
    —
Oddio ragazzi... Perchè beviamo la Cocacola??? Perchè preferiamo il gelato agli asparagi?? Perchè il sabato sera invece di un bicchiere d'acqua ne beviamo uno di birra???
Ci sono cose nel mondo che sono più buone di altre... Ci piacciono di più perchè hanno un sapore diverso, qualcosa di diverso... E non ce ne frega niente se fanno male o non... Perchè se non dovessimo fare tutte le cose che fanno male in questo mondo dovremmo essere dei vegetali...
E le sigarette piacciono... Perchè fumare una sigaretta piace... Da solo o in compagnia... Mentre stai aspettando qualcuno, alla fermata del bus, in macchina... O al pub, al bowling, al bar...
Sta storia per sentirsi più grandi, etc etc secondo me è una boiata... Uno prova... Gli piace... E continua... Come uno prova il gelato, la cocacola e la birra... Se gli piacciono continua a berle se no non...
A me non piace fumare... E ripeto non piace proprio... Ma come si sa i gusti cambiano...
Il problema delle sigarette è che danno una lieve dipendenza... E rendono nervosi se non se ne fumano... Perchè ad un certo punto uno ne sente proprio il bisogno...
Gli scout sono essenziali, è vero... Ma è essenzialità anche darsi un limite giornaliero...
Per il resto si può smettere di fumare... Conosco decine di persone che hanno smesso dopo 5,20,30,40,50 anni... Basta volerlo... E' ovvio che se uno non lo vuole non smette...
Ovviamente chi fuma anche se non gli piace lo fa per sentirsi grande... Là avete ragione...

#232:  Autore: lupetta coraggiosaResidenza: lentini (sr) MessaggioInviato: Domenica 28 Mag 2006, 12:47
    —
alla fine uno fa le sue scelte....c vediamo poi tra 50 anni....(all'ospedale)Laughing

mio nonno a 80 anni è gia stato ricoverato 3 volte perche *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* riecse a respirare a causa del fumo....ma nonostante qst *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* smette....a 80 anni dimostra secondome solo d essere e di ragionare cm uno che *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* capisce cs è meglio per lui....ma evidentemente a deciso d moriro soffocato nel sonno...

ha fatto la sua scelta...basta...affari suoi! Evil or Very Mad

#233:  Autore: scatonResidenza: pordenone MessaggioInviato: Domenica 28 Mag 2006, 22:44
    —
MA SCUSATE DOBBIAMO RACCONTARCI LE STORIE DEI NONNI???
Laughing

...allora mio nonno...vecchio uomo di campagna....ecc ecc...fuma da quando a 15 anni...ora ne ha 86 dunque se la matematica non e un opinione 86-15=71...71 anni che fuma...be non ha mai avuto nulla...
Shocked

scusate...non vorrei dire ma il discorso era tutto un altro....ok ok...*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* io o scritto la storia del nonno...ma l'o fatto in modo ironico(*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* se cio che o scritto e vero)...torniamo sulle vecchie tracce....

*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* mia cara LUPETTA CORAGGIOSA... secondo me tu non sai accettare le idee diverse dalle tue....

e tu GIULY non sai accettare le critiche......

un po di UMILTA a tutte e due non farebbe male...no???

#234:  Autore: .:Klian:. MessaggioInviato: Lunedì 05 Giugno 2006, 22:32
    —
io non fumo ma x me si dovrebbe lasciare *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* se è 1 brutta abitudine, cioè lasciare fumare ma in determinati luoghi e momenti... *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* xkè nel mio reparto ki vuole fumare fuma comunque... (di nascosto)

#235: aiuto!!! Autore: NickyLukeResidenza: Casuccia mia MessaggioInviato: Martedì 06 Giugno 2006, 21:53
    —
c'è qualcuno che potrebbe darmi una mano con questo sito??? sono nuovo di queste parti e non mi intendo molto di internet... potete aiutarmi???

#236:  Autore: scatonResidenza: pordenone MessaggioInviato: Giovedì 08 Giugno 2006, 15:41
    —
certo qua la mano....di che hai bisogno????


p.s. non immpressionarti di me non sono cattivo.... Laughing

#237:  Autore: NickyLukeResidenza: Casuccia mia MessaggioInviato: Giovedì 08 Giugno 2006, 21:21
    —
purtroppo anche il mio vice fuma.... e anche io fumavo..... vi dico che è bruttissimo... una volta che ci entri... non ne esci più.....
Rolling Eyes Embarassed quindi ragazzi: NON FUMATE!!!

#238:  Autore: *Giuly*Residenza: roma MessaggioInviato: Giovedì 08 Giugno 2006, 21:43
    —
ma dai luke! parli del fumo cm se fosse eroina! ...
bacini
Giulyetta!

#239:  Autore: Grillo GrintosoResidenza: Costermano(Verona) MessaggioInviato: Giovedì 08 Giugno 2006, 21:44
    —
NickyLuke ha scritto:
purtroppo anche il mio vice fuma.... e anche io fumavo..... vi dico che è bruttissimo... una volta che ci entri... non ne esci più.....
Rolling Eyes Embarassed quindi ragazzi: NON FUMATE!!!


centrato il problema.

#240:  Autore: scatonResidenza: pordenone MessaggioInviato: Venerdì 09 Giugno 2006, 10:27
    —
SU QUEL LATO LI POSSO ANCHE DARTI RAGIONE CHE E BRUTTISSIMO FUMARE.... ma dal fatto che non ci esci piu non e vero che e impossibile perche tu per primo hai detto che fumavi e quindi ci sei uscito poi perche la parola impossibile non esiste.....

#241:  Autore: *Giuly*Residenza: roma MessaggioInviato: Sabato 10 Giugno 2006, 18:37
    —
... sì infatti conosco un sacco di xsn *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* smettono dopo anni!
cioè Gente! qui si confonde troppo la cosa : la droga è un tunnel di dipendenza ...
ma la sigaretta ogni tanto o sempre no! cioè è dipendenza ma *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* s puo controllare benissimo , basta un po d forza d volontà ....
mentre la droga ... eh, quella è il corpo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* tela kiede! Wink
bacini
!Giulyetta!

