Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


FEDE.....HELP

 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Si avvicinò e camminava con loro
Autore Messaggio
wont-olla





Registrato: 19/01/06 19:23
Messaggi: 154
Residenza: Spadarolo

MessaggioInviato: Mercoledì 08 Febbraio 2006, 21:21    Oggetto: FEDE.....HELP Rispondi citando

ciao a tutti, noi del nostro clan siamo carenti dal punto di vista della fede,
stiamo cercando un modo per rafforzare il nostro legame fra noi e Dio, qualcuno per caso sà darmi qualche consiglio?
buona strada
Levriero Tenace
Top
sponsor
sponsor
vecchio scout
Ospite







MessaggioInviato: Lunedì 01 Mag 2006, 21:18    Oggetto: catechesi Rispondi citando

non ti oso dare dei consigli ma se hai bisogno di un cammino di catrchsi su qualche argomento specifico o latro chiama . ... non sono un prete ma nel mio Gr e per altri faccio quello babbo lupo
fornerfortunato@virgilio.it
Top
Gerri



Età: 38
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 21/09/05 20:08
Messaggi: 588
Residenza: Giungla Anconetana

MessaggioInviato: Lunedì 01 Mag 2006, 21:29    Oggetto: Rispondi citando

Forse sarebbe il caso di fare qualche "route di Spiritualità", solo che per farle riuscire bene (e non farle essere solo noiose o occasione di polemiche) serve un buon assistenti ecclesiale...

Potreste magari partecipare a qualche attività organizzata dai centri scout (se ci pensavate prima di pasqua ne avevate quante ne volete)...

ce ne sono diverse: le Route della comunità scout di Soviore [www.scoutsoviore.altervista.org] (alle quali partecipo ogni volta che posso, ma la prossima è a Natale prox), Centro Scout di S.Antimo [www.antimoscout.it] , oppure i FranceScout di Assisi [www.francescout.it], in tutti i tre casi trovi sacerdoti e religiosi "col fazzoletto al collo", ovvero cresciuti nello scoutismo, ma sopratutto in gamba
Puoi controllare sui siti delle ultime due se organizzano eventi in questo periodo, non posso assicurare per i Francescout ma per quanto ne so Padre Stefano riceve sempre, anche singoli clan, ed è molto aperto al dialogo...

o forse senza muoversi tanto potreste organizzare qualche incontro con comunità religiose locali (ci sarà qualche abbazia da voi)
Top
ScoiattoloPreciso



Età: 40
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 24/04/06 22:03
Messaggi: 279

MessaggioInviato: Lunedì 01 Mag 2006, 21:32    Oggetto: Rispondi citando

Gerri ha scritto:
Forse sarebbe il caso di fare qualche "route di Spiritualità", solo che per farle riuscire bene (e non farle essere solo noiose o occasione di polemiche) serve un buon assistenti ecclesiale...


Ha ragione! Oppure il cammino de Santiago de Compostela...
Top
Gerri



Età: 38
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 21/09/05 20:08
Messaggi: 588
Residenza: Giungla Anconetana

MessaggioInviato: Lunedì 01 Mag 2006, 21:40    Oggetto: Rispondi citando

il cammino di Santiago non l'ho mai fatto (ce l'ho in programma con un mio compagno di Clan per l'anno prossimo) ma per quanto ne so non è detto sia il luogo ideale...
Lungo la strada Frances passano ogni anno centinaia di persone, anche migliaia, e non tutte hanno una fede, o la cercano, molti vogliono solo fare un viaggio "diverso"... Bisogna di certo organizzarlo bene per dargli il giusto taglio, altrimenti si rischia di alimentare una spiritualità personalistica, una religione sempre più fai da te...


L'ultima modifica di Gerri il Lunedì 01 Mag 2006, 21:45, modificato 1 volta
Top
ScoiattoloPreciso



Età: 40
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 24/04/06 22:03
Messaggi: 279

MessaggioInviato: Lunedì 01 Mag 2006, 21:45    Oggetto: Rispondi citando

nemmeno io l'ho fatto ma lo vorrei fare... certo che è dura... *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* bisgona dargli il taglio giusto.. con l'AE giusto!
Top
Forrest



Età: 37
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 20/04/06 10:59
Messaggi: 43
Residenza: Provincia di Milano

MessaggioInviato: Lunedì 01 Mag 2006, 22:01    Oggetto: Rispondi citando

Anche io l'anno prossimo vorrei andare in cammino a santiago... mi piacerebbe tanto farla tutta da Roncisvalle in Bicicletta... che bello.... comunque potreste provare anche a fare qualche incontro con qualcuno che di fede è più esperto di voi.. non per forza preti.. quast'anno ne abbiamo fatto uno sul credo ed è stato interessante...
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Si avvicinò e camminava con loro Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org