S.O.S. uscita rialzata
visualizza i messaggi da
# a # FAQ
[/[Stampa]\]

Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Esploratori e Guide

#1: S.O.S. uscita rialzata Autore: ciliegiorosso MessaggioInviato: Sabato 29 Settembre 2007, 20:16
    —
Ciao ho bisogno di voi Exclamation Exclamation Mi serve un grande aiuto.........io non ho mai fatto un uscita rialzata con il mio reparto perchè non è usanza però quest'anno abbiamo deciso di inaugurare l'anno scout con un uscita rialzata.........ma il problema sta nel fatto che non abbiamo la più pallida idea di come si faccia Exclamation

A questo punto intervenite voi!.......vi prego raccontatemi le vostre esperienze i vostri difetti i vostri progetti possibilmente tutto cio che riguarda un uscita rialzata Exclamation


VI RINGRAZIO IN ANTICIPO PER L'AUITO Very Happy Exclamation

cheers cheers €€ €

#2: Re: S.O.S. uscita rialzata Autore: Finrod91Residenza: Ancona MessaggioInviato: Sabato 29 Settembre 2007, 21:01
    —
ciliegiorosso ha scritto:
un uscita rialzata.........

what is?

#3:  Autore: feniceResidenza: caltanissetta (sicilia) MessaggioInviato: Sabato 29 Settembre 2007, 22:09
    —
cosa intendi dire con uscita rialzata Question Exclamation Question Exclamation Question

#4:  Autore: ciliegiorosso MessaggioInviato: Domenica 30 Settembre 2007, 16:24
    —
scusate mi sono spiegata male intndevo dire che dobbiamo fare la tenda con la struttura rialzata da terra

spero di essermi spiegata e SCUSATE ANCORA Exclamation Exclamation

#5:  Autore: vurrovicResidenza: capurso MessaggioInviato: Lunedì 01 Ottobre 2007, 18:44
    —
ahh un uscita cosi che dura un mezzo giorno...esatto???
se si potete fare quache attivita ad esempio una caccia al tesoro...ti inventi un tema e ti fai sta caccia...ad esempio puoi fare che dovete salvare una fatina pero stanno i cattivi che se ti prendono puoi essere solo liberato solo dai tuo amici e devi rimanere fermo la...questo gioco rispetta la legge scout:la guida e lo scout sono leali

#6:  Autore: BomboResidenza: ROMA MessaggioInviato: Lunedì 01 Ottobre 2007, 18:52
    —
Scuasate se sono un po' tardo ma mi sembra di aver capito che dovete costruire una soprelevata per le tenda....
se è così mi sembra un po' impossibile in un'uscita, noi al campo ci impiegavamo minimo tre giorni.............se non è così non ho idea di che cosa state parlando

#7:  Autore: ciliegiorosso MessaggioInviato: Lunedì 01 Ottobre 2007, 19:22
    —
sì hai capito bene Exclamation

Caspita ma voi ci mettete veramente 3 giorni......allora noi ce la faremo mai Exclamation

#8:  Autore: BomboResidenza: ROMA MessaggioInviato: Lunedì 01 Ottobre 2007, 20:04
    —
Be considerando che devi scavare 12 buche per 4 treppiedi (non so se da voi si usa scxavare buche in cui piantare i pali per rendere sicura la costruzione ma da noi sì) 5 puntelli al centro dei lati e uno al centro della costruzione, unA DECINA DI LEGATURE QUADRE OLTRE QUELLE PER I TREPPIEDI......... insomma la vedo un po' difficile.............oltretutto quando ero in reparto eravamo otto ragazzi belli grossi a lavorare e in ogni caso ci siamo fatti per due campi un bel mazzo..........