#242:  Autore: kikkaResidenza: Padova MessaggioInviato: Lunedì 12 Giugno 2006, 13:55
    —
paciock87 ha scritto:
Oddio ragazzi... Perchè beviamo la Cocacola??? Perchè preferiamo il gelato agli asparagi?? Perchè il sabato sera invece di un bicchiere d'acqua ne beviamo uno di birra???
Ci sono cose nel mondo che sono più buone di altre... Ci piacciono di più perchè hanno un sapore diverso, qualcosa di diverso... E non ce ne frega niente se fanno male o non... Perchè se non dovessimo fare tutte le cose che fanno male in questo mondo dovremmo essere dei vegetali...
E le sigarette piacciono... Perchè fumare una sigaretta piace... Da solo o in compagnia... Mentre stai aspettando qualcuno, alla fermata del bus, in macchina... O al pub, al bowling, al bar...
Sta storia per sentirsi più grandi, etc etc secondo me è una boiata... Uno prova... Gli piace... E continua... Come uno prova il gelato, la cocacola e la birra... Se gli piacciono continua a berle se no non...
A me non piace fumare... E ripeto non piace proprio... Ma come si sa i gusti cambiano...
Il problema delle sigarette è che danno una lieve dipendenza... E rendono nervosi se non se ne fumano... Perchè ad un certo punto uno ne sente proprio il bisogno...
Gli scout sono essenziali, è vero... Ma è essenzialità anche darsi un limite giornaliero...
Per il resto si può smettere di fumare... Conosco decine di persone che hanno smesso dopo 5,20,30,40,50 anni... Basta volerlo... E' ovvio che se uno non lo vuole non smette...
Ovviamente chi fuma anche se non gli piace lo fa per sentirsi grande... Là avete ragione...


Sono d'accordo con te..
Non è assolutamente vero che 1 persona fuma x sentirsi grande (a meno che non gli piaccia)...
Io fumo, da circa 1 anno...
Non fumo tanto, ma abbastanza x sentirne il bisogno dopo 1 tot di tempo..e non mi interessa neqanche smettere,mi piace anche se so che fa male.. eppure non ho mai fumato in reparto, e la trovo 1 cosa sbagliata... dare il cattivo esempio ai più piccoli è proprio brutto...
Ed è giusto che i capi vietino di fumare durante le attività o uscite, come hanno sempre fatt i miei..
Ciao a tutti
Baci

#243:  Autore: 20coccy03Residenza: Provincia di vicenza MessaggioInviato: Lunedì 12 Giugno 2006, 14:02
    —
se una persona vuole fumare....lo faccia,prendendosi,però le sue responsabilità.
ormai gli è stato detto e ridetto fin dalle elementare che fumare fa male...quindi non ci si può rifugiare nella scusa:"c'è un sacco di ignoranza sull'argomento".
dato che si parla di reparto e sigarette...io porto la mia esperienza:da noi chi fuma è giusto che lo faccia ad attività finita e di nascosto.
non è un buon esempio chi fuma,soprattutto per i più piccoli.
quindi capi,rover e ragazzi fumatori è giusto che fumino lontano dalla gente.
credo sia un bell'esempio assumere questo atteggiamento

#244:  Autore: Lumaca PerseveranteResidenza: Comacchio (prov di Ferrara) MessaggioInviato: Lunedì 12 Giugno 2006, 14:25
    —
Concordo.
Sono fumatrice anche io e mi è capitato di portarmi dietro le sigarette durante le route, però fumavo a fine giornata, lontana da tutti/e.
E soprattutto non mi permetterei mai di fumare davanti ai Lupetti.

#245:  Autore: paciock87Residenza: Romano MessaggioInviato: Lunedì 12 Giugno 2006, 14:33
    —
Da noi in Clan c'è la PS.. Pausa sigaretta... Dopo Colazione, Dopo Pranzo, Dopo Cena, Dopo il fuoco... Insomma nei momenti di tempo libero... Di libertà momentanea... E si accende la sigaretta tutti insieme...
I rover in servizio e le staff di reparto e lupetti fumano di nascosto(in kambu) nei tempi di libertà anche loro... Che sono gli stessi dei lupetti... Non c'è un limite come in Clan ma come si sa, chi fa servizio ha poco tempo libero quindi alla fine se ne fuma poche, anche se involontariamente...
Chi di voi in Clan ha dei momenti dove si può fumare??? Chi invece deve fumare di nascosto??

#246:  Autore: Lumaca PerseveranteResidenza: Comacchio (prov di Ferrara) MessaggioInviato: Lunedì 12 Giugno 2006, 14:36
    —
Io dovevo fumare di nascosto, anche perchè ero l'unica fumatrice a parte 1 novizio.

#247:  Autore: 20coccy03Residenza: Provincia di vicenza MessaggioInviato: Lunedì 12 Giugno 2006, 14:37
    —
noi decidiamo di fumare tre sigarette al giorno:dopo i pasti e prima delle nanne!

#248:  Autore: Lumaca PerseveranteResidenza: Comacchio (prov di Ferrara) MessaggioInviato: Lunedì 12 Giugno 2006, 14:40
    —
E' giusto mettersi d'accordo anche sul fumo sennò ognuno balla con sua nonna...
In alcuni gruppi non è ammesso nemmeno il fumo.

