Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Quanti al max in branco/cerchio?

 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Comunità Capi
Autore Messaggio
scibà





Registrato: 10/10/05 21:19
Messaggi: 15

MessaggioInviato: Martedì 18 Ottobre 2005, 11:25    Oggetto: Quanti al max in branco/cerchio? Rispondi citando

Sapete quanti bambini è possibile censire (al massimo), in branco/cerchio? Quest'anno da noi c'è stato il boom, siamo quasi a una trentina ed ancora ci sono richieste di iscrizioni. Io sono, ovviamente, felicissima perchè negli anni scorsi raggiungere la quindicina era già un traguardo (il mio è un paese piccolo e la parrocchia non ci appoggia molto) però credo ci siano delle direttive nazionali per cui arrivati ad un certo numero bisogna chiudere. Ora la domanda è: questo numero è proporzionale ai capi che lavorano nell'unità (quindi più capi più bambini) o è fisso? Chiunque sappia qualcosa di preciso mi sarà di grande aiuto! Grazie, buon volo a tutti!

Scibà
Top
sponsor
sponsor
Lety





Registrato: 05/09/05 14:54
Messaggi: 89
Residenza: San Canzian d'Isonzo

MessaggioInviato: Martedì 18 Ottobre 2005, 12:25    Oggetto: Rispondi citando

Io qnd'ero in branco eravamo in 30 bambini e 4 capi più + 2 rover in servizio
Top
scricciolo



Età: 39
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 09/08/04 20:22
Messaggi: 166
Residenza: Saronno

MessaggioInviato: Martedì 18 Ottobre 2005, 12:48    Oggetto: Rispondi citando

il metodo L/C dice che ogni branco/cerchio non deve superare i 30 bambini. in più ogni branco/cerchio deve avere 2 capi unità di sesso opposto. teoricamente i capi unità possono bastare, ovviamente se c'è qualche aiuto capo è meglio!!!

spero di esserti stata utile.
Gloria
Top
lele





Registrato: 26/10/05 17:13
Messaggi: 17
Residenza: Venezia

MessaggioInviato: Mercoledì 26 Ottobre 2005, 17:34    Oggetto: Rispondi citando

Nel mio gruppo, il branco ha un'affluenza di bambini abbastanza elevata, basti pensare che i capi unità sono 2 e i ragazzi 35. Il bello è che non ne perdono neanche uno...Comunque secondo me, un branco o un cerchio con due capi unità, dovrebbe avere un numero di circa 25 bambini, tanto da seguire tutti nel migliore dei modi...
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Comunità Capi Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org