Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


SUICIDIO
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Off Topic
Autore Messaggio
Luca Burton



Età: 33
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 18/04/06 13:50
Messaggi: 180
Residenza: Genova

MessaggioInviato: Venerdì 28 Aprile 2006, 08:52    Oggetto: Rispondi citando

irenek ha scritto:
secondo me esistono 2 tipi di suicidio:
quello di tagliarsi le vene o buttarsi e far la finita in quel preciso istante e quello peggiore cioè di drogarsi occidersi col fumo con l'alcol e tutte queste cose !

no! non e anche questa una forma di suicidio !

Si ma col fumo e` una cosa diversa...
Uno non vuole mica suicidarsi fumando e drogandosi ( bevendo ci muoiono solo gli alcolisti + accaniti, tipo Edgar Allan Poe)....
Farsi di coca o fumo o qualunque cosa sia porta alla morte, ma uno che sceglie di suicidarsi non e` come uno che si droga.....
Top
sponsor
sponsor
20coccy03



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/07/05 00:45
Messaggi: 2050
Residenza: Provincia di vicenza

MessaggioInviato: Venerdì 28 Aprile 2006, 08:59    Oggetto: Rispondi citando

comunque filo anarchico era un modo di dire...
e comunque ho capito benissimo quello che intendi dire...
e ti ho anche risposto:credo che tu non pensi pienamente con la tua testa...non vuole essere un'offesa in questo caso,ma un invito a pensarci di più Wink
il fatto che io abbia citato la legge scout,come-DA QUELLO CHE HO CAPITO DI TE-pensi,non vuol dire che non pensi con la mia testa...anzi...pensandoci,l'ho fatta mia...come una seconda pelle.
sono i tuoi discorsi che non mi convincono molto
Top
Luca Burton



Età: 33
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 18/04/06 13:50
Messaggi: 180
Residenza: Genova

MessaggioInviato: Venerdì 28 Aprile 2006, 09:31    Oggetto: Rispondi citando

20coccy03 ha scritto:
comunque filo anarchico era un modo di dire...
e comunque ho capito benissimo quello che intendi dire...
e ti ho anche risposto:credo che tu non pensi pienamente con la tua testa...non vuole essere un'offesa in questo caso,ma un invito a pensarci di più Wink
il fatto che io abbia citato la legge scout,come-DA QUELLO CHE HO CAPITO DI TE-pensi,non vuol dire che non pensi con la mia testa...anzi...pensandoci,l'ho fatta mia...come una seconda pelle.
sono i tuoi discorsi che non mi convincono molto

Lacosa e` piu` che reciproca Wink
Top
20coccy03



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/07/05 00:45
Messaggi: 2050
Residenza: Provincia di vicenza

MessaggioInviato: Venerdì 28 Aprile 2006, 11:08    Oggetto: Rispondi citando

bene...allora,onde evitare discussioni inutili,direi di tornare al discorso suicidio aperto tempo fa.
mi dispiace,non vorrei rimanere serrata nella mia opinione ma,se la cosa è reciproca,bisogna fare questo discorso.
io posso solo dirti,per difendermi,che a causa della "mia testa e dei miei pensieri" ho litigato con delle persone perchè CI CREDO!
Top
marco



Età: 35
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 16/03/05 21:43
Messaggi: 943

MessaggioInviato: Venerdì 28 Aprile 2006, 15:52    Oggetto: Rispondi citando

Luca Burton ha scritto:
Si ma col fumo e` una cosa diversa...
Uno non vuole mica suicidarsi fumando e drogandosi (bevendo ci muoiono solo gli alcolisti)

primo, io parlavo del FUMO DI SIGARETTA, fumare, a mio parere è una forma di suicidio, a lungo termine e con minori possibilita di riuscita rispetto ad altre forme più cruente. oltre a ciò, penso al particolare che è OFFERTA DALLO STATO (e mi girano le balle)

secondo, la DROGA NON é TUTTA UGUALE, anche se fini pensa il contrario. alcune droghe uccidono. ALCOOL e TABACCO sono droghe a tutti gli effetti, ma non sono considerate tali solamente PERCHE' SONO LEGALI. nelle graduatoria delle morti per droga, il tabacco si trova al secondo posto, l'ALCOOL AL PRIMO, in quanto causa un numero di decessi di circa 10 volte superiore a quelli causati da tutte le altre droghe messe insieme. e parlando di decessi causati dall'alcool non mi riferisco soltanto agli alcolizzati, MA SOPRATTUTTO AI RAGAZZI CHE MUOIONO SULLE STRADE AL SABATO SERA e per le conseguenze alle alterazioni psicofisiche che l'alcool provoca
ma non c'entra nulla col suicidio
Top
Luca Burton



