Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


cosa vi è proibito nei campi??
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide
Autore Messaggio
T@z



Età: 36
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 11/10/07 12:23
Messaggi: 785
Residenza: Massa Lombarda (RA)

MessaggioInviato: Venerdì 22 Agosto 2008, 21:20    Oggetto: Rispondi citando

Bere... che cosa? Confused
Top
sponsor
sponsor
Koala Gioioso



Età: 31
Segno zodiacale: Leone
Registrato: 14/07/08 16:58
Messaggi: 91

MessaggioInviato: Venerdì 22 Agosto 2008, 23:48    Oggetto: Rispondi citando

Cateri...al consiglio capi dell'anno scorso c'ero anche io...e non mi ricordo di aver mai bevuto niente di che...anzi...una sera abbiamo preso il gelato che avevano portato i genitori del mio capo sq che partiva per il Jamboree
Top
Ape Loquace



Età: 29
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 02/05/08 13:41
Messaggi: 256
Residenza: Sassariiiii!!!!!!

MessaggioInviato: Sabato 23 Agosto 2008, 09:34    Oggetto: Rispondi citando

da noi quest anno c era la mania delle susine!!troppo buone..a consiglio capi se ne mangiavano un bel po!!..ahhhh.. Very Happy

comunque per il cellulare..io non l ho mai portato ad un campo..
quest anno per la fretta di uscire da casa(ero in ritardo di un quarto d ora Laughing )l ho lasciato in tasca..ma l ho consegnato ai capi..
Top
Koala Gioioso



Età: 31
Segno zodiacale: Leone
Registrato: 14/07/08 16:58
Messaggi: 91

MessaggioInviato: Sabato 23 Agosto 2008, 12:59    Oggetto: Rispondi citando

Da noi i Capi Reparto ritirano il cellulare il primo giorno...e poi ce lo riconsegnano il giorno della missione chiuso in una busta ( in modo da vedere se viene utilizzato ) e poi lo ritirano di nuovo riconsegnandocelo alla fine del Campo....mi sembra una cosa ragionevole.
Top
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 39
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Sabato 23 Agosto 2008, 14:04    Oggetto: Rispondi citando

abbiamo fatto così anche noi per le uscite di sq.
abbiamo creato due buste, una emergenza (con cellulare, sim nuova e non la loro e 20 euro) e una con le indicazioni per il posto.
Top
Carolina Cullen



Età: 31
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 12/07/08 10:13
Messaggi: 152

MessaggioInviato: Sabato 23 Agosto 2008, 15:34    Oggetto: Rispondi citando

daniè era al campo invernale...
e poi era beiles(oddio come se scrive?)....non è nulla di pericoloso emanuele (un nostro capo) lo aveva portato e per una sera o due non muore nessuno!
Top
T@z



Età: 36
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 11/10/07 12:23
Messaggi: 785
Residenza: Massa Lombarda (RA)

MessaggioInviato: Sabato 23 Agosto 2008, 17:48    Oggetto: Rispondi citando

rinoceronte caparbio ha scritto:
abbiamo fatto così anche noi per le uscite di sq.
abbiamo creato due buste, una emergenza (con cellulare, sim nuova e non la loro e 20 euro) e una con le indicazioni per il posto.


Shocked Che organizzazione... e noi che ancora ci fidiamo dei ragazzi e li ammoniamo verbalmente di limitarsi all'uso del telefonino solo per emergenze Rolling Eyes
Top
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 39
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Sabato 23 Agosto 2008, 18:18    Oggetto: Rispondi citando

bè le indicazioni del posto se le diciamo a voce i se perde, i 20 euro sono per ogni sfiga, il cellulare è stato usato da una sq perchè avevano sbagliato sentiero, e non riuscivano a inquadrarlo. Anche perchè non li abbiamo visti prima tutti, ed era discretamente facile perdersi (sopratutto quando la forestale rifà completamente i sentieri).
Top
Finrod91



