Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


SCOUTISMO E PUNIZIONI....
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 7, 8, 9, 10, 11  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide
Autore Messaggio
Lumaca Perseverante



Età: 37
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 01/06/04 19:28
Messaggi: 1386
Residenza: Comacchio (prov di Ferrara)

MessaggioInviato: Giovedì 19 Mag 2005, 15:16    Oggetto: Rispondi citando

Da noi succede di tutto e di più...

Che ragazzi/e... Laughing
Top
sponsor
sponsor
bisonte abile



Età: 34
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 12/05/05 19:44
Messaggi: 149
Residenza: alcamo2

MessaggioInviato: Venerdì 20 Mag 2005, 09:58    Oggetto: Rispondi citando

...salice brillante... ha scritto:
sary ha scritto:
Fenicottero ha scritto:
Da noi il "cibo imboscato" è una tradizione di squadriglia... Dopo quattro anni uno diventa molto abile nel nasconderlo, ma (ahimé) anche i capi diventano molto abili nel trovarlo...
Posti sicuri ce ne sono pochi, trovano le cose nascoste anche in mezzo al bosco, sotto mucchi di paglia, nel sacco a pelo, ecc...

Di solito noi portavamo solo dolci e bibite, ma a volte qualcuno porta anche birra etc...
Non lo considero correttissimo portare la roba imboscata al campo, ma all'età del reparto sono cose scusabili, sono un'emozione in più...

*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* d'accordissimo!!!
è quello che succede pure da noi!! Very Happy


Uguale anche da noi!!! Very Happy Wink


IDEM DA NOI

non mi parlare di arrostite notturne.... forse un giorno lo racconterò una....
Top
chiaretta



Età: 44
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 02/08/04 16:01
Messaggi: 19

MessaggioInviato: Sabato 04 Giugno 2005, 11:25    Oggetto: Rispondi citando

Ciao a tutti posso rispondervi da capo? Io chiedo ai miei ragazzi di non portare il cellulare al campo e in uscita perchè è inutile: rischia di far isolare chi lo sta usando dal partecipare alla vita di sq e di reparto, si scarica in fretta, si può rompere... Davvero non ce la si fa a resistere qualche giorno senza sentire le/gli amiche/i? Rolling Eyes
Con la mia staff preferiamo prestare i nostri per un sms se proprio senza sentiregenitori o moroso/a Wink non riescono a stare!
Per quanto riguarda le punizioni, non mi piacciono quelle umilianti, schifose, dolorose etc. Noi iniziamo la riunione con il quadrato, chi è in ritardo o ha l'unifome non a posto resta fuori. Per il resto si guarda al momento: c'è chi alle 3 di mattina ha pulito latrine, pentole etc fino a farle luccicare; chi si è fatto una bella corsetta di qualche km; chi ha rinunciato al dolce per luuuungo tempo; tutto dipende dal grado di arrabbiatura raggiunta dalla staff per quel comportamento Twisted Evil
Ultima osservazione, noi capi, spesso, siamo stati a nostra volta esploratori e guide e ci ricordiamo benissimo cosa e come abbiamo fatto Mr. Green ecco perchè vi sgamiamo (quasi) subito!!
Top
cignoc2001



Età: 38
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 02/02/05 14:28
Messaggi: 70
Residenza: sicilia

MessaggioInviato: Domenica 05 Giugno 2005, 13:48    Oggetto: Rispondi citando

Fenicottero ha scritto:
Sono d'accordo con Stefuz e Giulia, il cellulare non dovrebbe essere portato in uscita, perché è decisamente contro l'essenzialità. Per poter essere rintracciabili, o per chiedere soccorsi in caso di necessità, ne basta uno per gruppo.

Però non sono d'accordo con la punizione di far dormire fuori, o cose del genere: primo, perché da noi piuttosto che punizioni di quel tipo si preferisce tenerne conto al momento di dare il premio per lo stile, e se si danno punizioni sono punizioni utili: tipo lavare i piatti, o chiudere la tenda nera a fine campo.



sono d' accordo!
Top
cammy



Età: 36
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 05/05/05 09:56
Messaggi: 350
Residenza: Busto arsizio

MessaggioInviato: Giovedì 09 Giugno 2005, 04:52    Oggetto: Rispondi citando

io le punizioni in ambito scout le trovo assolutamente giuste...
a me molte volte mi hanno rimesso in carreggiata grazie a punizioni:
-spalare la cacca delle mucche dal campo
-lavare le gavette di tutto il reparto
-lavare i cessi per più giorni

ed è grazie a queste che mi posso reputare uno scout in gamba...modestia a parte..servono molto secondo me
Top
lizard





Registrato: 21/04/05 13:42
Messaggi: 489
Residenza: alcamo-pa-

MessaggioInviato: Giovedì 09 Giugno 2005, 09:27    Oggetto: Rispondi citando

una volta in una uscita di alta mi hanno fatto alzare alle 4 di notte e mi hanno fatto lavare tutte le gavette perke facevo troppo bordello Cool
Top
Antilope