Età: 33
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 18/04/06 13:50
Messaggi: 180
Residenza: Genova

MessaggioInviato: Venerdì 28 Aprile 2006, 22:46    Oggetto: Rispondi citando

marco ha scritto:
Luca Burton ha scritto:
Si ma col fumo e` una cosa diversa...
Uno non vuole mica suicidarsi fumando e drogandosi (bevendo ci muoiono solo gli alcolisti)

primo, io parlavo del FUMO DI SIGARETTA, fumare, a mio parere è una forma di suicidio, a lungo termine e con minori possibilita di riuscita rispetto ad altre forme più cruente. oltre a ciò, penso al particolare che è OFFERTA DALLO STATO (e mi girano le balle)

secondo, la DROGA NON é TUTTA UGUALE, anche se fini pensa il contrario. alcune droghe uccidono. ALCOOL e TABACCO sono droghe a tutti gli effetti, ma non sono considerate tali solamente PERCHE' SONO LEGALI. nelle graduatoria delle morti per droga, il tabacco si trova al secondo posto, l'ALCOOL AL PRIMO, in quanto causa un numero di decessi di circa 10 volte superiore a quelli causati da tutte le altre droghe messe insieme. e parlando di decessi causati dall'alcool non mi riferisco soltanto agli alcolizzati, MA SOPRATTUTTO AI RAGAZZI CHE MUOIONO SULLE STRADE AL SABATO SERA e per le conseguenze alle alterazioni psicofisiche che l'alcool provoca
ma non c'entra nulla col suicidio

Ma infatti io non ti sto dando contro perche`dico che la droga non uccide, ma perche` conosco mille persone che fumano e che non hanno la minima intenzione di morire...
Certo, ilfumo e` una morte lenta,ma non e` suicidarsi...
Non si possono fare paragoni...
Il primo e` un suicidio voluto, cercato e motivato, fumare e` insensato e semi-inconscio...
Top
*Giuly*



Età: 34
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 02/03/06 10:25
Messaggi: 1306
Residenza: roma

MessaggioInviato: Venerdì 28 Aprile 2006, 22:58    Oggetto: Rispondi citando

secondo me le scelte *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* consapevoli: fumare, bere ..lo si fa x scelta ..
quindi bisogna saper valutare le conseguenze...
qnt alle droghe ne esistono d diverse e scnd me alcune *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* hanno nemmeno effetti troppo gravi se è una cosa ogni tanto...
bacini..
!Giulyetta! Laughing Cool Laughing Cool Laughing Cool
Top
Luca Burton



Età: 33
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 18/04/06 13:50
Messaggi: 180
Residenza: Genova

MessaggioInviato: Domenica 30 Aprile 2006, 15:09    Oggetto: Rispondi citando

*Giuly* ha scritto:
secondo me le scelte *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* consapevoli: fumare, bere ..lo si fa x scelta ..
quindi bisogna saper valutare le conseguenze...
qnt alle droghe ne esistono d diverse e scnd me alcune *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* hanno nemmeno effetti troppo gravi se è una cosa ogni tanto...
bacini..
!Giulyetta! Laughing Cool Laughing Cool Laughing Cool

Quoto...una canna non ha mai ucciso nessuno...
Top
marco



Età: 35
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 16/03/05 21:43
Messaggi: 943

MessaggioInviato: Lunedì 01 Mag 2006, 12:09    Oggetto: Rispondi citando

Luca Burton ha scritto:
Quoto...una canna non ha mai ucciso nessuno...

piuttosto, fumando cannoni non è mai morto newssunoi
Top
sponsor
sponsor
Luca Burton



Età: 33
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 18/04/06 13:50
Messaggi: 180
Residenza: Genova

MessaggioInviato: Lunedì 01 Mag 2006, 14:52    Oggetto: Rispondi citando

marco ha scritto:
Luca Burton ha scritto:
Quoto...una canna non ha mai ucciso nessuno...

piuttosto, fumando cannoni non è mai morto newssunoi

Ti si fonde solo il cervello....
Serve a diventare un jackass... Very Happy Very Happy
Top
pikkio



Età: 34
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 17/04/06 12:23
Messaggi: 513
Residenza: teramo-abruzzo

MessaggioInviato: Martedì 02 Mag 2006, 11:52    Oggetto: Rispondi citando

vi prego leggete qui.