#249:  Autore: *Giuly*Residenza: roma MessaggioInviato: Lunedì 12 Giugno 2006, 14:49
    —
infatti *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* capisco qst : se ki fuma puo farlo nella pausa ... xkè noi del rep no?
cioè alla fine se c si infratta *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* si puo fare tanto kiasso x una sigaretta! *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* tralaltro fumano *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* i capi! ma daaaaaiiiii!!
bacini
Giulya

#250:  Autore: scatonResidenza: pordenone MessaggioInviato: Lunedì 12 Giugno 2006, 16:32
    —
giuly non prendertela..... Very Happy

ma tra la tua eta e la nostra eta c'e una maturazzione diversa.. noi essendo piu grandi "dovremmo" essere piu maturi e dunque c'e permesso qualcosa in piu del reparto.... Confused

#251:  Autore: 20coccy03Residenza: Provincia di vicenza MessaggioInviato: Lunedì 12 Giugno 2006, 16:47
    —
non è questione di maturazione...è la vita di comunità che cambia!
ci si aspetta che ragazzi dai 17 anni in su ragionino con la loro testa,cosa che ancora non sanno fare bene i ragazzi di 12 anni!
questi ultimi prendono d'esempio il loro capo sq. e se il capo fuma...per loro è da "fighi"...

#252:  Autore: kikkaResidenza: Padova MessaggioInviato: Lunedì 12 Giugno 2006, 22:03
    —
Da noi in reparto il fumo è vietato..
Non esistono momenti dedicati al fumo..
Alle attività non c'è problema... x quelle 2 orette possiamo anche aspettare, e fumiamo alla fine, di nascosto..
Ma al campo assolutamente no...infatti credo che quest'anno ci toccherà farlo di nascosto...
Probabilmente è così perchè da noi nessun capo fuma, o almeno credo...
E quindi c'è tolleranza 0, ma credo che sia anche giusto così...

#253:  Autore: paciock87Residenza: Romano MessaggioInviato: Martedì 13 Giugno 2006, 03:06
    —
Nononononono... In reparto non c'è ps... Per carità!!!

#254:  Autore: Grillo GrintosoResidenza: Costermano(Verona) MessaggioInviato: Martedì 13 Giugno 2006, 13:01
    —
kikka ha scritto:
Da noi in reparto il fumo è vietato..
Non esistono momenti dedicati al fumo..
Alle attività non c'è problema... x quelle 2 orette possiamo anche aspettare, e fumiamo alla fine, di nascosto..
Ma al campo assolutamente no...infatti credo che quest'anno ci toccherà farlo di nascosto...
Probabilmente è così perchè da noi nessun capo fuma, o almeno credo...
E quindi c'è tolleranza 0, ma credo che sia anche giusto così...


cosi si fa...

#255:  Autore: *Giuly*Residenza: roma MessaggioInviato: Martedì 13 Giugno 2006, 15:11
    —
ok . coccy , stando a quello *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* dici tu, io ho 17 anni e mi reputo una xsn *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* la testa sulle spalle. . . *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* vedo xkè il fatto d essere emulata deve obbligarmi a *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* fumare . . . cioè alla fine *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* è *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* s muore senza sigarette x una settimana xò fare tutto qst casino qnd poi mentalmente *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* credo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* c sia tanta differenza . . .
bacini
Giulyetta

#256:  Autore: paciock87Residenza: Romano MessaggioInviato: Martedì 13 Giugno 2006, 15:37
    —
Giuly potrai essere pure matura... Ma quelle più piccole no... Come si inizia a fumare??? Con un amico che fuma!!!!
Non mi dire che conosci qualcuno che ha iniziato di sua iniziativa e che un giorno si è alzato e si è comprato un pacchetto di sigarette e se l'è fumato...
A 17 anni si presuppone che tu abbia un po' più la testa sulla spalle... A 12 no... Quindi se vuoi evitare che le noviziette inizino a fumare per colpa di scout nessuno fuma in reparto e davanti le repartare... Non è un discorso del singolo ma comunitario... Ok???? Wink

#257:  Autore: 20coccy03Residenza: Provincia di vicenza MessaggioInviato: Martedì 13 Giugno 2006, 18:20
    —
*Giuly* ha scritto:
*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* vedo xkè il fatto d essere emulata deve obbligarmi a *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* fumare . . .
...scusa,ma non mi sembra un discorso da 17enne con la testa sulle spalle!

tu sei libera di fare quello che vuoi ma non puoi "rovinare"(non mi veniva nulla in mente di meno tragico)gli altri!vivi e lascia vivere!

#258:  Autore: Grillo GrintosoResidenza: Costermano(Verona) MessaggioInviato: Martedì 13 Giugno 2006, 19:05
    —
Ragazzi nessuno purtroppo obbligare la gente a non fumare è una causa persa...voglio continuare ? che facciano pure!
mi basta che non lo facciano vicino a me...poi quando i loro polmoni saranno cos pieni di catrame da aprirci un autostrada io sarò li che sghignazzerò.

#259:  Autore: cianoResidenza: Mogliano Veneto MessaggioInviato: Martedì 13 Giugno 2006, 20:39
    —
Io non riesco proprio a capire i ragazzi(ma intendo anche ragazze) come facciano ad iniziare già dalle medie a fumare cosa volete dimostrare?
che siete mature?
non dimostrate niente anzi dimostrate di essere ancora più immature di quello che siete

NON FUMATE

#260:  Autore: kikkaResidenza: Padova MessaggioInviato: Martedì 13 Giugno 2006, 22:06
    —
ciano ha scritto:
Io non riesco proprio a capire i ragazzi(ma intendo anche ragazze) come facciano ad iniziare già dalle medie a fumare cosa volete dimostrare?
che siete mature?
non dimostrate niente anzi dimostrate di essere ancora più immature di quello che siete

NON FUMATE


Ecco...secondo me questi sono solo stupidi pregiudizi...!!!
Non è detto che se 1 persona fuma è x dimostrare qualcosa...
A meno che il fumo gli faccia schifo...
Io quando fumo non devo dimostrare proprio niente...!!!!!!!!!!
E sicuramente non lo faccio x sentirmi grande...!!!
Comunque sono d'accordissimo sul fatto che è sbagliato fumare davanti ai più piccoli...
Finirebbero x iniziare e rovinarsi pure loro..!!
Ciao a tutti

#261:  Autore: Lumaca PerseveranteResidenza: Comacchio (prov di Ferrara) MessaggioInviato: Mercoledì 14 Giugno 2006, 10:09
    —
Uno inizia a fumare per tanti motivi ma il motivo più spesso ricorrente è il "copiare" gli altri, gli amici...

