Quanti al max in branco/cerchio?
visualizza i messaggi da
# a # FAQ
[/[Stampa]\]

Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Comunità Capi

#1: Quanti al max in branco/cerchio? Autore: scibà MessaggioInviato: Martedì 18 Ottobre 2005, 11:25
    —
Sapete quanti bambini è possibile censire (al massimo), in branco/cerchio? Quest'anno da noi c'è stato il boom, siamo quasi a una trentina ed ancora ci sono richieste di iscrizioni. Io sono, ovviamente, felicissima perchè negli anni scorsi raggiungere la quindicina era già un traguardo (il mio è un paese piccolo e la parrocchia non ci appoggia molto) però credo ci siano delle direttive nazionali per cui arrivati ad un certo numero bisogna chiudere. Ora la domanda è: questo numero è proporzionale ai capi che lavorano nell'unità (quindi più capi più bambini) o è fisso? Chiunque sappia qualcosa di preciso mi sarà di grande aiuto! Grazie, buon volo a tutti!

Scibà

#2:  Autore: LetyResidenza: San Canzian d'Isonzo MessaggioInviato: Martedì 18 Ottobre 2005, 12:25
    —
Io qnd'ero in branco eravamo in 30 bambini e 4 capi più + 2 rover in servizio

#3:  Autore: scriccioloResidenza: Saronno MessaggioInviato: Martedì 18 Ottobre 2005, 12:48
    —
il metodo L/C dice che ogni branco/cerchio non deve superare i 30 bambini. in più ogni branco/cerchio deve avere 2 capi unità di sesso opposto. teoricamente i capi unità possono bastare, ovviamente se c'è qualche aiuto capo è meglio!!!

spero di esserti stata utile.
Gloria

#4:  Autore: leleResidenza: Venezia MessaggioInviato: Mercoledì 26 Ottobre 2005, 17:34
    —
Nel mio gruppo, il branco ha un'affluenza di bambini abbastanza elevata, basti pensare che i capi unità sono 2 e i ragazzi 35. Il bello è che non ne perdono neanche uno...Comunque secondo me, un branco o un cerchio con due capi unità, dovrebbe avere un numero di circa 25 bambini, tanto da seguire tutti nel migliore dei modi...



Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Comunità Capi

Pagina 1 di 1

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group