SCOUTISMO E PUNIZIONI....
visualizza i messaggi da
# a # FAQ
[/[Stampa]\]
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 7, 8, 9, 10, 11  Successivo  rimuovi impaginazione
Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Esploratori e Guide

#106:  Autore: Lumaca PerseveranteResidenza: Comacchio (prov di Ferrara) MessaggioInviato: Giovedì 19 Mag 2005, 15:16
    —
Da noi succede di tutto e di più...

Che ragazzi/e... Laughing

#107:  Autore: bisonte abileResidenza: alcamo2 MessaggioInviato: Venerdì 20 Mag 2005, 09:58
    —
...salice brillante... ha scritto:
sary ha scritto:
Fenicottero ha scritto:
Da noi il "cibo imboscato" è una tradizione di squadriglia... Dopo quattro anni uno diventa molto abile nel nasconderlo, ma (ahimé) anche i capi diventano molto abili nel trovarlo...
Posti sicuri ce ne sono pochi, trovano le cose nascoste anche in mezzo al bosco, sotto mucchi di paglia, nel sacco a pelo, ecc...

Di solito noi portavamo solo dolci e bibite, ma a volte qualcuno porta anche birra etc...
Non lo considero correttissimo portare la roba imboscata al campo, ma all'età del reparto sono cose scusabili, sono un'emozione in più...

*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* d'accordissimo!!!
è quello che succede pure da noi!! Very Happy


Uguale anche da noi!!! Very Happy Wink


IDEM DA NOI

non mi parlare di arrostite notturne.... forse un giorno lo racconterò una....

#108:  Autore: chiaretta MessaggioInviato: Sabato 04 Giugno 2005, 11:25
    —
Ciao a tutti posso rispondervi da capo? Io chiedo ai miei ragazzi di non portare il cellulare al campo e in uscita perchè è inutile: rischia di far isolare chi lo sta usando dal partecipare alla vita di sq e di reparto, si scarica in fretta, si può rompere... Davvero non ce la si fa a resistere qualche giorno senza sentire le/gli amiche/i? Rolling Eyes
Con la mia staff preferiamo prestare i nostri per un sms se proprio senza sentiregenitori o moroso/a Wink non riescono a stare!
Per quanto riguarda le punizioni, non mi piacciono quelle umilianti, schifose, dolorose etc. Noi iniziamo la riunione con il quadrato, chi è in ritardo o ha l'unifome non a posto resta fuori. Per il resto si guarda al momento: c'è chi alle 3 di mattina ha pulito latrine, pentole etc fino a farle luccicare; chi si è fatto una bella corsetta di qualche km; chi ha rinunciato al dolce per luuuungo tempo; tutto dipende dal grado di arrabbiatura raggiunta dalla staff per quel comportamento Twisted Evil
Ultima osservazione, noi capi, spesso, siamo stati a nostra volta esploratori e guide e ci ricordiamo benissimo cosa e come abbiamo fatto Mr. Green ecco perchè vi sgamiamo (quasi) subito!!

#109:  Autore: cignoc2001Residenza: sicilia MessaggioInviato: Domenica 05 Giugno 2005, 13:48
    —
Fenicottero ha scritto:
Sono d'accordo con Stefuz e Giulia, il cellulare non dovrebbe essere portato in uscita, perché è decisamente contro l'essenzialità. Per poter essere rintracciabili, o per chiedere soccorsi in caso di necessità, ne basta uno per gruppo.

Però non sono d'accordo con la punizione di far dormire fuori, o cose del genere: primo, perché da noi piuttosto che punizioni di quel tipo si preferisce tenerne conto al momento di dare il premio per lo stile, e se si danno punizioni sono punizioni utili: tipo lavare i piatti, o chiudere la tenda nera a fine campo.



sono d' accordo!

