tema route estiva
visualizza i messaggi da
# a # FAQ
[/[Stampa]\]

Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Rover e Scolte

#1: tema route estiva Autore: nocera87 MessaggioInviato: Mercoledì 18 Aprile 2007, 17:06
    —
ciao ragazzi, avete qualche idea su un tema + il percorso sulla catechesi che si adatti a una route estiva di strada e servizio? ho bisogno di una mano: la nostra meta è sant'antimo... magari qualcuno che ci è stato mi può consigliare? l'anno scorso abbiamo sviluppato il tema della passione

#2:  Autore: Furetto determinatoResidenza: Roma (Gruppo Rm 135) MessaggioInviato: Mercoledì 18 Aprile 2007, 19:38
    —
Noi l'anno scorso siamo stati a s antimo.L'ambientazione del campo era il piccolo principe e abbiamo esaminato i vizi dei personaggi(non so se hai presente) e la catechesi era autonoma, nel senso che cercavamo sulla bibbia i passi nei quali si parlava dei nostri vizi(che abbiamo tirato fuori soli, ognuno per conto suo).Abbiamo fatto anche un'attività carina, a mio parere: i capi ci hanno dato dei fogliettini segreti nei quali c'erano scritti dei vizi (ex: pigrizia, ira e cose varie, non i 7 vizi capitali, erano più cose riguantanti il comportamento in relazione al prossimo) e per tutta la giornata ognuno doveva comportarsi secondo quel vizio; a fine giornata abbiamo cercato di capire chi aveva quale vizio...la maggior parte di noi si è divertito, qualcuno un po' meno...

#3:  Autore: nocera87 MessaggioInviato: Giovedì 19 Aprile 2007, 20:55
    —
bella!!!



Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Rover e Scolte

Pagina 1 di 1

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group