Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


10 in squadriglia come fare?

 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide
Autore Messaggio
Alfiere



Età: 32
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 29/10/06 23:16
Messaggi: 50
Residenza: palermo

MessaggioInviato: Domenica 29 Ottobre 2006, 23:57    Oggetto: 10 in squadriglia come fare? Rispondi citando

ciao a tuti oggi e successo che da che eravamo 5 siamo ragazzi in una squadriglia diventiamo 10 tra cui il mio capo passa perche a 16 anni percio va al noviziato e diventiamo 9 il mio vice ( incapace) diventa capo e io da 8 di squadriglia divento vice. Alora io ho chiesto ai capi se si poteva aprire una nuova squadriglia ma i capi mi hanno isposto tassitivamente NO Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad e io ci sono rimasto mallissimo tutto questo perche come sq maschile i più ansiani siamo solo 3 e allora datemi qualche cosiglio per far cambiare idea ai capi e farmi aprire la mia sq !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! grazie grazie a tutti
Top
sponsor
sponsor
koalalab



Età: 32
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 15/10/06 14:03
Messaggi: 568
Residenza: Cassino (FR)

MessaggioInviato: Lunedì 30 Ottobre 2006, 00:01    Oggetto: Rispondi citando

9 in squadriglia????
E' disumano... Secondo me non va bene avere squadriglie così numerose....
Soprattutto se composte da tutti piccoli... Già la squadriglia da 8 è difficile da gestire..... uno in più fa la differenza!

Sinceramente non so dirti come fare per convicere i tuoi capi...
Top
ciquay



Età: 44
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 11/09/06 09:56
Messaggi: 467
Residenza: nowhere

MessaggioInviato: Lunedì 30 Ottobre 2006, 03:07    Oggetto: Re: 10 in squadriglia come fare? Rispondi citando

Alfiere ha scritto:
ciao a tuti oggi e successo che da che eravamo 5 siamo ragazzi in una squadriglia diventiamo 10 tra cui il mio capo passa perche a 16 anni percio va al noviziato e diventiamo 9 il mio vice ( incapace) diventa capo e io da 8 di squadriglia divento vice. Alora io ho chiesto ai capi se si poteva aprire una nuova squadriglia ma i capi mi hanno isposto tassitivamente NO Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad e io ci sono rimasto mallissimo tutto questo perche come sq maschile i più ansiani siamo solo 3 e allora datemi qualche cosiglio per far cambiare idea ai capi e farmi aprire la mia sq !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! grazie grazie a tutti


vedi, ti rispondi da solo: i più anziani siete solo in 3. Mi spieghi come formare una nuova squadriglia se gli anziani siete solo in tre ?
Ad ogni modo, credo che il "No" categorico dei tuoi capi abbia dietro tutta una serie di motivazioni e poi...pensaci bene: essere tanti in squadriglia, non può diventare per te e il tuo capo (che sicuramente non è incapace) una nuova fonte di stimoli per tirare fuori il vostro spirito scout insegnandolo a questi nuovi fratellini che aspettano di imparare tante cose da voi ???
Non è forse bello poter contare su tante braccia e tante teste per poter fare un anno alla grande ??? (conquistare giochi notturni, grandi giochi, lavorare per l'impresa, conquistare il guidoncino verde e infine la fiamma ?? )
Top
annalisa





Registrato: 19/04/06 17:49
Messaggi: 113

MessaggioInviato: Lunedì 30 Ottobre 2006, 14:45    Oggetto: Rispondi citando

Al mio primo anno eravamo in 9 ed è andata moltobene, siamo anche andate al campo nazionale. Ai campi è un po' fastidioso perchè uno deve dormire tra le due file di squadriglieri, cioè più o meno in mezzo ai loro piedi. Confused
Una sola raccomandazione: cerca di dare a tutti l'occasione di esprimere le proprie idee, perchè può accadere che nelle sq. numerose può accadere che alcuni non abbiano spazio per esprimersi e quindi per integrarsi bene nellla sq. Sad
Top
Antilope



Età: 35
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 16/06/04 11:00
Messaggi: 243
Residenza: Sassari

MessaggioInviato: Lunedì 30 Ottobre 2006, 16:10    Oggetto: Rispondi citando

anche da noi è successo lo stesso problema...un reparto.da 50 persone pochi grandi e squadriglie da 9 e 10...ma vedrai...che va benissimo così vi aiuterette di più in squadriglia e comunque molte volte succede che durante l'anno molti abbandonano...
Top
Alfiere



