10 in squadriglia come fare?
visualizza i messaggi da
# a # FAQ
[/[Stampa]\]

Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Esploratori e Guide

#1: 10 in squadriglia come fare? Autore: AlfiereResidenza: palermo MessaggioInviato: Domenica 29 Ottobre 2006, 23:57
    —
ciao a tuti oggi e successo che da che eravamo 5 siamo ragazzi in una squadriglia diventiamo 10 tra cui il mio capo passa perche a 16 anni percio va al noviziato e diventiamo 9 il mio vice ( incapace) diventa capo e io da 8 di squadriglia divento vice. Alora io ho chiesto ai capi se si poteva aprire una nuova squadriglia ma i capi mi hanno isposto tassitivamente NO Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad e io ci sono rimasto mallissimo tutto questo perche come sq maschile i più ansiani siamo solo 3 e allora datemi qualche cosiglio per far cambiare idea ai capi e farmi aprire la mia sq !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! grazie grazie a tutti

#2:  Autore: koalalabResidenza: Cassino (FR) MessaggioInviato: Lunedì 30 Ottobre 2006, 00:01
    —
9 in squadriglia????
E' disumano... Secondo me non va bene avere squadriglie così numerose....
Soprattutto se composte da tutti piccoli... Già la squadriglia da 8 è difficile da gestire..... uno in più fa la differenza!

Sinceramente non so dirti come fare per convicere i tuoi capi...

#3: Re: 10 in squadriglia come fare? Autore: ciquayResidenza: nowhere MessaggioInviato: Lunedì 30 Ottobre 2006, 03:07
    —
Alfiere ha scritto:
ciao a tuti oggi e successo che da che eravamo 5 siamo ragazzi in una squadriglia diventiamo 10 tra cui il mio capo passa perche a 16 anni percio va al noviziato e diventiamo 9 il mio vice ( incapace) diventa capo e io da 8 di squadriglia divento vice. Alora io ho chiesto ai capi se si poteva aprire una nuova squadriglia ma i capi mi hanno isposto tassitivamente NO Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad e io ci sono rimasto mallissimo tutto questo perche come sq maschile i più ansiani siamo solo 3 e allora datemi qualche cosiglio per far cambiare idea ai capi e farmi aprire la mia sq !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! grazie grazie a tutti


vedi, ti rispondi da solo: i più anziani siete solo in 3. Mi spieghi come formare una nuova squadriglia se gli anziani siete solo in tre ?
Ad ogni modo, credo che il "No" categorico dei tuoi capi abbia dietro tutta una serie di motivazioni e poi...pensaci bene: essere tanti in squadriglia, non può diventare per te e il tuo capo (che sicuramente non è incapace) una nuova fonte di stimoli per tirare fuori il vostro spirito scout insegnandolo a questi nuovi fratellini che aspettano di imparare tante cose da voi ???
Non è forse bello poter contare su tante braccia e tante teste per poter fare un anno alla grande ??? (conquistare giochi notturni, grandi giochi, lavorare per l'impresa, conquistare il guidoncino verde e infine la fiamma ?? )

#4:  Autore: annalisa MessaggioInviato: Lunedì 30 Ottobre 2006, 14:45
    —
Al mio primo anno eravamo in 9 ed è andata moltobene, siamo anche andate al campo nazionale. Ai campi è un po' fastidioso perchè uno deve dormire tra le due file di squadriglieri, cioè più o meno in mezzo ai loro piedi. Confused
Una sola raccomandazione: cerca di dare a tutti l'occasione di esprimere le proprie idee, perchè può accadere che nelle sq. numerose può accadere che alcuni non abbiano spazio per esprimersi e quindi per integrarsi bene nellla sq. Sad

#5:  Autore: AntilopeResidenza: Sassari MessaggioInviato: Lunedì 30 Ottobre 2006, 16:10
    —
anche da noi è successo lo stesso problema...un reparto.da 50 persone pochi grandi e squadriglie da 9 e 10...ma vedrai...che va benissimo così vi aiuterette di più in squadriglia e comunque molte volte succede che durante l'anno molti abbandonano...