#262:  Autore: Il c3m3ntResidenza: Ivrea la Bella MessaggioInviato: Mercoledì 14 Giugno 2006, 17:50
    —
Fumare è deleterio...per la salute tua e degli altri...e per quanto mi riguarda, il fatto di sentirmi "dipendente" da una sostanza chimica (la nicotina) mi deprimerebbe alquanto...in fondo ha lo stesso funzionamento di una droga qualsiasi. Ho tanti amici che fumano, ma io in primis non lo faccio...e cerco di portare questo esempio ai miei ragazzi...

#263:  Autore: cianoResidenza: Mogliano Veneto MessaggioInviato: Mercoledì 14 Giugno 2006, 20:43
    —
Quello che non riesco a capire perchè bisogna copiare gli altri su questo aspetto non la trovo una cosa giusta e una motivazione valida;
allora se bisogna copiare gli altri se uno si droga o si butta con l'elestico tutti dovremo fare uguale?

#264:  Autore: *Giuly*Residenza: roma MessaggioInviato: Giovedì 15 Giugno 2006, 07:59
    —
.. ammetto *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* all'inizio si fa xkè lo fa qualcun altro . . .
ma è una ca**ata *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* lo si fa x SENTIRSI + GRANDI!! io xsnalmente *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ne ho bisogno . . . e poi se ne avessi bisogno *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* è certo una sigaretta *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* melo da . . .cioè io comprendo il vostro sostenere *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sia sbagliato farlo d fronte agli altri . . .e infatti io *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ho MAI detto *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* qnd fumo m porto appresso un branco d novizziette!!! anzi . . .s fa d tutto x mandarle a fare qualke "commissione" lunga e faticosa . . . Wink
Dico solo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* se io, GIULIA, mi voglio infrattare x fumarmi una sigaretta *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* gente *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* cm me lo fa già . . . *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* è il problema???
sempre *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* tutto qst *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* intralci attività o sia fatto durante momenti d "reparto" . . .
bacini
Giulyetta
ps: x coccy . *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* credo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* tu possa dirmi se io ho la testa sulle spalle o no. xkè ho vissuto + d quanto credi e ho lasciato vivere proprio xkè A ME lasciano vivere . . .

#265:  Autore: 20coccy03Residenza: Provincia di vicenza MessaggioInviato: Giovedì 15 Giugno 2006, 08:53
    —
io non ho detto che NON sei matura...non mi importa saperlo...ho solo detto che il tuo discorso non era proprio da persona matura...cioè...mi pareva soltanto un controsenso quello che avevi appena detto.
nulla di più...anche perchè,francamente,non rientra nei miei progetti voler approfondire la conoscenza con te Wink
sta di fatto che i fumatori,specialmente in reparto,devono fumare rispettando le regole dettate dalla comunità e lontani dai più piccoli.
Pur non volendolo questi ultimi imitano i più vecchi...e,se i loro capi sq fumano,lo fanno anche loro...e la frittata è fatta.
nel reparto del mio gruppo è già successo e non credo che avrà tanto fine sta storia.
ho partecipato a campi di spec in cui il fumo era vietato...e alla fine,parlando con i fumatori,questi hanno ringraziato i capi perchè,senza fumare,stavano meglio.

#266:  Autore: Il c3m3ntResidenza: Ivrea la Bella MessaggioInviato: Giovedì 15 Giugno 2006, 09:26
    —
Wewewewewe, non flammiamo pure sui forum scout, per favore Wink

A parte questo, e a parte il fatto che sia "metodologicamente" scorretto fumare in attività, da parte di capi come da parte di ragazzi, è il fumare in sé che non è "scout"...pensateci sopra...magari varrebbe la pena di fare uno sforzo per smettere, conoscendone le conseguenze...o no? Very Happy

#267:  Autore: *Giuly*Residenza: roma MessaggioInviato: Giovedì 15 Giugno 2006, 17:17
    —
è stupido dire *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* fumare *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* è scout .
io se *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* scout è x altri motivi e *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* è il fumare o meno *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* melo garantisce ...
bacini
Giulyetta

#268:  Autore: Il c3m3ntResidenza: Ivrea la Bella MessaggioInviato: Giovedì 15 Giugno 2006, 18:00
    —
se ti leggi il metodo, scopri che lo scoutismo è anche fatto di cura per il proprio corpo...e dato che si sa che fumare è dannoso per il corpo, farlo deliberatamente ti fa automaticamente perdere di vista il punto dello scoutismo che verte sulla salute e sulla cura del proprio corpo...c'è anche un annoso dibattito sul fatto che si possa o meno fare il capo se si fuma...io non metto in discussione questo, dico solo che se uno vuole applicare lo scoutismo a tutta la sua vita, deve essere coerente anche su questo...

#269:  Autore: 20coccy03Residenza: Provincia di vicenza MessaggioInviato: Giovedì 15 Giugno 2006, 19:31
    —
allora:BP dice,su Scautismo per ragazzi e su La strada verso il successo,che fumare fa male.
Do ragione a Il C3m3nt

#270:  Autore: Il c3m3ntResidenza: Ivrea la Bella MessaggioInviato: Giovedì 15 Giugno 2006, 19:38
    —
Grazie Cocci Very Happy

#271:  Autore: 20coccy03Residenza: Provincia di vicenza MessaggioInviato: Giovedì 15 Giugno 2006, 19:46
    —
di nulla..anche perchè,per quanto BP sia "indietro>" rispetto ai nostri tempi i suoi punti sono ancora validi!

#272:  Autore: Il c3m3ntResidenza: Ivrea la Bella MessaggioInviato: Giovedì 15 Giugno 2006, 19:59
    —
Perfettamente d'accordo ^^

Poi, sul fatto che fumare possa piacere a una persona, beh, questo è un altro paio di maniche...però, come in tutte le cose, bisogna valutare quali sono i benefici e quali i malefici che la cosa comporta, e in che rapporto sono...e se i malefici sono maggiori, evidentemente la cosa non è buona e non va fatta, senza stare a scomodare BP Wink

#273:  Autore: cianoResidenza: Mogliano Veneto MessaggioInviato: Giovedì 15 Giugno 2006, 20:41
    —
Concordo con quento detto fin'ora, ma vorrei dire a Giuly *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* concordo con lei ci sono momenti x fumare e momenti da dedicare al reparto e alle attività quindi almeno quando si è ad attività o al campo sarebbe meglio e + bello che non si fumasse non credi?

