Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Resistenza Partigiana
Vai a Precedente  1, 2, 3
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Off Topic
Autore Messaggio
paciock87



Età: 37
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 07/05/06 21:36
Messaggi: 1435
Residenza: Romano

MessaggioInviato: Mercoledì 20 Giugno 2007, 22:55    Oggetto: Rispondi citando

Non si capisce più dove vuole andare a parare questa discussione, tutti dati storici, alcuni talmente minuziosi che per confermarli ci vuole una bella ricerca approfondita, che quindi sono da scartare perchè non credibili... Qualcuno parla da storico affermato, ognuno butta in mezzo la sua idea sul fascismo, sul nazismo e su altro(ma chi l'ha chiesto?)...

In tutto ciò io non ho capito cosa c'entra lo scoutismo e baden powell adesso, e che ne sapete voi di come la penserebbe oggi gente che è morta...
E poi... Perchè uno scout non può essere comunista?
Top
sponsor
sponsor
actaris



Età: 49
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 24/09/06 16:57
Messaggi: 111
Residenza: Villanova 1

MessaggioInviato: Mercoledì 20 Giugno 2007, 23:44    Oggetto: Rispondi citando

Gerri ha scritto:
guarda, non voglio nemmeno intervenire sul discorso "Fede" sollevato da actaris per quanto mi sembra assurdo e viziato


Ok, siamo arrivati a parlare di gusti e di fantascienza. Posso solo augurarvi buona strada, non ho argomentazioni da contrappore a ciò.
Paciok, uno scout può essere comunista, non può essere nè brigatista nè stalinista o maoista o seguire ideologie che violino la legge scout. L'equivoco è nell'associare tutte queste categorie in una.
'Perché l'Operaio ha diritto al suo cibo'...
Ma ne discuteremo in altro luogo.
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Off Topic Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pagina 3 di 3


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org