Età: 32
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 04/04/07 15:21
Messaggi: 687
Residenza: Ancona

MessaggioInviato: Sabato 23 Agosto 2008, 18:23    Oggetto: Rispondi citando

rinoceronte caparbio ha scritto:
bè le indicazioni del posto se le diciamo a voce i se perde, i 20 euro sono per ogni sfiga, il cellulare è stato usato da una sq perchè avevano sbagliato sentiero, e non riuscivano a inquadrarlo. Anche perchè non li abbiamo visti prima tutti, ed era discretamente facile perdersi (sopratutto quando la forestale rifà completamente i sentieri).



è vero che ultimamente la forestale sembra impazzita: anche nella zona dove il reparto in cui ho prestato servizio ha fatto il campo i sentieri erano segnati malissimo però basta la bussola...il cellulare è un surplus evitabile in quella situazione
Top
sponsor
sponsor
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 39
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Sabato 23 Agosto 2008, 18:40    Oggetto: Rispondi citando

è vero che basta la bussola: però in quel caso A non ce l'avevano, B il sentiero era sparito...bravi loro a perserverare (dovevano scendere dal monte, sostanzialmente...)
Top
Aquila Randagia





Registrato: 08/12/07 01:34
Messaggi: 333

MessaggioInviato: Sabato 23 Agosto 2008, 20:34    Oggetto: Rispondi citando

al campo vci hanno ritirato il cell e per le uscite ce li ridavano spenti.
come facevano a sapere se li accendevamo? quando erano spenti li chiamavano, così appena uno di quei numei riprendeva il segnale a loro arrivava il msg che il numero era di nuovo disponibile.
geniale e infallibile, cioè, il cell lo puoi accendere in un posto che non prende e metterlo su offline, ma poi non ti serve a niente Rolling Eyes
Top
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 39
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Sabato 23 Agosto 2008, 20:43    Oggetto: Rispondi citando

ancora più semplice: nei periodi giusti, gli operatori di telefonia mobile regalano sim. Ne prendi tot (non fa mai male).
Al campo chiedi ai csq di portare il cell senza sim, imbusti i cell e insieme metti la scheda non già aperta però (ti segni solo il numero).
Per sapere se lo hanno utilizzato, una chiamata per capire quanto hai speso e vedi se è compatibile con la chiamata a te ricevuta.
Top
scoutM1



Età: 30
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 24/08/08 11:54
Messaggi: 20
Residenza: via s. nuova 34

MessaggioInviato: Domenica 24 Agosto 2008, 12:02    Oggetto: Rispondi citando

AL CAMPO NoN CI è PERMESSO portare: schifezze, alcool, fumo, ma possiamo portare libri, giornali, wustell( che *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sono considerati schifezze); cellulari, mp3, comunque la soluzione e il doppio fondo nello zaino dove potete nascondere alcol fumo ecc....
Top
T@z



Età: 36
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 11/10/07 12:23
Messaggi: 785
Residenza: Massa Lombarda (RA)

MessaggioInviato: Domenica 24 Agosto 2008, 12:21    Oggetto: Rispondi citando

Coff coff... proprio l'essenziale, scoutm1...

senza cellulare,wustel, mp3 (tralasciando il contenuto del doppio fondo dello zaino e/o cassa) non potete di certo vivere...

Maaaaaaaaa... hai dei capi reparto della mutua? Laughing
Top
Koala Gioioso



Età: 31
Segno zodiacale: Leone
Registrato: 14/07/08 16:58
Messaggi: 91

MessaggioInviato: Domenica 24 Agosto 2008, 13:01    Oggetto: Rispondi citando

Senza parole sul serio. Spero che almeno portare tutte queste cose "essenziali" non vi rovini la vita da campo in nessun modo. Mi dispiace ma non condivido affatto la vostra libertà, ma, se a voi piace, non c'è nessuno che ve lo vieta.
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11  Successivo
Pagina 7 di 11


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org