tigrottina ha scritto: |
io ho lasciato il reparto da 2 annetti e ora sono al clan, quindi l'argomento TAPPE non mi riguarda in prima persona, però vorrei ugualmente risponderti.
bhè, devo ammettere che sono molto belle, colorate, piene di disegni..insomma, un bel colpo d'occhio anche se io resto legata alle "MIE" tappe!!! solo non capisco la necessità di cambiarle e soprattutto quest'urgenza a levare dal commercio quelle vecchie!! i ragazzi del reparto che si apprestano all'ultimo anno non potranno avere la loro tanto agognata quarta tappa...e questa è una cosa che non mi piace proprio!! e poi, è carina l'idea di mettere nell'ultima l'immagine del guidone..ma non mi piace il fatto che sia delle aquile... sarà una cosa insignificante, ma a questo punto non era meglio mettere una forma indefinita???? concludo chiedendovi come si daranno ora queste tappe, da noi si è fatto sempre che si sale di tappa dopo ogni campo estivo (quindi ogni anno)...ora le tappe sono 3...come s fa???? |
koda15 ha scritto: |
Mi hanno detto che la prima quella della scoperta corrisponde ai lupetti perchè cominci a scoprire il mondo dello scautismo.
la seconda quella della competenza corrisponde al reparto perchè in quei anni impari a vivere da solo senza troppo dipendere dagli altri ma solo su te stesso. la terza quella della responsabilità al clan perchè quando si fa servizio si comincia a prendersi cura dei banbini o degli adolescenti. |
tigrottina ha scritto: |
non ha molto senso questa spiegazione, perchè sono sempre tappe di reparto e poi sulla terza c'è disegnato il guidone che senso ha con il clan? |