#6: Re: 10 in squadriglia come fare? Autore: AlfiereResidenza: palermo MessaggioInviato: Lunedì 30 Ottobre 2006, 16:15
    —
e gia in 9 si sta male ma anche bene, ma sopratutto la cosa più difficile e che si devono far combaciare 9 cervelli diversi e de per questo motivo che mi spaventa, poi il fatto che fino a quando c'era il capo squadriglia che avveva gia fatto esperienza con piccole sq riusciva a tenerci ma incominciare a essere capo tenendo 9 ragazzi insieme e veramente complicato sopratutto non avendolo mai fatto
alfiere

#7:  Autore: pabloResidenza: Rimini MessaggioInviato: Lunedì 30 Ottobre 2006, 16:23
    —
nel nostro reparto quest'anno c'è una sq *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* se non sbaglio conta 10 o 11 guide...tenete conto che magari non sono sempre tutte presenti e che c puo essere qualche ragazza ancora in forse o che si perderà durante l'anno, ma 11 sono veramente una marea....il mio primo anno di reparto entrambe le sq. femminili erano in 10....al campo si saranno dovute incastrare tipo twister per dormire in tenda presumo.......

#8:  Autore: paciock87Residenza: Romano MessaggioInviato: Lunedì 30 Ottobre 2006, 16:27
    —
Con 9 persone in squadriglia puoi fare di tutto... Cioè al campo puoi permetterti di fare buche profondissime, sopraelevate gigantesche, forno, cucina, tavolo, altalena, doccia e alzabandiera di sq.... Insomma un angolo di squadriglia coi controcosi... Senza contare i turni per pentole, per la legna, per cucinare e per portare la tenda... Perchè lamentarsi?

#9:  Autore: pabloResidenza: Rimini MessaggioInviato: Lunedì 30 Ottobre 2006, 17:23
    —
si, essere in molti aiuta, ma non sempre ad un numero alto di squadriglieri corrisponde un veloce ritmo di lavoro.....lo dico per esperienza personale...l'importante è che la situazione rimanga gestibile...

#10:  Autore: rinoceronte caparbio MessaggioInviato: Lunedì 30 Ottobre 2006, 20:03
    —
pablo ha scritto:
l'importante è che la situazione rimanga gestibile...


ecco dove entrano in gioco il capo e il vice... Very Happy

#11:  Autore: Tigre tigrosa.Residenza: Caltagirone MessaggioInviato: Mercoledì 01 Novembre 2006, 11:12
    —
stesso problema per la mia sq; *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sò neanche io che fare. Il problema più grosso è che nei campi nelle tende possono entrare solo 8 persone.

#12:  Autore: ballask8Residenza: Parma MessaggioInviato: Giovedì 02 Novembre 2006, 12:00
    —
Il numero in Sq non è assolutamente un problema credimi.. non ti faranno aprire una nuova Sq stanne certo... sono meglio poche Sq numerose... che tante con poche persone...

Poi per esperienza C'è sempre della gente che non viene spesso.. quindi meglio essere in tanti per non soffrire troppo delle assenze.. e al campo se si è in tanti in Sq si arriva molto più carichi.. credimi.. non è un problema..

#13:  Autore: pollicinaResidenza: sciacca (AG) sicilia!!!!!!!!!! MessaggioInviato: Giovedì 02 Novembre 2006, 12:07
    —
Tigre tigrosa. ha scritto:
stesso problema per la mia sq; *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sò neanche io che fare. Il problema più grosso è che nei campi nelle tende possono entrare solo 8 persone.



ci si stringe....al campo quando è piovuto è entrata l'acqua nella nostra tenda e abbiamo dormito in 2 sq in una tenda....due persone in più non sono una tragedia!



Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Esploratori e Guide

Pagina 1 di 1

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group