#110:  Autore: cammyResidenza: Busto arsizio MessaggioInviato: Giovedì 09 Giugno 2005, 04:52
    —
io le punizioni in ambito scout le trovo assolutamente giuste...
a me molte volte mi hanno rimesso in carreggiata grazie a punizioni:
-spalare la cacca delle mucche dal campo
-lavare le gavette di tutto il reparto
-lavare i cessi per più giorni

ed è grazie a queste che mi posso reputare uno scout in gamba...modestia a parte..servono molto secondo me

#111:  Autore: lizardResidenza: alcamo-pa- MessaggioInviato: Giovedì 09 Giugno 2005, 09:27
    —
una volta in una uscita di alta mi hanno fatto alzare alle 4 di notte e mi hanno fatto lavare tutte le gavette perke facevo troppo bordello Cool

#112:  Autore: AntilopeResidenza: Sassari MessaggioInviato: Sabato 11 Giugno 2005, 16:59
    —
parlando di punizioni credo che il mio reparto batta tutti
1interruzioni di grandi giochi a causa di biscotti o succhi di freutta negli zaini...
2ritiro dei guidoni quando si lasciano fuori dalle tende la notte...
3x urla o scandali baccinelle e bacinelle di pentole....
4 sospensione da attività se *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* si rispettano i limiti delle sigarette e cioè 6 al giorno
5niente sede per chi ha le scarpe da tennis o non è in ordine fino a che non è presentabile...
6divisa completa di distintivi e odinata( camicia...fazzolettone...gonne x femmine pantaloncini maschi....calzettoni sempre alzzati e scarpe da treking...)altrimenti niente fiamma o che so io premi di giochi!

ma con tutte queste regole severe....fino ad ora siamo il gruppo più preparato e in stile della zona...e x dirla tutta anche i più inviadiati...quando si parla del sassari 2 dicono beati voi!

#113:  Autore: lupetta coraggiosaResidenza: lentini (sr) MessaggioInviato: Sabato 11 Giugno 2005, 18:38
    —
lupetta coraggiosa ha scritto:
i nostri capi non sono di quelli che ti frugano nelle tende x trovare l'abusivo.......*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ora ci sono due capi nuovi nel reparto.......vedremo come l apensano loro in materia........
*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* prima o poi l'abusivo arrriva anche se non lo porti tu direttamente il giorno dei genitori loro ti forniranno la scorta volente o nolente...............anche se ovviamente siamo VOLENTI Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

i nostri capi hanno risolto il problema spostando la giornata dei genitori l'ultimo giorno in questo modo portare l'abusivo è inutile Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

#114:  Autore: ZioResidenza: Genova & Milano MessaggioInviato: Sabato 11 Giugno 2005, 21:18
    —
Antilope ha scritto:

sospensione da attività se *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* si rispettano i limiti delle sigarette e cioè 6 al giorno


Non capisco Confused

In reparto ognuno può fumare fino a 6 sigarette al giorno Question Question Question

Ditemi che non è così, vi prego

#115:  Autore: bisonte abileResidenza: alcamo2 MessaggioInviato: Sabato 11 Giugno 2005, 22:52
    —
Zio ha scritto:

In reparto ognuno può fumare fino a 6 sigarette al giorno Question Question Question

Ditemi che non è così, vi prego

ho capito la stessa cosa di te e ne sono ugualmente indignato

#116:  Autore: marco MessaggioInviato: Domenica 12 Giugno 2005, 04:11
    —
Question sigarette... Shocked Mad arrow bleah!!!

#117:  Autore: lupetta coraggiosaResidenza: lentini (sr) MessaggioInviato: Domenica 12 Giugno 2005, 12:13
    —
bisonte abile ha scritto:
Zio ha scritto:

In reparto ognuno può fumare fino a 6 sigarette al giorno Question Question Question

Ditemi che non è così, vi prego

ho capito la stessa cosa di te e ne sono ugualmente indignato

CONCORDO CON VOI

#118:  Autore: Grillo GrintosoResidenza: Costermano(Verona) MessaggioInviato: Domenica 12 Giugno 2005, 13:18
    —
boia 6 sigaz......e vabbè purtroppo non tutti la pensano come voi , e anche me , bisognerebbe sentire che han da dire i Capi di quel reparto...

#119:  Autore: saryResidenza: bariiiiiiiiiiiii MessaggioInviato: Martedì 14 Giugno 2005, 10:38
    —
vabbè ma se è cosi,un po' si contraddicono:stile perfetto e poi permettono di fumare al campO!?!?!? Shocked

#120:  Autore: olive90xx MessaggioInviato: Martedì 14 Giugno 2005, 20:20
    —
io ritengo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sia giusto portare cell e altro in un uscita..........xò la punizione era un p' esagerata effettivamente........P.S=*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* nuova. Smile Smile Razz



Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Esploratori e Guide

Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 7, 8, 9, 10, 11  Successivo  rimuovi impaginazione
Pagina 8 di 11

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group