Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


perche il mondo va cosi a rotoli????'
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9, 10, 11  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte
Autore Messaggio
+*laura*+



Età: 32
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 08/01/05 16:05
Messaggi: 725
Residenza: Bergamo4e

MessaggioInviato: Martedì 13 Settembre 2005, 16:52    Oggetto: Rispondi citando

z3r pallottoloso ha scritto:
se rileggi bene quello che dico ioe quello che dice just diciamo le solite cose..ma sei daccordo con lui am non con me... Laughing ho leggi a tratti o vai a nome :p


evita le battute di spirito perkè *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* è proprio il caso..!!

z3 pallottoloso ha scritto:
ho fumato, fumo, e fumero' anchio canne..e non per sentito dire ma ti dico che nessuno ha mai inziato a fumare canne perche era triste..


spiegami questa tua bella affermazione per favore..perkè a me *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* risulta *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sia così! anzi.. scratch Mad Neutral
il mondo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* gira intorno a te..se a te *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* hai iniziato x motivi simili *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* vuol dire *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* x gli altri sia uguale!! Neutral

z3r pallottoloso ha scritto:
non dire di non giudicare se poi sei a prima a giudicare su basi sbagliate pure


sbagliate????!!??
neanke questo mi risulta..*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sono io quella *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* nega il proprio aiuto agli altri!! o sbaglio??!??? scratch Mad


z3r pallottoloso ha scritto:
1m d@ l33t H4xx0r


sarebbe??? Shocked

z3r pallottoloso ha scritto:
comunque mi argomenteresti perfavore come mai uno dovrebbe preparare un mondo migliore per questi anziche per altri,non lo hai ancora detto..


x il semplice motivo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* il modo sta andando a rotoli perkè sempre più persone hanno pregiudizi verso le persone a loro sconoscute.. Mad (tu sei un esempio) e se iniziassimo tutti a negare il nostro aiuto a ki "*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ci piace" il mondo finirebbe davvero in un cesso..tanto vale tirare l'acqua a questo punto!!
se penso *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* il mondo è pieno zeppo di persone *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* la pensano come te *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* posso proprio essere ottimista e speranzosa verso un mondo migliore!! Neutral Mad
Top
sponsor
sponsor
lizard





Registrato: 21/04/05 13:42
Messaggi: 489
Residenza: alcamo-pa-

MessaggioInviato: Martedì 13 Settembre 2005, 17:26    Oggetto: Rispondi citando

quoto con laura


anche perchè
Citazione:
QUELLE PERSONE SONO SBAGLIATE..STANNO DAVANTI ALLA SCUOLA A FUMARE TUTTO IL GIORNO E SI IMPASTICCANO.. NON SONO DI CERTO DA AIUTARE



tutti siamo persone allo stesso modo e tutti hanno lo stesso bisogno di "AIUTO"
Top
Fenicottero



Età: 36
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 26/02/04 17:26
Messaggi: 721
Residenza: Parma

MessaggioInviato: Martedì 13 Settembre 2005, 17:30    Oggetto: Rispondi citando

Ragazzi calma!!!
Di sicuro non otterremo niente di positivo se ci insultiamo a vicenda!

Magari cerchiamo di capire cosa l'altro sta cercando di dirci...


*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* proverò a dire la mia... Come dicevo in un altro topic a z3r, non so se ci sono delle idee giuste o sbagliate in assoluto, magari quel che è giusto per me non è giusto per te, e viceversa; quel che è importante è l'atteggiamento con cui si fanno le cose: secondo me, se uno fa le cose con amore, cioè cercando di fare il bene per gli altri (e intendo tutti gli altri, non la piccola parte di persone che ci sta simpatica), allora porterà del bene.

Quindi, secondo me il mondo sta andando a rotoli (o meglio, è un po' malandato, perché a me non sembra così grigia come si è detto finora), perché c'è mancanza d'amore: abbiamo pochi amici veri, la maggior parte della gente sembra quasi "al di fuori" della nostra vita, e molti ormai non credono più nell'amore tra uomo e donna (quello vero).

