Come si prende il brevetto?
visualizza i messaggi da
# a # FAQ
[/[Stampa]\]

Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Esploratori e Guide

#1: Come si prende il brevetto? Autore: Delfino MessaggioInviato: Mercoledì 09 Agosto 2006, 18:24
    —
Avevo letto da qualche parte riguardo a questo tema ma non mi ricordo dove nel forum...comunque...qualcuno mi può dire come si prende un brevetto... Embarassed

#2:  Autore: pollicinaResidenza: sciacca (AG) sicilia!!!!!!!!!! MessaggioInviato: Giovedì 10 Agosto 2006, 15:14
    —
che io sappia per il brevetto di competenza si devono avere 4 specialità dello stesso tipo, ad esempio: attore, pittore, sarto e cicala e puoi prendere il breveto di espressione

#3:  Autore: ZioResidenza: Genova & Milano MessaggioInviato: Giovedì 10 Agosto 2006, 19:06
    —
Oltre ad avere tre o quattro specialità è necessario fare un cempetto di competenza e possibilmente fare da maestro di specialità per qualcuno del reparto.

Ciao
ZIO

#4:  Autore: pollicinaResidenza: sciacca (AG) sicilia!!!!!!!!!! MessaggioInviato: Giovedì 10 Agosto 2006, 19:23
    —
Zio ha scritto:
Oltre ad avere tre o quattro specialità è necessario fare un cempetto di competenza e possibilmente fare da maestro di specialità per qualcuno del reparto.

Ciao
ZIO




c'è anche una prova se non sbaglio....

#5:  Autore: annalisa MessaggioInviato: Giovedì 10 Agosto 2006, 20:19
    —
a me hanno dato anche delle mete per il brevetto (animazione grafica)

#6:  Autore: LinceDisponibileResidenza: Guidonia MessaggioInviato: Lunedì 14 Agosto 2006, 19:37
    —
io ho preso quello di Sherpa. ho dovuto prendere 3 specialità, possibilmente appartenenti allo stesso filone, poi *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* andato al campetto di competenza e poi ho preso un'altra specialità, infine i capi mi hanni assegnato una prova da svolgere, e poi mi hanno dato il distintivo..
ti consiglio di prenderlo il brevetto..*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* xkè se fai il campetto è un'esperienza fichissima!

#7:  Autore: liùResidenza: Bagnacavallo (RA) MessaggioInviato: Domenica 20 Agosto 2006, 23:38
    —
mmm...innanzitutto per prendere un brevetto devi avere almeno 4 specialità dello stesso filone (devi controllare nel manuale delle specialità) e poi devi chiedere ai capi che t facciano fare la prova!! almeno, questo è quello che hanno detto a me...a proposito del campetto di specializzazione non ti so dire se bisogna assolutamente farlo o no, perchè in ogni modo io l'ho fatto!! e comunque anche io ti consiglio d farne 1...perchè è un'esperienza bellissima che t rimane!!!!!!
Buona forutnaaaaa!!

#8:  Autore: kiara91 MessaggioInviato: Lunedì 21 Agosto 2006, 23:11
    —
io ho il brevetto di animazione grafica e l'ho ottenuto prendendo 4 specialità dello stesso filone(disegnatore, informatico, fotografo, corrispondente più infermiere che va bene per tutti i brevetti), ho organizzato 2 grandi giochi(che c'entrano con il brevetto) e ho fatto un campo di competenza Wink Very Happy ... un'esperienza veramente stupenda... vi consiglio di farne 1 Exclamation Razz

#9: risposta Autore: antoniateresaResidenza: reggio calabria MessaggioInviato: Venerdì 13 Aprile 2007, 17:15
    —
per ottenere un brevetto di competenza bisogna possedere la maggior parte delle specialità che occorrono per prenderlo
e poi bisogna meritarselo
nel mio gruppo una mia compagna l' ha preso sul pullman alla fine del suo ultimo campo estivo, prima di passare al noviziato

bisogna merityarselo "a pieni voti" Very Happy

#10: Re: risposta Autore: ZioResidenza: Genova & Milano MessaggioInviato: Sabato 14 Aprile 2007, 10:30
    —
antoniateresa ha scritto:
nel mio gruppo una mia compagna l' ha preso sul pullman alla fine del suo ultimo campo estivo, prima di passare al noviziato


Queste competenze date "all'ultimo" non mi convincono mai completamente.
Non metto in dubbio che non siano meritate e credo sia giusto che ci sia un riconoscimento ufficiale davanti a tutto il reparto, certo che però così non si ha poi modo di mettere la competenza al servizio del reparto.

Ciao
ZIO

#11:  Autore: antoniateresaResidenza: reggio calabria MessaggioInviato: Sabato 14 Aprile 2007, 19:08
    —
forse hai ragione, però nel pullman c' era tutto il reparto e anche il nostro reparto parallelo, quindi era in qualche modo ufficiale
è giusto che non può metterle al servizio del reparto, però prenderla vuol dire che si è impegnata tantissimoe non è da tutti.............. Very Happy Smile Exclamation Razz arrow queen flower newb angel1 angel5 angel13 wav

#12:  Autore: rinoceronte caparbio MessaggioInviato: Sabato 14 Aprile 2007, 19:14
    —
Limitiamo li smilies...

#13:  Autore: Finrod91Residenza: Ancona MessaggioInviato: Sabato 14 Aprile 2007, 21:11
    —
io per il brevetto di pioneristica ho dovuto prendere 4 specialità e poi ho ho organizzato alcune attività per il reparto...ma il campetto di competenza non l'ho fatto perchè ho dovuto veramente tanto lavoro per conquistare l'ambita pecetta (tipo mi sono fatto una cena alla trapper da solo per 20 persone)

#14:  Autore: stonengerResidenza: Battipaglia (sa) MessaggioInviato: Domenica 15 Aprile 2007, 09:11
    —
io sto al 3 anno di reparto ed ho servizio della parola ed attore e sto lavorando per regista ed ieri sera il mio capo reparto mi ha chiesto se mi andava di fare maestro dei giochi...quindi vorrei per il campo estivo prendere queste 2 specialità cosi x andare ad Agosto a fare il campo di competenza ed per il campo invernale prendere la competenza di animazione espressiva cosi dopo posso prendere anche altre specialità....

#15:  Autore: koalalabResidenza: Cassino (FR) MessaggioInviato: Domenica 15 Aprile 2007, 17:46
    —
Siccome ho appena preso il brevetto di competenza, spero di esserti utile.
Nel vecchio sentiero se non erro i parametri per prendere il brevetto erano:
-4 specialità appartenenti allo stesso filone;
-Avere almeno la 3 tappa;
-Aver partecipato ad un campo di competenza.



Ora, a quanto mi hanno spiegato i miei capi, occorre:
-Avere 4 specialità, anche non dello stesso filone, che siano collegate dal ragazzo nel modo per lui più corretto e attinente al brevetto scelto.
- Prestare servizio al Reparto come "maestro" a coloro che decidono di lavorare per le specialità inerenti al proprio brevetto.



Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Esploratori e Guide

Pagina 1 di 1

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group