Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


perche il mondo va cosi a rotoli????'
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4 ... 9, 10, 11  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte
Autore Messaggio
*_sev_*



Età: 32
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 14/05/05 11:40
Messaggi: 233
Residenza: palermo

MessaggioInviato: Sabato 10 Settembre 2005, 11:34    Oggetto: Rispondi citando

quotoooooooooo
Top
sponsor
sponsor
lizard





Registrato: 21/04/05 13:42
Messaggi: 489
Residenza: alcamo-pa-

MessaggioInviato: Sabato 10 Settembre 2005, 16:20    Oggetto: Rispondi citando

d'accordissimo
Top
Zio
Moderatore


Età: 44
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 27/02/04 14:47
Messaggi: 939
Residenza: Genova & Milano

MessaggioInviato: Sabato 10 Settembre 2005, 18:54    Oggetto: Rispondi citando

orsacchiotto ha scritto:
mi spieghi che vuol dire "niubbi"?


da http://it.wikipedia.org/wiki/Niubbo

Il termine informale inglese newbie (in italiano neofita, novellino e talvolta scritto noob o italianizzato con niubbo o gnubbo) indica un nuovo arrivato in una parte del cyberspazio, come ad esempio un forum, un blog, un newsgroup, o altri punti d'incontro di una community di utenti online.

Deriva dall'inglese New Bee (tradotto letteralmente: Nuova Ape), da cui Newbie, ad indicare che il nuovo arrivato capisce di quel determinato argomento tanto quanto una larva appena nata.

Sebbene il termine possa indicare affettuosamente un utente ancora poco esperto, il più delle volte viene utilizzato in senso dispregiativo.
È infatti spesso usato contro i nuovi utenti, che si fanno notare per domande ingenue agli occhi degli utenti più anziani, e il loro comportamento, se non riescono ad integrarsi subito con la community, risulta goffo e spesso snervante.

Ciao
ZIO
Top
Just





Registrato: 10/09/05 00:53
Messaggi: 59
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Sabato 10 Settembre 2005, 19:00    Oggetto: Rispondi citando

O_O Non avrei saputo trovare modo migliore di spiegarlo... anche perchè non le sapevo tutte queste cose su questa parola O_O

Molto preciso e dettagliato, ora corro a fare il gradasso dai miei amici chiedendogli se sanno da cosa deriva la parola Gnubbo, poi dirò loro che sono una massa di Niubboni, ma in senso affettuoso.

Grazie ZIO Wink
Top
orsacchiotto



Età: 34
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 22/05/05 12:54
Messaggi: 445

MessaggioInviato: Sabato 10 Settembre 2005, 20:23    Oggetto: Rispondi citando

grazie zio Wink
Top
marco



Età: 35
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 16/03/05 21:43
Messaggi: 943

MessaggioInviato: Sabato 10 Settembre 2005, 22:29    Oggetto: Rispondi citando

Just ha scritto:
Da parte mia che posso dire... sono una persona semplice, se capita occasione aiuto, nell'ambito della normalità, non sono iscritto ad alcun organo d'aiuti umanitari, mi faccio le canne da 7 anni senza mai aver fatto male a nessuno anzi, ho aiutato degli amici a venir fuori dal GRANDE problema della cocaina e delle pasticche, mi sono fatto il cammino di Santiago de Compostela (bellissimo, ve lo consiglio!) ed ho viaggiato tanto per il mondo, leggo una 30'ina di libri all'anno e non guardo la televisione da 3 anni, mi tengo informato con i giornali, bevo e mi ubriaco in compagnia, se potessi avere una donna ogni sera lo farei (eccome se lo farei!), ma tutte queste sono cose normali che fanno parte di una vita normale in un contesto normale, normale in quanto le permette tutte, magari sono illegali, ma per vie traverse te le lascia fare tutte...
*Just si gira e se ne va sul divano a farsi un cannone trucidante*

arrow JUST SEI UN IDOLO cheers

arrow laura d'accordissimo con te (x pallottoloso)
Top
Just





Registrato: 10/09/05 00:53
Messaggi: 59
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Domenica 11 Settembre 2005, 01:17    Oggetto: Rispondi citando

marco ha scritto:

arrow JUST SEI UN IDOLO cheers


*imbarazz*
Top
+*laura*+



Età: 32
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 08/01/05 16:05
Messaggi: 725
Residenza: Bergamo4e

