Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Specialità di Sq: Campismo

 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide
Autore Messaggio
Fenicottero



Età: 36
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 26/02/04 17:26
Messaggi: 721
Residenza: Parma

MessaggioInviato: Domenica 27 Marzo 2005, 21:25    Oggetto: Rispondi citando

E' una bella idea... Sarebbe fantastico se lo faceste permanente, cioè costruito per rimanere lì (naturalmente dev'essere fatto a regola d'arte).
Poi un'impresa classica per campismo è fare una sopraelevata al campo estivo, magari con qualche particolarità.
Ad esempio, noi avevamo fatto una sopraelevata a due piazze (lunga il doppio della tenda) in modo da avere, oltre alla tenda, una veranda molto grande; poi, sotto la sopraelevata, avevamo costruito il tavolo e la cucina (naturalmente la cucina era messa in modo da non avere pali sopra).
Top
sponsor
sponsor
marco



Età: 35
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 16/03/05 21:43
Messaggi: 943

MessaggioInviato: Martedì 29 Marzo 2005, 15:40    Oggetto: Rispondi citando

ciao pantera Shocked cannata Shocked ....ma è proprio così il tuo totem???
....specialità di campismo Rolling Eyes ...
io nei miei anni di reparto non ho mai preso una specialità di sq Sad , ma in compenso ho fatto parecchie imprese di campismo Very Happy ....
arrow la prima è stata la soprelevata più o meno come quella che dice fenicottero
arrow la seconda una torretta proprio come questa

arrow la terza una copertura per il cerchio (ci stavamo in 2 reparti sotto Cool )...sei pali da 6 mt legati con una fasciatura e sostenuti da treppiedi...ho le foto e il progetto ma non riesco a ficcarli in questo messaggio Sad
...tutte le costruzioni sono state realizzate prima in sede poi, tranne la torretta, al campo
comunque queste ultime due hanno fatto un successone Cool , soprattutto l'ultima davvero enorme, anche se sono un po lunghe de realizzare e bisogna fare le cose come si deve....
se vuoi ulteriori informazioni sarò lieto di dartele basta che me lo domandi Mr. Green
ciao cannato Twisted Evil Very Happy Wink
Top
marco



Età: 35
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 16/03/05 21:43
Messaggi: 943

MessaggioInviato: Martedì 29 Marzo 2005, 22:21    Oggetto: Rispondi citando

non ho preso ness1 specialità di sq Sad ma ho fatto varie imprese di campismo, o pionieristica non ricordo...
lo so bene che campismo non è solo costruzioni ma è anche quello e io avevo in mente quelle imprese che ho fatto...poi devi decidere tu Wink ...
Top
marco



Età: 35
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 16/03/05 21:43
Messaggi: 943

MessaggioInviato: Giovedì 31 Marzo 2005, 22:46    Oggetto: Rispondi citando

Pantera_Cannata ha scritto:
aiuto

arrow ciao pantera cannata!!
scusa se ti rispondo adesso ma non avevo visto questo messaggio Rolling Eyes ...
arrow ti mando per imeil i progetti delle imprese che ho trovato sul mio qdc, ok!?
Top
lizard





Registrato: 21/04/05 13:42
Messaggi: 489
Residenza: alcamo-pa-

MessaggioInviato: Giovedì 28 Aprile 2005, 22:40    Oggetto: Rispondi citando

fai un libretto con tutti inodi le tecniche le costruzioni come 1^ e come 2^fai una torretta dove dicevi tu alla masseria Razz
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org