Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


S.O.S. uscita rialzata

 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide
Autore Messaggio
ciliegiorosso



Età: 31
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 05/05/07 14:25
Messaggi: 170

MessaggioInviato: Sabato 29 Settembre 2007, 20:16    Oggetto: S.O.S. uscita rialzata Rispondi citando

Ciao ho bisogno di voi Exclamation Exclamation Mi serve un grande aiuto.........io non ho mai fatto un uscita rialzata con il mio reparto perchè non è usanza però quest'anno abbiamo deciso di inaugurare l'anno scout con un uscita rialzata.........ma il problema sta nel fatto che non abbiamo la più pallida idea di come si faccia Exclamation

A questo punto intervenite voi!.......vi prego raccontatemi le vostre esperienze i vostri difetti i vostri progetti possibilmente tutto cio che riguarda un uscita rialzata Exclamation


VI RINGRAZIO IN ANTICIPO PER L'AUITO Very Happy Exclamation

cheers cheers €€ €
Top
sponsor
sponsor
Finrod91



Età: 32
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 04/04/07 15:21
Messaggi: 687
Residenza: Ancona

MessaggioInviato: Sabato 29 Settembre 2007, 21:01    Oggetto: Re: S.O.S. uscita rialzata Rispondi citando

ciliegiorosso ha scritto:
un uscita rialzata.........

what is?
Top
fenice



Età: 32
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 22/09/07 22:00
Messaggi: 24
Residenza: caltanissetta (sicilia)

MessaggioInviato: Sabato 29 Settembre 2007, 22:09    Oggetto: Rispondi citando

cosa intendi dire con uscita rialzata Question Exclamation Question Exclamation Question
Top
ciliegiorosso



Età: 31
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 05/05/07 14:25
Messaggi: 170

MessaggioInviato: Domenica 30 Settembre 2007, 16:24    Oggetto: Rispondi citando

scusate mi sono spiegata male intndevo dire che dobbiamo fare la tenda con la struttura rialzata da terra

spero di essermi spiegata e SCUSATE ANCORA Exclamation Exclamation
Top
vurrovic



Età: 30
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/07/07 23:02
Messaggi: 385
Residenza: capurso

MessaggioInviato: Lunedì 01 Ottobre 2007, 18:44    Oggetto: Rispondi citando

ahh un uscita cosi che dura un mezzo giorno...esatto???
se si potete fare quache attivita ad esempio una caccia al tesoro...ti inventi un tema e ti fai sta caccia...ad esempio puoi fare che dovete salvare una fatina pero stanno i cattivi che se ti prendono puoi essere solo liberato solo dai tuo amici e devi rimanere fermo la...questo gioco rispetta la legge scout:la guida e lo scout sono leali
Top
Bombo



Età: 33
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 24/08/07 12:12
Messaggi: 472
Residenza: ROMA

MessaggioInviato: Lunedì 01 Ottobre 2007, 18:52    Oggetto: Rispondi citando

Scuasate se sono un po' tardo ma mi sembra di aver capito che dovete costruire una soprelevata per le tenda....
se è così mi sembra un po' impossibile in un'uscita, noi al campo ci impiegavamo minimo tre giorni.............se non è così non ho idea di che cosa state parlando
Top
ciliegiorosso



Età: 31
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 05/05/07 14:25
Messaggi: 170

MessaggioInviato: Lunedì 01 Ottobre 2007, 19:22    Oggetto: Rispondi citando

sì hai capito bene Exclamation

Caspita ma voi ci mettete veramente 3 giorni......allora noi ce la faremo mai Exclamation
Top
Bombo



Età: 33
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 24/08/07 12:12
Messaggi: 472
Residenza: ROMA

MessaggioInviato: Lunedì 01 Ottobre 2007, 20:04    Oggetto: Rispondi citando

Be considerando che devi scavare 12 buche per 4 treppiedi (non so se da voi si usa scxavare buche in cui piantare i pali per rendere sicura la costruzione ma da noi sì) 5 puntelli al centro dei lati e uno al centro della costruzione, unA DECINA DI LEGATURE QUADRE OLTRE QUELLE PER I TREPPIEDI......... insomma la vedo un po' difficile.............oltretutto quando ero in reparto eravamo otto ragazzi belli grossi a lavorare e in ogni caso ci siamo fatti per due campi un bel mazzo..........
Top
Finrod91



Età: 32
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 04/04/07 15:21
Messaggi: 687
Residenza: Ancona

