cosa vi è proibito nei campi??
visualizza i messaggi da
# a # FAQ
[/[Stampa]\]
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11  Successivo  rimuovi impaginazione
Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Esploratori e Guide

#91:  Autore: T@zResidenza: Massa Lombarda (RA) MessaggioInviato: Venerdì 22 Agosto 2008, 21:20
    —
Bere... che cosa? Confused

#92:  Autore: Koala Gioioso MessaggioInviato: Venerdì 22 Agosto 2008, 23:48
    —
Cateri...al consiglio capi dell'anno scorso c'ero anche io...e non mi ricordo di aver mai bevuto niente di che...anzi...una sera abbiamo preso il gelato che avevano portato i genitori del mio capo sq che partiva per il Jamboree

#93:  Autore: Ape LoquaceResidenza: Sassariiiii!!!!!! MessaggioInviato: Sabato 23 Agosto 2008, 09:34
    —
da noi quest anno c era la mania delle susine!!troppo buone..a consiglio capi se ne mangiavano un bel po!!..ahhhh.. Very Happy

comunque per il cellulare..io non l ho mai portato ad un campo..
quest anno per la fretta di uscire da casa(ero in ritardo di un quarto d ora Laughing )l ho lasciato in tasca..ma l ho consegnato ai capi..

#94:  Autore: Koala Gioioso MessaggioInviato: Sabato 23 Agosto 2008, 12:59
    —
Da noi i Capi Reparto ritirano il cellulare il primo giorno...e poi ce lo riconsegnano il giorno della missione chiuso in una busta ( in modo da vedere se viene utilizzato ) e poi lo ritirano di nuovo riconsegnandocelo alla fine del Campo....mi sembra una cosa ragionevole.

#95:  Autore: rinoceronte caparbio MessaggioInviato: Sabato 23 Agosto 2008, 14:04
    —
abbiamo fatto così anche noi per le uscite di sq.
abbiamo creato due buste, una emergenza (con cellulare, sim nuova e non la loro e 20 euro) e una con le indicazioni per il posto.

#96:  Autore: Carolina Cullen MessaggioInviato: Sabato 23 Agosto 2008, 15:34
    —
daniè era al campo invernale...
e poi era beiles(oddio come se scrive?)....non è nulla di pericoloso emanuele (un nostro capo) lo aveva portato e per una sera o due non muore nessuno!

#97:  Autore: T@zResidenza: Massa Lombarda (RA) MessaggioInviato: Sabato 23 Agosto 2008, 17:48
    —
rinoceronte caparbio ha scritto:
abbiamo fatto così anche noi per le uscite di sq.
abbiamo creato due buste, una emergenza (con cellulare, sim nuova e non la loro e 20 euro) e una con le indicazioni per il posto.


Shocked Che organizzazione... e noi che ancora ci fidiamo dei ragazzi e li ammoniamo verbalmente di limitarsi all'uso del telefonino solo per emergenze Rolling Eyes

#98:  Autore: rinoceronte caparbio MessaggioInviato: Sabato 23 Agosto 2008, 18:18
    —
bè le indicazioni del posto se le diciamo a voce i se perde, i 20 euro sono per ogni sfiga, il cellulare è stato usato da una sq perchè avevano sbagliato sentiero, e non riuscivano a inquadrarlo. Anche perchè non li abbiamo visti prima tutti, ed era discretamente facile perdersi (sopratutto quando la forestale rifà completamente i sentieri).

#99:  Autore: Finrod91Residenza: Ancona MessaggioInviato: Sabato 23 Agosto 2008, 18:23
    —
rinoceronte caparbio ha scritto:
bè le indicazioni del posto se le diciamo a voce i se perde, i 20 euro sono per ogni sfiga, il cellulare è stato usato da una sq perchè avevano sbagliato sentiero, e non riuscivano a inquadrarlo. Anche perchè non li abbiamo visti prima tutti, ed era discretamente facile perdersi (sopratutto quando la forestale rifà completamente i sentieri).



è vero che ultimamente la forestale sembra impazzita: anche nella zona dove il reparto in cui ho prestato servizio ha fatto il campo i sentieri erano segnati malissimo però basta la bussola...il cellulare è un surplus evitabile in quella situazione

#100:  Autore: rinoceronte caparbio MessaggioInviato: Sabato 23 Agosto 2008, 18:40
    —
è vero che basta la bussola: però in quel caso A non ce l'avevano, B il sentiero era sparito...bravi loro a perserverare (dovevano scendere dal monte, sostanzialmente...)

#101:  Autore: Aquila Randagia MessaggioInviato: Sabato 23 Agosto 2008, 20:34
    —
al campo vci hanno ritirato il cell e per le uscite ce li ridavano spenti.
come facevano a sapere se li accendevamo? quando erano spenti li chiamavano, così appena uno di quei numei riprendeva il segnale a loro arrivava il msg che il numero era di nuovo disponibile.
geniale e infallibile, cioè, il cell lo puoi accendere in un posto che non prende e metterlo su offline, ma poi non ti serve a niente Rolling Eyes

#102:  Autore: rinoceronte caparbio MessaggioInviato: Sabato 23 Agosto 2008, 20:43
    —
ancora più semplice: nei periodi giusti, gli operatori di telefonia mobile regalano sim. Ne prendi tot (non fa mai male).
Al campo chiedi ai csq di portare il cell senza sim, imbusti i cell e insieme metti la scheda non già aperta però (ti segni solo il numero).
Per sapere se lo hanno utilizzato, una chiamata per capire quanto hai speso e vedi se è compatibile con la chiamata a te ricevuta.

#103:  Autore: scoutM1Residenza: via s. nuova 34 MessaggioInviato: Domenica 24 Agosto 2008, 12:02
    —
AL CAMPO NoN CI è PERMESSO portare: schifezze, alcool, fumo, ma possiamo portare libri, giornali, wustell( che *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sono considerati schifezze); cellulari, mp3, comunque la soluzione e il doppio fondo nello zaino dove potete nascondere alcol fumo ecc....

#104:  Autore: T@zResidenza: Massa Lombarda (RA) MessaggioInviato: Domenica 24 Agosto 2008, 12:21
    —
Coff coff... proprio l'essenziale, scoutm1...

senza cellulare,wustel, mp3 (tralasciando il contenuto del doppio fondo dello zaino e/o cassa) non potete di certo vivere...

Maaaaaaaaa... hai dei capi reparto della mutua? Laughing

#105:  Autore: Koala Gioioso MessaggioInviato: Domenica 24 Agosto 2008, 13:01
    —
Senza parole sul serio. Spero che almeno portare tutte queste cose "essenziali" non vi rovini la vita da campo in nessun modo. Mi dispiace ma non condivido affatto la vostra libertà, ma, se a voi piace, non c'è nessuno che ve lo vieta.



Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Esploratori e Guide

Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11  Successivo  rimuovi impaginazione
Pagina 7 di 11

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group