Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


tema route estiva

 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte
Autore Messaggio
nocera87



Età: 36
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 29/10/06 14:35
Messaggi: 6

MessaggioInviato: Mercoledì 18 Aprile 2007, 17:06    Oggetto: tema route estiva Rispondi citando

ciao ragazzi, avete qualche idea su un tema + il percorso sulla catechesi che si adatti a una route estiva di strada e servizio? ho bisogno di una mano: la nostra meta è sant'antimo... magari qualcuno che ci è stato mi può consigliare? l'anno scorso abbiamo sviluppato il tema della passione
Top
sponsor
sponsor
Furetto determinato



Età: 37
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 13/08/06 22:04
Messaggi: 725
Residenza: Roma (Gruppo Rm 135)

MessaggioInviato: Mercoledì 18 Aprile 2007, 19:38    Oggetto: Rispondi citando

Noi l'anno scorso siamo stati a s antimo.L'ambientazione del campo era il piccolo principe e abbiamo esaminato i vizi dei personaggi(non so se hai presente) e la catechesi era autonoma, nel senso che cercavamo sulla bibbia i passi nei quali si parlava dei nostri vizi(che abbiamo tirato fuori soli, ognuno per conto suo).Abbiamo fatto anche un'attività carina, a mio parere: i capi ci hanno dato dei fogliettini segreti nei quali c'erano scritti dei vizi (ex: pigrizia, ira e cose varie, non i 7 vizi capitali, erano più cose riguantanti il comportamento in relazione al prossimo) e per tutta la giornata ognuno doveva comportarsi secondo quel vizio; a fine giornata abbiamo cercato di capire chi aveva quale vizio...la maggior parte di noi si è divertito, qualcuno un po' meno...
Top
nocera87



Età: 36
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 29/10/06 14:35
Messaggi: 6

MessaggioInviato: Giovedì 19 Aprile 2007, 20:55    Oggetto: Rispondi citando

bella!!!
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org