#9:  Autore: Finrod91Residenza: Ancona MessaggioInviato: Lunedì 01 Ottobre 2007, 20:55
    —
una sopraelevata si fa in un giorno e mezzo se si lavora in 3 almeno.....poi dipende dal progetto.....l'anno che l'ho costruita avevo un progetto molto semplice che non richiedeva tantissime legature: in pratica ho fatto un treppiede e un quadripiede: per gli altri angoli ho usato due alberi. Poi ho fatto la basi di pali dove appoggiare la tende e ho messo 4 pali in mezzo ai lati per puntellare la struttura: costruzione magnifica e le buche poco fonde perchè il treppiede regge da solo

#10:  Autore: BomboResidenza: ROMA MessaggioInviato: Lunedì 01 Ottobre 2007, 21:06
    —
Be il supporto degli alberi non è sempre disponibile..e poi le buche poco fonde? Ma quanto era stabile? reggeva? Chiedo perchè a noi ci facevano fare le buche di minimo 30 cm...............in ogni caso la sopraelevata ha indubbiamente molti vantaggi soprattutto al campo che non sei costretto a dormire con i sassi sotto la schiena, però non so quanto sia vantaggiosa per un'uscita, a me sembra una faticata inutile

#11:  Autore: Finrod91Residenza: Ancona MessaggioInviato: Martedì 02 Ottobre 2007, 16:02
    —
Bombo ha scritto:
Be il supporto degli alberi non è sempre disponibile..e poi le buche poco fonde? Ma quanto era stabile? reggeva? Chiedo perchè a noi ci facevano fare le buche di minimo 30 cm...............in ogni caso la sopraelevata ha indubbiamente molti vantaggi soprattutto al campo che non sei costretto a dormire con i sassi sotto la schiena, però non so quanto sia vantaggiosa per un'uscita, a me sembra una faticata inutile


il treppiede o il quadripiede necessita di una buca di stabilizzazione di 7-8 centimetri solo per metter il palo..ci vuole un attimo......è chiaro che per i pali singoli la buca deve eeseere fonda...almeno 40 cm......comunque per un uscita la sopraelevata è inutile...fatica per niente

#12:  Autore: koalalabResidenza: Cassino (FR) MessaggioInviato: Martedì 02 Ottobre 2007, 17:03
    —
Emmmh... il lavoro non sta tanto nel costruirla, quanto nel progettarla!! Ci serve tanto materiale, tanto impegno.. bisogna provare quel che si progetta... Bisogna avere le competenze giuste per farlo... e poi.. nella realizzazione....!

#13:  Autore: feniceResidenza: caltanissetta (sicilia) MessaggioInviato: Martedì 02 Ottobre 2007, 21:56
    —
scusate ma perchè dovete fare tutta questa fatica a scavare le buche??? perchè non fare 4 angolari è più semplice, + veloce e più resistente. però tutto questo è possibile solo con una buona competenza tra una settimana forse ho il progetto vedo se te lo posso mandare comunque se avete qualche problema di pioneristica posso aiutarvi... sono a vostra disposizione Very Happy
Fenice Altruista

#14:  Autore: signo CNGEIResidenza: BG MessaggioInviato: Mercoledì 03 Ottobre 2007, 15:37
    —
noi di bergamo siamo dei maghi nelle tende soprelevate.. l'ultima che ho costruito si reggeva solo su due alberi glia altri due angoli si reggevano grazie a due pali da 6m che si itersecavano sulla prima pianta andando a formare un triangolo.. era stra alta circa 5 metri.. *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* per la costruzione di una soprelevata avendo qualche painta a disposizione richiede una giornata anche meno.. poi ovvio dipende dal numero di persone che lavorano e dalla difficoltà del progetto

#15:  Autore: Finrod91Residenza: Ancona MessaggioInviato: Mercoledì 03 Ottobre 2007, 18:24
    —
fenice ha scritto:
scusate ma perchè dovete fare tutta questa fatica a scavare le buche??? perchè non fare 4 angolari è più semplice, + veloce e più resistente. però tutto questo è possibile solo con una buona competenza tra una settimana forse ho il progetto vedo se te lo posso mandare comunque se avete qualche problema di pioneristica posso aiutarvi... sono a vostra disposizione Very Happy
Fenice Altruista


okay se sopraelevo di 20 cm...la mia sopraelevata era alta nel punto più basso 2 metri e 80 e nel più alto quasi 4 da terra.....(non era in bilico...abbiamo sfruttato la pendenza del terreno)



Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Esploratori e Guide

Pagina 1 di 1

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group