#274:  Autore: kikkaResidenza: Padova MessaggioInviato: Venerdì 16 Giugno 2006, 14:34
    —
Io fumo, ma sinceramente mi sento scout al 100%, come tutti gli altri...!
ok che pure BP diceva che lo scoutismo è tenere con cura il proprio corpo, e fumare non è proprio il modo migliore, ma credo che ci siano cose MOLTO più importanti del fumo, nello scoutismo...
E comunque io sono sempre stata contraria nel fumare 1 cicca davanti ai più piccoli..
L'ho fatto 1 volta e me ne sono pentita...

#275:  Autore: scatonResidenza: pordenone MessaggioInviato: Sabato 17 Giugno 2006, 11:46
    —
*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* io fumo....mi piace fumare...so che fa male....ma faccio di tutto per non fumare nelle attivita, e come dice kikka mi sento scout al 100%....e una mia scelta da 20enne....

#276:  Autore: kikkaResidenza: Padova MessaggioInviato: Lunedì 19 Giugno 2006, 14:23
    —
scaton ha scritto:
*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* io fumo....mi piace fumare...so che fa male....ma faccio di tutto per non fumare nelle attivita, e come dice kikka mi sento scout al 100%....e una mia scelta da 20enne....


idem x me...!!! ( a parte l'età..) Wink Wink

#277:  Autore: pikkioResidenza: teramo-abruzzo MessaggioInviato: Martedì 20 Giugno 2006, 16:47
    —
premesso che ognuno è liberissimo di fare ciò che vuole...

bp nei suoi 5 punti mise
"salute e forza fisica"

mmmmm... Confused

#278:  Autore: paciock87Residenza: Romano MessaggioInviato: Martedì 20 Giugno 2006, 17:54
    —
Questa discussione ha rotto...
Non penso che a BP gliene fregasse qualcosa... L'importante è essere consapevoli delle proprie azioni e di dare sempre il buon esempio... Siccome fumare non è un buon esempio al reparto non si fuma... E in Clan si fuma tutt'insieme di nascosto dal mondo, soprattutto dai più piccoli... Ei capi dovrebbero far in modo di non farsi mai beccare, e si sa il miglior modo per non farsi vedere fare una cosa è non farla...

#279:  Autore: FenicotteroResidenza: Parma MessaggioInviato: Martedì 20 Giugno 2006, 19:17
    —
paciock87 ha scritto:
E in Clan si fuma tutt'insieme


Lo so che questa non è la sezione del Clan, ma Paciock, in questo punto sono decisamente in disaccordo.
Perché in Clan il fumo dovrebbe diventare un momento di comunità?
E quelli che non fumano, cosa dovrebbero fare, restare isolati? O unirsi, col rischio che delle persone che vogliono sentirsi parte del gruppo ma che non hanno una personalità molto forte si mettano a fumare anche loro?
Io sono molto più d'accordo con quella che, tanto tempo fa, diceva che nel loro clan si può fumare, ma solamente da soli.
Allora davvero si fuma solo per necessità (di non stare male), e non per fare gruppo.

#280:  Autore: cianoResidenza: Mogliano Veneto MessaggioInviato: Martedì 20 Giugno 2006, 20:29
    —
Sono molto in disaccordo con paciock87 non è assolutamente vero quello che scrivi: "Siccome fumare non è un buon esempio al reparto non si fuma... E in Clan si fuma tutt'insieme di nascosto dal mondo, soprattutto dai più piccoli"
non è vero ninete che in clan si può fumare e in reparto no non si potrebbe fumare in nessuna branca, e non si dovrebbe fare nemmeno di nascosto non mi sembra giusto

#281:  Autore: paciock87Residenza: Romano MessaggioInviato: Mercoledì 21 Giugno 2006, 20:02
    —
In Clan si può fumare per un semplice motivo... Perchè le regole se le da' il clan autonomanente...
Da noi o si fuma di comunità o non si fuma... E chi non fuma fa quello che vuole... E se vuole stare lontano dagli altri lo fa mentre se si vuole fare una chiaccherata resta... E non parlatemi di fumo passivo che all'aperto è pressochè inesistente... Cioè io in 3 secondi prendo più polveri dove abito che quando sto 5 minuti vicino a 3 persone che fumano...
Che senso ha fumarsele di nascosto?? A sto punto meglio fumarsele tutte insieme e tot volte al giorno, in modo di non esagerare... Tanto i più piccoli del clan vanno per la maggiore età e non penso siano immaturi che imitino quello di 21 anni di ultimo anno di Clan...
Detto ciò... Io non fumo... Wink

#282:  Autore: *Giuly*Residenza: roma MessaggioInviato: Mercoledì 21 Giugno 2006, 22:09
    —
bè il discorso della maggiore età allora regge *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* x l'ultimo anno d reparto . . .
*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* è vero qst discussione ormai è inutile da portare avanti . . . credo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* tutti concordiamo nel dire *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* se si puo fare , nel senso *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* in momenti d rep, s fa tranquillamente lontano dai + piccoli.

#283:  Autore: claudio MessaggioInviato: Giovedì 13 Luglio 2006, 16:48
    —
io fumo hi fumato *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* al concerti di clan(compagnia x cngei) davanti al mio c.r. unsieme ad altre 2 guide a scsassato 1 poko x kè i miei non lo sapevano se lo sapevano i mei lui mi avrebbe fatto fumare

#284:  Autore: ballask8Residenza: Parma MessaggioInviato: Venerdì 14 Luglio 2006, 10:39
    —
Nel mio clan almeno la metà fuma...
che è lo stesso clan di Fenicottero...

