E/G - San Giorgio fuori tempo..cosa ne pensate?
visualizza i messaggi da
# a # FAQ
[/[Stampa]\]

Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Comunità Capi

#1: E/G - San Giorgio fuori tempo..cosa ne pensate? Autore: luvis MessaggioInviato: Martedì 31 Mag 2011, 12:14
    —
Ciao a tutti sono un capo reparto e vorrei chiedervi una cosa. quest'anno il San Giorgio è capitato durante la settimana santa e ovviamente non è stato possibile effettuare alcuna uscita. per svariati impegni siamo giunti a fare l'uscita il 4-5-6 giugno prossimo. si può parlare ancora di San Giorgio oppure ai ragazzi la si può presentare come un'uscita normale?
Grazie..

#2:  Autore: MarmResidenza: Veneto MessaggioInviato: Martedì 31 Mag 2011, 14:37
    —
Io non mi farei tanti problemi, certo sarebbe stato più bello se il giorno del San Giorgio fosse caduto all'interno dell'uscita o almeno non troppo distante, ma se prevedete una degna riflessione sul Santo, allora chiamatelo pure "Campetto di San Giorgio".

#3:  Autore: francesco.cResidenza: Pomezia 1 MessaggioInviato: Giovedì 02 Giugno 2011, 08:18
    —
il giorno di San Giorgio tutti gli Scout del mondo sono stati invitati a ricordare la loro Promessa.
questo non mi sembra che possa essere considerato incompatibile con la settimana santa o con qualunque altra celebrazione religiosa, di qualunque religione.
Ricordare la Promessa in un giorno qualunque non è mai male, ma farlo lo stesso giorno, tutti assieme, probabilmente aggiunge un pò di sale Wink

#4:  Autore: rinoceronte caparbio MessaggioInviato: Giovedì 02 Giugno 2011, 13:24
    —
NOn si muore se un anno si cambia...basta far capire ai ragazzi il perchè si cambia.

(ma a giugno non è un pò tardetti?)

Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Comunità Capi

Pagina 1 di 1