Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


NUOVE TAPPE
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide
Autore Messaggio
koda15



Età: 29
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 05/08/07 23:50
Messaggi: 145
Residenza: Udine

MessaggioInviato: Lunedì 06 Agosto 2007, 10:31    Oggetto: NUOVE TAPPE Rispondi citando

A quanto pare a settembre ci saranno la nuove tappe!!!!!Quella della scoperta,competenza e responsabilità.Cosa ne pensate?????
Top
sponsor
sponsor
tigrottina



Età: 34
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 02/03/06 19:09
Messaggi: 317
Residenza: palermo5

MessaggioInviato: Lunedì 06 Agosto 2007, 11:39    Oggetto: Rispondi citando

io ho lasciato il reparto da 2 annetti e ora sono al clan, quindi l'argomento TAPPE non mi riguarda in prima persona, però vorrei ugualmente risponderti.
bhè, devo ammettere che sono molto belle, colorate, piene di disegni..insomma, un bel colpo d'occhio anche se io resto legata alle "MIE" tappe!!! Embarassed solo non capisco la necessità di cambiarle e soprattutto quest'urgenza a levare dal commercio quelle vecchie!! i ragazzi del reparto che si apprestano all'ultimo anno non potranno avere la loro tanto agognata quarta tappa...e questa è una cosa che non mi piace proprio!!
e poi, è carina l'idea di mettere nell'ultima l'immagine del guidone..ma non mi piace il fatto che sia delle aquile... sarà una cosa insignificante, ma a questo punto non era meglio mettere una forma indefinita????

concludo chiedendovi come si daranno ora queste tappe, da noi si è fatto sempre che si sale di tappa dopo ogni campo estivo (quindi ogni anno)...ora le tappe sono 3...come s fa????
Top
BufaloSapientino CT18





Registrato: 05/08/07 21:44
Messaggi: 64

MessaggioInviato: Lunedì 06 Agosto 2007, 12:09    Oggetto: Rispondi citando

dov'è k posso vedere le immagini delle nuove tappe??
Top
tigrottina



Età: 34
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 02/03/06 19:09
Messaggi: 317
Residenza: palermo5

MessaggioInviato: Lunedì 06 Agosto 2007, 12:39    Oggetto: Rispondi citando

io le ho viste nel catalogo dello scout shop, ma potresti provare a cercare su google...anche se non so se già ci sono!
Confused
Top
BufaloSapientino CT18





Registrato: 05/08/07 21:44
Messaggi: 64

MessaggioInviato: Lunedì 06 Agosto 2007, 16:02    Oggetto: Rispondi citando

Provo a vedere se su www.fiordaliso.it ci sono...grazie lo stesso! Smile
Top
pollicina



Età: 32
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 11/04/06 15:38
Messaggi: 1170
Residenza: sciacca (AG) sicilia!!!!!!!!!!

MessaggioInviato: Lunedì 06 Agosto 2007, 20:34    Oggetto: Rispondi citando

io ho finito il mio ultimo anno di reparto con la 4 tappa e ne sono felice...non capisco perchè cambiare le tappe anche per chi è a metà cammino...
Top
tigrottina



Età: 34
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 02/03/06 19:09
Messaggi: 317
Residenza: palermo5

MessaggioInviato: Lunedì 06 Agosto 2007, 20:39    Oggetto: Rispondi citando

io purtroppo la quarta non l'ho mai raggiunta, sono passata con la terza, avendo fatto solo 2 anni di reparto... sniff sniff Crying or Very sad
Top
pollicina



Età: 32
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 11/04/06 15:38
Messaggi: 1170
Residenza: sciacca (AG) sicilia!!!!!!!!!!

MessaggioInviato: Lunedì 06 Agosto 2007, 20:59    Oggetto: Rispondi citando

anche io ho fatto solo due anni di reparto ma quest'anno ero vice e 4 tappa (anzi, lo sono ancora!)
Top
Tigri cicala



Età: 29
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 02/01/07 14:28
Messaggi: 118
Residenza: Lecce

MessaggioInviato: Lunedì 06 Agosto 2007, 21:16    Oggetto: Rispondi citando

perchè cambiare le tappe? Prima era tanto comodo... ora va rivoluzionato tutto.
Se uno ha la 1° tappa di quelle vecchie l' anno prossimo come sarà la seconda?? e soprattutto in 5 anni di reparto con 3 tappe?? secondo me è troppo rivoluzionario...
Top
sponsor
sponsor
koda15