Io non sono ovviamente d'accordo con lui in quanto fumatore... In route invernale e per fortuna non c'ero avevano deciso che se uno doveva fumare fumava da solo... non so se ricordi Fenicottero ma era in disaccordo perfino uno dei capi... anche perchè 2 sono fumatori e uno no...

*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* tornando alle sigarette in reparto..
con loro non ho mai fumato.. ne prima di adunanza ne dopo adunanza.. in teoria non lo dovrebberò sapere.. ma immagino che lo sappiano.. cioè vivono anche loro ed escono alla sera.. e io non mi faccio pare per fumare di nascosto... però penso che al campo non mi metterò a fumare con loro.. coglierò le occasioni di tempi morti per andare lontano imboscato a farmi una bella paglia...

Non tanto per il fatto che sia sbagliato fumare.. ma per un fatto di educazione.. cioè i se ti prendono come punto di riferimento poi ti imitano e fumare alla loro età non fa benissimo.. insomma cerchiamo di limitare i danni...

#285:  Autore: zanzara_spavalda MessaggioInviato: Venerdì 14 Luglio 2006, 10:57
    —
mi trovo pienamente d'accordo sul discorso dell'esempio...io non fumo MAI davanti ai miei lupetti, odavanti agli esploratori!! Piuttosto mi tengo la voglia finchè non capita l'occasione per stare un po' per conto mio.

#286:  Autore: Delfino MessaggioInviato: Giovedì 10 Agosto 2006, 13:49
    —
Sinceramente uno scout almeno qnd è in attività non dovrebbe fumare ed è anche un consiglio xkè io nella RAID di qst anno il mio capo e il mio vice mi hanno provato a far fumare e i capi ci stavano per beccare...e poi più fumi e meno riesci a camminare...ho visto il mio vice che fatica che faceva e che male che stava però la sigaretta non gli mancava mai anche negli 8 km in salita che ci siamo fatti per arrivare a Bossico per il Raid... Shocked

#287:  Autore: annuccia MessaggioInviato: Sabato 12 Agosto 2006, 12:46
    —
ciao....*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* una guida del reparto montella 1......fortunatamente nel nostro gruppo nessuno ha l'esigenza di fumare......quindi *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ho idea di quello che pensano i capi......credo che cercherebbero di portarlo sulla buona strada *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* essendo bruschi.....ciao un bacione
Smile

#288:  Autore: orso mallardoResidenza: Pignataro Maggiore MessaggioInviato: Domenica 13 Agosto 2006, 17:05
    —
sono con te è meglio *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* fumare ankè perkè spesso i più grandi sono idoli per i più piccoli per molti motivi



dalle mie parti capitò invecce *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* un ragazzo un capo del clan invitò tutti alla sua festa tranne i novizi perkè *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* voleva farsi vedere *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* fumava e si ubriakave

#289:  Autore: aquilotta93Residenza: Corsano(lecce) MessaggioInviato: Sabato 25 Novembre 2006, 15:32
    —
Sono contraria del tutto sul fumo in Reparto...ma non solo, sono contraria *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* in quello in clan e quello dei capi

#290:  Autore: pabloResidenza: Rimini MessaggioInviato: Domenica 26 Novembre 2006, 04:24
    —
il problema non dovrebbe nemmeno porsi dato il fatto che i ragazzi e le ragazze che sono in reparto sono tutti minorenni ed in quanto tali non autorizzati a fumare............."Aut sint quod sunt, aut non sint"

#291:  Autore: flaviabalu MessaggioInviato: Martedì 28 Novembre 2006, 15:29
    —
si...secindo me è come dici tu...bisogna dare il buon esempio ai più piccoli...e poi stare una settimana, due giorni senza fumare...(per chi lo fa) non è la fine del mondo..e poi è anche un buon pretesto per iniziare a smettere!!






FREE TO BE FREE

#292:  Autore: Armadillo PacatoResidenza: selva oscura MessaggioInviato: Venerdì 05 Gennaio 2007, 22:05
    —
ancora nel mio reparto non è venuto fuori questo discorso...semplicemente perchè non fuma nessuno...
ci sono solo 2 capi cono questo vizio, ma non fumano MAI davanti a noi e non penso proprio sarebbero tolleranti di fronte ad un loro esploratore che lo fa.
p.s.ad esempio, al campo di competenza, i capi campo hanno invitato noi ragazzi a consegnargli le sigarette...tutti hanno scelto di farlo...

#293: Re: reparto e sigarette....... Autore: ElyKinteResidenza: Bagnacavallo MessaggioInviato: Mercoledì 10 Gennaio 2007, 22:48
    —
sary ha scritto:
ciaoooo a tutti!!!!
apro qst topic x parlare del fumo negli scout...
ovvero,voi pensate *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sia giusto o no fumare l campo o alle uscite?
i vostri capi come si comportano di fronte a qst problema???sono tolleranti o no?puniscono?
secondo vopi è giusto fumare dando l'esempio negativo ai più piccoli??
io penso *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* uno scout (*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* se *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* dovrebbe propio fumare perkè è una cosa inutile...)almeno ai campi e alle uscite non dovrebbe portare le sigarette..e poi al di fuori può fare quello *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* vuole...
o perlomeno deve cercare di tenerlo nascosto perkè *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* è un buon esempio......
poi bisogna *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* vedere perkè fuma...per atteggiarsi o x altri motivi...
*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* DITEMI VOI COSA NE PENSATE......
ciaoooooo....
una guida della sq volpi reparto ba8(per ora purtroppo sospeso.... Crying or Very sad )


da noi è successo che una del 3 anno aveva fumato nella mia camra che er aanche sua...e si sentiva la puzza da fumo è arrivato il mio capo che ha trovato la sigaretta....dopo ci hanno chiamti di sotto e c'erano altrti 2 reparto con noi....allora arriv ail capo reparto dell'altro reparto(Alfonsine) che è un segugio ovveor un caabiniere, e viene a sentire i capelli e tutto.....in rpatica un casino...ma noi abbiamo aiutato lei a smettere e a nascontedere le sigarette

