Ragazze scout musulmane
visualizza i messaggi da
# a # FAQ
[/[Stampa]\]

Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Scout Spot

#1: Ragazze scout musulmane Autore: Dubbiosa MessaggioInviato: Martedì 18 Settembre 2007, 11:04
    —
Salve a tutti, mi è venuta un'altra curiosità, e cioè: in alcune associazioni non confessionali (ad es. cngei) esistono delle ragazze musulmane che sono scout? E se si, possono portare il velo sull'uniforme (magari intonaco come colore)? E poi, esistono associazioni di scout musulmani esplicitamente femminili? E se si, come sono le loro uniformi, comprendono anche lo hijab? Sono molto molto curiosa...

#2:  Autore: VelenoResidenza: Genova MessaggioInviato: Martedì 18 Settembre 2007, 13:57
    —
Credo che ci siano associazioni scout musulmane, ricordo un articolo dove si citavano alcune cerimonie svolte in medio oriente fra associazioni scout musulmane, cristiane ed ebraiche a dimostrazione che la pace ci può essere!

Non trovo troppi problemi con l'uniforme....sicuramente non si può tirar via ciò ce fa parte delle tradizioni di una ragazza solo perchè da noi non usa!

#3:  Autore: paciock87Residenza: Romano MessaggioInviato: Martedì 18 Settembre 2007, 21:59
    —
Al campo nazionale incontrai un ragazzo mussulmano, alle attività di fede non si faceva il segno della croce ma le canzoni-preghiere le cantava! E sta in Agesci... Wink

#4:  Autore: VelenoResidenza: Genova MessaggioInviato: Martedì 18 Settembre 2007, 23:37
    —
IUMS - Unione Internazionale Scout Musulmani
http://www.scout.org/en/about_scouting/partners/interreligious/iums

Potrebbe essere un buon punto di partenza per la tua curiosità, peccato che il loro sito oggi non sia raggiungibile...

#5:  Autore: rinoceronte caparbio MessaggioInviato: Mercoledì 19 Settembre 2007, 01:43
    —
Bisognerebbe chiedere a chi è andato al Jamboree...

#6:  Autore: serpentecombattivoResidenza: Branco di bufali vicino all'Albert Memorial MessaggioInviato: Mercoledì 19 Settembre 2007, 10:01
    —
Una volta alla B.-P. House a Londra ho incontrato uno scout dell'Arabia Saudita. Ci soamo scambiati i distintivi e ci siamo fatti una gran risata quando ho girato il suo e dietro ho letto: "Bertoni - Milano".



SC



Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Scout Spot

Pagina 1 di 1

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group