Molti, moltissimi dei problemi di oggi vengono da questo, secondo me: una madre che uccide un figlio, è perché è sola, disperata, magari non ha mai imparato ad amare veramente, e non riesce ad amare neppure il figlio; tutte le storie d'amore finite tragicamente, è perché molti non hanno avuto qualcuno che gli insegnasse l'amore, e non sanno cosa vuol dire amare...
Se ci pensiamo, quasi tutte, se non tutte, le sofferenze che abbiamo sono una mancanza d'amore, mancanza di qualcuno che ci volgia bene, che ci stia vicino, che ci capisca.

E non credo che per risolvere questo si debba "aiutare" qualcuno: si, è vero, gli aiuti sono importanti, per tirar fuori qualcuno da un problema immediato, per far fronte a difficoltà che qualcuno si può trovare davanti.
Ma è importante che oltre all'aiuto materiale arrivi anche il nostro amore.
Anzi, come diceva il mio Capo Clan, quando un tuo amico sta male, non devi "aiutarlo", perché lui si sentirà "aiutato" e quindi gli sembrerà che qualcuno gli stia facendo la carità; piuttosto è più che mai importante ESSERE AMICO, stargli accanto, e condividere. (non so se avete capito in che senso ho usato la parola "aiuto", che potrebbe generare incomprensioni)
Top
lizard





Registrato: 21/04/05 13:42
Messaggi: 489
Residenza: alcamo-pa-

MessaggioInviato: Martedì 13 Settembre 2005, 17:44    Oggetto: Rispondi citando

per fenicottero quoto quasi su tutto

Citazione:
Anzi, come diceva il mio Capo Clan, quando un tuo amico sta male, non devi "aiutarlo", perché lui si sentirà "aiutato" e quindi gli sembrerà che qualcuno gli stia facendo la carità; piuttosto è più che mai importante ESSERE AMICO, stargli accanto, e condividere.


importantissimo
Top
marco



Età: 35
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 16/03/05 21:43
Messaggi: 943

MessaggioInviato: Martedì 13 Settembre 2005, 18:23    Oggetto: Rispondi citando

+*laura*+ ha scritto:
z3 pallottoloso ha scritto:
ho fumato, fumo, e fumero' anchio canne..e non per sentito dire ma ti dico che nessuno ha mai inziato a fumare canne perche era triste..
spiegami questa tua bella affermazione per favore..perkè a me *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* risulta *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sia così! anzi.. scratch Mad Neutral
il mondo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* gira intorno a te..se a te *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* hai iniziato x motivi simili *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* vuol dire *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* x gli altri sia uguale!! Neutral

credo di potere tranquillamente dare ragione a pallottoloso: è proprio così
(e ti assicuro che ce l'ho ben presente quella gente..)

Idea comunque perchè non ci diamo una bella clmata tutti???
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Top
20coccy03



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/07/05 00:45
Messaggi: 2050
Residenza: Provincia di vicenza

MessaggioInviato: Martedì 13 Settembre 2005, 19:42    Oggetto: Rispondi citando

sempre sagggio marco...come va?
Top
+*laura*+



Età: 32
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 08/01/05 16:05
Messaggi: 725
Residenza: Bergamo4e

MessaggioInviato: Martedì 13 Settembre 2005, 20:27    Oggetto: Rispondi citando

io sono calmissima ed in pace con me stessa!!
Top
Just





Registrato: 10/09/05 00:53
Messaggi: 59
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Martedì 13 Settembre 2005, 20:46    Oggetto: Rispondi citando

z3r pallottoloso ha scritto:
QUELLE PERSONE SONO SBAGLIATE..STANNO DAVANTI ALLA SCUOLA A FUMARE TUTTO IL GIORNO E SI IMPASTICCANO.. NON SONO DI CERTO DA AIUTARE

comunque mi argomenteresti perfavore come mai uno dovrebbe preparare un mondo migliore per questi anziche per altri,non lo hai ancora detto..


Perchè solo Dio può decidere chi merita un mondo migliore e chi no.

Tu, io, lei, lui (egli-voi-noi-essi... *lo scrivo solo per allungare il post, sennò poi la gente pensa che non sono più logorroico Very Happy *) possiamo solo vivere nel mondo nel miglior modo possibile cercando di migliorarlo (=lasciare dopo il nostro passaggio qualcosa di bello), poi che quello si impastikka problemi suoi, non c'è solo lui e quelli come lui, ci sei tu e quelli più simili a te, a me agli altri... ma se quello che si impasticca sta davanti a una scuola... beh fa sempre a tempo a smettere... il problema non sono loro, che ne sai che un giorno proprio lui non sarà uno di quelli che parte per missioni umanitarie? O che non sarà proprio lui a lasciare un segno positivo sulla terra e io no?