MessaggioInviato: Domenica 11 Settembre 2005, 13:10    Oggetto: Rispondi citando

festone x JUST!!! jocolor drunken cheers


*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* cerkiamo di *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* andar off topic con i niubboni ecc..

torniamo all'argomento principale..
perkè il mondo va così a rotoli?
è giusto giudicare le scelte degli altri..??
distinguere le persone giuste o sbagliate??
Top
Just





Registrato: 10/09/05 00:53
Messaggi: 59
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Domenica 11 Settembre 2005, 13:51    Oggetto: Rispondi citando

+*laura*+ ha scritto:


+*laura*+: torniamo all'argomento principale..
perkè il mondo va così a rotoli?

Just: Un filosofo una volta disse: l'uomo non troverà mai i "perchè", ma troverà sempre un "come"... ed infatti non sappiamo "perchè", ma il "come" mandarlo a rotoli, il mondo, l'uomo c'è riuscito Very Happy Vediamo di trovare un "come" renderlo migliore (tornare indietro non è possibile)

+*laura*+: è giusto giudicare le scelte degli altri..??

Just: Io credo che sia giusto farlo, magari poi tenere il giudizio per noi, ma giudicarle si. Giudicare le scelte degli altri serve per prepararsi a quando noi eventualmente ci troveremo di fronte alle stesse scelte. Inoltre il giudicare credo serva anche per dare qualche consiglio agli amici, parenti, sconosciuti che hanno bisogno di qualche parola di conforto... l'importate è il modo in cui si giudica, farlo per il puro gusto di sentirsi superiori è una delle cose peggiori al mondo, credo.

+*laura*+: distinguere le persone giuste o sbagliate??

Just: Se non distinguessimo almeno un pochino ad occhio le persone giuste e sbagliate chissà dove finiremmo piano piano, io forse a quest'ora sarei sotto ad un ponte Very Happy
Ma in che senso le persone sono "giuste o sbagliate"? Ovviamente per noi, non in assoluto, una persona può essere giusta per te, ma sbagliata per lui. C'è chi sbaglia, non chi è sbagliato (sarebbe come dire che le persone nascono marchiate a fuoco con il timbro "giusto" o "sbagliato") e prima o poi sbagliamo tutti in qualcosa, prima o poi incontreremo tutti qualcuno per cui noi risultiamo sbagliati, ma questo non vorrà dire che dovremo buttarci giù... vivere, signori, vivere e lasciar vivere.
Vivere, lasciar vivere e se serve aiutare a vivere Smile



O_o mi sembrava un modo carino rispondere tipo intervista O_o
Ora mi vado a cucinare una bella pasta Very Happy
Top
sponsor
sponsor
+*laura*+



Età: 32
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 08/01/05 16:05
Messaggi: 725
Residenza: Bergamo4e

MessaggioInviato: Domenica 11 Settembre 2005, 14:19    Oggetto: Rispondi citando

Just ha scritto:
Giudicare le scelte degli altri serve per prepararsi a quando noi eventualmente ci troveremo di fronte alle stesse scelte.


secondo me invece *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* è giusto giudicare le scelte degli altri..*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* si può mai sapere a cosa hanno rinunciato facendo quella scelta..*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* si può mai giudicare le scelte perkè ognuno ha uno stile di vita diverso..un modo di pensare diverso.. una mentalità diversa.. e di sicuro *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* si riesce ad entrare nei pensieri di ki *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* si conosce a fondo
[ed intendo dire proprio bene bene bene!!!]
..*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* si potranno mai capire tutti i ragionamenti degli altri.. MAI..
e di questo sono pienamente convinta perkè le scelte si basano *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sull'esperienza..anzi..soprattutto dall'esperienza.. sugli sbagli *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* le persone hanno commesso nella loro vita.. *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* per niente esiste il detto "SBAGLIANDO SI IMPARA".. e *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* si potranno mai sapere tutte le esperienze di ki ci sta di fronte.. tutti i suoi sbagli.. TUTTO!!!
[a parte come già detto in precendenza le persone *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* conosciamo bene bene bene bene bene bene bene..]

