Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Come si prende il brevetto?

 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide
Autore Messaggio
Delfino



Età: 32
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 07/08/06 17:31
Messaggi: 388

MessaggioInviato: Mercoledì 09 Agosto 2006, 18:24    Oggetto: Come si prende il brevetto? Rispondi citando

Avevo letto da qualche parte riguardo a questo tema ma non mi ricordo dove nel forum...comunque...qualcuno mi può dire come si prende un brevetto... Embarassed
Top
sponsor
sponsor
pollicina



Età: 32
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 11/04/06 15:38
Messaggi: 1170
Residenza: sciacca (AG) sicilia!!!!!!!!!!

MessaggioInviato: Giovedì 10 Agosto 2006, 15:14    Oggetto: Rispondi citando

che io sappia per il brevetto di competenza si devono avere 4 specialità dello stesso tipo, ad esempio: attore, pittore, sarto e cicala e puoi prendere il breveto di espressione
Top
Zio
Moderatore


Età: 44
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 27/02/04 14:47
Messaggi: 939
Residenza: Genova & Milano

MessaggioInviato: Giovedì 10 Agosto 2006, 19:06    Oggetto: Rispondi citando

Oltre ad avere tre o quattro specialità è necessario fare un cempetto di competenza e possibilmente fare da maestro di specialità per qualcuno del reparto.

Ciao
ZIO
Top
pollicina



Età: 32
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 11/04/06 15:38
Messaggi: 1170
Residenza: sciacca (AG) sicilia!!!!!!!!!!

MessaggioInviato: Giovedì 10 Agosto 2006, 19:23    Oggetto: Rispondi citando

Zio ha scritto:
Oltre ad avere tre o quattro specialità è necessario fare un cempetto di competenza e possibilmente fare da maestro di specialità per qualcuno del reparto.

Ciao
ZIO




c'è anche una prova se non sbaglio....
Top
annalisa





Registrato: 19/04/06 17:49
Messaggi: 113

MessaggioInviato: Giovedì 10 Agosto 2006, 20:19    Oggetto: Rispondi citando

a me hanno dato anche delle mete per il brevetto (animazione grafica)
Top
LinceDisponibile



Età: 33
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 12/02/06 17:26
Messaggi: 95
Residenza: Guidonia

MessaggioInviato: Lunedì 14 Agosto 2006, 19:37    Oggetto: Rispondi citando

io ho preso quello di Sherpa. ho dovuto prendere 3 specialità, possibilmente appartenenti allo stesso filone, poi *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* andato al campetto di competenza e poi ho preso un'altra specialità, infine i capi mi hanni assegnato una prova da svolgere, e poi mi hanno dato il distintivo..
ti consiglio di prenderlo il brevetto..*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* xkè se fai il campetto è un'esperienza fichissima!
Top
liù



Età: 33
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 21/06/06 23:08
Messaggi: 93
Residenza: Bagnacavallo (RA)

MessaggioInviato: Domenica 20 Agosto 2006, 23:38    Oggetto: Rispondi citando

mmm...innanzitutto per prendere un brevetto devi avere almeno 4 specialità dello stesso filone (devi controllare nel manuale delle specialità) e poi devi chiedere ai capi che t facciano fare la prova!! almeno, questo è quello che hanno detto a me...a proposito del campetto di specializzazione non ti so dire se bisogna assolutamente farlo o no, perchè in ogni modo io l'ho fatto!! e comunque anche io ti consiglio d farne 1...perchè è un'esperienza bellissima che t rimane!!!!!!
Buona forutnaaaaa!!
Top
kiara91



Età: 33
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 21/08/06 21:24
Messaggi: 201

MessaggioInviato: Lunedì 21 Agosto 2006, 23:11    Oggetto: Rispondi citando

io ho il brevetto di animazione grafica e l'ho ottenuto prendendo 4 specialità dello stesso filone(disegnatore, informatico, fotografo, corrispondente più infermiere che va bene per tutti i brevetti), ho organizzato 2 grandi giochi(che c'entrano con il brevetto) e ho fatto un campo di competenza Wink Very Happy ... un'esperienza veramente stupenda... vi consiglio di farne 1 Exclamation Razz
Top
antoniateresa