O_O oddio, ora che ho questo dubbio non dormirò stanotte Shocked
Top
leonessa decisa





Registrato: 02/11/04 19:33
Messaggi: 271

MessaggioInviato: Martedì 13 Settembre 2005, 20:55    Oggetto: Rispondi citando

sono stra d'accordo con te....
Top
sponsor
sponsor
Just





Registrato: 10/09/05 00:53
Messaggi: 59
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Mercoledì 14 Settembre 2005, 03:12    Oggetto: Rispondi citando

...L'importante forse a volte... è solo prendere una decisione che vada oltre quella della ragione normale.
Top
20coccy03



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/07/05 00:45
Messaggi: 2050
Residenza: Provincia di vicenza

MessaggioInviato: Mercoledì 14 Settembre 2005, 09:48    Oggetto: Rispondi citando

pallottoloso..tu sei scout?
allora...io non la penso come te...credo che,fortunatamente,i gruppi di ragazzi "cattivi" unpo ' alla volta vengano emarginati dalle compagnie di "bravi ragazzi"...e portati quindi a un cambiamento.
io conosco un sacco di gente che si è aggregata ad altre compagnie proprio perchè trovava più piacevole passare del tempo a parlare e cazzeggiare piuttosto che fumare o bere.
poi una cosa:hai parlato delle ragazze con la minigonna...che problemi ti fai?ok...sarà anche esagerato ma finchè non danno fastidio a nessuno ok...
e poi non fare di un'erba un fascio...
Top
lizard





Registrato: 21/04/05 13:42
Messaggi: 489
Residenza: alcamo-pa-

MessaggioInviato: Mercoledì 14 Settembre 2005, 10:37    Oggetto: Rispondi citando

ma che significa cattivi e buoni raggazii ora uno se si fa le canne e un cattivo ragazzo se invece va all'oratorio tutti i giorni e un bravo ragazzo........ma che senso ha^????
Top
20coccy03



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/07/05 00:45
Messaggi: 2050
Residenza: Provincia di vicenza

MessaggioInviato: Mercoledì 14 Settembre 2005, 11:22    Oggetto: Rispondi citando

se leggi bene quello che ho scritto infatti li ho messi "fra virgolette"...non era affatto quello il senso...ma vabbè...bisogna leggere bene le cose...anche i particolari hanno valore!
Top
+*laura*+



Età: 32
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 08/01/05 16:05
Messaggi: 725
Residenza: Bergamo4e

MessaggioInviato: Mercoledì 14 Settembre 2005, 14:06    Oggetto: Rispondi citando

quoto con just Neutral
Top
Just





Registrato: 10/09/05 00:53
Messaggi: 59
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Mercoledì 14 Settembre 2005, 14:10    Oggetto: Rispondi citando

Non è il far parte di un gruppo di "bravi ragazzi" o di "cattivi ragazzi" che emargina i "cattivi" dai "bravi" (anche perchè i "cattivi" penserebbero la stessa cosa: sono loro che emarginano i "bravi").

In realtà sono gli interessi personali, un gruppo di ragazzi che amano andare in giro per pub il sabato sera difficilmente vanno in giro con gente che ha come interesse la discoteca, il luna park o una semplice strada o piazza...

Insomma, ognuno ha i suoi interessi, se i tuoi interessi sono simili a quelli di altra gente, ecco un gruppo di persone, e ad allo stesso tempo ce ne sono per ogni interesse esistente (il fruppo di studio, il gruppo della sala giochi, il gruppo di amici di sempre, il gruppo discoteca, pub, serata a casa...).

Non esiste una definizione esatta o un confine vero e proprio tra bene e male, i colori non sono bianco e nero, ma infinite sfumature soggette a cambiamenti di luce, il Tao ne è un buon esempio (il cerchio diviso tra bianco e nero con un pò di nero nel bianco e un pò di bianco nel nero).

Ma in ogni caso tutto questo... non c'entra con il perchè iol mondo vada a rotoli...
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9, 10, 11  Successivo
Pagina 4 di 11


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org