se per esempio ponessimo 2persone di fronte alla stessa scelta magari i risultato sarà lo stesso, ma sicuramente avranno ragionato diversamente x giungere ad una conclusione..perkè ognuno è diverso dall'altro a causa delle esperianze *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ha avuto..ai dolori *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ha superato e a quelli invece *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* supererà mai.. dipende tutto dalle esperienze di vita.. da ciò *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* si è passato..

Just ha scritto:
Se non distinguessimo almeno un pochino ad occhio le persone giuste e sbagliate chissà dove finiremmo


questa è un'altra cosa con cui sono in disaccordo..per lo stesso motivo espresso poco fa..
*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* si possono capire a fondo le scelte delle persone..e di conseguenza *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* si possono gidicare le persone
"sbagliate" perkè "NOI AVREMMO FATTO DIVERSAMENTE"..
oppure "giuste" perkè "ANK'IO AVREI FATTO LO STESSO"..
queste frasi si possono dire a scuola..quando si giudica il teorema più adatto x risolvere un problema di matematica..
ma la vita *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* è così..
l'esperienze sono personali tutte unike e preziose..
*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* se brutte e "rimpiante" sono comunque esperienze *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ci insegnano a vivere..

poi questo è il parere di una 14enne *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* nella vita deve ankora kiarire e capire molte cose..

my parere Wink
Top
Just





Registrato: 10/09/05 00:53
Messaggi: 59
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Domenica 11 Settembre 2005, 15:00    Oggetto: Rispondi citando

Infatti nel giudicare la scelta di una persona non si giudica la persona stessa o il suo modo di pensare, o la sua storia personale, i suoi piccoli dolori segreti superati e non.

Se una persona sceglie per se in maniera completamente egoistica, ossia per se stesso è pronto a mandare a fondo gli altri, è una persona che sbaglia? no, per se stesso, non sbaglia! (dato che la sensibilità di questa persona non gli da probemi nel non calcolare il male che può dare agli altri). Io anche giudicherei la scelta di questa persona in due modi: giusta nell'ambito del personale (suo) e sbagliata nel contesto sociale (gli altri che stanno intorno).

Vorrei dire questo: giudicare, non significa condannare.

Se io dovessi essere giudicato... beh... mi faccio le canne, ho tradito la donna con cui stavo, mi ubriaco, spreco tanto di quel tempo che se ne passassi la metà a contare le stelle ora saprei quante ce ne sono nell'universo... però, come dici tu, nessuno conosce la storia personale degli altri... e allora?

Insomma, io non posso pretendere che voi conosciate la mia vita e tuto quello che ho passato, nè io mi permetterei mai di giudicare la vostra persona in tutto e per tutto perchè di base io non vi conosco! Però posso permettermi di dire se sono contrario o meno ai pensieri che esprimete e per farlo...

...beh... per farlo devo per forza giudicare! O te Laura riesci a trovarti d'accordo o in disaccordo con i pensieri altrui senza aver giudicato ciò che hai letto?

Peace&Love2 verybody!
Top
lizard





Registrato: 21/04/05 13:42
Messaggi: 489
Residenza: alcamo-pa-

MessaggioInviato: Domenica 11 Settembre 2005, 16:46    Oggetto: Rispondi citando

per quanto io possa giudicare non devo condanare , come dice just, d'altronde d'altronde è anche vero io mi devo fare un idea di quella persona o di quello che ha fatto ma sarà sempre un idea mia


per laura alla nostra età tutto quello che si fa lo si fà per la prima volta:ho letto(non è che ci abbia capito molto) un libro di filosofia nel quale diceva che nelle nostre azioni cè sempre un qualcosa che si fa istintivamente e una seconda fase dove le cose vanno per il verso in cui dovevano andare (destino),..............quello che facciamo istintivamente ci porta quindi a fare esperienze ma io mi chiedo quando dovremmo finire di fare esperienze per sapere quello che dobbiamo sempre fare o dire???????( domanda retorica ) la risposta è mai
quindi la vita in fondo è una continua lezione di filosofia...............skerzo
Top
+*laura*+