ieri sono svenuta, e a parte il male fisico e il livido stordimento, il peggio è stato un dormiveglia sordo, totalmente vuoto, freddo, siderale.
mi ricordo solo che non avevo voglia di niente in quel nero, perchè si stava troppo bene in un nulla che stringeva le ossa...
non mi volevo risvegliare anche se papà urlava marialaura svegliati, marialaura ti prego svegliati, c'è la mamma, svegliati......non avevo voglia.
eppure è come se un pensiero mi avesse attraversato la carne così "sto per morire?"
no, mary, hai troppe cose da fare, troppo caos da riordinare, troppe scuse da chiedere, troppo lavoro, troppa vita....
ragà, sarà stupido, ma io da ieri mi sento come cambiata
Top
*Giuly*



Età: 34
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 02/03/06 10:25
Messaggi: 1306
Residenza: roma

MessaggioInviato: Martedì 02 Mag 2006, 16:46    Oggetto: Rispondi citando

...dai! ..
una canna serve *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* a divertirsi...
Top
saretta_pv1



Età: 37
Segno zodiacale: Leone
Registrato: 30/04/06 17:02
Messaggi: 119
Residenza: moie di maiolati spontini (AN)

MessaggioInviato: Mercoledì 03 Mag 2006, 22:33    Oggetto: Rispondi citando

Luca Burton ha scritto:

Scusa , francamente dei valori scout me ne frego....
Peso che in alcni casi la scelta del suicidio sia la piu`, difficile e la migliore...
Come hanno detto giustamente gli altri si possono trovare miriadi di ragioni al suicidio...


se dici così mi spieghi cosa ci stai a fare su un forum scout?! Question
nel momento in cui uno DECIDE di fare la promessa sa che sarà scout per tutta la vita, non è una maglietta che se ti va la insossi oppure rimane piegata nell'armadio!
se si è scout i valori che uno ha dentro, che dovrebbero essere i valori scout, non si possono accantonare quando uno vuole. ci sono sia che siano ragione di "vanto" che se sono pesanti come un macingno da portare al collo!!sono valori che uno ha dentro...essere scout è qualcosa di più e di diverso dall'andare a riunione il sabato stirati e puliti vestiti con l'uniforme perfetta....
Top
Lumaca Perseverante



Età: 37
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 01/06/04 19:28
Messaggi: 1386
Residenza: Comacchio (prov di Ferrara)

MessaggioInviato: Giovedì 04 Mag 2006, 14:37    Oggetto: Rispondi citando

Quando una persona arriva a suicidarsi vuol dire che gli è capitato proprio di tutto: delusioni, incomprensioni...
Non c'è 1 modo preciso di suicidarsi, certi se lo creano, altri lo fanno e basta...
Top
Saretta_lds



Età: 33
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 08/01/06 22:13
Messaggi: 161
Residenza: Capo d'Orlando (MESSINA)

MessaggioInviato: Giovedì 04 Mag 2006, 14:51    Oggetto: Rispondi citando

Francamente penso che tutte le ragioni che voi state cercando di trovare o quelle che pensate ci siano dietro un suicidio...SONO TUTTE DELLE BAGGIANATE! Puoi aver preso 41874398 delusioni e tantissime altre cose che ti hanno fatto star male..... DOPO LA PIOGGIA SPUNTA L'ARCOBALENO...sul serio *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* PUO PIOVERE PER SEMPRE...
Stiamo qui a discutere a cercare la ragione x la quale un ragazzo ha scelto di farla finita....ma la vita intanto passa e la vita è una sola e per giunta non sai neanche quanto dura...è come un viaggio, un viaggio che puoi fare una volta sola...non ti ricapiterà mai più questa occasione e noi siamo stati fortunati che questo viaggio lo stiamo passando con tutte le comodità del mondo... Altre persone, della nostra età o addirittura più piccoli di certo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* hanno la possibilità come noi di stare a discuter attraverso uno schermo con milioni e milioni di ragazzi...eppure la voglia di vivere gliela si legge negli occhi... Pensiamo a tutti quei ragazzi come noi che appena vedono un pezzo di pane sono i ragazzi più felici del mondo...Quali sono le nostre vere delusioni?!? quando mamma e papà non ci fanno uscire la sera?! quando non ci comprano la macchina che vogliamo noi o il vestito bello da 1000€?!?! queste sono le delusioni che possono portare al suicidio?
Ma smettiamola...NESSUNA RAGIONE PER UN GESTO DEL GENERE! NESSUNA!
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Off Topic Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 3 di 4


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org