Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


capitolo: carcere come riabilitazione o punizione?

 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte
Autore Messaggio
MOR





Registrato: 22/09/06 15:21
Messaggi: 22

MessaggioInviato: Domenica 09 Marzo 2008, 15:39    Oggetto: capitolo: carcere come riabilitazione o punizione? Rispondi citando

ciao a tutti!
questo è il titolo del nostro capitolo......stiamo provando a cercare delle esperienze da fare insieme tutto il clan.
ma non abbiamo idea di come fare...voi avete dei contatti da darmi???? con chi possiamo parlare,chi possiamo incontrare????'
grazie ragazzi!
Top
sponsor
sponsor
Sentry





Registrato: 24/10/04 21:22
Messaggi: 524

MessaggioInviato: Domenica 09 Marzo 2008, 21:43    Oggetto: Rispondi citando

Ciao,
non so se sia esattamente quello che state cercando, comunque tutti gli anni alcune regioni (sicuramente lazio e campania) organizzano campi per R/S (Singoli ma credo anche comunità) nei carceri minorili.
Ovviamente bisogna preparare bene questo tipo di esperienze e non improvvisarsi "eroi o giudici per caso"!!!
Di solito le date di questi cantieri/campi venivano pubblicate sui siti regionali (e sulla stampa associativa) con un buon anticipo proprio perchè prevedevano un percorso di avvicinamento con incontri e cose del genere.
Potete farvi un giro sui vari siti regionali o chiamare le segreterie e provare a rintracciare questo tipo di attività, se non altro perchè organizzata e gestita di "esperti".
Top
Anna Casu1





Registrato: 05/02/06 16:02
Messaggi: 95
Residenza: San Carlo (Ferrara)

MessaggioInviato: Lunedì 24 Marzo 2008, 16:28    Oggetto: Rispondi citando

Io avevo letto una volta su Camminiamo Insieme che era possibile fare una settimana in carcere a Bologna, a contatto con i carcerati, fare delle attività con loro e cose simili...però l'ho letto tipo l'anno scorso e non saprei dirti su quale CamIn era e come fare a trovare questo tipo di esperienza..
Top
porcellinopacifico



Età: 64
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 08/03/07 19:46
Messaggi: 382
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Martedì 25 Marzo 2008, 22:18    Oggetto: Rispondi citando

sarebbe essenziale sapere di dove 6.
Molti di noi hanno contatti, ma i miei sono solo di Milano.
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org