Età: 32
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 29/10/06 23:16
Messaggi: 50
Residenza: palermo

MessaggioInviato: Lunedì 30 Ottobre 2006, 16:15    Oggetto: Re: 10 in squadriglia come fare? Rispondi citando

e gia in 9 si sta male ma anche bene, ma sopratutto la cosa più difficile e che si devono far combaciare 9 cervelli diversi e de per questo motivo che mi spaventa, poi il fatto che fino a quando c'era il capo squadriglia che avveva gia fatto esperienza con piccole sq riusciva a tenerci ma incominciare a essere capo tenendo 9 ragazzi insieme e veramente complicato sopratutto non avendolo mai fatto
alfiere
Top
pablo



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 13/08/06 14:45
Messaggi: 261
Residenza: Rimini

MessaggioInviato: Lunedì 30 Ottobre 2006, 16:23    Oggetto: Rispondi citando

nel nostro reparto quest'anno c'è una sq *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* se non sbaglio conta 10 o 11 guide...tenete conto che magari non sono sempre tutte presenti e che c puo essere qualche ragazza ancora in forse o che si perderà durante l'anno, ma 11 sono veramente una marea....il mio primo anno di reparto entrambe le sq. femminili erano in 10....al campo si saranno dovute incastrare tipo twister per dormire in tenda presumo.......
Top
paciock87



Età: 37
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 07/05/06 21:36
Messaggi: 1435
Residenza: Romano

MessaggioInviato: Lunedì 30 Ottobre 2006, 16:27    Oggetto: Rispondi citando

Con 9 persone in squadriglia puoi fare di tutto... Cioè al campo puoi permetterti di fare buche profondissime, sopraelevate gigantesche, forno, cucina, tavolo, altalena, doccia e alzabandiera di sq.... Insomma un angolo di squadriglia coi controcosi... Senza contare i turni per pentole, per la legna, per cucinare e per portare la tenda... Perchè lamentarsi?
Top
pablo



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 13/08/06 14:45
Messaggi: 261
Residenza: Rimini

MessaggioInviato: Lunedì 30 Ottobre 2006, 17:23    Oggetto: Rispondi citando

si, essere in molti aiuta, ma non sempre ad un numero alto di squadriglieri corrisponde un veloce ritmo di lavoro.....lo dico per esperienza personale...l'importante è che la situazione rimanga gestibile...
Top
sponsor
sponsor
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 39
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Lunedì 30 Ottobre 2006, 20:03    Oggetto: Rispondi citando

pablo ha scritto:
l'importante è che la situazione rimanga gestibile...


ecco dove entrano in gioco il capo e il vice... Very Happy
Top
Tigre tigrosa.



Età: 32
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 30/10/06 23:46
Messaggi: 15
Residenza: Caltagirone

MessaggioInviato: Mercoledì 01 Novembre 2006, 11:12    Oggetto: Rispondi citando

stesso problema per la mia sq; *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sò neanche io che fare. Il problema più grosso è che nei campi nelle tende possono entrare solo 8 persone.
Top
ballask8



Età: 37
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 03/06/06 01:01
Messaggi: 618
Residenza: Parma

MessaggioInviato: Giovedì 02 Novembre 2006, 12:00    Oggetto: Rispondi citando

Il numero in Sq non è assolutamente un problema credimi.. non ti faranno aprire una nuova Sq stanne certo... sono meglio poche Sq numerose... che tante con poche persone...

Poi per esperienza C'è sempre della gente che non viene spesso.. quindi meglio essere in tanti per non soffrire troppo delle assenze.. e al campo se si è in tanti in Sq si arriva molto più carichi.. credimi.. non è un problema..
Top
pollicina



Età: 32
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 11/04/06 15:38
Messaggi: 1170
Residenza: sciacca (AG) sicilia!!!!!!!!!!

MessaggioInviato: Giovedì 02 Novembre 2006, 12:07    Oggetto: Rispondi citando

Tigre tigrosa. ha scritto:
stesso problema per la mia sq; *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sò neanche io che fare. Il problema più grosso è che nei campi nelle tende possono entrare solo 8 persone.



ci si stringe....al campo quando è piovuto è entrata l'acqua nella nostra tenda e abbiamo dormito in 2 sq in una tenda....due persone in più non sono una tragedia!
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org