Età: 29
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 05/08/07 23:50
Messaggi: 145
Residenza: Udine

MessaggioInviato: Lunedì 06 Agosto 2007, 21:20    Oggetto: Rispondi citando

tigrottina ha scritto:
io ho lasciato il reparto da 2 annetti e ora sono al clan, quindi l'argomento TAPPE non mi riguarda in prima persona, però vorrei ugualmente risponderti.
bhè, devo ammettere che sono molto belle, colorate, piene di disegni..insomma, un bel colpo d'occhio anche se io resto legata alle "MIE" tappe!!! Embarassed solo non capisco la necessità di cambiarle e soprattutto quest'urgenza a levare dal commercio quelle vecchie!! i ragazzi del reparto che si apprestano all'ultimo anno non potranno avere la loro tanto agognata quarta tappa...e questa è una cosa che non mi piace proprio!!
e poi, è carina l'idea di mettere nell'ultima l'immagine del guidone..ma non mi piace il fatto che sia delle aquile... sarà una cosa insignificante, ma a questo punto non era meglio mettere una forma indefinita????

concludo chiedendovi come si daranno ora queste tappe, da noi si è fatto sempre che si sale di tappa dopo ogni campo estivo (quindi ogni anno)...ora le tappe sono 3...come s fa????
Sono daccordo con te.
Top
koda15



Età: 29
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 05/08/07 23:50
Messaggi: 145
Residenza: Udine

MessaggioInviato: Lunedì 06 Agosto 2007, 23:00    Oggetto: Rispondi citando

Mi hanno detto che la prima quella della scoperta corrisponde ai lupetti perchè cominci a scoprire il mondo dello scautismo.
la seconda quella della competenza corrisponde al reparto perchè in quei anni impari a vivere da solo senza troppo dipendere dagli altri ma solo su te stesso.
la terza quella della responsabilità al clan perchè quando si fa servizio si comincia a prendersi cura dei banbini o degli adolescenti.
Top
koda15



Età: 29
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 05/08/07 23:50
Messaggi: 145
Residenza: Udine

MessaggioInviato: Martedì 07 Agosto 2007, 00:43    Oggetto: Rispondi citando

Comunque sarebbe stato il mio sogno raggiungere la quarta tappa.Soprattutto durante il campo dopo aver raggiunto la prima tappa per mettermi in cammino verso la seconda...Acci-acci-acciderbolina!!!!!!!!
Top
tigrottina



Età: 34
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 02/03/06 19:09
Messaggi: 317
Residenza: palermo5

MessaggioInviato: Martedì 07 Agosto 2007, 11:09    Oggetto: Rispondi citando

non ha molto senso questa spiegazione, perchè sono sempre tappe di reparto e poi sulla terza c'è disegnato il guidone che senso ha con il clan?
Top
pollicina



Età: 32
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 11/04/06 15:38
Messaggi: 1170
Residenza: sciacca (AG) sicilia!!!!!!!!!!

MessaggioInviato: Martedì 07 Agosto 2007, 11:44    Oggetto: Rispondi citando

koda15 ha scritto:
Mi hanno detto che la prima quella della scoperta corrisponde ai lupetti perchè cominci a scoprire il mondo dello scautismo.
la seconda quella della competenza corrisponde al reparto perchè in quei anni impari a vivere da solo senza troppo dipendere dagli altri ma solo su te stesso.
la terza quella della responsabilità al clan perchè quando si fa servizio si comincia a prendersi cura dei banbini o degli adolescenti.



non c'entra niente, sono tre tappe che riguardano il reparto, è la tua progressione personale in reparto
Top
koda15



Età: 29
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 05/08/07 23:50
Messaggi: 145
Residenza: Udine

MessaggioInviato: Martedì 07 Agosto 2007, 19:30    Oggetto: Rispondi citando

tigrottina ha scritto:
non ha molto senso questa spiegazione, perchè sono sempre tappe di reparto e poi sulla terza c'è disegnato il guidone che senso ha con il clan?
Sinceramente non lo so.Me l'hanno detto. é ovvio che riguarda la progressione in reparto ma mi hanno spiegato che c'entra anche questo.
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Pagina 1 di 6


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org