Età: 35
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 16/06/04 11:00
Messaggi: 243
Residenza: Sassari

MessaggioInviato: Sabato 11 Giugno 2005, 16:59    Oggetto: Rispondi citando

parlando di punizioni credo che il mio reparto batta tutti
1interruzioni di grandi giochi a causa di biscotti o succhi di freutta negli zaini...
2ritiro dei guidoni quando si lasciano fuori dalle tende la notte...
3x urla o scandali baccinelle e bacinelle di pentole....
4 sospensione da attività se *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* si rispettano i limiti delle sigarette e cioè 6 al giorno
5niente sede per chi ha le scarpe da tennis o non è in ordine fino a che non è presentabile...
6divisa completa di distintivi e odinata( camicia...fazzolettone...gonne x femmine pantaloncini maschi....calzettoni sempre alzzati e scarpe da treking...)altrimenti niente fiamma o che so io premi di giochi!

ma con tutte queste regole severe....fino ad ora siamo il gruppo più preparato e in stile della zona...e x dirla tutta anche i più inviadiati...quando si parla del sassari 2 dicono beati voi!
Top
lupetta coraggiosa



Età: 33
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 01/03/05 16:05
Messaggi: 1392
Residenza: lentini (sr)

MessaggioInviato: Sabato 11 Giugno 2005, 18:38    Oggetto: Rispondi citando

lupetta coraggiosa ha scritto:
i nostri capi non sono di quelli che ti frugano nelle tende x trovare l'abusivo.......*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ora ci sono due capi nuovi nel reparto.......vedremo come l apensano loro in materia........
*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* prima o poi l'abusivo arrriva anche se non lo porti tu direttamente il giorno dei genitori loro ti forniranno la scorta volente o nolente...............anche se ovviamente siamo VOLENTI Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

i nostri capi hanno risolto il problema spostando la giornata dei genitori l'ultimo giorno in questo modo portare l'abusivo è inutile Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
Top
Zio
Moderatore


Età: 44
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 27/02/04 14:47
Messaggi: 939
Residenza: Genova & Milano

MessaggioInviato: Sabato 11 Giugno 2005, 21:18    Oggetto: Rispondi citando

Antilope ha scritto:

sospensione da attività se *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* si rispettano i limiti delle sigarette e cioè 6 al giorno


Non capisco Confused

In reparto ognuno può fumare fino a 6 sigarette al giorno Question Question Question

Ditemi che non è così, vi prego
Top
sponsor
sponsor
bisonte abile



Età: 34
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 12/05/05 19:44
Messaggi: 149
Residenza: alcamo2

MessaggioInviato: Sabato 11 Giugno 2005, 22:52    Oggetto: Rispondi citando

Zio ha scritto:

In reparto ognuno può fumare fino a 6 sigarette al giorno Question Question Question

Ditemi che non è così, vi prego

ho capito la stessa cosa di te e ne sono ugualmente indignato
Top
marco



Età: 35
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 16/03/05 21:43
Messaggi: 943

MessaggioInviato: Domenica 12 Giugno 2005, 04:11    Oggetto: Rispondi citando

Question sigarette... Shocked Mad arrow bleah!!!
Top
lupetta coraggiosa



Età: 33
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 01/03/05 16:05
Messaggi: 1392
Residenza: lentini (sr)

MessaggioInviato: Domenica 12 Giugno 2005, 12:13    Oggetto: Rispondi citando

bisonte abile ha scritto:
Zio ha scritto:

In reparto ognuno può fumare fino a 6 sigarette al giorno Question Question Question

Ditemi che non è così, vi prego

ho capito la stessa cosa di te e ne sono ugualmente indignato

CONCORDO CON VOI
Top
Grillo Grintoso
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 19/04/04 14:27
Messaggi: 1137
Residenza: Costermano(Verona)

MessaggioInviato: Domenica 12 Giugno 2005, 13:18    Oggetto: Rispondi citando

boia 6 sigaz......e vabbè purtroppo non tutti la pensano come voi , e anche me , bisognerebbe sentire che han da dire i Capi di quel reparto...
Top
sary
Moderatore




Registrato: 10/10/04 17:10
Messaggi: 535
Residenza: bariiiiiiiiiiiii

MessaggioInviato: Martedì 14 Giugno 2005, 10:38    Oggetto: Rispondi citando

vabbè ma se è cosi,un po' si contraddicono:stile perfetto e poi permettono di fumare al campO!?!?!? Shocked
Top
olive90xx





Registrato: 14/06/05 20:16
Messaggi: 245

MessaggioInviato: Martedì 14 Giugno 2005, 20:20    Oggetto: Rispondi citando

io ritengo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sia giusto portare cell e altro in un uscita..........xò la punizione era un p' esagerata effettivamente........P.S=*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* nuova. Smile Smile Razz
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 7, 8, 9, 10, 11  Successivo
Pagina 8 di 11


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org