Età: 30
Segno zodiacale: Leone
Registrato: 13/04/07 15:46
Messaggi: 2
Residenza: reggio calabria

MessaggioInviato: Venerdì 13 Aprile 2007, 17:15    Oggetto: risposta Rispondi citando

per ottenere un brevetto di competenza bisogna possedere la maggior parte delle specialità che occorrono per prenderlo
e poi bisogna meritarselo
nel mio gruppo una mia compagna l' ha preso sul pullman alla fine del suo ultimo campo estivo, prima di passare al noviziato

bisogna merityarselo "a pieni voti" Very Happy
Top
sponsor
sponsor
Zio
Moderatore


Età: 44
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 27/02/04 14:47
Messaggi: 939
Residenza: Genova & Milano

MessaggioInviato: Sabato 14 Aprile 2007, 10:30    Oggetto: Re: risposta Rispondi citando

antoniateresa ha scritto:
nel mio gruppo una mia compagna l' ha preso sul pullman alla fine del suo ultimo campo estivo, prima di passare al noviziato


Queste competenze date "all'ultimo" non mi convincono mai completamente.
Non metto in dubbio che non siano meritate e credo sia giusto che ci sia un riconoscimento ufficiale davanti a tutto il reparto, certo che però così non si ha poi modo di mettere la competenza al servizio del reparto.

Ciao
ZIO
Top
antoniateresa



Età: 30
Segno zodiacale: Leone
Registrato: 13/04/07 15:46
Messaggi: 2
Residenza: reggio calabria

MessaggioInviato: Sabato 14 Aprile 2007, 19:08    Oggetto: Rispondi citando

forse hai ragione, però nel pullman c' era tutto il reparto e anche il nostro reparto parallelo, quindi era in qualche modo ufficiale
è giusto che non può metterle al servizio del reparto, però prenderla vuol dire che si è impegnata tantissimoe non è da tutti.............. Very Happy Smile Exclamation Razz arrow queen flower newb angel1 angel5 angel13 wav
Top
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 39
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Sabato 14 Aprile 2007, 19:14    Oggetto: Rispondi citando

Limitiamo li smilies...
Top
Finrod91



Età: 32
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 04/04/07 15:21
Messaggi: 687
Residenza: Ancona

MessaggioInviato: Sabato 14 Aprile 2007, 21:11    Oggetto: Rispondi citando

io per il brevetto di pioneristica ho dovuto prendere 4 specialità e poi ho ho organizzato alcune attività per il reparto...ma il campetto di competenza non l'ho fatto perchè ho dovuto veramente tanto lavoro per conquistare l'ambita pecetta (tipo mi sono fatto una cena alla trapper da solo per 20 persone)
Top
stonenger





Registrato: 07/11/06 23:32
Messaggi: 270
Residenza: Battipaglia (sa)

MessaggioInviato: Domenica 15 Aprile 2007, 09:11    Oggetto: Rispondi citando

io sto al 3 anno di reparto ed ho servizio della parola ed attore e sto lavorando per regista ed ieri sera il mio capo reparto mi ha chiesto se mi andava di fare maestro dei giochi...quindi vorrei per il campo estivo prendere queste 2 specialità cosi x andare ad Agosto a fare il campo di competenza ed per il campo invernale prendere la competenza di animazione espressiva cosi dopo posso prendere anche altre specialità....
Top
koalalab



Età: 32
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 15/10/06 14:03
Messaggi: 568
Residenza: Cassino (FR)

MessaggioInviato: Domenica 15 Aprile 2007, 17:46    Oggetto: Rispondi citando

Siccome ho appena preso il brevetto di competenza, spero di esserti utile.
Nel vecchio sentiero se non erro i parametri per prendere il brevetto erano:
-4 specialità appartenenti allo stesso filone;
-Avere almeno la 3 tappa;
-Aver partecipato ad un campo di competenza.



Ora, a quanto mi hanno spiegato i miei capi, occorre:
-Avere 4 specialità, anche non dello stesso filone, che siano collegate dal ragazzo nel modo per lui più corretto e attinente al brevetto scelto.
- Prestare servizio al Reparto come "maestro" a coloro che decidono di lavorare per le specialità inerenti al proprio brevetto.
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org