#294:  Autore: °PanteraMisteriosa°Residenza: VERONA (CURVA SUD 4EVER) MessaggioInviato: Lunedì 02 Luglio 2007, 00:27
    —
io fumo ormai dalla 3 media.. non ho iniziato per farmi vedere o cose varie ma perchè stavo passando un periodo veramente catastrofico..si si possono affrontare in altri modi i problemi ma io ho trovato quel "rimedio" che alla fine non è neanche un rimedio perchè mi fa male veramente male.
Nel mio paese gira di tutto e di più e non è molto bello visto che uscendo dalle discoteche ti trovi dei bambini di 7 o 8 anni che magari conosci anche che tirano di coca.
però naturalmenteagli scout ci proibiscono di fumare e non si rendono conto neanche della situazione di certe persone.
Adesso i miei capi reparto lo sanno non perchè gliel'ho detto io ma perchè girando per le strade mi hanno visto.. e la capa si è anche offerta di aiutarmi e mi chiede anche adesso di parlarne visto che i miei problemi continuano tuttora.
Adesso si sta avvicinando il campo estivo e io non so veramente come fare visto che ormai senza sigarette divento isterica lei mi ha detto che per il campo ci penseremo al campo visto che anche molti capi reparto fumano al campo di nascosto da noi naturalmente..
Io se tornassi in dietro non inizierei mai e forse non sono neanche la persona più adatta a dare dei consigli ma il fumo fa veramente male come tutte le altre sostanze.. cercate di non iniziare perchè è difficile venirne fuori..
al campo bisogna vedere la situazione del ragazzo/a per decidere se lasciarlo fumare anche di nascosto insieme a loro.. e anche se i suoi genitori lo sanno.. in questo caso i miei lo sanno e ne hanno parlato anche con i capi.. ma poi al campo si vedrà..
bè adesso vi saluto..
ciao ciao
buon cammino..

#295:  Autore: ciliegiorosso MessaggioInviato: Sabato 07 Luglio 2007, 17:14
    —
sono anche io daccordo però a me è anche capitato di vedere dei capi che quando hanno sorpreso un squadriglia a fumare si sono messi a ridere e a prenderli in giro.
Poi si sono limitati a malapena ad abbassare i punti del comportamento Exclamation Exclamation Crying or Very sad Crying or Very sad

#296:  Autore: TigerResidenza: Pr Roma MessaggioInviato: Lunedì 30 Luglio 2007, 10:51
    —
Nel mio reparto fumano 4 persone su 36 e 2 sono nella mia sq in missione di sq hanno fumato 2 sigari io non sono daccordo

#297:  Autore: peppe12011994 MessaggioInviato: Lunedì 30 Luglio 2007, 20:03
    —
quest'hanno le sicarette al campo le abbiamo fabbricate noi; *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* proprio fumavamo il midollino una pianta

#298:  Autore: koda15Residenza: Udine MessaggioInviato: Lunedì 06 Agosto 2007, 00:36
    —
Bhè uno sono troppo piccola per fumare ma *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* credo che non sia giusto fumare quando si è a scout.Perchè lo scout non deve inquinare e poi non è bello vedere uno scout fumare...

#299:  Autore: BomboResidenza: ROMA MessaggioInviato: Sabato 29 Settembre 2007, 19:42
    —
Sary ti prego pantala di scrivere in stile sms perchè ti continuano a censurare e a forza di leggere "Le abbreviazioni non si leggono scrivi in italiano corretto perfavore" oltre che a venirmi il vomito non riesco a leggere i tuoi post e non ci capisco niente PERFAVORE!!!!!!! To funny To funny To funny To funny To funny To funny To funny To funny

#300: Re: reparto e sigarette....... Autore: aquila ingegnosa MessaggioInviato: Domenica 30 Settembre 2007, 12:37
    —
Io nel mio reparto, non ho mai avuto capi fumatori, tranne per due anni. Ma posso assicurare di non avere mai ricevuto il cattivo esempio, infatti, il mio capo non fumava per tutto il giorno, se non in un momento, alle sette di sera, quando andava a raccogliere legna ed in questo modo andava il più possibile lontano da noi, apposta per non farci provare determinate tentazioni. Com whdat unque, anche se fumatore, è stato il miglior capo in assoluto che io abbia mai avuto. Vi prego, se qualcuno nel vostro reparto fuma, non allontanatelo, i fumatori non sono mostri, hanno soltanto un PICCOLISSIMO vizietto a cui non possono fare a meno.Wink

#301:  Autore: rinoceronte caparbio MessaggioInviato: Lunedì 01 Ottobre 2007, 00:22
    —
Bombo, guarda le date dei messaggi...

#302:  Autore: CignoGiudiziosoResidenza: este (Padova) MessaggioInviato: Lunedì 01 Ottobre 2007, 17:08
    —
Anche nel mio Riparto ci sono persone che, durante questo campo, hanno cominciato a fumare. Certe si giustificavano dicendo "Per tirarmi un po' su di morale", ma non ci sono scuse. Soprattutto quando hanno cominciato a fumare rami di pino avvolti in carta da giornale. Era penoso vederle...cavoli, ragazzi, se dovete fumare non fatelo al campo! O almeno per amor proprio...
Nella vita c'è di meglio di una sigaretta...

#303:  Autore: vurrovicResidenza: capurso MessaggioInviato: Lunedì 01 Ottobre 2007, 18:38
    —
io fumavo pero dopo ho smesso perchè ho visto che mi dfanneggiava e non avevo piu amici e amiche perche mi dicevano di non fumare ma io li lasciavo perdere

#304:  Autore: BomboResidenza: ROMA MessaggioInviato: Lunedì 01 Ottobre 2007, 18:47
    —
rinoceronte caparbio ha scritto:
Bombo, guarda le date dei messaggi...


scusa era un attimo di sfogo pèerchè ho cominciato a leggere il topi dall'inizio e stavo impazzendo Shocked Shocked Shocked

#305: fumo e scout....voi *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ne pensate? Autore: JuAnItA MessaggioInviato: Domenica 16 Marzo 2008, 17:39
    —
salve a tutti....
nel vostro reparto fumate?
qualcuno dei vopstri amici fuma erba?
*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* so raccontatemi le vostre esperienze e le vostre opinioni sul tema fumo agli scout....
avete mai fumato agli scout??
risp in tantiiii

#306:  Autore: rinoceronte caparbio MessaggioInviato: Lunedì 17 Marzo 2008, 00:47
    —
topic unito..

