#1: E/G - San Giorgio fuori tempo..cosa ne pensate? Autore: luvis, Inviato: Martedì 31 Mag 2011, 12:14 Ciao a tutti sono un capo reparto e vorrei chiedervi una cosa. quest'anno il San Giorgio è capitato durante la settimana santa e ovviamente non è stato possibile effettuare alcuna uscita. per svariati impegni siamo giunti a fare l'uscita il 4-5-6 giugno prossimo. si può parlare ancora di San Giorgio oppure ai ragazzi la si può presentare come un'uscita normale?
Grazie..
#2: Autore: Marm, Residenza: VenetoInviato: Martedì 31 Mag 2011, 14:37 Io non mi farei tanti problemi, certo sarebbe stato più bello se il giorno del San Giorgio fosse caduto all'interno dell'uscita o almeno non troppo distante, ma se prevedete una degna riflessione sul Santo, allora chiamatelo pure "Campetto di San Giorgio".
#3: Autore: francesco.c, Residenza: Pomezia 1Inviato: Giovedì 02 Giugno 2011, 08:18 il giorno di San Giorgio tutti gli Scout del mondo sono stati invitati a ricordare la loro Promessa.
questo non mi sembra che possa essere considerato incompatibile con la settimana santa o con qualunque altra celebrazione religiosa, di qualunque religione.
Ricordare la Promessa in un giorno qualunque non è mai male, ma farlo lo stesso giorno, tutti assieme, probabilmente aggiunge un pò di sale
#4: Autore: rinoceronte caparbio, Inviato: Giovedì 02 Giugno 2011, 13:24 NOn si muore se un anno si cambia...basta far capire ai ragazzi il perchè si cambia.