Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Ragazze scout musulmane

 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Scout Spot
Autore Messaggio
Dubbiosa





Registrato: 10/09/07 08:40
Messaggi: 17

MessaggioInviato: Martedì 18 Settembre 2007, 11:04    Oggetto: Ragazze scout musulmane Rispondi citando

Salve a tutti, mi è venuta un'altra curiosità, e cioè: in alcune associazioni non confessionali (ad es. cngei) esistono delle ragazze musulmane che sono scout? E se si, possono portare il velo sull'uniforme (magari intonaco come colore)? E poi, esistono associazioni di scout musulmani esplicitamente femminili? E se si, come sono le loro uniformi, comprendono anche lo hijab? Sono molto molto curiosa...
Top
sponsor
sponsor
Veleno



Età: 46
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 05/12/05 09:41
Messaggi: 307
Residenza: Genova

MessaggioInviato: Martedì 18 Settembre 2007, 13:57    Oggetto: Rispondi citando

Credo che ci siano associazioni scout musulmane, ricordo un articolo dove si citavano alcune cerimonie svolte in medio oriente fra associazioni scout musulmane, cristiane ed ebraiche a dimostrazione che la pace ci può essere!

Non trovo troppi problemi con l'uniforme....sicuramente non si può tirar via ciò ce fa parte delle tradizioni di una ragazza solo perchè da noi non usa!
Top
paciock87



Età: 37
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 07/05/06 21:36
Messaggi: 1435
Residenza: Romano

MessaggioInviato: Martedì 18 Settembre 2007, 21:59    Oggetto: Rispondi citando

Al campo nazionale incontrai un ragazzo mussulmano, alle attività di fede non si faceva il segno della croce ma le canzoni-preghiere le cantava! E sta in Agesci... Wink
Top
Veleno



Età: 46
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 05/12/05 09:41
Messaggi: 307
Residenza: Genova

MessaggioInviato: Martedì 18 Settembre 2007, 23:37    Oggetto: Rispondi citando

IUMS - Unione Internazionale Scout Musulmani
http://www.scout.org/en/about_scouting/partners/interreligious/iums

Potrebbe essere un buon punto di partenza per la tua curiosità, peccato che il loro sito oggi non sia raggiungibile...
Top
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 39
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Mercoledì 19 Settembre 2007, 01:43    Oggetto: Rispondi citando

Bisognerebbe chiedere a chi è andato al Jamboree...
Top
serpentecombattivo





Registrato: 18/07/06 16:34
Messaggi: 386
Residenza: Branco di bufali vicino all'Albert Memorial

MessaggioInviato: Mercoledì 19 Settembre 2007, 10:01    Oggetto: Rispondi citando

Una volta alla B.-P. House a Londra ho incontrato uno scout dell'Arabia Saudita. Ci soamo scambiati i distintivi e ci siamo fatti una gran risata quando ho girato il suo e dietro ho letto: "Bertoni - Milano".



SC
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Scout Spot Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org