MessaggioInviato: Lunedì 01 Ottobre 2007, 20:55    Oggetto: Rispondi citando

una sopraelevata si fa in un giorno e mezzo se si lavora in 3 almeno.....poi dipende dal progetto.....l'anno che l'ho costruita avevo un progetto molto semplice che non richiedeva tantissime legature: in pratica ho fatto un treppiede e un quadripiede: per gli altri angoli ho usato due alberi. Poi ho fatto la basi di pali dove appoggiare la tende e ho messo 4 pali in mezzo ai lati per puntellare la struttura: costruzione magnifica e le buche poco fonde perchè il treppiede regge da solo
Top
sponsor
sponsor
Bombo



Età: 33
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 24/08/07 12:12
Messaggi: 472
Residenza: ROMA

MessaggioInviato: Lunedì 01 Ottobre 2007, 21:06    Oggetto: Rispondi citando

Be il supporto degli alberi non è sempre disponibile..e poi le buche poco fonde? Ma quanto era stabile? reggeva? Chiedo perchè a noi ci facevano fare le buche di minimo 30 cm...............in ogni caso la sopraelevata ha indubbiamente molti vantaggi soprattutto al campo che non sei costretto a dormire con i sassi sotto la schiena, però non so quanto sia vantaggiosa per un'uscita, a me sembra una faticata inutile
Top
Finrod91



Età: 32
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 04/04/07 15:21
Messaggi: 687
Residenza: Ancona

MessaggioInviato: Martedì 02 Ottobre 2007, 16:02    Oggetto: Rispondi citando

Bombo ha scritto:
Be il supporto degli alberi non è sempre disponibile..e poi le buche poco fonde? Ma quanto era stabile? reggeva? Chiedo perchè a noi ci facevano fare le buche di minimo 30 cm...............in ogni caso la sopraelevata ha indubbiamente molti vantaggi soprattutto al campo che non sei costretto a dormire con i sassi sotto la schiena, però non so quanto sia vantaggiosa per un'uscita, a me sembra una faticata inutile


il treppiede o il quadripiede necessita di una buca di stabilizzazione di 7-8 centimetri solo per metter il palo..ci vuole un attimo......è chiaro che per i pali singoli la buca deve eeseere fonda...almeno 40 cm......comunque per un uscita la sopraelevata è inutile...fatica per niente
Top
koalalab



Età: 32
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 15/10/06 14:03
Messaggi: 568
Residenza: Cassino (FR)

MessaggioInviato: Martedì 02 Ottobre 2007, 17:03    Oggetto: Rispondi citando

Emmmh... il lavoro non sta tanto nel costruirla, quanto nel progettarla!! Ci serve tanto materiale, tanto impegno.. bisogna provare quel che si progetta... Bisogna avere le competenze giuste per farlo... e poi.. nella realizzazione....!
Top
fenice



Età: 32
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 22/09/07 22:00
Messaggi: 24
Residenza: caltanissetta (sicilia)

MessaggioInviato: Martedì 02 Ottobre 2007, 21:56    Oggetto: Rispondi citando

scusate ma perchè dovete fare tutta questa fatica a scavare le buche??? perchè non fare 4 angolari è più semplice, + veloce e più resistente. però tutto questo è possibile solo con una buona competenza tra una settimana forse ho il progetto vedo se te lo posso mandare comunque se avete qualche problema di pioneristica posso aiutarvi... sono a vostra disposizione Very Happy
Fenice Altruista
Top
signo CNGEI



Età: 34
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 09/08/07 19:13
Messaggi: 37
Residenza: BG

MessaggioInviato: Mercoledì 03 Ottobre 2007, 15:37    Oggetto: Rispondi citando

noi di bergamo siamo dei maghi nelle tende soprelevate.. l'ultima che ho costruito si reggeva solo su due alberi glia altri due angoli si reggevano grazie a due pali da 6m che si itersecavano sulla prima pianta andando a formare un triangolo.. era stra alta circa 5 metri.. *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* per la costruzione di una soprelevata avendo qualche painta a disposizione richiede una giornata anche meno.. poi ovvio dipende dal numero di persone che lavorano e dalla difficoltà del progetto
Top
Finrod91



Età: 32
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 04/04/07 15:21
Messaggi: 687
Residenza: Ancona

MessaggioInviato: Mercoledì 03 Ottobre 2007, 18:24    Oggetto: Rispondi citando

fenice ha scritto:
scusate ma perchè dovete fare tutta questa fatica a scavare le buche??? perchè non fare 4 angolari è più semplice, + veloce e più resistente. però tutto questo è possibile solo con una buona competenza tra una settimana forse ho il progetto vedo se te lo posso mandare comunque se avete qualche problema di pioneristica posso aiutarvi... sono a vostra disposizione Very Happy
Fenice Altruista


okay se sopraelevo di 20 cm...la mia sopraelevata era alta nel punto più basso 2 metri e 80 e nel più alto quasi 4 da terra.....(non era in bilico...abbiamo sfruttato la pendenza del terreno)
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org