capitolo: carcere come riabilitazione o punizione?
visualizza i messaggi da
# a # FAQ
[/[Stampa]\]

Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Rover e Scolte

#1: capitolo: carcere come riabilitazione o punizione? Autore: MOR MessaggioInviato: Domenica 09 Marzo 2008, 15:39
    —
ciao a tutti!
questo è il titolo del nostro capitolo......stiamo provando a cercare delle esperienze da fare insieme tutto il clan.
ma non abbiamo idea di come fare...voi avete dei contatti da darmi???? con chi possiamo parlare,chi possiamo incontrare????'
grazie ragazzi!

#2:  Autore: Sentry MessaggioInviato: Domenica 09 Marzo 2008, 21:43
    —
Ciao,
non so se sia esattamente quello che state cercando, comunque tutti gli anni alcune regioni (sicuramente lazio e campania) organizzano campi per R/S (Singoli ma credo anche comunità) nei carceri minorili.
Ovviamente bisogna preparare bene questo tipo di esperienze e non improvvisarsi "eroi o giudici per caso"!!!
Di solito le date di questi cantieri/campi venivano pubblicate sui siti regionali (e sulla stampa associativa) con un buon anticipo proprio perchè prevedevano un percorso di avvicinamento con incontri e cose del genere.
Potete farvi un giro sui vari siti regionali o chiamare le segreterie e provare a rintracciare questo tipo di attività, se non altro perchè organizzata e gestita di "esperti".

#3:  Autore: Anna Casu1Residenza: San Carlo (Ferrara) MessaggioInviato: Lunedì 24 Marzo 2008, 16:28
    —
Io avevo letto una volta su Camminiamo Insieme che era possibile fare una settimana in carcere a Bologna, a contatto con i carcerati, fare delle attività con loro e cose simili...però l'ho letto tipo l'anno scorso e non saprei dirti su quale CamIn era e come fare a trovare questo tipo di esperienza..

#4:  Autore: porcellinopacificoResidenza: Milano MessaggioInviato: Martedì 25 Marzo 2008, 22:18
    —
sarebbe essenziale sapere di dove 6.
Molti di noi hanno contatti, ma i miei sono solo di Milano.



Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Rover e Scolte

Pagina 1 di 1

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group