Età: 32
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 08/01/05 16:05
Messaggi: 725
Residenza: Bergamo4e

MessaggioInviato: Domenica 11 Settembre 2005, 20:39    Oggetto: Rispondi citando

Just..ho capito ciò *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* intendi..
praticamente tu intendi "giudicare" le persone se fanno ciò *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* può dar beneficio a se stese e nuocere agli altri..beh.. dovremmo pensare ed inventarci tutti i casi possibile ed immaginabili x saperlo..

*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sia ci tenevo a specificare [forse uso in modo scorretto la parola]
..io con "giudicare" intendo dire ki dice:
"QUELLE PERSONE SONO SBAGLIATE..STANNO DAVANTI ALLA SCUOLA A FUMARE TUTTO IL GIORNO E SI IMPASTICCANO.. NON SONO DI CERTO DA AIUTARE"

o frasi sel genere.. *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* si può dire cose di questo tipo senza conoscere le persone..

my parere Wink
insomma; forse io e te ci siamo capiti male ed io utilizzo il termine "giudicare" scorrettamente..
però *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sia ora sai cosa intendo..

ciò con cui davvero sono in disaccordo è cio *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ha scritto palottoloso..
con te condivido molte opinioni.. Wink
Top
Just





Registrato: 10/09/05 00:53
Messaggi: 59
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Domenica 11 Settembre 2005, 22:32    Oggetto: Rispondi citando

+*laura*+ ha scritto:
Just..ho capito ciò *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* intendi..
praticamente tu intendi "giudicare" le persone se fanno ciò *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* può dar beneficio a se stese e nuocere agli altri..beh.. dovremmo pensare ed inventarci tutti i casi possibile ed immaginabili x saperlo..

*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sia ci tenevo a specificare [forse uso in modo scorretto la parola]
..io con "giudicare" intendo dire ki dice:
"QUELLE PERSONE SONO SBAGLIATE..STANNO DAVANTI ALLA SCUOLA A FUMARE TUTTO IL GIORNO E SI IMPASTICCANO.. NON SONO DI CERTO DA AIUTARE"

o frasi sel genere.. *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* si può dire cose di questo tipo senza conoscere le persone..

my parere Wink


Pregiudizi, insomma Very Happy Io quelli li chiamo così, più che veri e propri ponderati giudizi, sono pregiudizi: se quella c ha la minigonna e sta davanti scuola di quelli più grandi allora lei è una "ragazza facile" e si impasticca con quelli più grandi (e magari sta li perchè ci va il fratello, o ha il ragazzo li...).


+*laura*+ ha scritto:

insomma; forse io e te ci siamo capiti male ed io utilizzo il termine "giudicare" scorrettamente..
però *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sia ora sai cosa intendo..

ciò con cui davvero sono in disaccordo è cio *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ha scritto palottoloso..
con te condivido molte opinioni.. Wink


Ma infatti a capirci ci capiamo, no problem Wink e sono d'accordo con te per quanto riguarda pallottoloso, anche se ha semplicemente espresso una sua opinione, ma siamo qui per questo no? per esporre le proprie opinioni e confrontarle con gli altri Smile
Top
+*laura*+



Età: 32
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 08/01/05 16:05
Messaggi: 725
Residenza: Bergamo4e

MessaggioInviato: Martedì 13 Settembre 2005, 16:46    Oggetto: Rispondi citando

Cristina Palla ha scritto:
la piu' corretta sia quella di aiutare chi non ha nulla per colpa degli altri ,e non chi ha deciso di peccare volontariamente...


corretta???
questo ti sembra un comportamento corretto??
proprio *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* capisco..la chiesa *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* insegna forse ad aiutare il prossimo come si vorrebbe esser aiutati??


L'ultima modifica di +*laura*+ il Martedì 13 Settembre 2005, 16:55, modificato 1 volta
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4 ... 9, 10, 11  Successivo
Pagina 3 di 11


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org