#307: mmmm Autore: PanteraSolareResidenza: Livorno MessaggioInviato: Lunedì 17 Marzo 2008, 10:23
    —
...Da noi, in reparto, se qualcuno fuma al campo e non viene fuori che è stato, ci "tolgono" qualcosa...cioè...l'anno scorso i capi hanno trovato un pacchetto di sigarette, e non ci hanno fatto fare la fiesa ( Sad )...però niente di più...comunque per il fatto di non fumare al campo...se uno si è abituato è inutile chiedergli di smettere per 2 settimane...quello che si potrebbe fare è evitare di sbandierarlo...cioè, io ho degli amici che fumano, che hanno fumato al campo...ma non è che fumavano nell'angolo!!...
ciau ciau

#308:  Autore: MarcoBello92Residenza: La Città Eterna MessaggioInviato: Venerdì 11 Aprile 2008, 15:40
    —
MA SE *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* TE FREGA...E GIUSTO FUMà NA SIGARETTA AL CAMPO O ALLE USCITE...(BASTA CHE *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* TE FAI VEDE DAI CAPI)...AHAHA IO ME NE SO FUMATE UN SACCO( DI QUELLE FATTE A MANO CO CARTA E ERBA DE PE TERRA) AHAHAH CHE SKIFO PERO UN PO BONE ERANO...VABBE CIAO!!!!!!!!!!!!!!

#309:  Autore: pulci MessaggioInviato: Venerdì 11 Aprile 2008, 23:28
    —
magari qualcuno avrà già scritto qualcosa di simile, ma le pagine di questo post sono troppe per leggerle tutte e quotare qualcuno...
detto questo, io penso che, ovviamente, il fuomo sia un vizio da tenere fuori dalle attività scout: non tanto per cattiveria, ma quanto per principi morali...
sei in un ambiente con principi e regole precise e bisogna adeguarsi ad esse.
io non fumo, e il mio è il commento di uno che anche solo sentire l'odore di una sigaretta gli fa venire il mal di testa...ma penso che fuori dall'attività uno può fare quello che vuole,ma non penso sia neanche giusto "condannare" i fumatori: dire che ci si rovina la vita o che uno è stupido se fuma mi sembrano frasi fuori luogo. La vita ci appartiene e qgniuno la gestisce come meglio crede. cadere nei vizi è facile, ma non bisogna pensare che magari un ragazzo cominci a fumare solo perchè vuole farsi figo con gli amici o sentirsi più grande. esistono, grazie a dio, persone che hanno la testa sopra le spalle, e sanno i rischi che corrono.Quindi non sono stupidi, ma hanno questo vizio che, se non diventa una "droga", può essere considerato un piacere, un modo per distrarsi o rilassarsi. poco sano, certo, ma pur sempre un modo come un altro.

#310:  Autore: MarcoBello92Residenza: La Città Eterna MessaggioInviato: Mercoledì 09 Luglio 2008, 17:49
    —
W LE SIGARETTE E LE BISKE CLANDESTINEEEEE!!!!!!!!

#311:  Autore: T@zResidenza: Massa Lombarda (RA) MessaggioInviato: Mercoledì 09 Luglio 2008, 17:57
    —
Uhm... puoi anche scrivere in minuscolo... forse anche evitare di dire certe minch... frasi senza senso...

#312:  Autore: T@zResidenza: Massa Lombarda (RA) MessaggioInviato: Mercoledì 09 Luglio 2008, 21:06
    —
Compromesso = Vedo ma non vedo = Omertà = Ipocrisia...

Si tratta solo di fare scelte...

#313:  Autore: T@zResidenza: Massa Lombarda (RA) MessaggioInviato: Giovedì 10 Luglio 2008, 13:54
    —
Io, mentre servivo in reparto come aiuto, ho avuto un esploratore che ha iniziato a fumare in quel periodo...

Ha avuto fortuna a smettere dopo qualche mese, dopo varie chiaccherate con me e altri, perchè gli stavo preparando un bell'album fotografico su i benefici effetti che ha il fumo dopo solo pochi anni di uso... Rolling Eyes

Io dico solo che un capo non deve accordarsi con compromessi del genere, soprattutto riguardo comportametni come il fumo, sul quale deve essere intransigente.

Un compromesso che può essere valido?"Tu fa quel che ti pare, ma se vengo a sapere che fumi o ti vedo, ti faccio lavare tutte le stoviglie di tutte le squadriglie". In caso la situazione sia avversa a questo compromesso, ci son sempre le latrine da lavare con perizia...

Vedrai che la seconda sigaretta avrà un sapore diverso... ^^

#314:  Autore: chiurlox MessaggioInviato: Giovedì 10 Luglio 2008, 15:54
    —
Giulia92 ha scritto:
Ma se un capo mi dice così io esploratore fumatore medio semplicemente mi imboscherò con più attenzione per andare a fumare, non smetterò di certo... non credi?

Ha ragione se tu proibisci senza spiegare crei l'effetto contrario

#315:  Autore: T@zResidenza: Massa Lombarda (RA) MessaggioInviato: Giovedì 10 Luglio 2008, 18:49
    —
Ma infatti... ho forse detto che non gli parlo ad un eventuale fumatore nel reparto? Semplicemente non scenderei a compromessi, ma una sana chiaccherata e magari qualche attività che colpisca indirettamente l'animo di questo è normale che la faccio. Non considero quelli del reparto come degli animali o degli schiavi che devono obbedire senza far domande.



Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Esploratori e Guide

Pagina 1 di 1

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group