Specialità di Sq: Campismo
visualizza i messaggi da
# a # FAQ
[/[Stampa]\]

Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Esploratori e Guide

#1:  Autore: FenicotteroResidenza: Parma MessaggioInviato: Domenica 27 Marzo 2005, 21:25
    —
E' una bella idea... Sarebbe fantastico se lo faceste permanente, cioè costruito per rimanere lì (naturalmente dev'essere fatto a regola d'arte).
Poi un'impresa classica per campismo è fare una sopraelevata al campo estivo, magari con qualche particolarità.
Ad esempio, noi avevamo fatto una sopraelevata a due piazze (lunga il doppio della tenda) in modo da avere, oltre alla tenda, una veranda molto grande; poi, sotto la sopraelevata, avevamo costruito il tavolo e la cucina (naturalmente la cucina era messa in modo da non avere pali sopra).

#2:  Autore: marco MessaggioInviato: Martedì 29 Marzo 2005, 15:40
    —
ciao pantera Shocked cannata Shocked ....ma è proprio così il tuo totem???
....specialità di campismo Rolling Eyes ...
io nei miei anni di reparto non ho mai preso una specialità di sq Sad , ma in compenso ho fatto parecchie imprese di campismo Very Happy ....
arrow la prima è stata la soprelevata più o meno come quella che dice fenicottero
arrow la seconda una torretta proprio come questa

arrow la terza una copertura per il cerchio (ci stavamo in 2 reparti sotto Cool )...sei pali da 6 mt legati con una fasciatura e sostenuti da treppiedi...ho le foto e il progetto ma non riesco a ficcarli in questo messaggio Sad
...tutte le costruzioni sono state realizzate prima in sede poi, tranne la torretta, al campo
comunque queste ultime due hanno fatto un successone Cool , soprattutto l'ultima davvero enorme, anche se sono un po lunghe de realizzare e bisogna fare le cose come si deve....
se vuoi ulteriori informazioni sarò lieto di dartele basta che me lo domandi Mr. Green
ciao cannato Twisted Evil Very Happy Wink

#3:  Autore: marco MessaggioInviato: Martedì 29 Marzo 2005, 22:21
    —
non ho preso ness1 specialità di sq Sad ma ho fatto varie imprese di campismo, o pionieristica non ricordo...
lo so bene che campismo non è solo costruzioni ma è anche quello e io avevo in mente quelle imprese che ho fatto...poi devi decidere tu Wink ...

#4:  Autore: marco MessaggioInviato: Giovedì 31 Marzo 2005, 22:46
    —
Pantera_Cannata ha scritto:
aiuto

arrow ciao pantera cannata!!
scusa se ti rispondo adesso ma non avevo visto questo messaggio Rolling Eyes ...
arrow ti mando per imeil i progetti delle imprese che ho trovato sul mio qdc, ok!?

#5:  Autore: lizardResidenza: alcamo-pa- MessaggioInviato: Giovedì 28 Aprile 2005, 22:40
    —
fai un libretto con tutti inodi le tecniche le costruzioni come 1^ e come 2^fai una torretta dove dicevi tu alla masseria Razz



Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Esploratori e Guide

Pagina 1 di 1

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group