| pacio ha scritto: |
| e no, cari amici, davvero siamo su interpretazioni diverse dell'uniforme anche se il fatto che bobo abbia riconosciuto sia uno strumento un pò mi rasserena.
per contro però leggere che gli scout non sono fatti per leggere ma per agire credo che sia davvero sintomo di una associazione che si trastulla sui suoi distintivi e sulle sue patacche e che li mette in gioco all'occorrenzae per compiacere, mentre se ne guarda bene dall'assere attenta al mondo che la circonda. spero nel mio piccolo mondo scout, nel quale vivo serenamente e serenamente faccio servizio, di poter sempre più condividere questa strada. il solo distintivo non solo non mi interessa, ma a fronte di certe posizioni troppo superficiali per una associazione aducativa, lo reputo pericoloso. niente di personale, comunque. in democrazia associativa si usa ancora la testa e si sceglie di conseguenza. eventualmente promuovete mozioni al nazionale affinchè si diventi più intrasigenti su questo. nell'attesa, interpreto e sono contento di farlo. per quanto riguarda le aquile randagie, il fatto che un vero scout si sia fatto tumulare in uniforme non toglie e non aggiunge niente ad una testimonianza pensata: quello era importante per lui, altro è importante per me. la cosa però che conta è che siano i valori ed il senso di quello che si fa per realizzarli ad essere comune e condiviso. tutto il resto sono solo chiacchere e distintivi. grazie delle vostre idee. |
| ah, ma quello lo faccio già.... |
| per contro però leggere che gli scout non sono fatti per leggere ma per agire credo che sia davvero sintomo di una associazione che si trastulla sui suoi distintivi e sulle sue patacche e che li mette in gioco all'occorrenzae per compiacere, mentre se ne guarda bene dall'assere attenta al mondo che la circonda. |
| caro uomodelbosco
ma tu cosa ne sai di come uso iolo strumento divisa? |
| pensi che basti avere un pò di vestiti addosso per fare le cose bene?
spero proprio di no..... |
| il nostro buon ex militare fondatore lo seguo perfettamente nelle intuizioni che ha avuto. |
| o meglio: cos'è che dà così tanto fastidio? |
| il fatto che non tutti la pensino come te? |
| eppure,educativamente parlando, dovrebbe essere il sale del nostro servizio.... |
| come volevasi dimostrare, capisci solo quello che vuoi caro gerri.
non c'entra niente il dissenso: c'entra la capacità critica, quella che a te manca tanto e che è il vero sale del nostro servizio. chiedi alla tua coca: forse qualcuno con un pò di sale in zucca c'è, a cui chiedere. forse, caro gerri, prima di sparare a zero, sarebbe meglio che leggessi bene quello che la gente scrive altrimenti corri il rischio,come hai appena fatto appunto, di dare il tuo pur rispettabile contributo ma avulso dal contesto. rimane comunque il fatto che tu puoi fare come e cosa voui senza assolutamente ergerti a censore di chichessia soprattutto quando non conosci le persone a cui pretendi di imporre il tuo diktat. per quello che ne so i tuoi risultati possono andare bene per zelig, e lo stesso puoi pensare di me. ma in questo contesto non c'entra assolutamente niente rispetto a quello su cui stiamo provando a scambiarci idee. fa il bravo, gerri, non scrivere solo perchè hai la tastiera sotto mano. mettici anche un pò di sana razionalità. leggi, pensa, e poi, se proprio non ne puoi fare a meno, scrivi. perchè la sensazione, che mi pare peraltro esatta, è che tu abbia letto solo l'ultimo mio post e lo hai estrapolato dal contesto senza soluzione di continuità. un'ultima cosa: non me ne può importare di meno di un tuo commento fuori dal contesto, ma come diceva qualcuno, sarò sempre pronto a fare in modo che tu lo possa esprimere. scemo probabilmente non lo sei e non mi permetterei mai di dirlo ( cosa che invece in modo sottile evelato dici di me ) ma sono sicuro che l'occasione di non istillare il dubbio la hai sprecata. con affetto a te e alla tua divisa a me danno solo fastidio tutti coloro che credono di avere la verità in tasca. tu la tieni in quella di destra o di sinistra? leggi, gerri, leggi....e poi pensa che ti fa bene..... |